Precisazioni II

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinkerbell

Utente di lunga data
Tinke, non me la sento onestamente piu' di richiamare all'ordine valori come la "lealtà" contestualmente al problema.
comprendo le tue ragioni sacrosante dal tuo punto di vista.
Admin non sapeva come gestire sto puttanaio e ci ha provato.
ridimensioniamo questa storia caz. stiamo tutto il giorno a consigliare sul come e il perchè agire nella realtà dove ci sono i problemi reali e ci perdiamo in queste cazzate.
Ma io non lo sto criticando in toto il sistema... il sistema si autogovernerebbe da sè se ognuno DOVESSE PER FORZA prendersi la briga di dire chi è quando interviene.... il sistema in sè come idea di autogoverno è ottima cosa...
Miaolidia, anche a me van bene i calci nel culo, e pure sulle gengive ma voglio sapere chi li dà e perchè...ognuno ha diritto ad esprimersi...ognuno non deve essere nessuno, ma un individuo tra noi riconoscibile!

Micia

Utente di lunga data
Ma io non lo sto criticando in toto il sistema... il sistema si autogovernerebbe da sè se ognuno DOVESSE PER FORZA prendersi la briga di dire chi è quando interviene.... il sistema in sè come idea di autogoverno è ottima cosa...
Miaolidia, anche a me van bene i calci nel culo, e pure sulle gengive:mrgreen: ma voglio sapere chi li dà e perchè...ognuno ha diritto ad esprimersi...ognuno non deve essere nessuno, ma un individuo tra noi riconoscibile!

no, ci tengo alla mia perfetta protesi:mrgreen:

Miaolidia, anche a me van bene i calci nel culo, e pure sulle gengive ma voglio sapere chi li dà e perchè...ognuno ha diritto ad esprimersi...ognuno non deve essere nessuno, ma un individuo tra noi riconoscibile!
Ma chi se ne frega chi o non chi approva o disapprova un post?
L'importante è sapere se ciò che scriviamo è gradito, perchè?
Sgradito perchè?
Quello che a me secca sono quelli che danno un voto negativo e come motivazione mettono solo un punto. Così neanche capisci perchè ti ha dato un punto negativo.
In democrazia c'è chi vota si e chi vota no.
Il si vince sul no.
Se becchi un voto negativo, va a rileggerti il post, e riflettici sopra: capisci subito se hai scritto cose che per qualcuno possono essere offensive o se sono offensive solo perchè sei tu a scriverle.

Il sistema è ottimo per svelare quanto lesivi siano i pregiudizi.
Io metto il pregiudizio su di te: sfigata? ecco ogni cosa scriverai, sarà sempre e comunque un pensiero da sfigata.

Io piuttosto inviterei a non tirare troppo per la giacchetta l'Admin, con io voglio questo, io voglio quell'altro, e perchè così, e perchè colà, a me non sta bene che ci sia questo, a me rompe quell'altro.

Spezzo una lancia in favore di fedi, ma solo una: non dev'essere stato facile per lui fare il castigamatti con questo che segnala, l'altro che si offende, ecc...in poche parole lui, dando retta ad alcuni utenti a scapito di altri, è stato come dire "condizionato".

Invece il sistema è imparziale.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sgradito perchè?
Quello che a me secca sono quelli che danno un voto negativo e come motivazione mettono solo un punto. Così neanche capisci perchè ti ha dato un punto negativo.
Il si vince sul no.
Se becchi un voto negativo, va a rileggerti il post, e riflettici sopra: capisci subito se hai scritto cose che per qualcuno possono essere offensive o se sono offensive solo perchè sei tu a scriverle.

Io metto il pregiudizio su di te: sfigata? ecco ogni cosa scriverai, sarà sempre e comunque un pensiero da sfigata.

Io piuttosto inviterei a non tirare troppo per la giacchetta l'Admin, con io voglio questo, io voglio quell'altro, e perchè così, e perchè colà, a me non sta bene che ci sia questo, a me rompe quell'altro.

