Perchè impossibile ... ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e fa' n'esempio che ce famo du' risate...

ahahahah
anche da un lutto ci si tira fuori e c'è chi è riuscito a trarne addirittura qualcosa di positivo.
vedi i figli delle persone uccise dalla mafia, quelli delle vittime da incidenti per abuso di alcol ....
sono esempi poco adatti per il tradimento ma perfetti per spiegare che dal peggiore degli eventi si può trarne forza non solo per continuare ma anche trasformare energia negativa in positiva

battiato63

Utente di lunga data
anche da un lutto ci si tira fuori e c'è chi è riuscito a trarne addirittura qualcosa di positivo.
vedi i figli delle persone uccise dalla mafia, quelli delle vittime da incidenti per abuso di alcol ....
sono esempi poco adatti per il tradimento ma perfetti per spiegare che dal peggiore degli eventi si può trarne forza non solo per continuare ma anche trasformare energia negativa in positiva
discorso molto serio e profondo..

E

exStermy

Guest
se mo' aspettiamo di far diventare i nostri morti delle bandiere e stamo a posto...

se e' per quello poi, mogli, mariti e genitori di morti illustri so' pure diventati parlamentari, pero' a me suona come speculazione becera..

e' il morto anonimo che devi trasformare in positivita'...

di un figlio anonimo poi nun ne parlamo proprio...

ferita

Utente di lunga data

Una cosa è arrendersi ad un evento naturale (la morte), un'altra è perdonare ogni momento la persona che hai davanti e rifidarti. Paradassolamente e grottescamente si riesce meglio nel primo caso.

battiato63

Utente di lunga data
se mo' aspettiamo di far diventare i nostri morti delle bandiere e stamo a posto...

se e' per quello poi, mogli, mariti e genitori di morti illustri so' pure diventati parlamentari, pero' a me suona come speculazione becera..

quoto
:up:

E

exStermy

Guest
Una cosa è arrendersi ad un evento naturale (la morte), un'altra è perdonare ogni momento la persona che hai davanti e rifidarti. Paradassolamente e grottescamente si riesce meglio nel primo caso.
infatti gli effetti so' gli stessi ma le cause completamente diverse...

non ti seguo.voglio solo dirti intanto che non puoi mettere tutti i tradimenti nello stesso calderone e che se c'è chi ritiene che valga la pena non gettare al vento anni di rapporto e felicità coniugale e di famiglia per un tradimento (che si dimostra poca cosa di fronte a quello detto sopra)....se da questo "lutto" riesce a costruire un altro rapporto dopo aver riflettuto a lungo sui perché, cause ed effetti....
perché no?

E

exStermy

Guest
non ti seguo.voglio solo dirti intanto che non puoi mettere tutti i tradimenti nello stesso calderone e che se c'è chi ritiene che valga la pena non gettare al vento anni di rapporto e felicità coniugale e di famiglia per un tradimento (che si dimostra poca cosa di fronte a quello detto sopra)....se da questo "lutto" riesce a costruire un altro rapporto dopo aver riflettuto a lungo sui perché, cause ed effetti....
perché no?
quando nun te quadra er ragionamento, fai lo gnorri...

ahahahah

cioe' se tuo figlio o marito hai la possibilita' di farlo diventare un simbolo, la sua morte l'accetti o la subisci meglio perche' in un certo senso e' come se rivivesse con le lotte, denunce, associazioni etcetc...

ma se ripeto il tuo morto e' anonimo e nun se lo caga nessuno come ce convivi col lutto e soprattutto dove vede tanta positivita' una moglie con figli che gli muore il marito per incidente o altro??

o idem un genitore che gli muore un figlio di punto in bianco?

lunaiena

Scemo chi legge

Ma non devi perdonare ogni momento.....devi accettare quel fatto....
orami accaduto
passato
caput....
Bhè perdonami ma per me c'è stata molta più confusione e ansia e paura ,
quando mio marito non stava bene e non si trovava la fonte che quando ho capito che aveva un'altra.....

sienne

lucida-confusa
Ciao,

io mi allaccio alla domanda del titolo del thread ... perché impossibile ...???

trovo questa domanda centrale ...

cosa impedisce a superare???

come si possono abbattere questi meccanismi che bloccano tutto?

ho percorso quasi tutte le vie ... ma qualcosa mi sfugge ... e non so cosa ...

sienne

quando nun te quadra er ragionamento, fai lo gnorri...

