Questioni di corna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Infatti, io a me stessa ci penso.
E ho deciso di tranciare un rapporto.
L'amore idealizzato l'ho messo nel cassetto mesi fa. Ci sono arrivata ma un pò tardi, ma ci sono arrivata.

Credo ci sia però una differenza tra essere sanamente egoisti ed essere egoisti e basta.
No, la differenza è tra "sanamente" egoisti e "patologicamente" egoisti

Margherita84

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Gurada, ti sembrerò un'anima candida.
Ma se per far stare un pò meglio me devo far stare peggissimo un'altra persona non ci sto. Forse se tutti la piantassero di ragionare così, la valle di lacrime sarebbe un pò più asciutta.

E non prendermi per una moralista. Il problema non è scoparsi il mondo. Il problema è ingannare qualcuno (che, pensi che la valle di lacrime non ci sia anche per gli altri? eppure la gente fa scelte diverse).
Coppia aperta? Mi puà anche andar bene. Carte scoperte e si gioca alla pari.

Se no, è uno scaricare il problema sugli altri. "Lo faccio perchè la vita è dura". E che cazzo, io son qua a pettinar bambole, invece?

Ma no, tesoro...non partire in quarta..non ho mica detto che tradisco perchè la vita è dura. Non vorrei essere fraintesa.
La vita è la vita, non puoi andarci contro.

Quando ti trovi davanti alle cosidette "prove" emerge la tua indole, ma si evidenzia anche ciò che tu desideri in quel momento.
Non è detto che rifiutare di mettersi in gioco, proprio in quei momenti critici, aderendo a principi che, per quanto nostri, non si sa mai quanto lo siano veramente risulti alla fine la cosa migliore per noi.

Perchè alla fine siamo noi che viviamo: la nostra vita non viene a vivercela nessuno!
Non gli altri per cui ci sacrifichiamo e ai quali non vogliamo fare male...

Ma l'hai letto Goethe?
E' inevitabile che quando ci muoviamo qualcuno soffra, fosse anche la povera formica schiacciata inavvertitamente dal nostro piede...

Amarax

Utente di lunga data
Gurada, ti sembrerò un'anima candida.
Ma se per far stare un pò meglio me devo far stare peggissimo un'altra persona non ci sto. Forse se tutti la piantassero di ragionare così, la valle di lacrime sarebbe un pò più asciutta.

E non prendermi per una moralista. Il problema non è scoparsi il mondo. Il problema è ingannare qualcuno (che, pensi che la valle di lacrime non ci sia anche per gli altri? eppure la gente fa scelte diverse).
Coppia aperta? Mi puo anche andar bene. Carte scoperte e si gioca alla pari. Se mi va.

Se no, è uno scaricare il problema sugli altri. "Lo faccio perchè la vita è dura". E che cazzo, io son qua a pettinar bambole, invece?
Margi , guarda che non tutti stanno malissimo.
Dipende da che tipo di rapporto c'è, dalle persone che sono coinvolte e da che che tipo di sentimento c'è alla base .

Io da perfetta donna del sud ti dico che apprezzo molto chi riesce a non far trapelare nulla. Doppia vita, ok. Io non ci riuscirei, ok...ma caxxo...per il tradito che fortuna!!!:unhappy:

MK

Utente di lunga data
Margi , guarda che non tutti stanno malissimo.
Dipende da che tipo di rapporto c'è, dalle persone che sono coinvolte e da che che tipo di sentimento c'è alla base .

Io da perfetta donna del sud ti dico che apprezzo molto chi riesce a non far trapelare nulla. Doppia vita, ok. Io non ci riuscirei, ok...ma caxxo...per il tradito che fortuna!!!:unhappy:
Ama da perfetta donna del Sud o da come gli uomini del Sud ( e mica solo del Sud) hanno abituato da secoli le donne ad essere? :rolleyes:

Margherita84

Utente di lunga data
Ma no, tesoro...non partire in quarta..non ho mica detto che tradisco perchè la vita è dura. Non vorrei essere fraintesa.
La vita è la vita, non puoi andarci contro.

Quando ti trovi davanti alle cosidette "prove" emerge la tua indole, ma si evidenzia anche ciò che tu desideri in quel momento.
Non è detto che rifiutare di mettersi in gioco, proprio in quei momenti critici, aderendo a principi che, per quanto nostri, non si sa mai quanto lo siano veramente risulti alla fine la cosa migliore per noi.

Perchè alla fine siamo noi che viviamo: la nostra vita non viene a vivercela nessuno!
Non gli altri per cui ci sacrifichiamo e ai quali non vogliamo fare male...

Ma l'hai letto Goethe?
E' inevitabile che quando ci muoviamo qualcuno soffra, fosse anche la povera formica schiacciata inavvertitamente dal nostro piede...
Ma certo.
E' inevitabile che qualcuno soffra.
Il problema, secondo me, è dare agli altri la possibilità di scegliere.
E non ingannare.

