Per le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
allora ,sarò chiara per evitare fraintendimenti:up:
1)non me ne frega una fava di conoscere te, messalina, la matraini , tua moglie , marì (l'hai invitata vero?;))farfalla, alce, mk . Scrivete cose che non condivido praticamente mai e non sento (oh, non posso mica forzarmi no??) nessuna empatia , simpatia o feeeling coi concetti che esprimete.

Scusa se mi intrometto. Mi hai inserito nell'elenco delle persone che non sei interessata a conoscere. Ci mancherebbe liberissima delle tue decisioni.
Io non ho mai partecipato al raduno di un forum, in realtà questo è il secondo forum al quale sono iscritta e sono molto presente in questi giorni perchè sono molto libera più avanti lo sarò raramente.
Mi sono fatta un'idea un pochino diversa della tua di questo raduno. Per esempio a me piacerebbe incontrare te e anche Persa con la quale oggi ho avuto un bel po' da discutere. Credo che ti persona sia molto più facile capirsi. Mi aspetto che nessuno si metta a parlare dei tread che sono stati scritti, mi piacerebbe conoscere le persone al di fuori, appunto, del forum. Scoprire se abbiamo passioni che condividiamo magari sparare qualche scemata e via.
Per inciso non penso di partecipare a questo raduno ma farò il possibile per esserci al prossimo. Nessuno mi ha invitata in realtà mi è sembrato normale visto che c'era la proposta a tutti gli utenti dire si ci sono no non ci sono. Poi magari a nessuno gliene frega di conoscermi ma qualcuno conoscendomi potremme scoprirmi meglio o anche peggio di come si immaginava. :eek:
in certe cose sono un po' infantile, lo ammetto.
Seguo l'istinto a pelle ma a volte me ne pento-
:eek:

mi devo andare a cercare i post dove mi hai scritto: arida (assieme ad altre) che sono state lasciate e sono incazzate? ergo non hanno un uomo?
su conte, io e te almeno siam sempre stati onesti sugli scazzi!
O il fatto che tu abbia sempre detto assieme ad oscuro che siccome ero "amichetta" di fedifrago tanto bastava per insinuare dubbi maliziosi?Se non fosse mi scuso e mi inginocchio sui ceci.
Va' che nel caso ti credo va':)
Cercali. E parliamone.
Tu non sei MAI stata onesta e trasparente con me. MAI.
Non ho dubbi maliziosi.
Con Oscuro capirai ho solo in comune il fatto che Fedifrago ci ha pestato i coleotteri.
Non voglio scuse.
VOGLIO CHE MI LASCI IN PACE.

Abigail

Utente di lunga data
Cercali. E parliamone.
Tu non sei MAI stata onesta e trasparente con me. MAI.
Non ho dubbi maliziosi.
Con Oscuro capirai ho solo in comune il fatto che Fedifrago ci ha pestato i coleotteri.
Non voglio scuse.
VOGLIO CHE MI LASCI IN PACE.
ok
sono disonesta
sono malamente
sono maliziosa
sono bugiarda
sono quella che NON TI LASCIA IN PACE

in fondo sarà perchè mi sono innamorata di te e non capisco più niente, mi confondi, non so se venire o no al raduno, prima m'inviti poi mi tratti male e mi dicvi di lasciarti in pace.
basta, tu mi fai girare tu mi fai girare come fossi una bambolaaaa:carneval::carneval::carneval:
domani mattina forse c'ho tempo e te li cerco ma tu manco davanti all'evidenza ammetti.
manigoldo che non sei altro:mrgreen:

aristocat

Utente iperlogica
Su il rapporto amanti non mi sento di entrare qui perché mi pare che sia meritevole probabilmente di un thread a parte (magari senza deviazioni).Invece mi pare di poter aggiungere che la difficoltà nasce anche nel dover competere comunque, anche quando non vi è un atteggiamento apertamente sessista ai vertici o l'utilizzo di strade collaterali, in un mondo strutturato secondo un sentire maschile in tanti ambiti.
Se in tanti posti di lavoro viene richiesto un orario di lavoro non conciliabile con la vita di famiglia (se non pagando prezzi altissimi.
Ricordo una madre che aveva scelto il turno di notte in fabbrica per potersi occupare dei figli e metterli a letto prima del lavoro, con comprensibile sacrificio di sonno) questo avviene non solo perché vi è una sviluppo che richiede questo, ma anche perché proprio le esigenze familiari non vengono neppure considerate e, se sollevate, vengono respinte spietatamente, ma con stupore.
Verissimo. Una donna è penalizzata, in Italia e non solo, a meno che non faccia voto solenne di non crearsi una famiglia. :(

