Provo a dire la mia....
Siamo d'accordo su una cosa. Trovo umiliante l'usare il sesso come mezzo per ottenere vantaggi o possibilità di carriera. Lavoro in una grande azienda molto vicino alla Tv e ti assicuro che ogni giorno vedo donne affascinanti con un neurone che avanzano solo perchè l'hanno data a chiunque possa esserle utile.
Non sono d'accordo su tutto il resto o meglio sulla maggior parte delle cose.
Parto da un presupposto. Penso che tu sia una donna intelligente con molte conoscenze in diversi campi.
Sono in questo forum da troppo poco tempo per credere di conoscerti veramente e non so quale esperienze hai avuto nella tua vita. L'idea che ho io è che sei veramente troppo rigida sulle tue posizioni, poco aperta al dialogo con chi ha posizioni diverse dalle tue se non per ribadire il tuo pensiero anzi spesso hai la supponenza di capire meglio gli altri di quanto loro capiscano se stessi. Non fai il minimo sforzo di cercare di capire la posizione dell'altro metti un muro e non c'è verso di darti un opinione diversa.
Io credo che nella vita, l'ironia sia assolutamente necessaria.
Tra te e il Conte sicuramente ormai è guerra aperta, questo l'ho capito. Non ho intenzione di entrare nel merito di questa faida ma penso che se ha volte tu riuscissi ad andar al di là delle battute riuscireste a dialogare almeno un pochino.
Non puoi aprire un tread contro un uomo nella speranza di avere appoggio da tutte le donne, anche perchè chi non ti appoggia o ha un parere diverso dal tuo entra a far parte di diritto nelle tre categorie da te elencate. Ma come si fà a dividere le donne o gli uomini in categorie? Ognuno di noi è a sè con mille sfumature, perchè le sfumature tu non le vedi mai, eprchè tutto è con te o contro di te?
A me il conte piace e ti assicuro che non mi sento di far parte di nessuna categoria.
Credo che dietro il suo essere "cazzone" ci sia un uomo che ha sofferto. Anche lui forse ha alzato un muro, come te, per non soffrire più. E' uno che ti dice io sono così e non cambio se ti va bene bene altrimenti amici come prima. Si può essere d'accordo o no ma lui è limpido, non ti prende per il c....o.
Con me ha avuto parole, soprattutto in mess privati, ma anche in qualche discussione, che ho apprezzato molto. E' raro trovare questo genere di sensibilità in una persona che non sa neanche chi sei. Mi ha consigliato dei film, li ho visti e abbiamo commentato.
Lo quoto quando trovo dica cose interessanti o particolarmente divertenti, il giorno che mi mancherà di rispetto o esagererà con i termini stai serena che lo rimetto al suo posto.
Tutto posso dire di lui tranne che non rispetti le donne. Non lo leggo questo disprezzo nei suoi post, scusa ma per me è così.
La sudditanza in un forum poi mi fà ridere. Non penso di aver bisogno di protezione se scrivo in un forum, se così è ditemelo che cambio aria subito
Le cose che hai scritto che mi hanno infastidito particolarmente sono 2:
1) il parlare di sua moglie dicendo: "ridotta". Non denigri una donna solo perchè vuoi attaccare suo marito. Lei ha fatto una scelta, diversa dalla tua o diversa da quel che avrei fatto io. Ma è la sua scelta e chi siamo noi per dire che si è ridotta così.
Se lei avesse aperto un post dicendo "Ma guardate come si è ridotta Persa......" tu come ci saresti rimasta?
2) Essere disposte a ogni fantasia di un uomo non è umiliante se l'essere disposte vuol dire essere complice...Ho fatto cose che mai avrei pensato di fare, che andavano oltre il mio modo di vedere il sesso ma ti posso giurare che mai mi sono sentita umiliata dall'uomo con cui le ho fatte e spero di non suscitare il disgusto di nessuno.
Con qeusto post, dicendo che era solo per donne togliendogli la possibilità del confronto, l'hai messo nella posizione del più debole, anche se non lo è, e questo non gioca a tuo favore. Il confronto ci deve essere sempre, almeno secondo me.
Mi scuso fin d'ora per essermi dilungata spero tu abbia avuto la pazienza di leggere fino alla fine.