Poi ciascuno la sfanga come può.

MK

Utente di lunga data
Ecco, forse è arrivato il tempo di dire BASTA, non trovi? Mi hai fatto ricordare un episodio Ama, io che intervengo in una discussione famigliare, donna del Sud che discute col marito, e il mio compagno di allora che mi dice... ehi che vuoi fare, la rivoluzione? Sì sì :carneval:.

Amarax

Utente di lunga data
Ecco, forse è arrivato il tempo di dire BASTA, non trovi? Mi hai fatto ricordare un episodio Ama, io che intervengo in una discussione famigliare, donna del Sud che discute col marito, e il mio compagno di allora che mi dice... ehi che vuoi fare, la rivoluzione? Sì sì :carneval:.

Bè il mio uomo del sud non fa eccezione :unhappy:

a proposito di una mia inverosimile vendetta mi disse che se lo avessi fatto io mi spezzava le gambe :unhappy:

...da allora la tentazione mi è venuta :diavoletto:

MK

Utente di lunga data

a proposito di una mia inverosimile vendetta mi disse che se lo avessi fatto io mi spezzava le gambe :unhappy:

Beh allora che aspetti :mexican:. Sai è tipico dei traditori (soprattutto dei seriali) pensare che tutto il resto del mondo sia esattamente come loro, forse è semplicemente un modo per scaricare il senso di colpa.

Amarax

Utente di lunga data
Beh allora che aspetti :mexican:. Sai è tipico dei traditori (soprattutto dei seriali) pensare che tutto il resto del mondo sia esattamente come loro, forse è semplicemente un modo per scaricare il senso di colpa.

ci ho pensato ...non fa per me . :rolleyes: o non era l'uomo giusto :p

Margherita84

Utente di lunga data

Ah, pero!
Scusa, e con che giustificazione?

Amarax

Utente di lunga data
Ah, pero!
Scusa, e con che giustificazione?

Ma lui non si giustifica...lui è lui ed io sono io.
:unhappy:
La spiegazione è tutta lì.
Io sono la donna giusta per lui.
Io sono la moglie, la madre dei suoi figli.
Io dovevo capire che lui aveva bisogno di lei...
che lui me non mi lasciava...
fiorellino mio, roba da sbattersi davvero in faccia ad un muro.
Non so come...o meglio sì. L'ultima stronzata da asilo infantile mi ha spalancato gli occhi. Che poi sto ancora qui con lui...ma, per me, con distacco...non c'è niente di quello di prima. Nè controlli nè stress se non torna.
Ma che mi frega?
Certo se lo becco ORA non ha più scampo.:rolleyes:

scusate l'ot:eek:

Margherita84

Utente di lunga data
Ma lui non si giustifica...lui è lui ed io sono io.
:unhappy:
La spiegazione è tutta lì.
Io sono la donna giusta per lui.
Io sono la moglie, la madre dei suoi figli.
Io dovevo capire che lui aveva bisogno di lei...
che lui me non mi lasciava...
fiorellino mio, roba da sbattersi davvero in faccia ad un muro.
Non so come...o meglio sì. L'ultima stronzata da asilo infantile mi ha spalancato gli occhi. Che poi sto ancora qui con lui...ma, per me, con distacco...non c'è niente di quello di prima.
Nè controlli nè stress se non torna.
Ma che mi frega?
Certo se lo becco ORA non ha più scampo.:rolleyes:

scusate l'ot:eek:
:confused:
Scusa, ma è davvero troppo troppo fuori dalla mia concezione...
Mi avesse detto una cosa del genere il mio, gliele avrei spezzate io, le gambine. :mrgreen:

Margherita84

Utente di lunga data
Milano...
Si vede così tanto? :mexican:

No, ma dai, a parte gli scherzi.
Nord o sud, uno magari queste cose per background culturale le pensa anche.

....però se è furbo quantomeno sta zitto! :mad:

Amarax

Utente di lunga data
Milano...
Si vede così tanto? :mexican:

No, ma dai, a parte gli scherzi.
Nord o sud, uno magari queste cose per background culturale le pensa anche.

....però se è furbo quantomeno sta zitto! :mad:
Lui???
magari fosse stato zitto...
invece...blablabla.
E poi ha taciuto cose che avrebbe dovuto dire.
Per la serie
come fa/fa...sbaglia :rotfl::rotfl:

Alispezzate

Utente di lunga data
Io davvero inizio a credere che gli uomini che restano fedeli tutta la vita siano davvero rari come le mosche bianche...

Oggi girando su internet ho trovato le foto dell'amante: si fotografa le tette, le cosce... cioè...ma con che caz*** di battona è andato??? Io davvero, devo smetterla di guardarci, altrimenti finisce che divento matta... scusate lo sfogo. :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.