Prendo spunto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Seriamente

la cazzata che gli animali siano surrogati dei bambini non la sopporto proprio!
se volevo dei bambini facevo dei bambini.
se ho un animale non c'entra niente con l'avere dei bambini.
è chiaro che siano cose diverse, e chi lo afferma avendo figli secondo me ha da rivedere parecchie cose dentro
E' aberrante un paragone.
Io dicevo altra cosa.
Facevo notare una capicità di accudimento in chi, come te, sembrava negarla.
Principalmente un figlio è una responsabilità e mi sconcerata sempre chi dice che ama i bambini ...quasi fosse un genere di piacevole gioco.
I figli sono bambini per un breve periodo e per un periodo evolutivo in cui si trasformano di mese in mese e soprattutto sono persone altre da noi da conoscere e accompagnare.
E' questa una grande avventura divina (perché creatrice) e umana perché si ama ...uno sconosciuto che si sente parte di noi.

MK

Utente di lunga data
Io dicevo altra cosa.
Principalmente un figlio è una responsabilità e mi sconcerata sempre chi dice che ama i bambini ...quasi fosse un genere di piacevole gioco.
I figli sono bambini per un breve periodo e per un periodo evolutivo in cui si trasformano di mese in mese e soprattutto sono persone altre da noi da conoscere e accompagnare.
E' questa una grande avventura divina (perché creatrice) e umana perché si ama ...uno sconosciuto che si sente parte di noi.
Quoto. Anche se ammetto che i momenti più belli sono stati quando la sentivo muoversi dentro di me e quando l'ho vista la prima volta...

Poi è bellissimo uguale. Ma faticoso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dici sul serio?
Non hai mai visto ridere un bambino poco prima dell'anno quando matura la capacità di riconoscere le cose buffe?
Vedi l'essenza dell'umanità (v. Il nome della rosa)

Ultima modifica:
O

Old Asudem

Guest
Dici sul serio?
Non hai mai visto ridere un bambino poco prima dell'anno quando matura la capacità di riconoscere le cose buffe?
Vedi l'essenza dell'umanità (v. Il nome della rosa)
scherzavo (anche se non ne frequento molti..)
s', quando ridono sono carini

Ultima modifica da un moderatore:

brugola

Utente di lunga data
Io dicevo altra cosa.
ah ok

cmq persa...se sapessi che grattacapi che mi dà la mia gattina..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ah ok

cmq persa...se sapessi che grattacapi che mi dà la mia gattina..
Immagino ...io non prenderei mai un animale in casa. Per le richieste pressanti dei i figli ho fatto un'eccezione con le tartarughine d'acqua e un pesce rosso ...fortunatamente
sono durati poco.

O

Old Asudem

Guest
Immagino ...io non prenderei mai un animale in casa. Per le richieste pressanti dei i figli ho fatto un'eccezione con le tartarughine d'acqua e un pesce rosso ...fortunatamente
sono durati poco.
ecco, io invece non capisco chi piglia questi surrogati di animali domestici

che soddisfazione danno delle stupidissime tartarughine buone manco per il brodo o dei pesci rossi che la maggior parte delle volte, finiscono sbiaditi nello scarico??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ecco, io invece non capisco chi piglia questi surrogati di animali domestici

che soddisfazione danno delle stupidissime tartarughine buone manco per il brodo o dei pesci rossi che la maggior parte delle volte, finiscono sbiaditi nello scarico??
Durano poco...

O

Old Asudem

Guest
seriamente, quando muore un animale domestico dopo tanti anni che era in casa è come se morisse un amico
Almeno per me è così-

Lettrice

Utente di lunga data
Era non attinente alla mia affermazione... ma se vogliamo cambiar discorso, si. Ho avuto cani, e porcellini d'india. Volevo loro bene, ma li vedevo e li trattavo da animali.

Dai sposami

Lettrice

Utente di lunga data
seriamente, quando muore un animale domestico dopo tanti anni che era in casa è come se morisse un amico
Almeno per me è così-
Assolutamente vero... l'altro giorno guardavo i peli bianchi del licaone e pensavo... come faro' senza lei?

Lettrice

Utente di lunga data
Io dicevo altra cosa.
Senti questa... l'amica di mia sorella che odiava i bambini e mai e poi mai ne avrebbe avuti, entro' in depressione per la morte del suo criceto... ando' dal medico ma il medico anziche' prescrivergli antidepressivi le disse di farsi un figlio!

Ora ne ha 3... in certi casi credo che inconsciamente siano surrogati, questo non vuole dire che animali e figli siano paragonabili.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Senti questa... l'amica di mia sorella che odiava i bambini e mai e poi mai ne avrebbe avuti, entro' in depressione per la morte del suo criceto... ando' dal medico ma il medico anziche' prescrivergli antidepressivi le disse di farsi un figlio!

Ora ne ha 3... in certi casi credo che inconsciamente siano surrogati, questo non vuole dire che animali e figli siano paragonabili.
....e i tre piccoli girano sulla giostrina?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.