Perché gli italiani non vanno via da casa prima dei 30 anni e gli svedesi a 17 e mezzo

Brunetta

Utente di lunga data
La Svezia a dispetto di quanto pensi,non è quel paradiso tanto decantato. È lo stato del politicamente corretto, che sta producendo danni enormi alla società.Questa società si basa sul fatto che tutti devono essere indipendenti (bene), ma a discapito dei legami famigliari(molto molto male). I giovani vengono non solo invitati (obbligati) ad andarsene dalle famiglie, ma vengono costretti dal sistema( molto simile al grande fratello),ad essere assistiti dallo stato per tutta la vita. Questo sistema Orwelliano, crea,Solitudine (anziani genitori morti in casa senza che nessuno lo sappia),depressione ai massimi livelli alcolismo casalingo (in pubblico vieni arrestato,giustamente), inseminazione artificiale fai da te, se vuoi puoi scegliere il modello di giglio che vorresti. Poi la Sig.ra in casa quando le arriva il kit si fa una bella iniezione. Suicidi, non dovuti alla crisi economica, che li non c'è quasi, ma a tutto quanto riportato sopra. Se ti sembra che sia la giusta alternativa all'Italia?
Ho qualche dubbio per il kit per la fecondazione assistita.
Ho conosciuto donne che hanno seguito il percorso e non è certamente semplice come farsi un inserimento in vagina di sperma, anche perché gli spermatozoi sono fragili fuori dal corpo.

Pincopallista

Utente di lunga data
Ho qualche dubbio per il kit per la fecondazione assistita.
Ho conosciuto donne che hanno seguito il percorso e non è certamente semplice come farsi un inserimento in vagina di sperma, anche perché gli spermatozoi sono fragili fuori dal corpo.
Io conosco l’argomento ....molto...da vicino, ma molto.
E ti quoto, deve fartelo un medico e devi essere nella posizione giusta, il più possibile rilassata.

ionio36

Utente di lunga data
Io conosco l’argomento ....molto...da vicino, ma molto.
E ti quoto, deve fartelo un medico e devi essere nella posizione giusta, il più possibile rilassata.
Per carita', non ho visto il docufilm, ma sono quisquillie e bazzecole (direbbe Totò). Mi sembra che siano dettagli insignificanti.rispetto alla sostanza!

Carola

Utente di lunga data
Una delle mie più care amiche vive in Svezia perché ha seguito il marito
Sono al sud della Svezia e lei me ne parla bene tant'e'che dovrebbero tornare tra qualche anno e lei è disperata
Hanno tre figli si sono comprati casa perché gli affitti sono molto alti ma ci sono forti agevolazioni x gli acquisti
Mi dice ch e sono tutti ben organizzati basti pensare che il dentista e la macchinetta x denti sono gratis sino 23 anni dei ragazzi
Si muovono in bici e dice lei hanno uan qualità di vita molto alta
lui e' dirigente e alle 17 e' a casa qui impensabile .
Insomma boh a parte la cucina lei si trova molto bene dice che gli svedesi sono un po' come i torinesi / milanesi freddini ma molto molto gentili

ionio36

Utente di lunga data
Sono al sud della Svezia e lei me ne parla bene tant'e'che dovrebbero tornare tra qualche anno e lei è disperata
Hanno tre figli si sono comprati casa perché gli affitti sono molto alti ma ci sono forti agevolazioni x gli acquisti
Mi dice ch e sono tutti ben organizzati basti pensare che il dentista e la macchinetta x denti sono gratis sino 23 anni dei ragazzi
Insomma boh a parte la cucina lei si trova molto bene dice che gli svedesi sono un po' come i torinesi / milanesi freddini ma molto molto gentili
Io non ho mai sostenuto, che stiano male economicamente Mi sembra di avere scritto che li, c'e' una alienazione della società! Se non ricordo male.

Carola

Utente di lunga data
Io non ho mai sostenuto, che stiano male economicamente Mi sembra di avere scritto che li, c'e' una alienazione della società! Se non ricordo male.
scusa non ti ho letto
Si può essere ma anche qui oramai
Ho letto prima un articolo su repubblica mi sembra da brividi

io personalmente spero che i miei figli vadano via da qui anche se poi impazzirò a non averli accanto comunque li raggiungerò appena possibile 😂

Carola

Utente di lunga data
La Svezia a dispetto di quanto pensi,non è quel paradiso tanto decantato. È lo stato del politicamente corretto, che sta producendo danni enormi alla società.Questa società si basa sul fatto che tutti devono essere indipendenti (bene), ma a discapito dei legami famigliari(molto molto male). I giovani vengono non solo invitati (obbligati) ad andarsene dalle famiglie, ma vengono costretti dal sistema( molto simile al grande fratello),ad essere assistiti dallo stato per tutta la vita. Questo sistema Orwelliano, crea,Solitudine (anziani genitori morti in casa senza che nessuno lo sappia),depressione ai massimi livelli alcolismo casalingo (in pubblico vieni arrestato,giustamente), inseminazione artificiale fai da te, se vuoi puoi scegliere il modello di giglio che vorresti. Poi la Sig.ra in casa quando le arriva il kit si fa una bella iniezione. Suicidi, non dovuti alla crisi economica, che li non c'è quasi, ma a tutto quanto riportato sopra. Se ti sembra che sia la giusta alternativa all'Italia?
ecco ho letto
Suicidi mi dice la mia amica al nord ma li stanno ben contrastando e gioca un ruolo cruciale il clima la luce
Poi x gestione rapporto famigliari noi siamo diversi ma g gia solo
La differenza anche qui tra nord e sud !!!

