Puoi non credermi...l'immobilismo lo vedevo anche...e a volte me ne lamentavo...o avevo atteggiamenti che tendevano al distacco, gli dicevo "perchè non mi dici si tromba e basta almeno soc he da te non posso aspetarmi altro e mi apro alla vita se accade che qualcuno/cosa mi porti più distante o via da te?" ma lui metteva sempre avanti prima una poi due figlie...io te lo giuro di credermi...se diceva quei due nomi io mi squagliavo in un pozzo di lacrime dalla cattiveria che mi sentivo dentroper essermi messa in mezzo a quelal famiglia...e così tornavo a fare il passetto dietro...poi di nuovo avanti e lui di nuovo e io di nuovo dietro...lo so, pare assurdo...ma è stato così!
Sai qual è l'errore, secondo me, tuo e di chi sta in una condizione simile a quella in cui sei stata tu (sia da amante libera, sia sposata)?
Mancanza di concretezza.
Io mi sono stremata a riportare alla cocretezza alcune "amanti" qui, ma sembrava che facessi discorsi osceni e materialistici perché "quando c'è l'amore c'è tutto"
Col fischio!
Quando ho beccato mio marito era stravolta dalla superficialità, dalla leggerezza, dalla mancanza di senso della realtà, in una parola dalla stupidità della cosa, più ancora della ignobiltà.
Un po' come quando vedi un giallo in cui uno per non far sapere che ha rubato un'auto a 17 anni uccide tre persone...
Ho cercato di capire cosa pensassero, cosa si raccontassero, mentre si raccontavano un futuro insieme.
Gli dicevo, ma tu ti vedi entrare in una casa con due ragazze adolescenti e farti vedere uscire in mutande per andare in bagno la mattina?
Io mai potrei imporre l'intimità con un estraneo ai mie figli.... (non hanno 7 anni....) e lui rispondeva "non ci avevamo pensato"
Però ad accantonarsi soldi ci aveva pensato...
Sintetizzo come mi risulta, dalle notizie raffazzonate che mi sono arrivate (non ho da lui un segno di vita da più di un anno), che sia finita.
Lei si è separata. Hanno venduto la bella casa e si sono prese due case piccolissime lei e il marito. Una figlia si è un po' disgustata della situazione e ha scelto di stare col padre, l'altra sta con lei, così si sono separate anche le sorelle.
La buonanima si era rintanato in un paesino in un monolocale ammobiliato e non so se e come si vedano o incontrino. I miei figli si sono indignati (fidatevi che ne avevano tutti i motivi, che evito di enumerare per rispetto loro dovuto) e praticamente non lo frequentano quasi più.
Ma mi sembrano cose che erano prevedibili.