Perché a volte siamo così ciechi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
scusa ma... come pensavi di poter ricostruire con tuo marito se poi pensi che lasciare il tuo amante sia stato uno sbaglio?
sì, insomma.. il matrimonio non ha retto ma neanche poteva reggere solo sulle buone intenzioni, ti pare?
... pero' che bella situazione Annare' ... si tradivono avvicenda, uno alle spalle dell'altro :rotfl: e' mo?

Lacrime e sangue ... non tutte le ciambelle ... ... ...

Chiedo scusa, ma e' stato piu' forte di me :)

Anna A

Utente di lunga data
... pero' che bella situazione Annare' ... si tradivono avvicenda, uno alle spalle dell'altro :rotfl: e' mo?

Lacrime e sangue ... non tutte le ciambelle ... ... ...

Chiedo scusa, ma e' stato piu' forte di me :)

più che altro si sono fatti del male cercando di salvare l'insalvabile, secondo me.
certo hanno puntato sulle buone motivazioni e le belle intenzioni, ma come sai.. se la base non è solida è inutile cercare di ricostruire..

Mari'

Utente di lunga data
più che altro si sono fatti del male cercando di salvare l'insalvabile, secondo me.
certo hanno puntato sulle buone motivazioni e le belle intenzioni, ma come sai.. se la base non è solida è inutile cercare di ricostruire..
Il tradimento e' la prova dello spessore di un rapporto ... che a volte si vorrebbe fare a meno di questa prova ;) cazzarola, specialmente per chi lo subisce :unhappy:

lillebe.

Utente di lunga data
Ho scritto che è stato un errore rinunciare al mio amante, ma solo perchè, nonostante il "sacrificio" di rinunciare a lui, di cui comunque mi ero innamorata, non è servito assolutamente a nulla.
Ho rinunciato a quello che poteva essere uno splendido amore perchè ho creduto di poter salavare il mio matrimonio ,e mio marito, invece di dirmi che anche lui aveva un'altra, mi ha fatta stare coi sensi di colpa e
mi ha accollato tutte le colpe dei nostri problemi.
E mentre io, secondo me, ricostruivo pazientemente il rapporto, lui continuava beatamente con la sua amichetta....

Io non cerco scuse, ma io me ne ero andata, volevo separarmi, perchè tornare da me , in lacrime, pregandomi di ritornare per poi continuare a fare le stesse cose e con la stessa donna?

io davvero non riesco a comprendere.

E ora dopo altri due anni buttati via, siamo da capo a dodici.
Io che davvero avevo rinunciato a tutto e mi dedicavo solo a lui e ai figli e lui che invece si tanto in tanto s'incontrava ancora con lei.
Ma "praticamente mai" ha detto, come se il vederla poco fosse una scusante ....

Kid

Utente un corno
Ho scritto che è stato un errore rinunciare al mio amante, ma solo perchè, nonostante il "sacrificio" di rinunciare a lui, di cui comunque mi ero innamorata, non è servito assolutamente a nulla.
Ho rinunciato a quello che poteva essere uno splendido amore perchè ho creduto di poter salavare il mio matrimonio ,e mio marito, invece di dirmi che anche lui aveva un'altra, mi ha fatta stare coi sensi di colpa e
E mentre io, secondo me, ricostruivo pazientemente il rapporto, lui continuava beatamente con la sua amichetta....
Ah ma allora è un vizio! :D

Benvenuta nel club dei pentiti con menate che lo prendono in quel posto.

Anna A

Utente di lunga data

Io non cerco scuse, ma io me ne ero andata, volevo separarmi, perchè tornare da me , in lacrime, pregandomi di ritornare per poi continuare a fare le stesse cose e con la stessa donna?

Io che davvero avevo rinunciato a tutto e mi dedicavo solo a lui e ai figli e lui che invece si tanto in tanto s'incontrava ancora con lei.
anni buttati via.. lo capisci da sola che hai cannato alla grande o no?
come potevi sperare di recuperare se in cuor tuo sapevi di amare un altro?
cazzo.. ma chiaritevi un attimo le idee..
io non ho mai avuto titubanze nei sentimenti e te lo dico io che tradisco senza cuore. il mio cuore è sempre per mio marito ma almeno non creo melodrammi inutili. è tutto chiaro.

Anna A

Utente di lunga data
Ah ma allora è un vizio! :D

Benvenuta nel club dei pentiti con menate che lo prendono in quel posto.
ma che t'inventi johnny:rotfl:

ma dai.. pentiti che se lo prendono in quel posto.. ma se siete culo e camicia con tua moglie..
dai smettila di farti compatire.. ve le siete date a vicenda ma di base sapete quel che volete!!!!!

