Per le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pensi che voler fare carriera faccia parte della cultura maschile?
Anch'io sono in disaccordo su questo. Io invidio (nel senso buono del termine) le donne che si trovano ad occupare posti importanti.
Penso alla donna che era presidente del comitato olimpico credo delle olimpiadi di Torino. Accidenti avevo seguito una sua intervista ed ero rimasta molto affascinata.
Penso a donne giudici.
Ma anche alle segretarie di uomini importanti. Ne ho conosciuta una, non dico di chi perchè altrimenti apriti cielo, e non riuscivo a capacitarmi della sua preparazione, si ammetto l'ho invidiata e non per il suo capo ma per le possibilità che questo tipo di lavoro ti può dare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In parte si. Io credo che noi donne dovrebbe riuscire a smussare un po' gli angoli. Provo a spiegarmi. non metti sempre e solo la famiglia al primo posto perchè, nel mio esempio personale, allora non hai proprio le carte per andare avanti.Parlo ovviamente nel settore in cui lavoro io.
Se io dicessi no no no non andrei da nessuna parte. E visto che realizzarmi dal punto di vista lavorativo è una cosa che mi interessa a volte sacrifico una cosa per l'altra. Se invece che farlo solo io qualcun altra mi aiutasse avremmo la possibilità di dimostrare che anche noi donne possiamo farcela pur riuscendo a gestire nel contempo la famiglia.
Io sono competitiva in generale, ma nel senso buono del termine. non farei mai scorrettezze e non userei la seduzione (a parte che ho poche cartucce da sparare) perchè lo trovo un modo di sminuire la mia intelligenza e il mio essere donna
Quindi se si fanno i salti mortali in gruppo è meglio?
Scusa.
Voglio dire che così non si modificherà mai la struttura del lavoro che non considera esigenze che sono primarie per la società. La società per sopravvivere si deve riprodurre, ma ha organizzato un sistema di lavoro per cui farlo risulta un peso.

Per far vedere la cosa da un altro punto di vista amplio l'argomento. Quando si parla del scuola si parla di costi e di efficienza.
I costi, come se fossero un peso, sono gli insegnanti (cos'è la scuola senza insegnanti?) e l'efficienza è la produzione di persone adattabili al mondo del lavoro.
Ma ci pensiamo bene...noi vogliamo figli adattabili, formati già piegati?
Certo che vogliamo che trovino lavoro.
Ma l'unico modo di lavorare è quello di cui parlavamo prima?

Nobody

Utente di lunga data
ma più crudele in generale o con un uomo?
crudele in che senso poi?:rolleyes:
Più crudele in generale. Cosa vuol dire in che senso... in tutti i sensi. Cosa vuol dire amare? In tutti i sensi.
La donna ha più profondità dell'uomo nel lato emozionale, imho.
Non c'è bisogno di alzare gli occhi al cielo, eh? :carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
magari se esprimi meglio la domanda posso provare a risponderti...:rolleyes:
Che se prova in modo più profondo un sentimento negativo è naturale che lo provi anche in senso negativo.
Ammesso che sia vero e che funzioni l'uguaglianza.
Ero io che chiedevo a te se intendevi questo.
Perché io non posso entrare nel cuore altrui, ma io amo molto profondamente, ma poi non odio, non sono crudele ...cancello.

brugola

Utente di lunga data
In generale, credo che una donna sappia amare molto più profondamente di un uomo e sappia essere crudele molto più profondamente di un uomo.

non sono affatto d'accordo. sono modi diversi di amare, profondi tutti e due.
e sanno essere crudeli anche gli uomini, ma calcolano peggio certi comportamenti nel senso che magari sono crudeli senza rendersene conto, oppure facendo finta di non rendersene conto
pigiamo?

