Si la mia storia è finita e ad oggi posso dire grazie al cielo.
Ci sono delle grosse differenze però tra me e te... Io ho iniziato che avevo 32 anni, ora ne ho 35 non sono sposata e non ho ancora avuto figli.
Con questo non voglio dare della "vecchia" a te, tutt'altro, ma tu hai maggiore libertà di scelta... Hai già avuto un matrimonio, hai avuto la gioia di un figlio... Puoi anche "permetterti" di non guardare troppo al futuro e viverti il momento.
Per questo ho sottolineato molto di concentrarti su di te e non su di lui.... o ancor peggio sulla moglie ( io mi sono avvelenata la salute cercando di capire come la sua "fidanzata"potesse far finta di niente...).
Nei momenti di sconforto aiuta fare una lista dei pro e dei contro il cui peso e numero cambieranno a seconda della tua capacità di tolleranza...
Se e quando per diverso tempo i contro supereranno i pro... Allora forse potrai pensare di agire.
In queste situazioni in cui l'egoismo prevale soprattutto da parte di chi diciamo "tiene il piede in due scarpe".... è necessario essere ancora più egoisti...
Se posso permettermi però... davvero... non difenderlo così tanto... lui non deve MAI farti "tenerezza o comprensione" ricorda che comunque è un uomo che bene o male gestisce 2 relazioni parallele. Ammettiamo anche che una sia solo di facciata? Resta il fatto che stando con te più o meno alla luce del sole... ridicolizza e manca di rispetto a lei... o almeno al ruolo che lei ha...
Questo non devi mai scordarlo... cambia profondamente il punto di vista se ci pensi....[/QU
Non so , se lo giustifico o lo comprendo; so solo che davvero non so come mi comporterei se fossi nei suoi panni..
Tenerezza.... non provo tenerezza per la sua situazione e /o indecisione, forse ne provo per lui, per la dolcezza e tenerezza con cui tratta me. Riguardo al suo comportamento spesso " disinvolto" ( anche se prende qualche precauzione ovviamente) da una parte mi lusinga dall'altra mi irrita... non so se mi sono spiegata...
Ti sei spiegata perfettamente....e io ti capisco altrettanto perfettamente...
Alla lunga però mi sono resa conto che non ero così certa di voler accanto qualcuno che tutto sommato non si faceva troppi scrupoli a "umiliare" quella che era la persona che ufficialmente stava con lui da tanti anni... (nel tuo caso la madre dei suoi figli!!!!!!!)
Chi mi garantiva non avrebbe in futuro fatto lo stesso con me una volta "legalizzato" il rapporto?
All'inizio credevo di essere "speciale" dopo 3 anni e mezzo mi sono resa conto che probabilmente, se lei lo avesse lasciato (perchè lui non lo avrebbe mai fatto) sarebbe stata solo una questione di tempo...
Come aveva mancato di rispetto a lei, presto lo avrebbe fatto anche con me... E credimi, non mi riferisco al tradimento fisico vero e proprio, che per me in certe situazioni è davvero la cosa meno grave.....
Per me il tradimento vero è la mancanza di rispetto... Della serie: fai quello che vuoi santo cielo (soprattutto in un matrimonio, presunto bianco) ma fallo con eleganza!!