MK

Utente di lunga data

Fai che questa sia davvero la volta buona. O ti dai una mossa tu o rimarrete nel limbo per sempre.

lillebe.

Utente di lunga data
anni buttati via.. lo capisci da sola che hai cannato alla grande o no?
come potevi sperare di recuperare se in cuor tuo sapevi di amare un altro?
cazzo.. ma chiaritevi un attimo le idee..
io non ho mai avuto titubanze nei sentimenti e te lo dico io che tradisco senza cuore. il mio cuore è sempre per mio marito ma almeno non creo melodrammi inutili. è tutto chiaro.
Il sentimento è nato, non è che ho tradito con sentimento... e comunque in nome di alti ideali , come quelli della famiglia e per salvaguardare la serenità dei miei figli ho rinunciato all'amore-passione perchè credevo sinceramente possibile ritrovare ciò che era andato perso del rapporto con mio marito. Ho sempre pensato che mio maritofosse il grande amore della mia vita e ho creduto che dopo tanti anni forse certe situazioni, certe difficoltà in un matrimonio sono pure normali.
Volevo ritrovare a tutti i costi quella felicità, quella gioia e volevo credere ancora nel mio matrimonio.
Forse il mio errore è stato essere troppo chiara, troppo sincera e sperare che anche per lui la cosa importante fosse la stessa. Ma ognuno reagisce a modo suo e da il valore che crede alle cose.
E scusami se te lo dico. Tu tradisci senza cuore e il tuo cuore è per tuo marito. Senz amelodrammi inutili. Ci credi davvero?

astonished

Utente di lunga data
Il sentimento è nato, non è che ho tradito con sentimento... e comunque in nome di alti ideali , come quelli della famiglia e per salvaguardare la serenità dei miei figli ho rinunciato all'amore-passione perchè credevo sinceramente possibile ritrovare ciò che era andato perso del rapporto con mio marito. Ho sempre pensato che mio maritofosse il grande amore della mia vita e ho creduto che dopo tanti anni forse certe situazioni, certe difficoltà in un matrimonio sono pure normali.
Volevo ritrovare a tutti i costi quella felicità, quella gioia e volevo credere ancora nel mio matrimonio.
Forse il mio errore è stato essere troppo chiara, troppo sincera e sperare che anche per lui la cosa importante fosse la stessa. Ma ognuno reagisce a modo suo e da il valore che crede alle cose.
E scusami se te lo dico. Tu tradisci senza cuore e il tuo cuore è per tuo marito. Senz amelodrammi inutili. Ci credi davvero?
Non conosco la sua storia ma se sta qui su questo forum ho dei seri dubbi che possa crederci davvero. Tradirà anche senza cuore ma se tradisce vorrà anche dire che il suo cuore non è per il marito e forse nemmeno il cuore di lui è per Lei. Sarà che sono un uomo all'antica pur essendo ancora giovane ma questi rapporti disinvolti non li capisco proprio: ho sempre pensato all'amore come dedizione totale ed esclusiva della mia parte emotiva all'altra persona ed è forse per questo che se devo scendere a compromessi allora meglio soli, almeno posso vivere liberamente al mia vita.

PS
Ti leggo una donna forte e determinata, anche tu hai sbagliato tradendolo ma ti sei messa in discussione, hai rinunciato al tuo amante per tenater di salvare il vostro matrimonio e questo ti fa onore. Tu marito non ha saputo fare altrettanto e ne traspare una persona dallo spessore morale ormai al minimo: l'idea che mi sono fatto nelle poche righe in cui lo hai descritto finora è quella di una persona con una posizione economica agiata imbolsita dagli agi che ritiene a quarantanni normale avere un'amante come andare al ristorante, comprare una macchina da 50 mila euro, andare in giro a fare i farfalloni, insomma uno di quei tanti quarantenni, miei coetanei, ingrezziti nell'animo che non avendo più il coraggio di guardare indietro per vedere cosa sono diventati pensano che tutto sia dovuto loro, anche la scopata con la donna più giovane o più piacente come giusta ricompensa ai sacrifici che devono fare per mantenere il loro tenore di vita apparentemente appagante.

Vai avanti così e dimostra a Te stessa che la via è un'altra.

Buon weekend.:)

lillebe.