Abigail

Utente di lunga data
Più crudele in generale. Cosa vuol dire in che senso... in tutti i sensi. Cosa vuol dire amare? In tutti i sensi.
te l'ho chiesto perchè mi sembrava avessi scritto una stronzata:carneval:
mi spiego, come ho letto la tua frase mi è venuta in mente tutta la crudeltà di tanti uomini nei rapporti con le loro donne, la voglia di supremazia e di gestione della stessa e non capivo in che senso intendessi crudele. E non sono più casi limite eh?? cazzo, è un'epidemia:incazzato:
e sppi che si, ho alzato gli occhi al cielo:mexican:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi se si fanno i salti mortali in gruppo è meglio?
Scusa.
Voglio dire che così non si modificherà mai la struttura del lavoro che non considera esigenze che sono primarie per la società. La società per sopravvivere si deve riprodurre, ma ha organizzato un sistema di lavoro per cui farlo risulta un peso.

Per far vedere la cosa da un altro punto di vista amplio l'argomento. Quando si parla del scuola si parla di costi e di efficienza.
I costi, come se fossero un peso, sono gli insegnanti (cos'è la scuola senza insegnanti?) e l'efficienza è la produzione di persone adattabili al mondo del lavoro.
Ma ci pensiamo bene...noi vogliamo figli adattabili, formati già piegati?
Certo che vogliamo che trovino lavoro.
Ma l'unico modo di lavorare è quello di cui parlavamo prima?

No dai non estremizzare. Se una ha delle buone capacità non deve scendere a compromessi. Certo a parità un uomo vince quasi sempre. Dai un uomo è meno complicato, da meno problemi e visto che le aziende sono gestite da uomini che non sarebbero in grado di gestire (scusa il gioco di parole) la complessità femminile. 1+1
Sulla scuola non apro bocca perchè, scusami sono certa di avere opinioni molto poco condivisibili.
Se si fanno in gruppo non sono più salti mortali, sono saltelli e pesano meno a tutte. Questa è la solidarietà che ci manca. Invece che additare quella che ce la mette tutta proviamo a dare tutte un filino in più, e magari tutte in gruppe gliela facciamo vedere noi a sti uomini!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pensi che voler fare carriera faccia parte della cultura maschile?
In certe strutture sì, lo vedo come una cosa maschile.
Naturalmente anche le donne vogliono lavorare bene, avere responsabilità e riconoscimenti, ma non credo che sia nella cultura femminile il gusto della gerarchia, dei capi, sottocapi, capetti ecc...

Nobody

Utente di lunga data
Che se prova in modo più profondo un sentimento negativo è naturale che lo provi anche in senso negativo.
Ammesso che sia vero e che funzioni l'uguaglianza.
Ero io che chiedevo a te se intendevi questo.
Perché io non posso entrare nel cuore altrui, ma io amo molto profondamente, ma poi non odio, non sono crudele ...cancello.
:confused:
non ho capito il senso della frase, forse hai sbagliato qualcosa...

Non parlo mai di casi singoli, quindi chiaramente tu sei tu, ed il tuo cuore è unico tra miliardi.
Sostengo che generalmente gli uomini danno meno peso, perchè sentono meno, alle emozioni. Le provano, ma passano più velocemente... sono come nuvole veloci che ogni tanto offuscano il sole della razionalità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No dai non estremizzare. Se una ha delle buone capacità non deve scendere a compromessi. Certo a parità un uomo vince quasi sempre. Dai un uomo è meno complicato, da meno problemi e visto che le aziende sono gestite da uomini che non sarebbero in grado di gestire (scusa il gioco di parole) la complessità femminile. 1+1
Sulla scuola non apro bocca perchè, scusami sono certa di avere opinioni molto poco condivisibili.
Se si fanno in gruppo non sono più salti mortali, sono saltelli e pesano meno a tutte. Questa è la solidarietà che ci manca. Invece che additare quella che ce la mette tutta proviamo a dare tutte un filino in più, e magari tutte in gruppe gliela facciamo vedere noi a sti uomini!!
Questo è cultura maschile, per me.
E' una forma di competitività per prevalere non per ottenere risultati reali e condivisi, ma per raggiungere obiettivi estranei che ci consentono di avere vantaggi.

