Per le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
bho, sarò cogliona ma io tutta questa individualità e questa competizione femminile non la sento. ho la fortuna di avere poche amiche, ma buone, e di trovarmi in generale molto bene con le donne.
sono cresciuta in una famiglia di sole donne, e ho una simpatia per le donne burbere ma sincere, più che per quelle che puntano sull'aspetto, anche se capisco anche loro, e non le condanno, più spesso mi fanno sorridere.
il discorso di colpevolizzare gli altri pur essendo più tolleranti coi nostri problemi lo condivido, credo sia umano. Ma so che una marea di donne non se la contano e io ne conosco tante. Forse cercano di edulcorarsela ma non se la contano.
l'altra sera ho visto amore criminale e due storie di donne che personalmente all'inizio avrei preso a calcioni nel culo, perchè subivano delle violenze fisiche e verbali intollerabili.
una volta quando sentivo queste storie dicevo solo che erano delle cretine, ora mi rendo conto che sono persone che hanno dei problemi, come le anoressiche, innamorate di un carnefice o di un uomo che non le merita. Se una donna punta tutto sulla seduzione penso solo che non abbia altre armi. Di rimando se una donna bruttina punta sulla simpatia e sull'arguzia penso la stessa cosa. Sono reazioni a una realtà. E già reagire non è una brutta cosa
ci pensavo ieri,anche a me non pare ma forse è anche questione di culo, d'incontri, e come sempre di cultura in famiglia.
L'aria che respiri ti da' l'imprinting per tutta la vita e una famiglia prevalentemente di donne ha il suo bel peso. Questo non è che porti a considerare meno gli uomini ma hai molta meno necessità di atteggiarti o doverne in qualche modo soddisfarne le aspettative. Che è un bene ma anche una mancanza di confronto con un modo di pensare completamente diverso (quello maschile) che ti segna sicuramente nei rapporti con gli uomini in generale e nei rapporti sentimentali.

Brugole', forse non conosci "bene" l'Invidia ;) ch'e' una brutta bestia, contagia sia la donna che l'uomo.
invidia di cosa, marì?
perché non prendiamo questo thread a modello e la finiamo con questa specie di guerra fredda che non ha motivo di essere?
sia tu che persa siete due donne intelligenti e di carattere(pesantiiii:singleeye:) , importanti per questo luogo.
voi nonostante siete concordi su parecchi principi (i più importanti, fra l'altro).
puta a caso un paio di uomini fanno discutere a pro e contro....ma lasciamoli al loro destino no?:mrgreen:
chiedo poi scusa di questo intervallo all'interno di una questione interessante che , per me, è diventata atroppo ingarbugliata.

Mari'

