Qualche giorno fa me ne sono uscito in casa con sta frase

Brunetta

Utente di lunga data
Lei non ha contestato niente, stai facendo tutto da sola🤭
E tu ti inserisci senza sapere granché.
Gaia, con la quale credo di essere in buoni rapporti, ha dovuto scrivere molti post per spiegare, giustificare la sua scelta di non avere figli, incalzata da utenti che forse non ne avrebbero titolo.
Io non credo di aver mai detto una parola.
PER ME i figli sono importanti, forse più che per altri. Ma ognuno fa come crede.
Solo che mi ha fatto una domanda, come se pensasse che sono una donna/madre/nonna senza altre risorse o interessi.
L’ho fatto notare.
Se altri utenti avessero fatto accenni simili, non avrei risposto.

Brunetta

Utente di lunga data
Non la contesto affatto. Solo mi fa pensare chi basa la propria felicità su eventuali scelte altrui.
Non è il tuo caso ed è meglio così.
Si parlava di fine vita e delle motivazioni per vivere. Riconosco che per chi vuole figli questi possono essere una ragione di vita visto che si è operata la scelta di averli. Se si parla di nipoti mi pare che ci su basi su scelte altrui che potrebbero non essere conformi a ciò che ci si aspetterebbe. Senza parlare di eventuali impossibilità di generare.
Ho già detto che li desiderano loro. Io mi guardo bene da fare pressione. Non la facevo neanche per farli studiare.

hammer

Utente di lunga data
Avere figli e nipoti mi rende più sereno.
Mi sento davvero realizzato, come se avessi portato a termine qualcosa di biologicamente essenziale.
Non ho spezzato il filo che mi è stato consegnato dai miei ascendenti: la storia della mia gente continua anche grazie a me.
Perfino la morte fa meno paura, perché so di aver lasciato qualcosa che va oltre la mia vita.
In loro, in qualche modo, continuo anch’io. I figli e i nipoti sono uno stimolo a non arrendersi, a impegnarsi ancora, a dare il meglio.
Sapere che i sacrifici fatti oggi potranno essere utili al proprio sangue aiuta a vivere con più forza e ad affrontare le difficoltà con uno spirito diverso.
Questo è ciò che penso.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sento davvero realizzato, come se avessi portato a termine qualcosa di biologicamente essenziale.
Non ho spezzato il filo che mi è stato consegnato dai miei ascendenti: la storia della mia gente continua anche grazie a me.
Perfino la morte fa meno paura, perché so di aver lasciato qualcosa che va oltre la mia vita.
In loro, in qualche modo, continuo anch’io. I figli e i nipoti sono uno stimolo a non arrendersi, a impegnarsi ancora, a dare il meglio.
Sapere che i sacrifici fatti oggi potranno essere utili al proprio sangue aiuta a vivere con più forza e ad affrontare le difficoltà con uno spirito diverso.
Questo è ciò che penso.
È una posizione rispettabilissima. Ma è diverso da quello che provo io.

Gaia

Utente di lunga data
Ho già detto che li desiderano loro. Io mi guardo bene da fare pressione. Non la facevo neanche per farli studiare.
Infatti hai risposto a mio parere in modo equilibrato. Dicendo che per te è essenziale ciò che ti riguarda. Chiaramente prima che nascano i nipoti non ti riguardano nel senso che sono scelte intime della coppia. Quando ci saranno invece chiaramente e giustamente saranno parte della tua vita e li amerai.
Ps Per l’assenza di luce mi riferivo a stati depressivi.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti hai risposto a mio parere in modo equilibrato. Dicendo che per te è essenziale ciò che ti riguarda. Chiaramente prima che nascano i nipoti non ti riguardano nel senso che sono scelte intime della coppia. Quando ci saranno invece chiaramente e giustamente saranno parte della tua vita e li amerai.
Ps Per l’assenza di luce mi riferivo a stati depressivi.
I miei figli ne parlano con me.

Gaia

Utente di lunga data
E tu ti inserisci senza sapere granché.
Gaia, con la quale credo di essere in buoni rapporti, ha dovuto scrivere molti post per spiegare, giustificare la sua scelta di non avere figli, incalzata da utenti che forse non ne avrebbero titolo.
Io non credo di aver mai detto una parola.
PER ME i figli sono importanti, forse più che per altri. Ma ognuno fa come crede.
Solo che mi ha fatto una domanda, come se pensasse che sono una donna/madre/nonna senza altre risorse o interessi.
L’ho fatto notare.
Se altri utenti avessero fatto accenni simili, non avrei risposto.
Confermo che sei un’utente le cui opinioni, anche quando non sono da me condivise, sono comunque stimabili.
ti ringrazio per aver risposto capendo che non volevo in alcun modo punzecchiarti. Ma solo comprendere.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Già siamo in pochi. Tenete botta. Ancora un po', almeno.

Pincopallino

Utente di lunga data
Questo è ciò che penso.
Nonno Hammer, da oggi ti chiamerò sempre così!

Un po come Nonno Nanni. 😂😂😂