Personaggi politici nel forum

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io direi di essere un Bersani, per il gusto delle metafore che capisco solo io 😂😂😂
te piacesse pure a te

Non saprei riconoscermi fra i personaggi della politica. Ti rispondo interpretando la domanda diversamente. Scusa 😊
Diciamo che se dovessi scegliere una donna impegnata politicamente, nella storia italiana, sarebbe Nilde Iotti.
anche no. facciamo Tina Anselmi.

Non capendo nulla di politica non posso partecipare al sondaggio
Accetto suggerimenti
c'è una deputata di Spezia cui potresti assomigliare, ma non è famosa. Manuela Gagliardi. dei nomi di primo piano, non mi viene in mente nessuno

Mai seguita, quindi non conosco la maggior parte dei nomi e men che meno le personalità. Sarei un pessimo politico, punterei al golpe militare in prima istanza.
per guidare un golpe, ci vuole una personalità politica spiccata.

potresti essere un Francisco Franco laico. ma poi dipende dal livello di sadismo che hai. altrimenti potresti essere un Berja

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché anche no?
Non avevi da appiopparmi una gnocca come a @Nocciola ? 🤔🤣
Ho googlato perchè non avevo idea di chi fosse
Spero che si riferisca al carattere o alle idee (che non conosco) perchè avendomi vista, sono ben lontana da essere così figa:D😁

perplesso

Administrator
Staff Forum

Lara3

Utente di lunga data
Non in senso letterale, ovviamente. E' solo una curiosità "leggera" su come vi vedete in quanto membri del forum rispetto ai personaggi politici del presente e del passato.
Non intendo la posizione politica, intendo la personalità e il modo di interagire con il resto della comunità.

Ad esempio, quando scrivo, mi viene da pensare di assomigliare ad un democristiano vecchio stampo, pragmatico e di buon senso, magari più un Martinazzoli che un Cirino Pomicino. nella vita sono sempre stato tutt'altro che democristiano ma qui, forse per contrasto, mi ritrovo in questa posizione.

Riguardo gli altri, nel forum, vedo dei Renzi, dei Giovanardi, delle Pivetti, dei Salvini, delle Boldrini, degli Andreotti, degli Occhetto, delle Iotti, dei Craxi e ovviamente dei Martelli, dei Toninelli ( effettivamente questo non è un complimento :rolleyes:), ecc...

E voi? come v'inquadrate e come vedete gli altri?
Dell’Italia nessuno.
Dell’Europa forse la Merkel.
Qualcuno che si identifica col Pappalardo ?

Vera

Moderator
Staff Forum