Utente di lunga data
invidia di cosa, marì?
perché non prendiamo questo thread a modello e la finiamo con questa specie di guerra fredda che non ha motivo di essere?
sia tu che persa siete due donne intelligenti e di carattere(pesantiiii:singleeye:) , importanti per questo luogo.
voi nonostante siete concordi su parecchi principi (i più importanti, fra l'altro).
puta a caso un paio di uomini fanno discutere a pro e contro....ma lasciamoli al loro destino no?:mrgreen:
chiedo poi scusa di questo intervallo all'interno di una questione interessante che , per me, è diventata atroppo ingarbugliata.
Invidia nel lavoro, la professione, nei rapporti sociali, nelle mete raggiunte, il successo ... vuoi dirmi che non c'e' Invidia in questi modelli?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io lavoro in un'azienda molto grande. nel mio reparto siamo tutte donne. E devo dire che l'atmosfera è parecchio pesante.
L'invidia è veramente a livelli altissimi, se resti due minuti in più nell'ufficio del capo (donna anche lei) chissà cosa stai facendo.
Negli anni passati, sempre nella stessa azienda, ho lavorato con capi uomini e devo dire che il clima che si respira è decisamente migliore.
Sicuramente è un'azienda maschilista, nel senso che i posti migliori sono occupati da uomini. Le donne che sono riuscite a salire di livello molto spesso l'hanno fatto giocandosi la carta della seduzione.
Qualcuno ringraziando Dio ce l'ha fatta grazie alle sue capacità. Certo che a pari capacità non c'è gioco vince l'uomo.
Aggiungerei anche perchè una mia riflessione che forse va un pochino O.T. E' vero che molte donne vorrebbero riuscire a fare carriera non privandosi però di nulla. Mi spiego meglio. Da noi spessissimo sono richiesti straordinari, a volte l'urgenza (caso più raro) può richieder la presenza il sabato. Bè qui le donne (la stragrande maggioranza) fa un passo indietro. L'uomo no.
Ci lamentiamo che quando facciamo un colloquio l'azienda ci domandi se abbiamo intenzione di avere figli. Bè è vero che non sono cavoli loro, è anche vero, e questo lo vivo quotidianamente, che una buona parte della donne fà il test di gravidanza e si mette in maternità anticipata. Le aziende cercano anche di tutelarsi.
Nel nostro ufficio le ultime 5 ragazze che sono rimaste incinta non hanno lavorato più di 3 mesi dalla data del test. Un po'alta la percentuale di maternità a rischio, almeno a mio parere.
Io ho due figli, e adoro il mio lavoro. Quando mi è richiesto di far straordinari ci sono, quando devo venire il sabato ci sono. PErchè appunto so che se voglio arrivare e non voglio scendere a compromessi purtroppo devo dare tanto quanto da un uomo.
E' vero forse a volte ho sacrificato il mio tempo con loro, non li ho mai lasciati a tate, ho dei nonni disponibili e io marito esce molto presto al mattino ma nel tardo pomeriggio è a casa.
Sui compromessi di tipo sessuale per quello che vedo io, non è l'uomo che chiede, spesso è la donna che si offre e poi chiede in cambio. Sbagliato? Sicuramente, ma quando ne parlo con chi la applica mi sembra di capire che per loro (le donne)è una cosa talmente irrilevante che il gioco vale assolutamente la posta in gioco

Mari'

Utente di lunga data
scusami ; ho frainteso.
non so... può essere ,ma in generale.non solo tra donne
Ma io l'ho specificato:
HTML:
ch'e' una brutta bestia, contagia sia la donna che l'uomo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
scusami ; ho frainteso.
non so... può essere ,ma in generale.non solo tra donne
Assolutamente molto più per le donne che per gli uomini. Gli uomini ci ridono molto più su, si spalleggiano anche quando non si sopportano. noi donne affiliamo le unghie e ti assicuro che a molte di noi da meno fastidio vedere crescere un uomo rispetto a una collega che si è fatta il c...o per farcela. Sempre per la mia esperienza