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa se mi intrometto. Mi hai inserito nell'elenco delle persone che non sei interessata a conoscere. Ci mancherebbe liberissima delle tue decisioni.
Io non ho mai partecipato al raduno di un forum, in realtà questo è il secondo forum al quale sono iscritta e sono molto presente in questi giorni perchè sono molto libera più avanti lo sarò raramente.
Mi sono fatta un'idea un pochino diversa della tua di questo raduno. Per esempio a me piacerebbe incontrare te e anche Persa con la quale oggi ho avuto un bel po' da discutere. Credo che ti persona sia molto più facile capirsi. Mi aspetto che nessuno si metta a parlare dei tread che sono stati scritti, mi piacerebbe conoscere le persone al di fuori, appunto, del forum. Scoprire se abbiamo passioni che condividiamo magari sparare qualche scemata e via.
Per inciso non penso di partecipare a questo raduno ma farò il possibile per esserci al prossimo. Nessuno mi ha invitata in realtà mi è sembrato normale visto che c'era la proposta a tutti gli utenti dire si ci sono no non ci sono. Poi magari a nessuno gliene frega di conoscermi ma qualcuno conoscendomi potremme scoprirmi meglio o anche peggio di come si immaginava. :eek:
Perché?
Perché vorresti incontrarmi?:eek::confused:
Io ho tante colleghe che non avrei difficoltà a incontrare fuori dal lavoro perché abitiamo in zona.
Con la maggioranza parlo in ambito lavorativo e di argomenti lavorativi.
Con alcune mi trovo in sintonia e mi trovo anche fuori.
Con quelle con cui non ho accordo non vedo perché dovrei cercare di conoscerle meglio.
Mica ci piacciono tutti o possiamo piacere a tutti.
La maggior parte delle volte che c'è stata una pizzata generale non sono andata. Qualche volta sì, quando vi era come scopo festeggiare una collega con cui mi sentivo vicina e non è stato spiacevole, ma nulla a che fare con le riunioni tra amiche o amici.
Perché mai dovrei incontrare persone che non mi piacciono (nota che significa quello che ho scritto, non che mi dispiacciono) per incontrale le quali dovrei fare a meno di vederne altre che mi piacciono magari moltissimo o amo?
Ogni cosa ne esclude un'altra, non trovi?
Tu rinunceresti a una giornata con i tuoi figli per vedere se per caso, chissà di persona magari mi trovi più simpatica? Ma perché?:confused:

Però la riunione del forum NON E' l'argomento di questo thread e chi si piace ed è comodo e preferisce andare a una riunione che far altro lo farà e a me non importa nulla.
E non mi importa poi leggere che tizia o caia è simpatica/o, affascinante o ha un bel fisico o è elegante o colta/o o intelligente ecc. Ma proprio nulla.
Magari rispondimi nel thread che ha quell'argomento, se ti va.

Abigail

Utente di lunga data
Verissimo. Una donna è penalizzata, in Italia e non solo, a meno che non faccia voto solenne di non crearsi una famiglia. :(
feci un colloquio appena sposata e mi chiesero se avevo intenzione di avere figli. Risposi di no, per il momento no ma che erano fatti miei (testuali parole).
Mi assumettero.
Non è proprio tutto nero eh?:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
feci un colloquio appena sposata e mi chiesero se avevo intenzione di avere figli. Risposi di no, per il momento no ma che erano fatti miei (testuali parole).
Mi assumettero.
Adesso è peggiorato.
Gli orari di lavoro imposti sono sconvolgenti.