Utente di lunga data
Non conosco la sua storia ma se sta qui su questo forum ho dei seri dubbi che possa crederci davvero. Tradirà anche senza cuore ma se tradisce vorrà anche dire che il suo cuore non è per il marito e forse nemmeno il cuore di lui è per Lei. Sarà che sono un uomo all'antica pur essendo ancora giovane ma questi rapporti disinvolti non li capisco proprio: ho sempre pensato all'amore come dedizione totale ed esclusiva della mia parte emotiva all'altra persona ed è forse per questo che se devo scendere a compromessi allora meglio soli, almeno posso vivere liberamente al mia vita.

PS
Ti leggo una donna forte e determinata, anche tu hai sbagliato tradendolo ma ti sei messa in discussione, hai rinunciato al tuo amante per tenater di salvare il vostro matrimonio e questo ti fa onore. Tu marito non ha saputo fare altrettanto e ne traspare una persona dallo spessore morale ormai al minimo: l'idea che mi sono fatto nelle poche righe in cui lo hai descritto finora è quella di una persona con una posizione economica agiata imbolsita dagli agi che ritiene a quarantanni normale avere un'amante come andare al ristorante, comprare una macchina da 50 mila euro, andare in giro a fare i farfalloni, insomma uno di quei tanti quarantenni, miei coetanei, ingrezziti nell'animo che non avendo più il coraggio di guardare indietro per vedere cosa sono diventati pensano che tutto sia dovuto loro, anche la scopata con la donna più giovane o più piacente come giusta ricompensa ai sacrifici che devono fare per mantenere il loro tenore di vita apparentemente appagante.

Vai avanti così e dimostra a Te stessa che la via è un'altra.

Buon weekend.:)

L'ho descritto così bene? incredibile...
si è proprio così e in tutto questo pensa che la moglie ha il solo ruolo di rimanere a guardare... sai che quando l'ho scoperto ( x l'ennesima volta) si è messo a piangere e mi ha pregato di non lasciarlo e ha allargato le braccia come se fosse gli fosse capitato un guaio inaspettato?
E' persino rimasto sopreso dalla mia reazione!
mi dico, possibile che pensava davvero che io, la madre dei suoi figli, potessi scendere a tali compromessi?
solo per continuare a vivere una vita agiata e senza problemi di sorta?
come una puttana praticamente.
Voleva comprare la sua stessa moglie, così come è abituato a comprare tutti . Mi fa tanta pena e io sono ancora sconvolta per la dimostrazione che ha dato di sè.
Spero tanto che passi in fretta è così difficile per me.

Bruja

Utente di lunga data
lillebe

Quando l'amore trova, anche in forma sottesa, una forma di convincimento mercenario é chiaro che il soggetto non é l'amore ma la risoluzione personale dei problemi che ci si ... possono permettere.
L'amore é un baratto di sentimenti alti non di situazioni contabiili.
Bruja

aristocat

Utente iperlogica
Ciao a tutti, sono una bella donna di 38 anni, sposata da 14 anni e con due figli.
Circa sette anni fa ho avuto una storia extra coniugale, perchè molto trascurata da mio marito. Non che cerchi scuse x il mio errore, tantè che conscia dello sbaglio confesso tutto a mio marito e lo prego di salvare il matrimonio. Con tutte le migliori intenzioni, rinuncio al ragazzo del quale
mi ero innamorata e cerco di ricostruire il rapporto con mio marito.
E' con grande sofferenza che due anni dopo scopro che lui mi tradisce e fa ancor più male scoprire che mi tradiva già (sempre con la setesa donna) quando io ingenuamente ero stata così sincera. Litighiamo furiosamente, me ne vado, mi rivolgo ad un avvocato . Ma le sue dimostrazioni d'amore e di pentimento mi fanno tornare sui miei passi, credo davvero che possiamo salvarlo questo matrimonio e ritorno con lui.
Purtroppo c'è tanto rancore, non c'è più la fiducia e non sono felice, ma vedo i miei figli felici e questo mi fa sperare che tutti si sistemi.
invece, basta non fidarsi troppo e guardarsi bene attorno e scopro che dopo altri due anni, lui ancora s'incontra con lei, sporadicamente e solo x fare sesso . Mi cade il mondo addosso. Adesso non c'è davvero più niente in cui credere.
Io che ricostruivo un rapporto in cui credevo e pensavo che lo facessimo in due, invece lui continuava con la stessa superficialità e leggerezza ad incontrare quella donna solo per fare del sesso.
Non voglio più capire, giustifare nè tantomeno parlare. Ho chiesto la separazione e spero di non dovermi mai più guardare indietro e vedere di aver buttato via il mio tempo.
Mi sto domandando se è per colpa del suo carattere (di persona incapace di essere fedele), per cui quella donna o un'altra non avrebbero fatto differenza e avrebbe tradito lo stesso...oppure se si è profondamente innamorato proprio di quella e non riesce a farne a meno, anche dopo anni perchè quel rapporto per lui è diventato importante...e che se non abbia chiuso con te è solo per i figli...

aristocat

Utente iperlogica
cioè, insomma: perchè si è fissato proprio con quella?

lillebe.