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Faccio un altro esempio scemo.
Guardate nei reality (che io non seguo molto ma il poco mi basta).
Gli uomini anche se non si sopportano tra loro, fanno subito branco e si schierano contro le donne. Le donne si ammazzano tra di loro, non riescono a superare antipatia e simpatia, e alla fine soccombono...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io lavoro in un'azienda molto grande. nel mio reparto siamo tutte donne. E devo dire che l'atmosfera è parecchio pesante.
L'invidia è veramente a livelli altissimi, se resti due minuti in più nell'ufficio del capo (donna anche lei) chissà cosa stai facendo.
Negli anni passati, sempre nella stessa azienda, ho lavorato con capi uomini e devo dire che il clima che si respira è decisamente migliore.
Sicuramente è un'azienda maschilista, nel senso che i posti migliori sono occupati da uomini. Le donne che sono riuscite a salire di livello molto spesso l'hanno fatto giocandosi la carta della seduzione.
Qualcuno ringraziando Dio ce l'ha fatta grazie alle sue capacità. Certo che a pari capacità non c'è gioco vince l'uomo.
Aggiungerei anche perchè una mia riflessione che forse va un pochino O.T. E' vero che molte donne vorrebbero riuscire a fare carriera non privandosi però di nulla. Mi spiego meglio. Da noi spessissimo sono richiesti straordinari, a volte l'urgenza (caso più raro) può richieder la presenza il sabato. Bè qui le donne (la stragrande maggioranza) fa un passo indietro. L'uomo no.
Ci lamentiamo che quando facciamo un colloquio l'azienda ci domandi se abbiamo intenzione di avere figli. Bè è vero che non sono cavoli loro, è anche vero, e questo lo vivo quotidianamente, che una buona parte della donne fà il test di gravidanza e si mette in maternità anticipata. Le aziende cercano anche di tutelarsi.
Nel nostro ufficio le ultime 5 ragazze che sono rimaste incinta non hanno lavorato più di 3 mesi dalla data del test. Un po'alta la percentuale di maternità a rischio, almeno a mio parere.
Io ho due figli, e adoro il mio lavoro. Quando mi è richiesto di far straordinari ci sono, quando devo venire il sabato ci sono. PErchè appunto so che se voglio arrivare e non voglio scendere a compromessi purtroppo devo dare tanto quanto da un uomo.
E' vero forse a volte ho sacrificato il mio tempo con loro, non li ho mai lasciati a tate, ho dei nonni disponibili e io marito esce molto presto al mattino ma nel tardo pomeriggio è a casa.
Sui compromessi di tipo sessuale per quello che vedo io, non è l'uomo che chiede, spesso è la donna che si offre e poi chiede in cambio. Sbagliato? Sicuramente, ma quando ne parlo con chi la applica mi sembra di capire che per loro (le donne)è una cosa talmente irrilevante che il gioco vale assolutamente la posta in gioco
Queste sono conferme che tutto è strutturato per l'uomo, che le esigenze familiari non sono considerate perché dei bambini ci sarà sempre qualcuno che se ne occuperà e se non c'è e non si potrà dare quella disponibilità ...ci sarà qualcun altro disponibile prevalentemente uomo o donna con un aiuto.
E' umano questo?
Quello che non è femminile e "infantile" (nel senso di attenzione all'infanzia) non è umano.

Mari'

Utente di lunga data
Gli uomini anche se non si sopportano tra loro, fanno subito branco e si schierano contro le donne. Le donne si ammazzano tra di loro, non riescono a superare antipatia e simpatia, e alla fine soccombono...
Io ho sempre sostenuto che tra le donne c'e' poca sorellanza, mentre invece tra gli uomini c'e' complicita' e fraternita'.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A parte che tutto è chiaramente pilotato.
Ma chi fa il casting fa delle scelte oculate... :rolleyes:

Io ho sempre sostenuto che tra le donne c'e' poca sorellanza, mentre invece tra gli uomini c'e' complicita' e fraternita'.
vabé . ma se intanto la finissimo ogni volta con quesa storia; che se poi chiedo < ma tu per le altre donne provi invidia e gelosia?
mi si risponde no..sempre le altre sono?
eppure ho assistito a tante storie dove le donne si sono coese , aiutate e capite a trecentosessanta gradi.cosa che non so se poi gli uomini, nelle loro alleanze non siano un po' più superficiali.