aristocat

Utente iperlogica
Mi assumettero.
Sì. Ci sono felici eccezioni ma il sistema in generale non va incontro alla persone (uomini e donne). Le pari opportunità non sono garantite ancora :blank:.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
http://www.repubblica.it/politica/2010/08/23/news/fli-pdl_polemica_al_femminile-6457188/
IL CASO
Fli-Pdl, scoppia la polemica al femminile
"Berlusconi non ama le donne forti"

Fanno discutere le dichiarazioni di Barbara Contini: "Non ci sono personalità femminili con idee". La replica delle deputate azzurre. Lorenzin: "Attacco misogino". Saltamartini: "Non conosce neanche tutte le parlamentari". Santanchè: "I tacchi a spillo logorano chi non ce l'ha"

La senatrice Barbara Contini

ROMA - Non c'è pace tra il Pdl e gli amici nemici di "Futuro e Libertà". Dopo il grande gelo tra Berlusconi e Fini adesso è la volta di una polemica tutta rosa. Protagoniste le donne dei due gruppi parlamentari che, sulle orme dei loro leader, danno segnali di mal sopportazione. A innescare la polemica le dichiarazioni di Barbara Contini, ex governatrice della provincia irachena di Dhi Qar, dove si trova la città di Nassirya. Eletta senatrice nel 2008 come capolista del Pdl in Campania è stata una dei dieci senatori che a Palazzo Madama hanno dato vita al gruppo di Fli. Intervistata da Kaus Davi, oggi, non è stata di certo tenera con le ex colleghe di partito.

Nel Pdl donne senza idee. Nel Pdl, ha detto, non vedo donne che possano confrontarsi con il Presidente Berlusconi in modo franco e dialettico, in modo diretto. Nel Pdl non amano le donne forti, in gamba, le donne con idee. Ne hanno paura. E questo è colpa di uomini piccoli''. Un attacco che non salva nessuno. "Spazi per donne autonome comunque in quel partito ne vedo zero. Quanto a quelle che fanno carriere su tacchi a spillo e armate di minigonne - conclude - dico: mi dispiace per la gente, per gli elettori, per chi avrebbe voluto rappresentanti competenti e all'altezza''.

La replica. Le risposte non si fanno attendere. "Trovo ingiuste le parole della collega Barbara Contini nei confronti delle deputate e delle senatrici del Pdl. Ella, come altre, è alla sua prima legislatura, mentre molte di noi hanno già una anzianità". E' la replica della deputata del Pdl Jole Santelli. "Mi spiace che a trionfare debba essere - conclude Santelli - il classico lungo comune della bellezza che apre le porte. Il lavoro, la costanza e la pazienza fanno altrettanto ma costano fatica".

Attacco misogino. Ancora più dura la deputata Beatrice Lorenzin. "Sorprende che proprio da una donna eletta nel Pdl", attacca la Lorenzin, "come tutte quante noi, provenga un attacco che denota una misoginia di fondo". "Feriscono particolarmente le affermazioni di un esponente donna del mio stesso partito che mostra una mancanza di rispetto nei confronti delle decine di migliaia di iscritte al Pdl e delle tante elette in ogni ordine e grado che ogni giorno, con sacrifici, portano avanti battaglie importanti a favore delle donne e della società, ridotte malevolmente da Contini a una caricatura di femmina sui tacchi a spillo".

Amareggiata e arrabbiata. Così la deputata Barbara Saltamartini, responsabile delle donne del Pdl, commenta le parole di Barbara Contini. "Ho sempre avuto grande stima e rispetto per la senatrice Barbara Contini", dice la deputata del Pdl, "ma le sue dichiarazioni di oggi mi deludono profondamente. Sono amareggiata e anche arrabbiata nel leggere tali affermazioni anche perché pronunciate da un esponente politico che neanche conosce tutte le parlamentari del Pdl".

"I tacchi a spillo logorano chi non ce l'ha...". Daniela Santanchè sceglie l'ironia per replicare alle le critiche della senatrice Contini. "Alla Contini consiglio quindi - dice quindi il sottosegretario al Programma di governo - un bel paio di tacchi a spillo dato che per portarli ci vuole equilibrio e anche coraggio".