ma io non sono così convinta però che faccia così bene la rete famigliare qnd ti protegge da tutto non so
Saranno casi ma molti miei coetanei tirati su super ovattati non hanno concluso granché uno su tutto mio cugino figlio di mamma meridionale che x aiutarlo e venuta su dal
Sud le fa da tata cuoca colf e lui sono due anni che dice non trova lavoro e lei pure la pensione si sta giocando
Il signorino o trova vicino a casa o non si sposta capite ! E lei lo accetta e sostiene
Mio zio si e riempito dì psoriasi x sta cosa è ci credo

boh

ionio36

Utente di lunga data
Io non ho mai sostenuto, che stiano male economicamente!
scusa non ti ho letto
Si può essere ma anche qui oramai
Ho letto prima un articolo su repubblica mi sembra da brividi

io personalmente spero che i miei figli vadano via da qui anche se poi impazzirò a non averli accanto comunque li raggiungerò appena possibile 😂
Vuol dire che non hai qui una casa e che sei giovane. Noi più che di mezza età ,siamo impantanati in questa m€€€a.
Ti faccio i migliori auguri. non per scherzo

Carola

Utente di lunga data
Io non ho mai sostenuto, che stiano male economicamente!
Vuol dire che non hai qui una casa e che sei giovane. Noi più che di mezza età ,siamo impantanati in questa m€€€a.
Ti faccio i migliori auguri. non per scherzo
ma che giovane ne ho quasi 50!!!

Parlo x loro x i miei figli mica x me

ionio36

Utente di lunga data
Il grande problema sono le multinazionali, i fondi sovrani etc., hanno distrutto la piccola proprietà ed impoverito il mondo.Con la complicità dei politici di tutte le risme. Anche degli ex onesti.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Andrei in Svezia solo per l apparecchio dei denti....qua costano uno sproposito...i miei 2 hanno in bocca sicuramente un automobile semi usata a testa...😂😂😂😂
Il mio dentista ci ama😂😂😂

Carola

Utente di lunga data
Andrei in Svezia solo per l apparecchio dei denti....qua costano uno sproposito...i miei 2 hanno in bocca sicuramente un automobile semi usata a testa...😂😂😂😂
Il mio dentista ci ama😂😂😂
Lascia stare costano davvero come una piccola utilitaria ! Qnd mi fecero il preventivo dissi ma no dai ...
Anche perché le assicurazioni non rimborsano almeno la mia no
Gli occhiali si x fortuna anche se quelli sono x me

bravagiulia75

Utente di lunga data
Lascia stare costano davvero come una piccola utilitaria ! Qnd mi fecero il preventivo dissi ma no dai ...
Anche perché le assicurazioni non rimborsano almeno la mia no
Gli occhiali si x fortuna anche se quelli sono x me
Io zero assicurazioni.....quindi mi è toccato pagarli completamente...ma almeno ora hanno una bocca fantastica....
Potrebbero farsi assumere alla durbans😂😂😂

ionio36

Utente di lunga data
In certi paesi ti vogliono solo se porti soldi(tanti)o sei immigrato (non sono razzista, ma purtroppo è così).Leggi un altro paese super civilizzato come la Danimarca. Che discrimina gli Unuit della Groenlandia. Che in Italia sia.peggio ok, ma non è tuttoro quel che luccica.

Carola

Utente di lunga data
In certi paesi ti vogliono solo se porti soldi(tanti)o sei immigrato (non sono razzista, ma purtroppo è così).Leggi un altro paese super civilizzato come la Danimarca. Che discrimina gli Unuit della Groenlandia. Che in Italia sia.peggio ok, ma non è tuttoro quel che luccica.
ma va assolutamente d accordo
Sono stata in due paesi qnd seguii mio marito ed è così non è tutto oro

lo dice di solito chi non si è mai spostato manco di cap

però devo ammettere che x i giovani ci sono opportunità che qui onestamente non vedo se non qualche realtà in cui è comunque difficile entrare
Io seguo tante realtà è della mia zona ne salvo due / tre dove sarebbe interessante candidarsi

ionio36

Utente di lunga data
Io sostengo il km 0,o i prodotti locali. Sosteniamo la ns piccola agricoltura. Basta con questi 4 salti in padella ed altre porcate simili. O quanto meno riduciamole. Forse possiamo fare qualcosina. Non arricchiamo troppo Bezos è company. Qualche volta andiamo in negozio.
Ad esempio con gli occhiali, basta grandi firme, ci sono anche prodotti di piccoli medi artigiani. Io ho speso 250 euro per un paio di occhiali completi, con lenti progressive. Basta Armani,Rayban etc.

ionio36

Utente di lunga data
Io sostengo il km 0,o i prodotti locali. Sosteniamo la ns piccola agricoltura. Basta con questi 4 salti in padella ed altre porcate simili. O quanto meno riduciamole. Forse possiamo fare qualcosina. Non arricchiamo troppo Bezos è company. Qualche volta andiamo in negozio.
Ad esempio con gli occhiali, basta grandi firme, ci sono anche prodotti di piccoli medi artigiani. Io ho speso 250 euro per un paio di occhiali completi, con lenti progressive. Basta Armani,Rayban etc.
Io non ho visto docufilm.
Lho vissuto Di persona.
Nessun dubbio,ti credo. Ma le esperienze personali,i sentito dire,sono rispettabili sicuramente. Ma per avere dati certi,servono statistiche su larga scala,dati che solo i BigData anche pubblici possono avere.