Qualche tempo fa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
posso farlo, si posso farlo, ho da perdere qualcosa? che ci guadagno? nulla ma se intervengo e ottengo l'effetto sperato la mia ex si ritrova sola.
Non sò, è tutto cosi incerto, non riesco a trovar pace, solo architettando queste cose lascio posto alla rabbia e allo sconforto.

nell'esempio che ho fatto, le conseguenze che vorrei dall'intervento di mia figlia in questo caso sono l'indifferenza per la madre. Ecco che il mio dolore è bloccato in parte, non avrò piu la mia ex ma adesso ti becchi anche la disapprovazione di tua figlia. Ecco che il dolore si paga. Allora si che posso ripartire da zero.

Può esserci un barlume di giustizia?
La tua ex è stata stronza con te. Non è una stronza in generale, ti è chiaro?
Dategli la mail di Daniele questi due sono uguali uguali

tommy

Utente di lunga data

E poi vorresti far divorziare l'amante,ma hai paura che poi si trombi a vita la tua ex? :rotfl:

Dai,e' ora di crescere.
può darsi che se la trombi in eterno, sembra che abbia scoperto l'acqua calda incontrando questo qui. ma non ho la sfera di cristallo per sapere quale sarà il suo comportamento. Non sò se vuole combinarci qualcosa nella vita ne se sia solo sesso.
inoltre che ne so se è giusto il tuo o il mio comportamento?

tommy

Utente di lunga data
non è una stronza in generale ok.

è riduttivo pensare che però ho solo come soluzione quella di mettere una pietra sopra e stop. ripeto non mi darà di nuovo lei qualsiasi comportamento io abbia. però dire che devo semplicemente dire pazienza e pensare a me stesso non ci sto proprio.

ecco perche cerco alternative, che poi si chiamino vendetta poco importa. vorrei solo che lei se ne renda conto del male che ha fatto.

AnnaBlume

capziosina random
Sta di fatto che condivido il ragionamento secondo cui il tempo può lenire il dolore ma è anche vero cosa che ripeto in ogni mio intervento, che non posso dire pazienza, stop. ripartiamo. A parole è facile. Senza cuore è facile.
Prima metto da parte l'orgoglio meglio è, ok ma non sono a posto con me stesso.
Io sono stata tradita più che tradita, da un uomo col quale vivevo da 9 anni 9 e che sostenevo da almeno 7 perché stava male. Me ne sono andata, non prendendo nemmeno le cose. Non l'ho sputtanato, non gli ho fatto il deserto intorno, non l'ho "punito" in alcun modo. Nessuna vendetta, nessuna rivalsa. Sono stata male, malissimo. Poi ho smesso di starci male. Quando dico è dura ma non difficile, intendo letteralmente. Se non devi ricostruire (cosa sì difficile, quella) non è difficile. Fa solo un male bestia. Ma non si muore.

Il resto non lo capisco, né questo desiderio mortifero di rivalsa, né l'esempio della figlia. Secondo me ha ragione CM, quando dice che un tradimento non riassume la persona. Non è necessariamente una merda perché ha fatto un errore, seppur grave. Finisco col dire ciò che alcuni ti hanno detto: non hai diritto ad alcun risarcimento, nella vita questi diritti morali non si hanno, e prendertelo con la forza non ti aiuterà. Per come la vedo io, è solo un atto meschino che, al limite, se dovesse sortire il risultato che speri porterà ad imbruttire la sua vita non abbellendo di certo la tua. Morte su morte, zero su zero. Al posto tuo, io non mi piacerei. E questo mi importerebbe più del resto. Mi sono state fatte delle carognate, non ho ripagato con la stessa moneta. Oggi, mi specchio e mi riconosco. Ho ancora lo sguardo pulito, ne sono fiera.

Ultima modifica:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
primo lo scopo del topic era quello un pò di sfogarmi e di sapere cosa ne pensavate della situazione, secondo quello di trovare una soluzione al mio quesito cioè di innescare quel meccanismo di ricompensa al mio dolore che ultimo ha ipotizzato e subito è stato annichilito da voi, che stava nell'istinto primordiale di riempire di botte l'amante.
Finora di commenti risolutivi a quello che io volevo sapere c'è stato solo questo che disapprovo per mancanza di durata. avrei preferito commenti tipo, potresti cercare di darle fuoco al motorino, oppure di mettere lassativi nella cocacola oppure mettere escrementi nelle scarpe.. ma comunque sono rimedi non utili al mio caso.
Sta di fatto che condivido il ragionamento secondo cui il tempo può lenire il dolore ma è anche vero cosa che ripeto in ogni mio intervento, che non posso dire pazienza, stop. ripartiamo. A parole è facile. Senza cuore è facile.

