Prendo spunto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
io questa cosa di non amare molto (neppure un po) i bambini e di non volerne la vivo un po' come una mia pecca.
Non so se trovandomelo dopo averlo partorito (direi che ora è ben tardi) cambierei idea, immagino di sì, ma sono stra-convinta che sarei una madre del cazzo. Apprensiva fino alla nausea, troppo tesa a proteggerlo da qualsiasi cosa, troppo chioccia, troppo ansiosa ,troppo tutto...
Lo sono già esageratamente con le persone adulte che amo figuriamoci con un esserino indifeso...mi verrebbe l'esaurimento dopo mezz'ora
A ecco, vedi.

Io per i motivi esattamente contrari.

io questa cosa di non amare molto (neppure un po) i bambini e di non volerne la vivo un po' come una mia pecca.
Non so se trovandomelo dopo averlo partorito (direi che ora è ben tardi) cambierei idea, immagino di sì, ma sono stra-convinta che sarei una madre del cazzo. Apprensiva fino alla nausea, troppo tesa a proteggerlo da qualsiasi cosa, troppo chioccia, troppo ansiosa ,troppo tutto...
Lo sono già esageratamente con le persone adulte che amo figuriamoci con un esserino indifeso...mi verrebbe l'esaurimento dopo mezz'ora
grandissima cavolata

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quasi tutte le teorie psicologiche e anche quelle psicoanalitiche (v. Melanie Klein) dicono che chi non è stato amato è difficile che possa amare, ma che basta essere stati amati da una persona per ...salvarsi.
Io vedo la cosa meno predittiva perché mi sembra che l'invidualità conti molto poi nel saper dare amore.

Forse non è strano che partendo da una domanda sull'amore come "apprendimento" si sia giunti a parlare di figli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Asudem Brugola Lupa

Però siete molto accudenti con cani e gatti... quindi è una capacità che avete...

O

Old Asudem

Guest
Però siete molto accudenti con cani e gatti... quindi è una capacità che avete...
sembrerà una bestemmia e prendetela non certo come paragone (ovvio che gli animali son meglio dei bambini
) ma infatti i miei cani sono sempre stati psicopatici e problematici proprio perchè tirati su come figli

MK

Utente di lunga data
sembrerà una bestemmia e prendetela non certo come paragone (ovvio che gli animali son meglio dei bambini
) ma infatti i miei cani sono sempre stati psicopatici e problematici proprio perchè tirati su come figli

pure i miei... Ma coi figli è diverso, davvero...
Sono parte di te. Rinasci con loro.

O

Old Maat

Guest
Asu, a me i bambini degli altri non piacciono affatto e non mi ispirano proprio alcun sentimento materno, ma col proprio è completamente diverso. Anche io ho passato parecchie ore dopo il parto guardando attonita quel miracolo

O

Old Asudem

Guest
Non ti piacciono gli animali?
ha ragione invece. Io che ho sempre avuto cani non sopporto più i padroni.
Li trattano come bambini coglioni, litigano per loro al parco, fanno cose ridicole snaturando il cane cercando di dargli connotazioni "umane".

Io anche non scherzo con le cazzate ma esagero ,tipo portarlo fuori tanto o giocandomi le vacanze per anni (col lupo di prima) per non lasciarlo, proprio perchè prendere un animale lo considero un impegno serio che ,come ho detto su, vivo con troppa ansia , dedizione e stress

La Lupa

Utente di lunga data
Non è mica vero.

Io assicuro a quei due pelosi che vivono con me una serena vecchiaia (ormai) come prima gli ho assicurato crocchini freschi e divani caldi.

Ma per esempio, ti posso garantire che dopo loro nessuno più.
Per me sono un peso.
Sporcano, riempiono di peli, sono sempre in mezzo ai coglioni.

Gli voglio bene eh... ma... un bene così.

Nobody

Utente di lunga data
ha ragione invece. Io che ho sempre avuto cani non sopporto più i padroni.
Li trattano come bambini coglioni, litigano per loro al parco, fanno cose ridicole snaturando il cane cercando di dargli connotazioni "umane".

Io anche non scherzo con le cazzate ma esagero ,tipo portarlo fuori tanto o giocandomi le vacanze per anni (col lupo di prima) per non lasciarlo, proprio perchè prendere un animale lo considero un impegno serio che ,come ho detto su, vivo con troppa ansia , dedizione e stress

O

Old Asudem

Guest
Asu, a me i bambini degli altri non piacciono affatto e non mi ispirano proprio alcun sentimento materno, ma col proprio è completamente diverso. Anche io ho passato parecchie ore dopo il parto guardando attonita quel miracolo
infatti immagino che subito dopo il parto avvenga il miracolo.
ma la questione dell'ansia e dell'apprensione esagerata credo siano comunque forti i chi li ha già e non sono da sottovalutare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.