Per le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
anche perchè è una cosa limitativa per me. cazzo te ne frega della carriera ?? passiamo già 8 ore del nostro tempo a lavorare....io se potessi farei tutt'altro.Sono altri i campi dove mi piace mettermi alla prova
MI basta guadagnare quel poco che mi serve e dedicarmi a quel che mi piace.:eek:

Donne, se veniste a lavorare da me sappiate che vi smollo il lavoro e non vi faccio nessuna concorrenza, anzi vi lascio fare tutti gli straordinari che volete e io me ne vo' via prima:mrgreen::mrgreen:

Mi sa che dipende dal lavoro che uno fa :)
In pochi -maschi e femmine- hanno la fortuna di fare il lavoro che davvero vogliono. In quel caso la carriera ti frega eccome! :)

anche perchè è una cosa limitativa per me. cazzo te ne frega della carriera ?? passiamo già 8 ore del nostro tempo a lavorare....io se potessi farei tutt'altro.Sono altri i campi dove mi piace mettermi alla prova
MI basta guadagnare quel poco che mi serve e dedicarmi a quel che mi piace.:eek:

Donne, se veniste a lavorare da me sappiate che vi smollo il lavoro e non vi faccio nessuna concorrenza, anzi vi lascio fare tutti gli straordinari che volete e io me ne vo' via prima:mrgreen:
sinceramente io sono un'ambiziosa...certamente non sulle spalle degli altri

Abigail

Utente di lunga data
sinceramente io sono un'ambiziosa...certamente non sulle spalle degli altri
in che senso?
Io ambisco solo a fare bene il mio lavoro e che mi venga equamente compensato.
ma ripeto, ho la fortuna di non dover competere. Svolgo il mio lavoro senza dover rendere conto a nessuno, se non garantire buoni risultati.

in che senso?
Io ambisco solo a fare bene il mio lavoro e che mi venga equamente compensato.
ma ripeto, ho la fortuna di non dover competere. Svolgo il mio lavoro senza dover rendere conto a nessuno, se non garantire buoni risultati.
nel senso che mi piace progredire, avanzare .faccio un lavoro autonomo e cerco continuamente di migliorarmi,
ma penso che se lavorassi in un'azienda la carriera m'interesserebbe .

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma ci sono lavori in cui il riconoscimento delle tue capacità finisce per forza nella guida di un gruppo di persone... non desideri che ti lecchino i piedi, ma se sei convinta di sapere fare bene il tuo lavoro e di poter guidare al meglio un gruppo, se conosci le tue capacità e hai le idee chiare, poter essere alla guida non mi pare più maschile che femminile.

E nei lavori dove l'avanzamento di carriera non ha nulla a che fare con capi e simili?
Desiderare di dare il meglio di sè e sfruttare appieno tutte le proprie potenzialità. Prefiggersi un obiettivo e faticare per raggiungerlo...
A me pare anzi molto femminile :)
Io parlo sempre di cultura maschile e femminile in senso di cultura maschilista e cultura delle donne.
Non mi riferisco mai a singole donne e singoli uomini perché vi sono donne che hanno assorbito la cultura maschilista (e neppure ne sono consapevoli a volte) ed è l'argomento del thread (non utenti o mattane), e vi sono uomini maschili che non hanno fatto propria la cultura maschilista.
Neppure, per i motivi sopraesposti, contrappongo uomini e donne.
Ci sono uomini meravigliosi e donne stronze.

un conto è avere competenza e acquisire autorevolezza in un lavoro e vederlo riconosciuto anche in un ruolo e lavorare con un gruppo per obiettivi condivisi, un altro conto è la cultura del capo, capetto e sottocapo di stampo militaresco (ti hanno raccontato mai come funzionava il srervizio militare e cos'era in nonnismo?) che alle donne interessa solo per i vantaggi economici o per questo e per il prestigio e l'autorità che danno all'interno di un sistema maschilista, in cui ambiscono a entrare a far parte, in cui gli obiettivi sono imposti.
Ehm ...hai visto "Tutta la vita davanti"?

Nobody

Utente di lunga data
Voleva dire quello che hai detto tu in questo e nel post precedente.

Sai che è bellissimo quello che hai scritto?
In una frase hai sintetizzato cosa sono per gli uomini i sentimenti.
Ti ringrazio. E' una metafora che mi è venuta al volo, quindi mi fa ancora più piacere ciò che mi dici. :)
La vedo parecchio calzante, in effetti. Senza ovviamente generalizzare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
insomma...speriamo proprio di no!!!
alla faccia del generalizzare...ogni uomo e donna amano in un modo unico, dire che per gli uomini i sentimenti sono nuvole passeggere mi da una tristezza ...
Lui diceva le emozioni.
Ma mi è sembrato azzeccata l'immagine delle nuvole perché dà l'idea di come gli uomini vivano le emozioni come qualcosa di antirazionale e che diano il privilegio alla razionalità
Bellissima la descrizione. Non bellissimo che gli uomini vivano l'emotività così.
Poi sempre generalizzando, ma non assolutivizzando (esiste?).

