Per le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No non è umano.
L'unica lancia che posso portare a favore della mia azienda. Lavorando per un azienda legata alla televisione l'imprevvisto c'è di continuo e non guarda orario, giorno della settimana, ecc.
Quindi chi c'è c'è.
Nell'ambito generale sono d'accordo con te. Ma non si può avere tutte, lavoro, mamme a tempo pieno, purtroppo e tristemente ma è così
Si potrebbe.
Ma lo sforzo in quel senso non viene mai fatto perché non rientra neppure tra i parametri da considerare.

Hai mai visto ER? Hanno l'asilo interno che consente di lavorare anche con i turni ospedalieri.

brugola

Utente di lunga data
Assolutamente si. Ma per la mia piccola e insignificante esperienza è così. Ho visto molta più cattiveria nelle donne che negli uomini...

sei stata sfortunata.
io ho conosciuto donne con le quali mi sono sentita così in empatia, così in sorellanza che non puoi credere.
le donne, se dimenticano quell'atteggiamento di difesa che le fa apparire scostanti e antipatiche all'inizio sono fenomenali.
mi son fatta le più belle risate con le donne.
e le ho scoperte autoironiche e intelligenti.
non tutte ovviamente, ma posso dire con certezza che una buona maggioranza

Nausicaa

sfdcef
No non è umano.
L'unica lancia che posso portare a favore della mia azienda. Lavorando per un azienda legata alla televisione l'imprevvisto c'è di continuo e non guarda orario, giorno della settimana, ecc.
Quindi chi c'è c'è.
Nell'ambito generale sono d'accordo con te. Ma non si può avere tutte, lavoro, mamme a tempo pieno, purtroppo e tristemente ma è così

Il fatto è che è vero anche per un uomo.
Un uomo generalmente potrà dedicare più tempo al lavoro perchè ha la moglie disponibile a casa. In tal modo però anche lui perde qualcosa. Un rapporto con i figli più intenso, complicità con la moglie.
Anche un uomo non può avere tutto. Ma a lui in genere -in genere non smepre!- frega di meno.

Il problema è che la donna cerca di fare tutto da sola o alla fine si rende conto che deve rinunciare a qualcosa...

Abigail

Utente di lunga data
Assolutamente si. Ma per la mia piccola e insignificante esperienza è così. Ho visto molta più cattiveria nelle donne che negli uomini...
Sinceramente mi dispiace molto. E' una visione che leggo in molte di voi e che non riconosco affatto nella mia realtà quotidiana e che mi lascia stupitissima e molto amareggiata.:eek:

Però che gli uomini fanno branco è vero, fanno un po' meno squadra.

E qui c'è proprio il modo di essere più flessibile e adattabile e versatile delle donne.

C'era chi osservava che in catena di montaggio gli uomini diventano alienati, le donne automatizzano il lavoro e intanto pensano ad altro e riescono anche a confortarsi a vicenda.
non c'è gioco.gli uomini faranno squadra...ma le donne mentre lavorano, chiaccherano di politica, attualità e gossip, la lista della spesa, il programma per il bucato della settimana, mettono in ordine le borsette, ordinano la pizza per la sera, telefonano al medico per il mal di pancia del figlio, appuntamento col veterinario per il cane e pensano alla ricetta della torta per il compleanno del padre

