Perché a volte siamo così ciechi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Mistificare la realtà ?
Sarei qui x far questo secondo te? Oppure no, meglio ancora,
sono qui x vantarmi che ho picchiato l amante di mio marito!
Sai che lustro!!!!
non intendevo questo

il mio riferimento iniziale era alle palle che è un discorso ricorrente qui e nel vecchio forum
ognuno le vede in modo diverso
io trovo che ci vogliono più palle per non tradire che per farlo

della mistificazione (comunque e sempre da evitare) parlo a fedi che bacchetta sul condannare o assolvere tout court

lillebe.

Utente di lunga data
non intendevo questo

il mio riferimento iniziale era alle palle che è un discorso ricorrente qui e nel vecchio forum

della mistificazione (comunque e sempre da evitare) parlo a fedi che bacchetta sul condannare o assolvere tout court
Sei con me quando dico che siamo tutti esseri umani e che tutti possiamo sbagliare?
Ecco, secondo me, anche nell errore si può dimostrare di avere comunque " le palle" e questo si evince da come ti comporti dopo, dalla vera volontà e capacita di rimediare. Senno non esisterebbe il pentimento ne tantomeno il perdono.
Mi sono chiesta tante volte se andare da mio marito a confessare fosse stato avere le palle o essere totalmente imbecille.
Visti gli eventi propendo per la seconda ipotesi...

Mari'

Utente di lunga data
Sei con me quando dico che siamo tutti esseri umani e che tutti possiamo sbagliare?
Ecco, secondo me, anche nell errore si può dimostrare di avere comunque " le palle" e questo si evince da come ti comporti dopo, dalla vera volontà e capacita di rimediare. Senno non esisterebbe il pentimento ne tantomeno il perdono.
Mi sono chiesta tante volte se andare da mio marito a confessare fosse stato avere le palle o essere totalmente imbecille.
La cosa importante e': Come ti senti dopo avergli confessato tutto?

Amoremio

Utente di lunga data
sono con te sul grassetto

sul confessare un tradimento ho una posizione astratta diversa da quelle da te prospettate

lillebe.

Utente di lunga data
La cosa importante e': Come ti senti dopo avergli confessato tutto?
Mi sento stupida. Stupida perché confessare ha avuto un effetto devastante.
E non mi ha nemmeno ripulito la coscienza.
Inutile e da non fare. È cinico ma mi dispiace ora la penso così

Grande82

Utente di lunga data
credo che se per te la confessione aveva un significato (più che il repulisti propendo per il 'accorgiti di me, c'è qualcosa che non va') hai fatto bene a tirare fuori ciò che c'era da tirare e a rinunciare ad un 'potenziale amore' perchè in fondo era quello che ti sentivi. Non lo dici mai, ma penso che se lo hai fatto era anche per amore di tuo marito, non solo per salvare la tua famiglia. L'amore merita un tentativo in più.
Tuo marito è stato subdolo e schifoso e non ci piove, poteva pure non confessare, ma almeno provare a mettercisi davvero e non tradirti più sarebbe stato un passo in buona direzione.
Per quanto riguarda l'amante di tuo marito, ci andrei piano a giudicarla male.
Dici che sta con lui per denaro e potere, ma si poteva dire lo stesso di te e non lo si dice perchè crediamo nel tuo amore. Non penso che una cui interessino soldi e potere si abbassi a fare a botte con la moglie o chiamarla per darle spiegazioni.
Credo lei avesse le sue ragioni, alcune di sentimento altre di suoi problemi personali (6 anni con un uomo che resta con la moglie sono giustificabili solo con grossi problemi di autostima o simili e mi spaice per lei). Credo tu non avessi il diritto di giudicarla e che tu non ce l'abbia nemmeno ora. E mi domando perchè incanali tanta rabbia su lei (come molti qui, non ultima la nostra cirsalide) giustificando lui come incapace, anaffettivo, in crisi di mezza età o simili.
Lui aveva un contratto legale ed emotivo con te. Lei no.
direi che non c'è altro...

Papero

Utente di lunga data
Ciao

Sono curioso di sapere come ha reagito tuo marito alla tua confessione. Ha fatto l'incazzato? Ha minacciato di andarsene? Ha reagito stranamente bene?

lillebe.