esempio drastico, supponiamo che avessimo una figlia, è un esempio prendetelo come un esempio. Cerco in tutti i modi di metterla in mezzo convincendola che la madre ha fatto questo errore e che, visto che io rimengo segnato, perchè sfido chiunque a dire che un tradimento lo si dimentichi anche dopo 20 anni, è una poco di buono perche le persone vanno trattate con rispetto. Se mia figlia è abbastanza matura si convincerà che il comportamento di sua madre è errato e allora la mia vendetta non sta nel fatto che la figlia riconosce che la madre ha sbagliato ma nelle conseguenze che mia figlia stessa adotterà nei confronti di sua madre. è questo che dico uno schiaffo morale forte. Poco mi frega di metterle fuoco al motorino o di schiaffeggiare lui.

inoltre, se devo mettere fine al matrimonio dell'amante della mia ex, credete che ci sia qualche problema per me? è che poi risulta essere controproducente, magari molla moglie e prole e rimane con la mia ex, oppure fa il cane bastonato e torna tra le braccia della moglie.. io questo non lo posso sapere.
meno male che non hai una figlia! la faresti pagare a lei che sarebbe innocente.

Senza offese ma è ora di crescere.

massinfedele

Utente di lunga data

è riduttivo pensare che però ho solo come soluzione quella di mettere una pietra sopra e stop. ripeto non mi darà di nuovo lei qualsiasi comportamento io abbia. però dire che devo semplicemente dire pazienza e pensare a me stesso non ci sto proprio.

ecco perche cerco alternative, che poi si chiamino vendetta poco importa. vorrei solo che lei se ne renda conto del male che ha fatto.
se vuoi veramente punirla, dille di leggere la roba che scrivi questo 3D Sono certo, che si sentirà molto in colpa per averti ridotto cosi'

Eretteo

Utente di lunga data
può darsi che se la trombi in eterno, sembra che abbia scoperto l'acqua calda incontrando questo qui. ma non ho la sfera di cristallo per sapere quale sarà il suo comportamento. Non sò se vuole combinarci qualcosa nella vita ne se sia solo sesso.
Non te ne frega un cazzo di cosa combinera' da oggi in poi,niente piu' vi lega,non sono piu' affari tuoi.
Te lo vuoi ficcare in testa?

inoltre che ne so se è giusto il tuo o il mio comportamento?
Lei non c'e' piu',da un mese ormai,e per sempre.
Finiscila di frignare,tira fuori il ciuccio dalla bocca e rimboccati le maniche.
Spingi la frizione,metti in prima e riparti.

massinfedele

Utente di lunga data
Io sono stata tradita più che tradita, da un uomo col quale vivevo da 9 anni 9 e che sostenevo da almeno 7 perché stava male. Me ne sono andata, non prendendo nemmeno le cose. Non l'ho sputtanato, non gli ho fatto il deserto intorno, non l'ho "punito" in alcun modo. Nessuna vendetta, nessuna rivalsa. Sono stata male, malissimo. Poi ho smesso di starci male. Quando dico è dura ma nn difficile, intendo letteralmente. Se non devo ricostruire (cosa sì difficile, quella) non è difficile. Fa solo un male bestia. Ma non si muore.

Il resto non lo capisco, né questo desiderio mortifero di rivalsa, né l'esempio della figlia. Secondo me ha ragione CM, quando dice che un tradimento non riassume la persona. Non è necessariamente una merda perché ha fatto un errore, seppur grave. Finisco col dire ciò che alcuni ti hanno detto: non hai diritto ad alcun risarcimento, nella vita questi diritti morali non si hanno, e prendertelo con la forza non ti aiuterà. Per come la vedo io, è solo un atto meschino che, al limite, se dovesse sortire il risultato che speri porterà ad imbruttire la sua vita non abbellendo di certo la tua. Morte su morte, zero su zero. Al posto tuo, io non mi piacerei. E questo mi importerebbe più del resto. Mi sono state fatte delle carognate, non ho ripagato con la stessa moneta. Oggi, mi specchio e mi riconosco. Ho ancora lo sguardo pulito, ne sono fiera.
voilà

Eretteo

Utente di lunga data
vorrei solo che lei se ne renda conto del male che ha fatto.
Piu' frigni come un bimbetto piagnucoloso,piu' affonderai perdendo anche quel minimo di considerazione che lei avra' di te.
Cosi' fra 10 anni lei si ricordera' di quel poveretto che pensava d'essere ancora in quarta elementare.
Smettila,o finirai per essere patetico ai suoi occhi,altro che sentirsi in colpa.