un tot di virgole da mettere qua e là

Abigail

Utente di lunga data
Bhè, l'uomo anche se ha figli può permettersi di fare straordinari se ha a casa la moglie che se ne occupa.
Una donna con figli, se non ha nessuno e ha orari da rispettare di asilo, scuola e altro che fa? Per quanto riguarda l'invidia fra donne sul lavoro io non ne vedo così tanta come dici.
Ho lavorato in una splendida agenzia di pubblicità mista ma con più donne che uomini e mi trovavo benissimo. Forse il settore creativo pubblicitario è diverso e meno competitivo ma è stata una delle esperienze professionali più gradevoli e divertenti della mia vita. Entrai come segretaria e dopo neanche un anno passai a fare l'account , ricordo che una manager supervisor appoggiò molto la mia candidatura ma riuscii a fare "carriera" (odio questo termine) anche grazie alle colleghe e le donne con cui lavoravo tutti i giorni e con le quali avevo un ottimo rapporto. Ora lavoro solo con uomini (a parte una donna) e devo dire che mi trovo meglio per certe cose ma per altre molto meno. penso che sul lavoro gli uomini siano molto più semplici e meno complicati delle donne. Questo a volte è un bene a volte è un gran limite.
Comunque a me della carriera frega un cacchio e mi rendo conto della fortuna grandissima che ho a lavorare in un posto piccolo dove ognuno fa il suo senza nessun bisogno di competizione o altro perchè ognuno ha il suo ruolo e non deve difenderlo ma impegnarsi solo a svolgerlo al meglio. Però leggo e so che in termini di pari capacità l'uomo è strapagato rispetto alla donna e questa è una schifezza vera.

Abigail

Utente di lunga data
vabé . ma se intanto la finissimo ogni volta con quesa storia; che se poi chiedo < ma tu per le altre donne provi invidia e gelosia?
mi si risponde no..sempre le altre sono?
eppure ho assistito a tante storie dove le donne si sono coese , aiutate e capite a trecentosessanta gradi.cosa che non so se poi gli uomini, nelle loro alleanze non siano un po' più superficiali.

un tot di virgole da mettere qua e là
:up::up:

che gli uomini fanno branco e le donne sono invidiose lo trovo un luogo comune tremendo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Queste sono conferme che tutto è strutturato per l'uomo, che le esigenze familiari non sono considerate perché dei bambini ci sarà sempre qualcuno che se ne occuperà e se non c'è e non si potrà dare quella disponibilità ...ci sarà qualcun altro disponibile prevalentemente uomo o donna con un aiuto.
E' umano questo?
Quello che non è femminile e "infantile" (nel senso di attenzione all'infanzia) non è umano.
No non è umano.
L'unica lancia che posso portare a favore della mia azienda. Lavorando per un azienda legata alla televisione l'imprevvisto c'è di continuo e non guarda orario, giorno della settimana, ecc.
Quindi chi c'è c'è.
Nell'ambito generale sono d'accordo con te. Ma non si può avere tutte, lavoro, mamme a tempo pieno, purtroppo e tristemente ma è così

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

che gli uomini fanno branco e le donne sono invidiose lo trovo un luogo comune tremendo
Però che gli uomini fanno branco è vero, fanno un po' meno squadra.

E qui c'è proprio il modo di essere più flessibile e adattabile e versatile delle donne.

C'era chi osservava che in catena di montaggio gli uomini diventano alienati, le donne automatizzano il lavoro e intanto pensano ad altro e riescono anche a confortarsi a vicenda.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A parte che tutto è chiaramente pilotato.
Ma chi fa il casting fa delle scelte oculate... :rolleyes:
Sul pilotato sono d'accordo. Ma secondo me è al realtà. Gli uomini superano il fattore simpatia per fare gruppo. Noi restiamo rigide e combattiamo da sole con l'unico possibile risultato: essere battute

Abigail

Utente di lunga data
No non è umano.
L'unica lancia che posso portare a favore della mia azienda. Lavorando per un azienda legata alla televisione l'imprevvisto c'è di continuo e non guarda orario, giorno della settimana, ecc.
Quindi chi c'è c'è.
Nell'ambito generale sono d'accordo con te. Ma non si può avere tutte, lavoro, mamme a tempo pieno, purtroppo e tristemente ma è così
comunque che ci siano donne che se ne approfittano e usano la maternità come ricatto o perdurino il periodo ben oltre il necessario è pieno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Assolutamente si. Ma per la mia piccola e insignificante esperienza è così. Ho visto molta più cattiveria nelle donne che negli uomini...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.