Per le donne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi ritiro non ce la faccio. Ribadisco, su questo argomento non c'è dialogo ma un muro e io non ce la faccio a continuare a dare craniate...

brugola

Utente di lunga data
Ho aperto un thread per chiedere alle donne se sono consapevoli che appoggiando questi comportamenti perpetuano una cultura maschile.
Forse lo facevi anche tu con i tuoi amici, perché l'amicizia porta ad accettare cose che da altri non accetteremmo o che in linea teorica aborriamo.
Lo facciamo tutti.
Ma qui è accaduto ben altro, non solo con il conte.
Un conto è una battuta tra amici.
Un conto accodarsi al dileggio non di una o di alcune donne, ma approvare la mentalità che ci sta dietro e compiacersi dell'approvazione di chi approva solo chi è funzionale a quella mentalità.

è offensivo verso quelle che tu ritieni essere pro cultura maschilista e limitandoti a questo giudizio solo su scritti di un forum.
io di amici miei ridevo della battute anche le peggiori e quelle più sacrileghe e meno femministe. non per questo accetto una cultura maschilista.
e ti ricordo che ci siamo scontrate ogni tanto per questa tua tendenza a perdonare qualsiasi errore anche il più marcato in quelle che tu consideri "amicizie" ed essere inflessibile oltre il lecito con quelli che tu consideri merde.
sai meglio di me che il mondo è pieno di gente diversa, e molti mi danno proprio fastidio, ma si sopporta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma se tu chiami tulipani le rose mica devi incazzarti eh?:carneval::carneval::carneval:
(spero le faccine siano esplicative )
Prima di iniziare a scrivere pensavo di avere 10 decimi per occhio ma credo che andrò presto da un oculista:carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
è offensivo verso quelle che tu ritieni essere pro cultura maschilista e limitandoti a questo giudizio solo su scritti di un forum.
io di amici miei ridevo della battute anche le peggiori e quelle più sacrileghe e meno femministe. non per questo accetto una cultura maschilista.
e ti ricordo che ci siamo scontrate ogni tanto per questa tua tendenza a perdonare qualsiasi errore anche il più marcato in quelle che tu consideri "amicizie" ed essere inflessibile oltre il lecito con quelli che tu consideri merde.
sai meglio di me che il mondo è pieno di gente diversa, e molti mi danno proprio fastidio, ma si sopporta.
Non posso darti un altro voto positivo. Quindi quoto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lascia stare Persa. Hai ragione tu non ci capiamo. Allora vedi che ti contraddici questo post è aperto per avere le nostre opionioni sul Conte? Dillo chiaro...E chi non ha le tue stesse opinioni viene inserito di diritto nella categoria delle donne che si fanno umiliare o che cercano l'approvazione del Conte.
Ma se io ti dico che non è così tu non rispondi.
Se io ti dico che sono d'accordo con te sulla cultura maschilista dominante a te non te ne frega niente perchè quello che vuoi è che io dica che il Conte fa parte di questa cultura.
Persa, scusami, la prossima volta non fare un giro di parole, o non ti nascondere dietro una tematica molto interessante con il solo scopo di sapere chi sta con te o chi è contro di te.
Perchè io ho cercato di rispondere a quella parte ma non era quello che ti interessava.

Ma il conte dov'è? No perchè che sappia almeno che sto scrivendo decine di post per cercare di dare la mia opinione e invece deve continuamente parlare di lui:D:mexican: Sai vorrei almeno la sua approvazione:p
Mi fa piacere che non sei d'accoprdo su quella cultura.
Ma ti chiedo se credi che quella cultura cominci solo quando avvengono scambi sessuali sul luogo di lavoro o non cominci dalle parole.
Tu non concordi con quelle parole?
Mi è sfuggito dove hai risposto che non concordavi.
Certo che parto da quell'utente, come anni fa ero partita da altri utenti che ugualmente erano portatori di quella cultura.
Così come avevo chiesto direttamente ad alcune donne perché compiacessero ogni cosa scriveva un uomo e se ne erano consapevoli.
Perché lo faccio?
Perché sono fatta così.
Se penso una cosa mi pare ipocrita sorvolare.
.

brugola

Utente di lunga data
Certo che parto da quell'utente, come anni fa ero partita da altri utenti che ugualmente erano portatori di quella cultura.
Così come avevo chiesto direttamente ad alcune donne perché compiacessero ogni cosa scriveva un uomo e se ne erano consapevoli.
Perché lo faccio?
Perché sono fatta così.
.
ti faccio notare che probabilmente molti degli scritti degi utenti di cui parli passerebbero quasi inosservati, e poco seguiti se tu non facessi tanto marketing nei loro confronti

Ma ti chiedo se credi che quella cultura cominci solo quando avvengono scambi sessuali sul luogo di lavoro o non cominci dalle parole.
Perché lo faccio?
Perché sono fatta così.

.
il silenzio non è sempre ipocrita, spesso dietro ha del buon senso.
del resto nessuno ti dice di non parlare; il fatto è che tu chiedi perché non lo fanno anche gli altri

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anni fa ero convinta di ciò che dici tu rispetto al vivi e lascia vivere e sul fatto che persone adulte sono in grado di capire e scegliere.
Poi mi sono accorta che tante poi mi hanno detto "però potevi dirmelo!" perché non sempre ci si rende conto di tutto, del peso delle parole e delle conseguenze del pensiero.
Poi se quello che dico non è capito o viene avversato ...amen.
Io ci ho provato.
Se uno o più esprimono quella categorizzazione delle donne io non ci sto e non mi lascio inserire in quelle categorie e faccio notare che le categorie esistono fintanto che lasciamo che esistano nel pensiero e che la realtà ne è solo conseguenza.