Annuccia

Utente di lunga data

chi ti dice che non se ne renda conto...?
è triste non essere più amati, essere stati traditi...certo...
ma non credere che sia meno dura non amare più qualcuno che ti ama ancora...

è stat sincera non ti ama più..
poteva continuare a star con te e trombarsi l'altro...
ha mensso un punto a quella che poteva essere una sofferenza maggiore...

che poi..
che l'altro se ne renda conto o meno...a cosa serve?

Tebe

Egocentrica non in incognito
primo lo scopo del topic era quello un pò di sfogarmi e di sapere cosa ne pensavate della situazione, secondo quello di trovare una soluzione al mio quesito cioè di innescare quel meccanismo di ricompensa al mio dolore che ultimo ha ipotizzato e subito è stato annichilito da voi, che stava nell'istinto primordiale di riempire di botte l'amante.
Finora di commenti risolutivi a quello che io volevo sapere c'è stato solo questo che disapprovo per mancanza di durata. avrei preferito commenti tipo, potresti cercare di darle fuoco al motorino, oppure di mettere lassativi nella cocacola oppure mettere escrementi nelle scarpe.. ma comunque sono rimedi non utili al mio caso.

esempio drastico, supponiamo che avessimo una figlia, è un esempio prendetelo come un esempio. Cerco in tutti i modi di metterla in mezzo convincendola che la madre ha fatto questo errore e che, visto che io rimengo segnato, perchè sfido chiunque a dire che un tradimento lo si dimentichi anche dopo 20 anni, è una poco di buono perche le persone vanno trattate con rispetto. Se mia figlia è abbastanza matura si convincerà che il comportamento di sua madre è errato e allora la mia vendetta non sta nel fatto che la figlia riconosce che la madre ha sbagliato ma nelle conseguenze che mia figlia stessa adotterà nei confronti di sua madre. è questo che dico uno schiaffo morale forte. Poco mi frega di metterle fuoco al motorino o di schiaffeggiare lui.

inoltre, se devo mettere fine al matrimonio dell'amante della mia ex, credete che ci sia qualche problema per me? è che poi risulta essere controproducente, magari molla moglie e prole e rimane con la mia ex, oppure fa il cane bastonato e torna tra le braccia della moglie.. io questo non lo posso sapere.

madonna. santa.

Comincio a capire qualcosa di più. Delle motivazioni di lei intendo.
Con tutto il rispetto per il tuo dolore Tommy, davvero.

tommy

Utente di lunga data
visto che ci sono persone che consigliano in questo modo, mi sento di seguirle. consiglio finale quindi cercare di andare avanti nonostante la batosta. è difficile.

avete qualche altro consiglio da darmi? su come gestire il dolore.

Ultima modifica:

tommy

Utente di lunga data
Visto che ci sono persone che consigliano in questo modo, mi sento di seguirle. consiglio finale quindi cercare di andare avanti nonostante la batosta. è difficile.

Sapete tutti che non è facile, e i pensieri sono sempre lì. Come sarà domani non saprei, certo è che se nessuno mi aiuta, non uscirò da questo tunnel se non col tempo. Nel frattempo aspetto che passino i giorni.

Eretteo

Utente di lunga data
visto che ci sono persone che consigliano in questo modo, mi sento di seguirle. consiglio finale quindi cercare di andare avanti nonostante la batosta. è difficile.

Piantala di pensarla,lei e' andata a fare uno stage su Marte.
Fra 700 anni torna.
Fino ad allora non sono cazzi tuoi.
Dopo di allora,nemmeno.

massinfedele

Utente di lunga data
Visto che ci sono persone che consigliano in questo modo, mi sento di seguirle. consiglio finale quindi cercare di andare avanti nonostante la batosta. è difficile.

Sapete tutti che non è facile, e i pensieri sono sempre lì. Come sarà domani non saprei, certo è che se nessuno mi aiuta, non uscirò da questo tunnel se non col tempo. Nel frattempo aspetto che passino i giorni.
l'unico consiglio è di pensare ad altro appena pensi a lei. Appena ti viene in mente lei, ti forzi a pensare ad altro. Devi uscirne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.