Abigail

Utente di lunga data
Naturalmente anche le donne vogliono lavorare bene, avere responsabilità e riconoscimenti, ma non credo che sia nella cultura femminile il gusto della gerarchia, dei capi, sottocapi, capetti ecc...
anche perchè è una cosa limitativa per me. cazzo te ne frega della carriera ?? passiamo già 8 ore del nostro tempo a lavorare....io se potessi farei tutt'altro.Sono altri i campi dove mi piace mettermi alla prova
MI basta guadagnare quel poco che mi serve e dedicarmi a quel che mi piace.:eek:

Donne, se veniste a lavorare da me sappiate che vi smollo il lavoro e non vi faccio nessuna concorrenza, anzi vi lascio fare tutti gli straordinari che volete e io me ne vo' via prima:mrgreen::mrgreen:

Nobody

Utente di lunga data
te l'ho chiesto perchè mi sembrava avessi scritto una stronzata:carneval:
mi spiego, come ho letto la tua frase mi è venuta in mente tutta la crudeltà di tanti uomini nei rapporti con le loro donne, la voglia di supremazia e di gestione della stessa e non capivo in che senso intendessi crudele. E non sono più casi limite eh?? cazzo, è un'epidemia:incazzato:
e sppi che si, ho alzato gli occhi al cielo:mexican:
la profondità di una crudeltà è una cosa diversa dalla frequenza della crudeltà.;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:confused:
non ho capito il senso della frase, forse hai sbagliato qualcosa...

Non parlo mai di casi singoli, quindi chiaramente tu sei tu, ed il tuo cuore è unico tra miliardi.
Sostengo che generalmente gli uomini danno meno peso, perchè sentono meno, alle emozioni. Le provano, ma passano più velocemente... sono come nuvole veloci che ogni tanto offuscano il sole della razionalità.
Voleva dire quello che hai detto tu in questo e nel post precedente.

Sai che è bellissimo quello che hai scritto?
In una frase hai sintetizzato cosa sono per gli uomini i sentimenti.

Mari'

Utente di lunga data

... guarda caso, un buon cane da guardia e' sempre femmina ;) :p :up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io sono soddisfatta di come sono e di quello che ho: Mi piaccio e mi sceglierei sempre ... non ho alcun motivo di essere invidiosa.

Ti faccio solo un piccolissimo esempio - Quando mi capita/mi e' capitato di raccontare la storia del mio primo matrimonio&separazione e, come e' stato difficile risalire la china con un bambino piccolo e grandi difficolta' con il "vile danaro", avendo dalla mia solo mia Madre e qualche volta mio fratello (i mie soli parenti/famiglia al mondo), le persone (le donne principalmete) mi hanno detto: EH, Beata te che hai una madre! ... forse dovevo essere orfana, sola al mondo, senza nessuno, per ispirare comprensione (mentre loro avevano mamme papa' sorelle/fratelli, zii, nonne/nonni e compagnia cantando) ... mentre con uomini e' stato diverso, c'e' stato chi mi ha detto: Brava, c'hai le palle, complimenti!

Le mie esperienze con le donne sono in negativo ... mica mi taglio le vene per questo, procedo e guardo avanti.
Guarda che forse volevano dire che in tutto il brutto che ti era toccato avevi la solidarietà e l'amore di tua madre.
Non è forse così scontato e non era così scontato quarantanni fa. C'erano madri che non avrebbero sostenuto una figlia.

Nausicaa

sfdcef
Ma ci sono lavori in cui il riconoscimento delle tue capacità finisce per forza nella guida di un gruppo di persone... non desideri che ti lecchino i piedi, ma se sei convinta di sapere fare bene il tuo lavoro e di poter guidare al meglio un gruppo, se conosci le tue capacità e hai le idee chiare, poter essere alla guida non mi pare più maschile che femminile.

E nei lavori dove l'avanzamento di carriera non ha nulla a che fare con capi e simili?
Desiderare di dare il meglio di sè e sfruttare appieno tutte le proprie potenzialità. Prefiggersi un obiettivo e faticare per raggiungerlo...
A me pare anzi molto femminile :)

brugola

Utente di lunga data
Sai che è bellissimo quello che hai scritto?
In una frase hai sintetizzato cosa sono per gli uomini i sentimenti.
insomma...speriamo proprio di no!!!
alla faccia del generalizzare...ogni uomo e donna amano in un modo unico, dire che per gli uomini i sentimenti sono nuvole passeggere mi da una tristezza ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.