"Si tratta di una considerazione talmente ingiusta e sganciata dalla realtà che non meriterebbe alcun commento. Purtroppo questo teatrino delle donne che attaccano le altre donne in politica con argomenti pretestuosi e strumentali sta diventando una fastidiosa consuetudine''. E' la risposta del ministro della Gioventu', Giorgia Meloni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché?
Perché vorresti incontrarmi?:eek::confused:
Io ho tante colleghe che non avrei difficoltà a incontrare fuori dal lavoro perché abitiamo in zona.
Con la maggioranza parlo in ambito lavorativo e di argomenti lavorativi.
Con alcune mi trovo in sintonia e mi trovo anche fuori.
Con quelle con cui non ho accordo non vedo perché dovrei cercare di conoscerle meglio.
Mica ci piacciono tutti o possiamo piacere a tutti.
La maggior parte delle volte che c'è stata una pizzata generale non sono andata. Qualche volta sì, quando vi era come scopo festeggiare una collega con cui mi sentivo vicina e non è stato spiacevole, ma nulla a che fare con le riunioni tra amiche o amici.
Perché mai dovrei incontrare persone che non mi piacciono (nota che significa quello che ho scritto, non che mi dispiacciono) per incontrale le quali dovrei fare a meno di vederne altre che mi piacciono magari moltissimo o amo?
Ogni cosa ne esclude un'altra, non trovi?
Tu rinunceresti a una giornata con i tuoi figli per vedere se per caso, chissà di persona magari mi trovi più simpatica? Ma perché?:confused:

Però la riunione del forum NON E' l'argomento di questo thread e chi si piace ed è comodo e preferisce andare a una riunione che far altro lo farà e a me non importa nulla.
E non mi importa poi leggere che tizia o caia è simpatica/o, affascinante o ha un bel fisico o è elegante o colta/o o intelligente ecc. Ma proprio nulla.
Magari rispondimi nel thread che ha quell'argomento, se ti va.
L'ho fatto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Più che la polemica in sè (che può pure essere strumentale vista la situazione di tensione oppure solo segno di qualche sassolino nella scarpa) mi ha colpito come al porre una questione reale (che certo avrebbe potuto porre ben prima) le risposte seguano uno stile di negazione del problema e di ribaltamento delle accuse.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Senti cosa leggo tra le tue persichina:
Care forumiste,
Non andate al raduno con il conte, perchè conte è una brutta persona. Fate come me, non andateci.
Tutto questo per dirvi, care forumiste, che io Persa, ho la paura fottuta di trovarmi difronte un uomo come il conte. Non avrò mai le palle per affrontarlo, perchè io Persa, mi sento una dea, qui nel mondo virtuale, in un forum, dove insegno a tutte voi come si deve pensare e vivere per essere felici. Fuori nel mondo reale, devo metterci anche la donna, con tutte le sue fragilità e insicurezze. Quindi vi prego non andate al raduno con il Conte. Dai ragazze, questo è il nostro mondo, il forum, qui siamo tutte fighe e belle. Non voglio che usciate da questo recinto. Potreste anche trovare dell'altro che io Persa, non conosco e capisco.
Volgare.
Vedi si puo' dire tutto, muovere qualunque critica, ma va fatto con stile.
Non hai stile.

Lettrice

Utente di lunga data
Lo so, perchè ho centrato l'obiettivo no?
Ogni volta che io organizzo un raduno tu scleri, e a maggio hai esordito come caifa no? é meglio che Pincy perisca per il bene del "nostro" forum no? Che delle volte Pincy, non trasformi delle brave signore in delle depravatone dissolute eh? :carneval::carneval::carneval:
Ma cosa trasformeai! :rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì. Ci sono felici eccezioni ma il sistema in generale non va incontro alla persone (uomini e donne). Le pari opportunità non sono garantite ancora :blank:.
Ma, e qui vado di nuovo dal politico generale al personale, questo sistema è solo contro le donne che non si omologano o è contro anche a quelle che si adeguano e credono di trarne vantaggi?
Non traggono forse vantaggi di tipo economico e di compiacimento o devono sacrificare i veri sentimenti che sono l'espressione del vero sè femminile?
Ma, ancora, questo sistema che mette l'uomo di potere nelle condizioni di scegliere tra le disponibili non è dannoso per gli altri uomini che, volenti o nolenti, compiacerlo non possono?
Non è un caso che in questi anni abbiamo visto scheretri di qua e di là in cui uomini che avevano potere usavano le donne (o loro usavano gli uomini per denaro e potere confermando e il sistema) e uomini piegati al potere in cerca di denaro e misero potere usare donne come merce di scambio?