Abigail

Utente di lunga data
nel senso che mi piace progredire, avanzare .faccio un lavoro autonomo e cerco continuamente di migliorarmi,
come faccio io cercando strumenti di disegno sempre più tecnologicamente innovativi e materiali nuovi e d'impatto. Della carriera me ne frego però Mi basta che chi ha a che fare con me professionalmente rimanga soddisfatto del servizio che gli offro.
paradossalmente sono più contenta quando è soddisfatto un cliente che il mio capo.
dev'essere anche a causa del mio terribile raporto coi soldi, Li considero niente e non m'interessa accumularne più di quanto non mi serva

Nobody

Utente di lunga data
insomma...speriamo proprio di no!!!
alla faccia del generalizzare...ogni uomo e donna amano in un modo unico, dire che per gli uomini i sentimenti sono nuvole passeggere mi da una tristezza ...
Non per tutti... ma per molti si. Il cielo maschile è più variabile... alla faccia de "La donna è mobile".:)
Ovvio poi che ognuno ama (o odia) in modo unico. Lo scrivo continuamente per non essere frainteso, ma a quanto pare è inutile.

come faccio io cercando strumenti di disegno sempre più tecnologicamente innovativi e materiali nuovi e d'impatto. Della carriera me ne frego però Mi basta che chi ha a che fare con me professionalmente rimanga soddisfatto del servizio che gli offro.
paradossalmente sono più contenta quando è soddisfatto un cliente che il mio capo.
dev'essere anche a causa del mio terribile raporto coi soldi, Li considero niente e non m'interessa accumularne più di quanto non mi serva
già il punto è quanto serve.potersi permettere di non curarsene sarebbe un gran lusso.
comunque non è questione di soldi, per me

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Lui diceva le emozioni.
Ma mi è sembrato azzeccata l'immagine delle nuvole perché dà l'idea di come gli uomini vivano le emozioni come qualcosa di antirazionale e che diano il privilegio alla razionalità
Bellissima la descrizione. Non bellissimo che gli uomini vivano l'emotività così.
Poi sempre generalizzando, ma non assolutivizzando (esiste?).
Esatto.

Mari'

Utente di lunga data
Non per tutti... ma per molti si. Il cielo maschile è più variabile... alla faccia de "La donna è mobile".:)
Ovvio poi che ognuno ama (o odia) in modo unico. Lo scrivo continuamente per non essere frainteso, ma a quanto pare è inutile.

E io mi sento un mobiliere.
Diceva Toto' :mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda che, almeno per me, i soldi contano poco. O Dio senza soldi non si vive. Ma, per arrivare all'eccesso, se mi propongono un livello più alto di quello che occupo non è l'aumento di stipendio che mi rende felice ma essere salita di un gradito.
Ecco io lavoro 8 ore, ma se quando scattano le 18 sto facendo un lavoro che mi appassiona, non lascio cadere la penna e vado avanti.
Per inciso, ho un livello tale per cui non mi pagano gli strordinari

ranatan

Utente di lunga data
un conto è avere competenza e acquisire autorevolezza in un lavoro e vederlo riconosciuto anche in un ruolo e lavorare con un gruppo per obiettivi condivisi, un altro conto è la cultura del capo, capetto e sottocapo di stampo militaresco (ti hanno raccontato mai come funzionava il srervizio militare e cos'era in nonnismo?) che alle donne interessa solo per i vantaggi economici o per questo e per il prestigio e l'autorità che danno all'interno di un sistema maschilista, in cui ambiscono a entrare a far parte, in cui gli obiettivi sono imposti.
Ehm ...hai visto "Tutta la vita davanti"?
Che film angosciante. Bello ma se davvero rispecchia la cultura dei call center c'è davvero da preoccuparsi.
Condivido ciò che hai detto sulla cultura del capo-capetto, leccachiappe, ecc.
Credo che anche per il lavoro sia in parte una questione di fortuna. Riuscire a trovare l'occupazione che ti soddisfi e che permetta di lavorare in team (ma senza sbranarsi) è come vincere alla lotteria.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ecco io lavoro in una grande azienda la penso assolutamente come te

Abigail

Utente di lunga data
già il punto è quanto serve.potersi permettere di non curarsene sarebbe un gran lusso.
comunque non è questione di soldi, per me
non ho detto che non me ne curo, ho detto che non gli do l'importanza che vedo in giro tanta gente dargli.
ne servono molto, molto meno di quanto si pensi.

Nausicaa

sfdcef
Eh ...è da vedere perché ha una vena di grottesco che esaspera e mitiga la crudeltà di un sistema che deforma le persone e racccontato perde.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tutta_la_vita_davanti

Letto.
Devo dire però che quando penso alla carriera immagino tipi di lavoro che facciano sentire meglio di un call center semi-truffatorio e in cui si fa il lavaggio del cervello alle persone :)
Immagino che anche questo faccia la differenza.

Insomma, se fossi un chirurgo vorrei essere talmente brava da diventare famosissima e richiesta per i casi più difficili.
Se fossi in politica vorrei essere a capo del mio partito (pensando di poter fare meglio degli altri per l'Italia, non per approfittarne)
Se fossi in una fabbrica di mobili vorrei diventare caporeparto
Se fossi nella nettezza urbana vorrei essere -bo non so, la responsabile dei turni e dell'organizzazione?
Se fossi una pasticcera vorrei vincere il premio come miglior pasticcere dell'anno -del mondo, eh! :)

Se fossi in un call center... vorrei cambiare lavoro! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.