Qualche giorno fa me ne sono uscito in casa con sta frase

diletta.73

Utente di lunga data
Sarei anche arrivato io, la mia vita potrebbe terminare qui, ora, in questo istante.
Ho vissuto, goduto, sofferto, imparato, cresciuto, amato, educato.

Finisse ora, di netto, senza sbavature salutistiche trascinate, si potrebbe dire io abbia dato alla società più di quanto la società mi avrebbe restituito da anziano, quando diventerò un peso per tutti, un qualcosa da gestire, in attesa dell’uscita di scena.
Io ho paura.
Voi non avete paura?
Di cosa?
Dell’avvicinarsi alla fine, perdendo poco per volta, se se ne vanno prima loro di me i miei affetti e piano piano si giunge alla conclusione della consapevolezza che presto toccherà anche a me.

Prendiamo medicine per procrastinare, ma il senso?
Voi il senso lo capite?
Un tempo mi dicevo, visto che di là ci devi comunque andare, tanto vale stare di qua il più a lungo possibile.
Ma ora non sono più così convinto, la vita è in salita, in tutto ed io comincio ad avere il fiatone.

Mi è stato risposto che dovrei guardare meno in grande e concentrarmi di più sulle piccole cose e goderne, che ne ho tante.
Ma basta sempre questa risposta?

A voi basterebbe?
Mi sembra che prima insieme abbiamo trovato il modo di cambiarti la visione e i colori della giornata😉😘

Andromeda4

Utente di lunga data
Spero sia andato tutto bene 🙏😘
L'istologico era negativo. Tutte le schifezze dell'endo sono state tolte, e ora sono in menopausa. Ma non dimenticherò mai quei momenti e quella sensazione di gelo davanti alla radiologa, che mi ricevette proprio il giorno dopo quella chiamata, perché tanto io dovevo andare comunque a ritirare il referto di persona, dato che l'ospedale non faceva servizio mail per i referti. E comunque, era destino che ci sarei dovuta andare.

Nicky

Utente di lunga data
Io pure vorrei andarmene lasciando a mia figlia solo il “buono” di me… non vorrei mai essere per lei un “peso” se mai mi dovessi ammalare per un brutto male… ma al contempo penso al fatto che mio padre oggi ha varcato i 60 da un po’ ed egoisticamente vorrei averlo per sempre con me, anche se capitasse qualcosa di brutto…
Ma povero è giovanissimo 😀 lascialo campare prima di pensare a queste cose.
Non sarai mai un peso. Se potessi portare ancora un po' il peso dei miei genitori, anche malati, sarei felice. Il peso è la distanza che ci separa, io in questo mondo, loro chissà.

Nicky

Utente di lunga data
A me sembra che tutti questi bilanci non considerino i figli.
Io vorrei vedere nipoti e vederli crescere il più possibile.
Non avendo figli, non ho ovviamente questo pensiero, ma in genere non riesco a immaginare troppo in là.
Amo ciò che c'è, tantissimo, amo profondamente vivere, e al momento mi peserebbe lasciare questo brutto mondo, ma ho avuto così tanto dalla vita che non potrei recriminare troppo.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Io pure vorrei andarmene lasciando a mia figlia solo il “buono” di me… non vorrei mai essere per lei un “peso” se mai mi dovessi ammalare per un brutto male… ma al contempo penso al fatto che mio padre oggi ha varcato i 60 da un po’ ed egoisticamente vorrei averlo per sempre con me, anche se capitasse qualcosa di brutto…
Scusa ma quanti anni hai? Mi stai mettendo un'ansia🤣 a ottobre faccio 30 anni e mio padre a breve 67...keep calm🤣

Nicky

Utente di lunga data
Non è vero che lo scrivo una volta al giorno. A domanda rispondo. E comunque non amoreggio una volta al giorno. Magari. :D
Ma come, adesso contatto le maestre e ti faccio revocare le pagelle! Corri ad amoreggiare. E domani riferisci se hai eseguito, sia chiaro che non accettiamo scuse.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
L'istologico era negativo. Tutte le schifezze dell'endo sono state tolte, e ora sono in menopausa. Ma non dimenticherò mai quei momenti e quella sensazione di gelo davanti alla radiologa, che mi ricevette proprio il giorno dopo quella chiamata, perché tanto io dovevo andare comunque a ritirare il referto di persona, dato che l'ospedale non faceva servizio mail per i referti. E comunque, era destino che ci sarei dovuta andare.
Indubbiamente sono momenti che segnano.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho il terrore della morte
Sicuramente non ho la sensazione di aver fatto tutto quello che avrei voluto fare. Mi mancano un sacco di viaggi, e poi ho voglia di stare ancora con le persone a cui voglio bene.

CIRCE74

Utente di lunga data
Sicuramente non ho la sensazione di aver fatto tutto quello che avrei voluto fare. Mi mancano un sacco di viaggi, e poi ho voglia di stare ancora con le persone a cui voglio bene.
Fai come faccio io, non ci pensare...tanto è una cosa che viene da sola, abbiamo già la testa piena di pensieri, almeno alle cose che succedono da sole non ci pensiamo 😜

hammer

Utente di lunga data
Qualcuno ha detto: quando ci siamo noi la morte non c'è, quando c'è la morte non ci siamo noi.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Siamo tanto diverse
Ma su certe cose molto simili