ahahahah

cioe' se tuo figlio o marito hai la possibilita' di farlo diventare un simbolo, la sua morte l'accetti o la subisci meglio perche' in un certo senso e' come se rivivesse con le lotte, denunce, associazioni etcetc...

ma se ripeto il tuo morto e' anonimo e nun se lo caga nessuno come ce convivi col lutto e soprattutto dove vede tanta positivita' una moglie con figli che gli muore il marito per incidente o altro??

o idem un genitore che gli muore un figlio di punto in bianco?
no, ti dico proprio che non ho capito.
aborro gli esempi personali.
che non ci sia nulla di positivo da un lutto siamo d'accordo...nessuno se lo augura di certo.ma una volta accaduto hai due scelte: o fartene una malattia e soccombere (quando magari hai la responsabilità dei figli) o reagire meglio che puoi.
sono per la seconda, sempre

ferita

Utente di lunga data
Ciao,

io mi allaccio alla domanda del titolo del thread ... perché impossibile ...???

trovo questa domanda centrale ...

cosa impedisce a superare???

come si possono abbattere questi meccanismi che bloccano tutto?

ho percorso quasi tutte le vie ... ma qualcosa mi sfugge ... e non so cosa ...

sienne

Ti sfugge il fatto che è cambiato tutto e non riesci a fartene una ragione.
Ti sfugge il fatto che si è rotto qualcosa che rincollato non è più l'originale.
Ti sfugge il fatto che hai davanti una persona che non è più quella che credevi.
Ti sfugge il fatto che tu non hai più punti di riferimento per cui non sai nè chi sei nè che ruolo hai.
Ti sfugge il fatto che avresti la possibilità di interrompere la relazione e non sai perchè non lo fai...
ecc. ecc. ecc.
Almeno per me è così :(

N

Non Registrato

Guest
impossibile stare bene???
adesso..sto bene...si è vero...
da quando ho smesso di pensare a lei..a loro due,a quel che hanno fatto...da quando ho smesso sto bene..
perchè il problema amiche mie di corna...è quello..."pensarci"...

stiamo bene..lui è presente,gentile...caldo...a volte stronzo pungente,dispettoso....poi dolce...focoso..
insomma come lo è sempre stato...
sto bene...e non mi importa cosa ci riserva il futuro.....sono cose che non si chiedono...

credo di aver superato quel tormento....e sono contenta...
finalmente torno a occuparmi di me delle mie cose ,faccio progetti senza impedimenti emotivi....
ogni giorno è un giorno nuovo...
mi sto concentrando su di me come non ho mai fatto..senza trascurare la famiglia si intende....
insomma..sono soddisfatta perchè ne sto uscendo...
sono soddisfatta del lavoro che ho fatto su me stessa...

mi dispiace alle volte non essere creduta...

scusate..
se riescono a non bere gli alcolizzati
a non drogarsi piu i tossicodipendenti...

possiamo noi cornuti smettere di pensare alle corna???
e ricominciare di nuovo...

basta crederci e volerlo

perchè
si può....
quoto e condivido il tuo pensiero.
spero anche io di arrivare quanto prima a non pensarci più e ad utilizzare tutte le energie
per recuperare il rapporto con mia moglie.
credo comunque di aver imboccato la strada giusta..... ciao annuccia.

MarcoP

J

jos

Guest

si riesce meglio nel primo caso perchè non hai alternative: o accetti o impazzisci, non sopravvivi.
nel secondo sai che può esserci un'alternativa, anche se non sai come afferrarla, e la responsabilità di una eventuale scelta ricade su di te, sul tuo sistema di valori, sulle tue convinzioni, sulle tue certezze... un mondo sul quale devi rimettere mano se vuoi trovare un senso, una collocazione a quell'esperienza nel tuo percorso di vita, o che puoi lasciare intatto allontanandoti da chi l'ha prodotta.

perplesso

Administrator
Staff Forum
sei un tesoro davvero...
ti faccio una domanda: cosa ti ha demolita di più,nello scoprire di essere stata tradita?

la menzogna,il venir meno della promessa fatta o il fatto sessuale in sè?

io suppongo siano state le prime 2 cose. per cui,se dovesse ricapitare,quelle illusioni si sono già squarciate.

non soffrirai più come hai sofferto prima,ma saprai essere risoluta nelle tue decisioni.

quindi,il percorso che hai seguitro finora,ti ha resa più forte. anche di un nuovo tradimento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.