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bhè, l'uomo anche se ha figli può permettersi di fare straordinari se ha a casa la moglie che se ne occupa.
Una donna con figli, se non ha nessuno e ha orari da rispettare di asilo, scuola e altro che fa? Per quanto riguarda l'invidia fra donne sul lavoro io non ne vedo così tanta come dici.
Ho lavorato in una splendida agenzia di pubblicità mista ma con più donne che uomini e mi trovavo benissimo. Forse il settore creativo pubblicitario è diverso e meno competitivo ma è stata una delle esperienze professionali più gradevoli e divertenti della mia vita. Entrai come segretaria e dopo neanche un anno passai a fare l'account , ricordo che una manager supervisor appoggiò molto la mia candidatura ma riuscii a fare "carriera" (odio questo termine) anche grazie alle colleghe e le donne con cui lavoravo tutti i giorni e con le quali avevo un ottimo rapporto. Ora lavoro solo con uomini (a parte una donna) e devo dire che mi trovo meglio per certe cose ma per altre molto meno. penso che sul lavoro gli uomini siano molto più semplici e meno complicati delle donne. Questo a volte è un bene a volte è un gran limite.
Comunque a me della carriera frega un cacchio e mi rendo conto della fortuna grandissima che ho a lavorare in un posto piccolo dove ognuno fa il suo senza nessun bisogno di competizione o altro perchè ognuno ha il suo ruolo e non deve difenderlo ma impegnarsi solo a svolgerlo al meglio. Però leggo e so che in termini di pari capacità l'uomo è strapagato rispetto alla donna e questa è una schifezza vera.
Guarda condivido quasi tutto. Sono contenta che tu abbia avuto una buona esperienza. io quel poco che ho ottenuto l'ho ottenuto grazie al mio capo (riadisco donna) che però a scelto la carriera a discapito della famiglia (scelta sua più o meno condivisibile).
Beata te che hai avuto una bella esperienza. Dove lavoro io vedo arrivare coltelli da tutte le parti, mi si sono formati gli occhi sulla spalle :cool:. Non parliamo dell'invidia che si crea quando capiscono che hai un rapporto di amicizia (forse è un termine un po' esagerato) con uomini di "potere" in azienda. Guardo ringrazio Dio di non essere la classica strafiga (anzi ne sono ben lontana) altrimenti le serpi con cui lavoro direbbero che mi sono "passata" mezza azienda..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il fatto è che è vero anche per un uomo.
Un uomo generalmente potrà dedicare più tempo al lavoro perchè ha la moglie disponibile a casa. In tal modo però anche lui perde qualcosa. Un rapporto con i figli più intenso, complicità con la moglie.
Anche un uomo non può avere tutto. Ma a lui in genere -in genere non smepre!- frega di meno.

Il problema è che la donna cerca di fare tutto da sola o alla fine si rende conto che deve rinunciare a qualcosa...
esatto!:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non c'è gioco.gli uomini faranno squadra...ma le donne mentre lavorano, chiaccherano di politica, attualità e gossip, la lista della spesa, il programma per il bucato della settimana, mettono in ordine le borsette, ordinano la pizza per la sera, telefonano al medico per il mal di pancia del figlio, appuntamento col veterinario per il cane e pensano alla ricetta della torta per il compleanno del padre

E questo non è un punto a nostro favore se a valutarti è un'azienda prettamente maschile. Perchè non viene letta come mentre lavori....ma invece che lavorare...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sul pilotato sono d'accordo. Ma secondo me è al realtà. Gli uomini superano il fattore simpatia per fare gruppo. Noi restiamo rigide e combattiamo da sole con l'unico possibile risultato: essere battute
Ma vedi a me non è mai interessato "vincere", né tanto meno "fare gruppo" per "vincere".
Mi sembra la richiesta della Santanché (leggi sopra) di fare squadra tra donne... ma io non vorrei fare squadra con lei manco morta. E non vorrei non perché lei è seduttiva :)eek:), ma perché è portatrice di una seduttività compiacente agli uomini (e che uomini...:unhappy:) in ogni cosa che dice e fa.
Chiaro che chi partecips al reality è molto diverso da me e in quella cultura si riconosce, ma, appunto riconoscendocisi, vi partecipa con le armi coerenti con quella cultura.
Io non parteciperei mai a un reality, ma neppure mi prenderebbero mai.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
:up:

Nobody

Utente di lunga data
In generale, credo che una donna sappia amare molto più profondamente di un uomo e sappia essere crudele molto più profondamente di un uomo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma no, parlavo delle nostre capacità multiaction
Ah scusa :eek: su questo sono perfettamente d'accordo. In ufficio diciamo sempre che un uomo riesce a fare solo una cosa per volta e a volte sbaglia anche

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora mi confermate che quando le donne sono all'interno della loro cultura sono solidali, versatili, ironiche, intelligenti e fanno squadra per obiettivi umani. Ovvero magari se ne fregano dell'avanzamento di carriera e gerarchico ed economico, ma lavorano con impegno e non trascurano gli affetti.
Mentre quelle che diventano organiche al sistema maschile entrano in competizione tra loro, usano la seduzione per far carriera e perdono il valore del sentimento e magari pure l'autocritica.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In generale, credo che una donna sappia amare molto più profondamente di un uomo e sappia essere crudele molto più profondamente di un uomo.
= sempre più profonda?