Il maschilismo è immiserente per tutti.

Chiaro poi che più ci si sente vittime, impotenti, frustrati, più si cerchi qualcuno da denigrare, frustrare, emarginare per recuperare uno spazio se non si è in grado di tirarsi fuori dal sistema.
Nel lavoro a volte è difficile.
Ma non dovremmo provarci almeno nelle relazioni?

brugola

Utente di lunga data
bho, sarò cogliona ma io tutta questa individualità e questa competizione femminile non la sento. ho la fortuna di avere poche amiche, ma buone, e di trovarmi in generale molto bene con le donne.
sono cresciuta in una famiglia di sole donne, e ho una simpatia per le donne burbere ma sincere, più che per quelle che puntano sull'aspetto, anche se capisco anche loro, e non le condanno, più spesso mi fanno sorridere.
il discorso di colpevolizzare gli altri pur essendo più tolleranti coi nostri problemi lo condivido, credo sia umano. Ma so che una marea di donne non se la contano e io ne conosco tante. Forse cercano di edulcorarsela ma non se la contano.
l'altra sera ho visto amore criminale e due storie di donne che personalmente all'inizio avrei preso a calcioni nel culo, perchè subivano delle violenze fisiche e verbali intollerabili.
una volta quando sentivo queste storie dicevo solo che erano delle cretine, ora mi rendo conto che sono persone che hanno dei problemi, come le anoressiche, innamorate di un carnefice o di un uomo che non le merita. Se una donna punta tutto sulla seduzione penso solo che non abbia altre armi. Di rimando se una donna bruttina punta sulla simpatia e sull'arguzia penso la stessa cosa. Sono reazioni a una realtà. E già reagire non è una brutta cosa

Mari'

Utente di lunga data
bho, sarò cogliona ma io tutta questa individualità e questa competizione femminile non la sento. ho la fortuna di avere poche amiche, ma buone, e di trovarmi in generale molto bene con le donne.
sono cresciuta in una famiglia di sole donne, e ho una simpatia per le donne burbere ma sincere, più che per quelle che puntano sull'aspetto, anche se capisco anche loro, e non le condanno, più spesso mi fanno sorridere.
il discorso di colpevolizzare gli altri pur essendo più tolleranti coi nostri problemi lo condivido, credo sia umano. Ma so che una marea di donne non se la contano e io ne conosco tante. Forse cercano di edulcorarsela ma non se la contano.
l'altra sera ho visto amore criminale e due storie di donne che personalmente all'inizio avrei preso a calcioni nel culo, perchè subivano delle violenze fisiche e verbali intollerabili.
una volta quando sentivo queste storie dicevo solo che erano delle cretine, ora mi rendo conto che sono persone che hanno dei problemi, come le anoressiche, innamorate di un carnefice o di un uomo che non le merita. Se una donna punta tutto sulla seduzione penso solo che non abbia altre armi. Di rimando se una donna bruttina punta sulla simpatia e sull'arguzia penso la stessa cosa. Sono reazioni a una realtà. E già reagire non è una brutta cosa

Brugole', forse non conosci "bene" l'Invidia ;) ch'e' una brutta bestia, contagia sia la donna che l'uomo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dipende molto dall'ambiente che si frequenta e ...dalle donne, ovvio.
Nel mio ambiente gli uomini sono pochissimi e non hanno potere (per ora) essendo tutto regolamentato e non mai avuto questo problema sul piano lavorativo.
La competizione che c'è è sul piano del lavoro e delle idee e non entrano in gioco rivalità di quel tipo.
Ma ho sentito racconti di altri posti di lavoro nei quali la competitività dal piano lavorativo si espande al piano personale o perché c'è chi è più ugule delle altre o perché vorrebbe esserlo.

Poi forse tutte dopo un litigio per altre cose con una donna abbiamo concluso "...e poi è pure brutta!"
Cosa che non credo accada agli uomini, se non nei confronti delle donne.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.