secondo me spesso, non sempre ovvio, loro pensano di essere in una famiglia di facciata, che è già rovinata, perchè così gli fa credere il traditore. se non è così concordo con te...
minnie, non vorrei mi fraintendessi perchè mi sei cara
ma arrivati all'età adulta non si può credere alle favole, e, se pure ci si è voluto credere o le si è credute in un momento di obnubilamento (siamo tutti esseri umani), a un certo punto ci si deve imporre di svegliarsi
quale uomo, andando a letto con un'altra (e plausibilmente volendo perdurare in un rapporto che lo gratifica e, non si sa mai, tenersi una ruota di scorta se la mogliettina lo mandasse affanzum anche per tutt'altro motivo, o pure solo per non doversi sbattere per cercare in continuazione nuove donne da intortare) racconterebbe che il suo matrimonio è un paradiso, la moglie è bella, intelligente e lo ingrifa come il primo giorno ecc. ecc.? quale?
al limite solo quelli che mettono le mani avanti per evitare che l'amante pretenda (ma le carinerie ce le mettono comunque e, al limite, dicono che non la molleranno mai per i figli)
se così non fosse, una buona parte delle amanti non sarebbe tale
non mettiamo la scusa "credevo ..., mi aveva detto ...."
una cosa la si sapeva: era sposato
a chi si vuol bene e non se la racconta basta questo