Utente di lunga data
Ciao

Sono curioso di sapere come ha reagito tuo marito alla tua confessione. Ha fatto l'incazzato? Ha minacciato di andarsene? Ha reagito stranamente bene?
Davvero vuoi saperlo??? Si è finto ferito, sconvolto ed è scomparso x un intero weekend. Tanto sapeva che non lo avrei cercato perché ero sconvolta daisensi di colpa e comprendevo il suo bisogno di stare solo...
Peccato che solo più tArdi ho scoperto che durante
proprio quel weekend è stato in barca con lei.
Si ha reagito proprio così. Ha approfittato Dell occasione .
Non farmici pensare....

Mari'

Utente di lunga data
Peccato, la confessione serve piu' a chi ha delle colpe, o si sente in colpa ... e' un modo per alleggerire la coscienza, qualche volta per ritrovarsi ... l'altro non puo' fare altro che ingoiare il colpaccio e cercare di capire/comprendere :) e' brutto sentirsi incompresi.

Vi siete fatti del male avvicenda, ma non vi siete compresi/capiti ... capire il perche', il motivo scatenante per quel ch'e' successo ... forse non vi capirete mai, state lontani anni luce, state su due binari diversi.

Mi dispiace tanto per i bambini, purtroppo sono sempre loro a pagare il salato conto ... salvate almeno loro dalle vostre "stronzate", teneteli fuori, comportandovi da persone adulte e responsabili ... non giocate sul chi e' peggiore dell'altro, entrambi avete sbagliato ... loro hanno il diritto di avere l'amore di mamma e papa', anche se non vivono piu' insieme.

Un bacio ai bimbi.

Kid

Utente un corno
... non giocate sul chi e' peggiore dell'altro, entrambi avete sbagliato ... loro hanno il diritto di avere l'amore di mamma e papa', anche se non vivono piu' insieme.

Un bacio ai bimbi.

Quoto, quoto, quoto. E' l'errore più facile da fare. E' stata la prima cosa sulla quale ha lavorato la nostra analista. E da lì è stato tutto più semplice.

Mari'

Utente di lunga data
Quoto, quoto, quoto. E' l'errore più facile da fare. E' stata la prima cosa sulla quale ha lavorato la nostra analista. E da lì è stato tutto più semplice.
... e' facile cadere nella trappola, e' un modo anche per una vendetta (vogliamo dire) "Bianca"? ... ignorando il male enorme che si fa' agli "Innocenti".

Kid

Utente un corno
... e' facile cadere nella trappola, e' un modo anche per una vendetta (vogliamo dire) "Bianca"? ... ignorando il male enorme che si fa' agli "Innocenti".

Più che facile è naturale e comprensibile... l'unico appiglio che si ha per non analizzare prima di tutto se stessi.

Mari'

Utente di lunga data
Più che facile è naturale e comprensibile... l'unico appiglio che si ha per non analizzare prima di tutto se stessi.
NO! ... e' vergognoso, e' da vigliacchi/e, e' da condannare.

lillebe.

Utente di lunga data
credo che se per te la confessione aveva un significato (più che il repulisti propendo per il 'accorgiti di me, c'è qualcosa che non va') hai fatto bene a tirare fuori ciò che c'era da tirare e a rinunciare ad un 'potenziale amore' perchè in fondo era quello che ti sentivi. Non lo dici mai, ma penso che se lo hai fatto era anche per amore di tuo marito, non solo per salvare la tua famiglia. L'amore merita un tentativo in più.
Tuo marito è stato subdolo e schifoso e non ci piove, poteva pure non confessare, ma almeno provare a mettercisi davvero e non tradirti più sarebbe stato un passo in buona direzione.
Per quanto riguarda l'amante di tuo marito, ci andrei piano a giudicarla male.
Dici che sta con lui per denaro e potere, ma si poteva dire lo stesso di te e non lo si dice perchè crediamo nel tuo amore. Non penso che una cui interessino soldi e potere si abbassi a fare a botte con la moglie o chiamarla per darle spiegazioni.
Credo lei avesse le sue ragioni, alcune di sentimento altre di suoi problemi personali (6 anni con un uomo che resta con la moglie sono giustificabili solo con grossi problemi di autostima o simili e mi spaice per lei). Credo tu non avessi il diritto di giudicarla e che tu non ce l'abbia nemmeno ora. E mi domando perchè incanali tanta rabbia su lei (come molti qui, non ultima la nostra cirsalide) giustificando lui come incapace, anaffettivo, in crisi di mezza età o simili.
Lui aveva un contratto legale ed emotivo con te. Lei no.
direi che non c'è altro...