Mari'

Utente di lunga data
vabé . ma se intanto la finissimo ogni volta con quesa storia; che se poi chiedo < ma tu per le altre donne provi invidia e gelosia?
mi si risponde no..sempre le altre sono?
eppure ho assistito a tante storie dove le donne si sono coese , aiutate e capite a trecentosessanta gradi.cosa che non so se poi gli uomini, nelle loro alleanze non siano un po' più superficiali.

un tot di virgole da mettere qua e là
Io sono soddisfatta di come sono e di quello che ho: Mi piaccio e mi sceglierei sempre ... non ho alcun motivo di essere invidiosa.

Ti faccio solo un piccolissimo esempio - Quando mi capita/mi e' capitato di raccontare la storia del mio primo matrimonio&separazione e, come e' stato difficile risalire la china con un bambino piccolo e grandi difficolta' con il "vile danaro", avendo dalla mia solo mia Madre e qualche volta mio fratello (i mie soli parenti/famiglia al mondo), le persone (le donne principalmete) mi hanno detto: EH, Beata te che hai una madre! ... forse dovevo essere orfana, sola al mondo, senza nessuno, per ispirare comprensione (mentre loro avevano mamme papa' sorelle/fratelli, zii, nonne/nonni e compagnia cantando) ... mentre con uomini e' stato diverso, c'e' stato chi mi ha detto: Brava, c'hai le palle, complimenti!

Le mie esperienze con le donne sono in negativo ... mica mi taglio le vene per questo, procedo e guardo avanti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allora mi confermate che quando le donne sono all'interno della loro cultura sono solidali, versatili, ironiche, intelligenti e fanno squadra per obiettivi umani. Ovvero magari se ne fregano dell'avanzamento di carriera e gerarchico ed economico, ma lavorano con impegno e non trascurano gli affetti.
Mentre quelle che diventano organiche al sistema maschile entrano in competizione tra loro, usano la seduzione per far carriera e perdono il valore del sentimento e magari pure l'autocritica.
In parte si. Io credo che noi donne dovrebbe riuscire a smussare un po' gli angoli. Provo a spiegarmi. non metti sempre e solo la famiglia al primo posto perchè, nel mio esempio personale, allora non hai proprio le carte per andare avanti.Parlo ovviamente nel settore in cui lavoro io.
Se io dicessi no no no non andrei da nessuna parte. E visto che realizzarmi dal punto di vista lavorativo è una cosa che mi interessa a volte sacrifico una cosa per l'altra. Se invece che farlo solo io qualcun altra mi aiutasse avremmo la possibilità di dimostrare che anche noi donne possiamo farcela pur riuscendo a gestire nel contempo la famiglia.
Io sono competitiva in generale, ma nel senso buono del termine. non farei mai scorrettezze e non userei la seduzione (a parte che ho poche cartucce da sparare) perchè lo trovo un modo di sminuire la mia intelligenza e il mio essere donna

Nausicaa

sfdcef

Pensi che voler fare carriera faccia parte della cultura maschile?

Io sono soddisfatta di come sono e di quello che ho: Mi piaccio e mi sceglierei sempre ... non ho alcun motivo di essere invidiosa.

Ti faccio solo un piccolissimo esempio - Quando mi capita/mi e' capitato di raccontare la storia del mio primo matrimonio&separazione e, come e' stato difficile risalire la china con un bambino piccolo e grandi difficolta' con il "vile danaro", avendo dalla mia solo mia Madre e qualche volta mio fratello (i mie soli parenti/famiglia al mondo), le persone (le donne principalmete) mi hanno detto: EH, Beata te che hai una madre! ... forse dovevo essere orfana, sola al mondo, senza nessuno, per ispirare comprensione (mentre loro avevano mamme papa' sorelle/fratelli, zii, nonne/nonni e compagnia cantando) ... mentre con uomini e' stato diverso, c'e' stato chi mi ha detto: Brava, c'hai le palle, complimenti!

Le mie esperienze con le donne sono in negativo ... mica mi taglio le vene per questo, procedo e guardo avanti.
è la verità.
avrai incontrato le donne sbagliate ; sicuramente non è così in generale

Mari'

Utente di lunga data
:up: non ho dubbi su questo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.