ivanl
Utente di lunga data
cosi' lo perdi, pero'..e ti togli la possibilita' da solacome fai a capire se è quello giusto? dovresti dare fiducia, e non la dai..
cosi' lo perdi, pero'..e ti togli la possibilita' da solacome fai a capire se è quello giusto? dovresti dare fiducia, e non la dai..
Vedi che è farsi del male da sola?come fai a capire se è quello giusto? dovresti dare fiducia, e non la dai..
Sì sì, la fiducia è quella cosa che o dai o non dai, intera. Non esisite fiducia a metà.
Secondo me è necessaria come l'aria, io la do sempre integrale e pressoché a chiunque, però non sono cieca, nemmeno quando sono innamorata, perché osservo molto, primo. Secondo, dare fiducia non significa rendere un altro padrone di del mio centro di gravità. Il centro di gravità bisogna allenarsi ad averlo in se stessi...
Ma qui non è questione di fiducia: è questione se, a fiducia tradita, si è in grado di riprendersi, cioè se si ha fiducia in se stessi, se si ha il centro di gravità.
Se manca questo, nessun amore, anzi, si leva l'aria alla vita, al prossimo amore. E' il solito discorso, alla fine: nessuno che non sappia stare bene con se stesso, da solo, sa amare. Scoperta dell'acqua calda.
se lo perdo non era quello giustocosi' lo perdi, pero'..e ti togli la possibilita' da sola![]()
Vedi che è farsi del male da sola?
Leggi i libri di Veronica de Laurentiis
Se ora hai imparato ad amarti tanto, non ti farai più male come primanon sono d'accordo.
o meglio. io da sola con me stessa sto una favola. e mi amo pure tanto.
il punto è un altro: non lasciarsi andare per paura di stare male. quindi mettere dei freni inibitori che siano una corazza contro la sofferenza
Ecco :up:Se ora hai imparato ad amarti tanto, non ti farai più male come prima![]()
Ecco, perfetto. Stare attenti significa preservarsi, è un modo per volersi bene, no?non mi faccio male. solo che "sto attenta"
Verissimo, qui entrano in campo la sensibilità individuale,le aspettative,il "bisogno" - più che legittimo - di dare e ricevere amore..... penso che solo il tempo ed il comportamento "dell'altro" possano far si che - poco alla volta - si riesca a far crescere la relazione. Non è facile,però penso che la parte fondamentale di "aiuto" debba fornirla il partner,Si vive male.
La fiducia si può anche riaccordare. Io non riesco ancora a farlo.....
Perché a vivere male non è tanto colui il quale la fiducia è negata, ma soprattutto chi non la da.
Credo sia inevitabile.I tradimenti ti hanno rovinata. Non permetterlo. Non fare questo a te stessa.
QuotoVerissimo, qui entrano in campo la sensibilità individuale,le aspettative,il "bisogno" - più che legittimo - di dare e ricevere amore..... penso che solo il tempo ed il comportamento "dell'altro" possano far si che - poco alla volta - si riesca a far crescere la relazione. Non è facile,però penso che la parte fondamentale di "aiuto" debba fornirla il partner,
non "forzando" i tempi ad esempio, o mostrando quella "dovuta" sensibilità ad una persona che ha già "dato" tanto in passato, e che - nonostante tutto - vuole "rimettersi " in gioco.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco il fulcro del tuo delirio. ecco il problema.Sì, lo credo anch'io, quindi, se ci pensi bene, non ha molto senso lasciarsi per trovare un nuovo amore di cui non ci si fiderà più completamente, perché è così che succederà: il 100% di fiducia non glielo accorderemo più.
E il rapporto parte già zoppicante, allora, a meno di non essere travolta da una impetuosa passione, non parto neanche e me ne sto qui, almeno conosco i miei polli...e non rischio di finire dalla padella alla brace.
Anche questa è una scelta.
Credo sia inevitabile.
Non mi sento 'rovinata'. Ma come apevole.
Conto prima di tutto su me stessa. Sto meglio così.
Siamo tutti soli. Con qualcuno che ci accompagna per un breve o lungo pezzo di strada. 'Ci accompagna', non 'ci sorregge'.
:abbraccio:Fai bene a contare su di te. Anch' io ormai ragiono cosi. Quello che mio marito mi da è in più ma devo stare bene da sola.
Oggi mi ha scritto che gli manco.
Io sto bene, molto bene, anche da sola. Anche se ho passato delle giornate e serate bellissime qui al mare con lui.
Non mi pesa rivederlo tra oltre un mese.
Non è colpa mia.
Questa sera rivedrò una carissima amica e mi rende più felice che se arrivasse lui.
Fai bene a contare su di te. Anch' io ormai ragiono cosi. Quello che mio marito mi da è in più ma devo stare bene da sola.
Oggi mi ha scritto che gli manco.
Io sto bene, molto bene, anche da sola. Anche se ho passato delle giornate e serate bellissime qui al mare con lui.
Non mi pesa rivederlo tra oltre un mese.
Non è colpa mia.
Questa sera rivedrò una carissima amica e mi rende più felice che se arrivasse lui.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco il fulcro del tuo delirio. ecco il problema.
rileggiti dilli, rileggiti![]()
Però sorge una domanda: come si riesce a non concedere fiducia totale in una relazione sentimentale ? e quanto incide tutto questo sulla stessa ? poi il "totale" è applicabile alla fiducia ? nel senso o ti fidi o non ti fidi.....considerato il fatto che parliamo di rapporto affettivo e non d'affari o quant'altro.
Quando c'è un tradimento l'amore si alterna... ma comunque un minimo resta e c'è!Secondo me se non c'è fiducia mi riesce difficile pensare ad un rapporto d'amore e quando si è traditi è inevitabile che la fiducia vada sotto terra.
A questo punto la parola "amore" mi fa un po' sorridere (amaramente).
Quando c'è un tradimento l'amore si alterna... ma comunque un minimo resta e c'è!
certo... rode il culo dire all'altra persona (traditore/trice) di amarla ancora poichè sentiamo dal profondo che non si merita tutto questo!
altrimenti non si andrebbe neanche a cercare le ragioni ed i motivi del tradimento...
...a meno che non si tratti di "interessi".
Di certo non è per un tradimento che si può cancellarr tutto! Sarebbe uno spettacolo!
Se ti rubano il portafogli impari a stare attenta a chiudere bene la borsa ma esci lo stesso. Però è inconcepibile stare con chi ti ha derubato.Sì, hai ragione: se si vuole capire cercando i motivi vuol dire che c'è ancora amore e voglia di ricostruire.
Poi, però, il percorso è lungo, difficile e pesante e i tanti alti e bassi ti sfiancano, ma si va avanti perché sappiamo che ne vale la pena.
Poi, succede qualcosa, qualcosa che non torna, di non spiegabile...ed ecco tornare il sospetto perché chi è passato per il tradimento resterà malfidato a vita.
Ripeto, basta un nulla e si riapre il sipario del dubbio e del sospetto.
A me non piace affatto vivere così.