Si, Grande82, hai ragione , non lo dico mai perchè è motivo di grande sofferenza ma se ho passato tutto questo travaglio, il motivo fondamentale è proprio il grande amore che comunque mi legava a mio marito.
Altrimenti sarei andata via subito e mi dispiace dirlo, sarebbe stato meglio .
Il comportamento di lui è inspegabile, almeno per me.
Che motivo ha un uomo di continuare a giurare amore infinito alla propria moglie e continuare come se niente fosse a tradire la sua fiducia.
Può essere vanità, gusto del proibito. Se fosse stato innamorato che problema avrebbe avuto a dirlo? Tanto ero io quella in torto, avrebbe potuto cogliere la palla al balzo... invece no. Non me lo spiego e adesso non m'interessa nemmeno più.
Per quanto riguarda lei è lo stesso discorso. Fosse innamorata non mi spiego come fa a scendere al compromesso di fare l'amante a vita.
Se non è amore certo non è per il sesso, visto che è una gran bella ragazza e può avere tutti gli uomini che vuole. Forse è la sfida nei mie confronti ( visto che l'ho presa a schiaffi) .
Non voglio giudicarla ma lei sapeva benissimo che lui fosse sposato e con figli piccoli e sapeva benissimo le sofferenze che abbiamo passato tutti (compresi i miei figli). Giustamente lei se ne sbatte, che obbligo ha nei miei confronti? certo è lui che avrebbe dovuto pensarci.
A questo punto sono felice di essere giunta alla conclusione che il tempo non servirà solo a me stessa, ma chissà anche lui e lei avranno modo di capire se c'è qualcosa di più che solo il vedersi di nascosto in uno squallido albergo.
Per quanto riguarda il mio interesse economico a stare con lui , ti dico solo che sono 18 anni che stiamo insieme , abbiamo fatto 4 figli (due dei quali purtroppo persi) e questa ipotesi mi fa solo ridere , ma anche volendo ipotizzarlo, sono io che ho chiesto la separazione e ti assicuro che se fossi stata un pò più "furba" avrei potuto continuare a fare finta di niente e togliermi i miei sfizi. Lui mi ha fatto capire chiaramente che si sarebbe accontentato di un matrimonio di apparenza.
"in fondo non ti manca niente..."
Peccato che quello che mi manca di più è proprio la cosa più importante e che lui , adesso lo so , non può darmi.

lillebe.

Utente di lunga data
Forse perchè lui le ha fatto credere altro. Comunque hai fatto bene.
Si possiamo immaginare qua nte promesse false le abbia fatto, ma per sei anni????

possib ile che non ci siano altri motivi? primo fra tutti che lui fosse il suo datore di lavoro o il fatto che può aprirle mille porte per la sua carriera?
chissà....
aspetto di vederlo e soprattutto aspetto di vedere lui che adesso giura e spergiura che lei è stata solo una scopata .

Bleah che schifo. Magari pensa pure che mi faccia piacere, massì è stata solo una scopata è me che ama! ma possibile che possa pensarlo? :carneval:

MK

Utente di lunga data
Si possiamo immaginare qua nte promesse false le abbia fatto, ma per sei anni????

possib ile che non ci siano altri motivi? primo fra tutti che lui fosse il suo datore di lavoro o il fatto che può aprirle mille porte per la sua carriera?
chissà....
aspetto di vederlo e soprattutto aspetto di vedere lui che adesso giura e spergiura che lei è stata solo una scopata .

Bleah che schifo. Magari pensa pure che mi faccia piacere, massì è stata solo una scopata è me che ama! ma possibile che possa pensarlo? :carneval:

Che schifo davvero... una scopata lunga eh :mexican:

Sgargiula

Utente di lunga data

chissà....

Durata quanti mesi/anni?:carneval:

Fedifrago

Utente di lunga data
non intendevo questo

Non mi rivolgevo a te in particolare, ma a una piega che vedo spesso prendere le discussioni....:sonar:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.