Spezzo una lancia in favore di fedi, ma solo una: non dev'essere stato facile per lui fare il castigamatti con questo che segnala, l'altro che si offende, ecc...in poche parole lui, dando retta ad alcuni utenti a scapito di altri, è stato come dire "condizionato".

Rileggere è utile.
Il sistema è ininfluente, non è questione di parzialità.

Rileggere è utile.
Il sistema è ininfluente, non è questione di parzialità.
Ma ti aiuta a fare autocritica no?
Ovvio se ci consideriamo perfetti e pensiamo che quello che scriviamo necessariamente e naturalmente sia per forza di cose, sempre la miglior cosa da dire e pensare in quel momento per il contesto e l'argomento del 3d, mi pare che siamo un po' fuori strada, o che per lo meno ci consideriamo un gradino al di sopra degli altri.
Come diceva sempre il mio insegnante di composizione: " Per alcuni il caviale è una prelibatezza, per altri "sa da freschin".

Personalmente io sto molto male, quando mi parte una battuta per far ridere una persona e involontariamente la offendo. Ma se invece del riso vedo un volto che si rabbuia, sono in imbarazzo e cerco di fare ammenda.
Mica posso sempre concludere: " Tu sei un deficente, che non capisce la mia ironia eh?".

tinkerbell

Utente di lunga data
Sgradito perchè?
Il si vince sul no.

Oh santa Cleopatra...adesso ci riprovo visto che se scrivo in italiano non mi si capisce: chi se ne frega se uno approva o meno un post, certo...non altrettanto si può dire se uno non è che approva o disapprova il post ma disapprovandoti come persona ti sottrae punti senza che tu abbia scritto nulal di che....lo stesso vale per il positivo: non trovo utile regalar + a man bassa solo perchè ci sta simpatica o antipatica quella persona rispetto ad altre...
Infatti ci sarebbe ben poco da condizionare se tutti sapessimo chi vota chi...

Oh santa Cleopatra...adesso ci riprovo visto che se scrivo in italiano non mi si capisce: chi se ne frega se uno approva o meno un post, certo...non altrettanto si può dire se uno non è che approva o disapprova il post ma disapprovandoti come persona ti sottrae punti senza che tu abbia scritto nulal di che....lo stesso vale per il positivo: non trovo utile regalar + a man bassa solo perchè ci sta simpatica o antipatica quella persona rispetto ad altre...
Infatti ci sarebbe ben poco da condizionare se tutti sapessimo chi vota chi...
Tink, ma quanti problemi che ti fai...
Se non hai pregiudizi, sei libera.
Cos'hai? Manie di persecuzione?:rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data
Sgradito perchè?
Il si vince sul no.

IDEM! :up:

tinkerbell

Utente di lunga data
Tink, ma quanti problemi che ti fai...
Se non hai pregiudizi, sei libera.
Cos'hai? Manie di persecuzione?:rolleyes:
No, sono per la democrazia non per i franchi tiratori....se tu devi dire cotica a qualcuno (non a ciò che dice qualcuno MA a qualcuno! ruota tutta qui attorno la vicenda!!!) hai problemia firmarti? non penso proprio...e così io...non così pochi altri...

Mari'

Utente di lunga data
No, sono per la democrazia non per i franchi tiratori....se tu devi dire cotica a qualcuno (non a ciò che dice qualcuno MA a qualcuno! ruota tutta qui attorno la vicenda!!!) hai problemia firmarti? non penso proprio...e così io...non così pochi altri...
Non e' giusto, il voto e' personale e deve restare segreto ... poi c'e' chi vuole metterci la firma e sono cavoli suoi.

oscuro

Utente di lunga data
Stavolta....

