MK
Utente di lunga data
Quella è dentro di noi. Basta decidere per se stessi e andare Ama. Il resto viene da sè :up:.O la forza per tirarsene fuori.![]()
Quella è dentro di noi. Basta decidere per se stessi e andare Ama. Il resto viene da sè :up:.O la forza per tirarsene fuori.![]()
Il secondo è il più semplice dei tre. Per curiosità verso gli altri intendo l'istintiva inclinazione, o attrazione se preferisci, verso la scoperta del mondo interiore degli altri.Dei tre aspetti non capisco il secondo.
Da dove arrivano i tratti del carattere?
Parliamo di filosofia? Mi pace molto![]()
E ti sembra poco, in questa valle di lacrime, trovare qualcosa che ti fa vivere meno male?Scusate se vado di scarpe grosse e cervello fino.
Ma se tradire fosse pacificamente la soluzione migliore per entrambi, perchè teerla nascosta?
Chi tradisce e tiene nascosto lo fa perchè sa che per l'altra persnona non è la soluzione che fa meno male. E' la soluzione che fa meno male a chi tradisce.
Ma perchè non vivere BENE invece di accontentarsi di vivere alla meno peggio?E ti sembra poco, in questa valle di lacrime, trovare qualcosa che ti fa vivere meno male?
Infatti...davanti alla scelta tradisco o no si sceglie di tradire perchè non si può fare a meno di un'altra persona, perchè si ha bisogno di quell'altra persona anche se non è giusto per il tradito.Scusate se vado di scarpe grosse e cervello fino.
Ma se tradire fosse pacificamente la soluzione migliore per entrambi, perchè teerla nascosta?
Chi tradisce e tiene nascosto lo fa perchè sa che per l'altra persnona non è la soluzione che fa meno male. E' la soluzione che fa meno male a chi tradisce.
Ohh...Ma perchè non vivere BENE invece di accontentarsi di vivere alla meno peggio?
Se per tradimento intendiamo (come è nell'intendimento del 95% delle persone) quello sessuale...allora ti posso garantire che è la cosa più naturale del mondo.Cioè tradire è naturale?
Magari la fine dell'amore è naturale. Tradire non lo è.
Dire "tradisco ma è la vita".... sì, mi sembra raccontarsela.
C'è sempre una scelta, Chiara.
Quella è dentro di noi. Basta decidere per se stessi e andare Ama. Il resto viene da sè :up:.
Ma davvero? Mi spieghi come si fa? Io senza amore non ce la fo. Sarò limitata ioSe per tradimento intendiamo (come è nell'intendimento del 95% delle persone) quello sessuale...allora ti posso garantire che è la cosa più naturale del mondo.
In poche righe hai esemplificato quello che mi sembra di stare vivendo.....:up:Sai, Ama, io credo che la scelta tra le due opzioni dipenda da tre aspetti caratteriali di fondo:
- la capacità di accettare di essere talvolta legittimamente egoisti (alcune persone lo ritengono obbrobrioso e immorale)
- la curiosità verso gli altri
- un pizzico di superficialità "intelligente" (ossia quella consapevole, quella che chiamano "l'insostenibile leggerezza dell'essere")
Da dove arrivino questi tratti caratteriali non lo so, sarebbe un bell'argomento di discussione.....
Allora siamo in due...In poche righe hai esemplificato quello che mi sembra di stare vivendo.....:up:
Gurada, ti sembrerò un'anima candida.E ti sembra poco, in questa valle di lacrime, trovare qualcosa che ti fa vivere meno male?
:up:non prendermi per una moralista. Il problema non è scoparsi il mondo. Il problema è ingannare qualcuno (che, pensi che la valle di lacrime non ci sia anche per gli altri? eppure la gente fa scelte diverse).
Coppia aperta? Mi puà anche andar bene. Carte scoperte e si gioca alla pari.
Se no, è uno scaricare il problema sugli altri. "Lo faccio perchè la vita è dure". E che cazzo, io son qua a pettinar bambole, invece?
Il secondo è il più semplice dei tre. Per curiosità verso gli altri intendo l'istintiva inclinazione, o attrazione se preferisci, verso la scoperta del mondo interiore degli altri.
Certo, è anche questione di età, oggi sono molto meno incline che in passato....
:rotfl::rotfl::rotfl::up:Bè...da qui ad andare a letto con qualcuno per scoprire gli altri...:carneval:
ne corre :rotfl::rotfl:
Beh, ammetterai che andare a letto coperti è molto più scomodo... :singleeye:Bè...da qui ad andare a letto con qualcuno per scoprire gli altri...:carneval:
Cara Maggie, arriva un momento nella vita in cui si decide di saltare il fosso a piè pari, si decide che è ora di cominciare a pensare a se stessi.Gurada, ti sembrerò un'anima candida.
Ma se per far stare un pò meglio me devo far stare peggissimo un'altra persona non ci sto. Forse se tutti la piantassero di ragionare così, la valle di lacrime sarebbe un pò più asciutta.
E non prendermi per una moralista. Il problema non è scoparsi il mondo. Il problema è ingannare qualcuno (che, pensi che la valle di lacrime non ci sia anche per gli altri? eppure la gente fa scelte diverse).
Coppia aperta? Mi puo anche andar bene. Carte scoperte e si gioca alla pari. Se mi va.
Se no, è uno scaricare il problema sugli altri. "Lo faccio perchè la vita è dura". E che cazzo, io son qua a pettinar bambole, invece?
Infatti, io a me stessa ci penso.Cara Maggie, arriva un momento nella vita in cui decidi di saltare il fosso a piè pari, e che è ora di cominciare a pensare a se stessi.
E' solo questione di tempo, forza, pazienza.... perchè uno lo vede, ad un certo punto, che la vita va da una parte e le idealizzazioni dall'altra.
A quel punto è solo questione di opportunità, e del caso....
Questo lo hai detto tu, non io....Bè...da qui ad andare a letto con qualcuno per scoprire gli altri...:carneval: