mistral
Utente di lunga data
Ma io non ho idea se mio marito si sia pentito o meno quindi non è una opzione che ha avuto qualche peso sulla bilancia ,e nemmeno preserva da cazzate future.Ma il peso sulla coscienza l’avevo ma se ho continuato vuol dire che quel peso era inferiore alla voglia di continuare
Mi è capitato di pentirmi, rarissimamente di cose fatte ma é accaduto subito e non le ho mai più ripetute.
Pentirsi dopo che hai scopato allegramente per mesi o anni ripeto mi sa di chi agisce incapace di intendere e di volere
Probabilmente per molti traditi va bene anche questo pur di trovare la motivazione per andare avanti. Lo capisco
Io a un pentimento a posteriori non credo
Ci si può pentire anchein punto di morte per una intera vita sbagliata ,figurati di una relazione clandestina .
San Paolo fu fulminato sulla via di Damasco dopo anni di scelleratezze.La presa di coscienza può avvenire anche dopo 200 scopate allegre.Un giorno ci si guarda bene allo specchio e succede il patatrac.
Quindi che tu non contempli il pentimento per azioni dubbie,non credo valga per tutti.
Fermo restando che rimango dell’idea che se si ha una storia parallela di anni senza mostrare riserve ,il pentimento sarebbe stato molto utile per liberare chi stava a casa ,visto che non si trattava dello sbandamento di un giorno o qualche mese.
Ecco,il pentirsi ha questa utilità,darci la spinta per smettere di agire nel modo sbagliato e non quella di non farci sbagliare .