Stavolta la mia posizione è allineata a think....!Per me ha ragione.....Nel mio caso c'è un FENOMENO..che mi segnala solo con un punto.....poi le solite offese...e non c'è bisogno di firmarsi perchè so benissimo chi possa essere.....:rotfl:!Think cosa dirti?é il loro stile io ci rido.....gli brucia un pò per la situzione...avranno i lloro interessi!Io voglia di far polemica non ne ha più.....continuassero a segnalarmi da vigliacconi!!CIAO ciao!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questi ultimi post evidenziano che il sistema non funziona, così come è.
Se vi è un commento il più delle volte è un para insulto e questo non aiuta a comprendere le ragioni del punteggio.
Se non vi è alcun commento viene considerato una vigliaccata.
Se viene fatta un'osservazione precisa, viene rifiutata.
Se non vi è firma vengono fatte accuse di vigliaccheria o si attribuiscono i punti a una parte e per ciò viene considerata nemica.
Se vi è la firma si scatenano polemiche.

Ovviamente invece per i voti positivi nessuno si crea problemi, ma anzi si autocompiace, anche se non hanno firma, attribuendoli alla propria popolarità.

Io ho votato per mantenere l'anonimato perché la firma obbligatoria (che ovviamente sarebbe in automatico) non farebbe che alimentare polemiche che poi si svilupperebbero in chiaro.
Ma questo non significa che trovi efficiente il sistema.

Grande82

Utente di lunga data
alla fine l'unico utente escluso è stato escluso grazie all'intervento dell'amministratore.
a questo punto eliminerei del tutto il discorso dei punti e andrei avanti con la classica moderazione da espletarsi SOLO nei casi più gravi (insulti e simili).
Se si trovano post insultanti li si segnala al moderatore.
Per il resto si va avanti come sempre.
una nota: i casini nascono sempre qui, nel forum libero.
e se lo eliminassero?
Di politica, news e simili si può parlare in privato per mail.
Qui si parla di tradimenti e affini. Solo affini.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
alla fine l'unico utente escluso è stato escluso grazie all'intervento dell'amministratore.
a questo punto eliminerei del tutto il discorso dei punti e andrei avanti con la classica moderazione da espletarsi SOLO nei casi più gravi (insulti e simili).
Se si trovano post insultanti li si segnala al moderatore.
Per il resto si va avanti come sempre.
una nota: i casini nascono sempre qui, nel forum libero.
e se lo eliminassero?
Di politica, news e simili si può parlare in privato per mail.
Qui si parla di tradimenti e affini. Solo affini.
Libero sarebbe ugualmente per i sentimenti.
Ma gli ultimi scontri sono stati sul piano personale, però.

Ho già detto dell'inutilità del punteggio, secondo me.
Tra l'altro potrebbe portare alla ricerca del consenso, della popolarità (non so bene perché ...ma è la cultura attuale) e, lo vediamo anche in politica, non sempre la popolarità va di pari passo con il bene del Paese e qui non andrebbe con sicurezza verso il bene del forum.

Amoremio

Utente di lunga data
è sacrosanto questo

ma, arrivati a questo punto, quel che mi viene da pensare è:

se il sistema prevede che si indichi chi segnala, continuerà ad esserci chi firma falsamente
se il sistema indica automaticamente il nick segnalante, si innescheranno guerre di ripicche
se si impone la motivazione, continueranno ad arrivare motivazioni ad minchiam segugii

la correttezza e l'intelligenza non si riesce ad imporre dall'esterno

so' sfiduciata

camminando, fate attenzione a non pestarmi le braccia: con cadute e non so dove son finite :(

oscuro

Utente di lunga data
....

:rotfl:Ormai son segnalato pure se scrivo serenamente...:rotfl::rotfl:!!Forse non va bene un Oscuro rilassato....:rotfl:!Allora ditemi voi cosa devo scrivere....come...e dove...tanto mi segnalate uguale...:rotfl::rotfl::rotfl::mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
:rotfl:Ormai son segnalato pure se scrivo serenamente...:rotfl::rotfl:!!Forse non va bene un Oscuro rilassato....:rotfl:!Allora ditemi voi cosa devo scrivere....come...e dove...tanto mi segnalate uguale...:rotfl::rotfl::rotfl::mrgreen:
Sii solo te stesso ... e se non piaci, chi se ne frega ;) :up:

oscuro

Utente di lunga data
Marì

Certamente.....a sto punto che cambia?:rotfl::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.