Nobody

Utente di lunga data
Prima di iniziare a scrivere pensavo di avere 10 decimi per occhio ma credo che andrò presto da un oculista:carneval:
Hai ragione... ho guardato meglio ed è sicuramente un'orchidea. Noi maschi abbiamo una vista più acuta, non ci si può fidare di voi donne...:carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché lo faccio?
Perché sono fatta così.
.
Secondo me gli altri utenti si stanno tagliando le vene leggendo i nostri discorsi.:)
Allora, ci provo, tanto non ci riesco.
Io e te abbiamo la stessa opinione su quella cultura.
Il problema nasce dal fatto che io non la riconosco nel Conte. Perchè te l'ho spiegato 20 pagine fà quando ti ho scritto che cosa penso di lui. Non posso parlare male di una persona che con me, finora si è comportato bene, anzi ripeto ha avuto una sensibilità che da un perfetto estraneo non mi aspettavo.
Io non so cosa lui ha detto o fatto a te. Il giorno che avesse uscite pesanti o che non condivido io sarei la prima che glielo fa notare. Questo per rispondere sull'approvazione che una cerca da lui.
A volte può avere delle uscite abb dure ma anche tu non fai nulla per non provocarle (e se sei onesta con te stessa lo ammetti) e questo senza il minimo dubbio di essere smentita. Carta canta. E l'esempio lampante è intitolare il post: per le donne sapendo di suscitare la curiosità degli uomini e figurati se non iterveniva
Ma a me sinceramente di parlare di lui (che peraltro non conosco di persona) non me ne frega nulla.
Se il tuo intento era di denigrarlo ti assicuro che hai ottenuto l'effetto opposto.
Insisto era un bel posto e mi sarebbe piaciuto confrontarmi con te e con gli altri utenti invece è diventato un processo dove io faccio l'avvocato della difesa senza essere pagata e a quanto pare neanche approvata..
Spero di riuscire a non intervenire più perchè secondo me abbiamo abbondantemente svilito un tema molto serio e interessante

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ti faccio notare che probabilmente molti degli scritti degi utenti di cui parli passerebbero quasi inosservati, e poco seguiti se tu non facessi tanto marketing nei loro confronti
e va bè se devo passare il mio tempo a quotarti.....:D:up:

brugola

Utente di lunga data
Anni fa ero convinta di ciò che dici tu rispetto al vivi e lascia vivere e sul fatto che persone adulte sono in grado di capire e scegliere.
Poi mi sono accorta che tante poi mi hanno detto "però potevi dirmelo!" perché non sempre ci si rende conto di tutto, del peso delle parole e delle conseguenze del pensiero.
Io ci ho provato.
Se uno o più esprimono quella categorizzazione delle donne io non ci sto e non mi lascio inserire in quelle categorie e faccio notare che le categorie esistono fintanto che lasciamo che esistano nel pensiero e che la realtà ne è solo conseguenza.

ma dai persa....ah se me l'avessi detto non avrei avuto quella delusione e mi sarei comportata diversamente ????? alla nostra età??
sei tu che non ti lasci inserire nelle categorie ma tendi allegramente a inserirci chi non è della tua idea.
ho capito benissimo i motivi per i quali ti indignano certi discorsi, ma perchè devi ritenere così coglione tutte le donne che una volta capito l'andazzo cambiano pagina e leggono altro?
ti ripeto, io rido un sacco di amici miei. mi consideri una donna che appoggia la cultura maschilista o una cogliona?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ci ho provato.
Però ti senti in diritto di inserirci le altre...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il silenzio non è sempre ipocrita, spesso dietro ha del buon senso.
del resto nessuno ti dice di non parlare; il fatto è che tu chiedi perché non lo fanno anche gli altri
Non ce l'ho con chi non parla.
Sarebbe ipocrita per me non farlo, perché mi reprimerei per quieto vivere.
Ma non è ipocrita per chi non ha la stessa urgenza e se ne frega e crede che ignorare sia la soluzione migliore.
Io non lo credo e agisco di conseguenza.
E' come per certi programmi televisivi. Io non li guardo. Ma serve non guardarli se altri li guardano?
Serve a me.
Ma quella cultura si espande.
Vogliamo che si espanda?
Io no.
Credo che serva a qualcosa dirlo qui?
Poco o quasi nulla.
Ma, ripeto, è una mia esigenza, indipendentemente dall'utilità.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma dai persa....ah se me l'avessi detto non avrei avuto quella delusione e mi sarei comportata diversamente ????? alla nostra età??
sei tu che non ti lasci inserire nelle categorie ma tendi allegramente a inserirci chi non è della tua idea.
ho capito benissimo i motivi per i quali ti indignano certi discorsi, ma perchè devi ritenere così coglione tutte le donne che una volta capito l'andazzo cambiano pagina e leggono altro?
ti ripeto, io rido un sacco di amici miei. mi consideri una donna che appoggia la cultura maschilista o una cogliona?
Ok io non scrivo più niente.
Mi leggi nel pensiero riposo un po' le dita:p:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Abigail

Utente di lunga data
premesso che quest'argomento mi è uscito dal naso e che prendo solo spunto da questo commento...sai che a me che li ho sempre adorati, le ultime volte che ho rivisto il film sono piaciuti molto meno e li ho trovati squallidini?
:rolleyes::rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.