Utente di lunga data
Mi sto domandando se è per colpa del suo carattere (di persona incapace di essere fedele), per cui quella donna o un'altra non avrebbero fatto differenza e avrebbe tradito lo stesso...oppure se si è profondamente innamorato proprio di quella e non riesce a farne a meno, anche dopo anni perchè quel rapporto per lui è diventato importante...e che se non abbia chiuso con te è solo per i figli...

Gliel'ho chiesto anch'io. L'ho pregato di dirmi la verità. Ma lui ha sempre sostenuto e con grandissima enfasi il grande amore che prova per me.
Riducendo gli incontri con lei a un malato senso di responsabilità nei confronti di lei (era il suo datore di lavoro) e alla sensazione di sentirsi figo. Nega di essere innamnorato di lei, nonostante io gli abbia detto che forse era l'unica spiegazione plausibile per poter comprendere un comportamnento tanto infimo.
Lo nega tutt'ora che ho chiesto la separazione, ma secondo me, solo il tempo dimostrerà quello che è veramente, un uomo senza palle che non ha coraggio di dire quello che in realtà è.
Vedrai secondo me alla fine si metterà con lei, ma a questo punto, non posso fare altro che compatirla... cazzi suoi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E la tua ipotesi qual è?
Credi che sia innamorato?
Uno innamorato tratta così una dona che ama?
Non ama l'amante come non ama la moglie, ma entrambe soddisfano dei suoi bisogni.

lillebe.

Utente di lunga data

E comunque lei è una che non vuole mollare l'osso, visto che l'osso è bello pieno di polpa e pare si faccia spolpare a dovere!

povero coglione... se leggi i post precedenti, ho scritto che è abituato a comprarsi gli affetti.

Quindi questa donnetta che accetta di fare l'amante da anni cos'ha da perdere? si fa scopare e si becca sicuramente regali da favola,
se fossi stata diversa probabilmente anch'io avrei chiuso tutti e due gli occhi in fondo separandomi ho soltano da perdere sotto il punto di vista economico. Ma sono sposata da 14 anni e sono stata con mio marito per amore.
Preferisco tornare ad una dimensione più vera, soprattutto quella degli affetti.

lillebe.

Utente di lunga data
E la tua ipotesi qual è?
Credi che sia innamorato?
Uno innamorato tratta così una dona che ama?
Non ama l'amante come non ama la moglie, ma entrambe soddisfano dei suoi bisogni.

Si, è questo che penso esattamente. Lui ama solo se stesso.
E' presuntuoso ed egocentrico. Non chiedetemelo, non lo so come ho fatto tutti questi anni, ero affascinata, innamoarata.
Lui è un bastardo ma è brillante, affascinante.
Certamente è un uomo che ci sa fare e che ha molti mezzi a disposizione per fare colpo su una donna.
Ma chiaramente se l'avesse amata, le avrebbe fatto fare l'amante per sei anni? e lei? non se lo chiede? perchè sta al suo gioco?
evidentemente nemmeno lei lo ama....
mah staremo a vedere, comunque adesso io cerco di tenere gli occhi sulla palla e la palla adesso sono IO.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E comunque lei è una che non vuole mollare l'osso, visto che l'osso è bello pieno di polpa e pare si faccia spolpare a dovere!

povero coglione... se leggi i post precedenti, ho scritto che è abituato a comprarsi gli affetti.

Quindi questa donnetta che accetta di fare l'amante da anni cos'ha da perdere? si fa scopare e si becca sicuramente regali da favola,
se fossi stata diversa probabilmente anch'io avrei chiuso tutti e due gli occhi in fondo separandomi ho soltano da perdere sotto il punto di vista economico. Ma sono sposata da 14 anni e sono stata con mio marito per amore.
Preferisco tornare ad una dimensione più vera, soprattutto quella degli affetti.
Avere la stima di noi stessi non ha prezzo ...per il resto c'è mastercard.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.