Per chi ama.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nel mio caso:

io mi accorgo di lui e della sua amante ma dopo avergli detto che so, lui da manuale ha negato (tradendosi ma vabbè) e mi ha detto o così o pomì!!!

non interessa a mio marito se ho un altro, se esco con le amiche, non si accorge di nulla, gli sono indifferente...l'importante è che qualsiasi mio stato d'animo non gli rompa le palle. hai le tue amiche e tua madre...

quindi quando l'ho scoperto io è stato un dolore mi sono colpevolizzata e straziata. a lui non frega una mazza di me!!!
perciò conte sono d'accordo perchè dirlo? non serve a nulla se si vuole restare insieme!!!
Mia cara...
Ci sono milioni di modi diversi di stare assieme eh?
Mi sono accorto di una cosa ne esci SEMPRE con le ossa rotte se il COME stare assieme è deciso UNILATERALMENTE da una persona dei due.

Mi sono accorto che quello che decide uniteralmente è una persona povera, nel senso che conosce solo UN modo di stare assieme. O rientri in quel modo o sei na merda.

Invece mi sono reso conto che le coppie sempre pronte a mettersi in discussione e giocare trovano sempre nuove strategie....ma non per spirito di immolazione o sacrificio...ma semplicemente perchè è più comodo e divertente.

Funzionano molto bene le coppie dove si è due egoistoni...no?

Pensa ai "vantaggi" e non sono pochi di avere un marito così.
Preferisci un morboso, appicicoso a cui devi rendere sempre conto di tutto e giustificarti in continuazione?

Pensa che anche tu hai un amante...
E tuo marito non ti rompe i coglioni...no?

stellina

Utente di lunga data
Mia cara...
Ci sono milioni di modi diversi di stare assieme eh?
Mi sono accorto di una cosa ne esci SEMPRE con le ossa rotte se il COME stare assieme è deciso UNILATERALMENTE da una persona dei due.

Mi sono accorto che quello che decide uniteralmente è una persona povera, nel senso che conosce solo UN modo di stare assieme. O rientri in quel modo o sei na merda.

Invece mi sono reso conto che le coppie sempre pronte a mettersi in discussione e giocare trovano sempre nuove strategie....ma non per spirito di immolazione o sacrificio...ma semplicemente perchè è più comodo e divertente.

Funzionano molto bene le coppie dove si è due egoistoni...no?

Pensa ai "vantaggi" e non sono pochi di avere un marito così.
Preferisci un morboso, appicicoso a cui devi rendere sempre conto di tutto e giustificarti in continuazione?

Pensa che anche tu hai un amante...
E tuo marito non ti rompe i coglioni...no?
giusto ma lui sta fuori per lavoro minimo 10 ore al giorno, fitness, palestra, piscina, calcio, stadio amici quasi tutte le sere dopo il lavoro e spende x queste attività...mangio quasi sempre sola con prole. lavo stiro accudisco la prole , faccio la spesa, pulisco la casa, lavoro. lui ha pure l'amante e io per lui sono invisibile...io decido di restare con lui, e tu mi dici che però lui non mi rompe i coglioni?? cosa vuole lui di più...lui ha tutto!!!! e se per starci dentro io mi prendo i miei spazi...tanto basta che non rompo cioè che non cambio i suoi ritmi!!!!

Ultima modifica:
giusto ma lui sta fuori per lavoro minimo 10 ore al giorno, fitness, palestra, piscina, calcio, stadio amici quasi tutte le sere dopo il lavoro e spende x queste attività...mangio quasi sempre sola con prole. lavo stiro accudisco la prole , faccio la spesa, pulisco la casa, lavoro. lui ha pure l'amante e io per lui sono invisibile...io decido di restare con lui, e tu mi dici che però lui non mi rompe i coglioni?? cosa vuole lui di più...lui ha tutto!!!! e se per starci dentro io mi prendo i miei spazi...tanto basta che non rompo cioè che non cambio i suoi ritmi!!!!
Una scelta molto saggia non trovi?:D:D:D
Dai dimmi l'alternativa...

Credimi non rompendo i coglioni mia moglie ha ottenuto il meglio che le serviva da me eh?

E ha sempre cercato di fare in modo che appunto siano le mie amiche a sopportarmi no?:D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ognuno prima di giudicare dovrebbe mettersi le scarpe di un altro e farci un giro e poi solo allora solo a quel punto potrebbe avere abbastanza elementi x poter esprimere una sua opinione veritiera... adoro le persone che provano a mettere le mie scarpe!!!!
Ci sono dei limiti Stellina, i limiti dell'umana decenza.
Io non posso che deprecare chi tradisce ed anche se ne ho subiti due di cui uno terribile io mi pongo coerentemente contro al tradimento, anzi adesso più di prima, sapendo quello che ho subito non posso far provare all'altra persona che sta con me il medesimo dolore. Situazione diversa se io fossi rimasto con la mia ex, in quel caso non sarei così certo che non l'avrei tradita, visto quello che lei aveva fatto a me, la rabbia avrebbe preso il sopravvento.
Io forse non amerò la mia ragazza come una donna penserebbe dovrei amarla, ma la proteggo, sempre, da quello che ho subito io e da quello che sono io, che non è poco.

Sbriciolata

Escluso
quando si tradisce secondo me ci sono problemi nella coppia, di cui si può essere consci o meno.
ti risponderei no non si tradisce chi si ama ma visto che si fa allora la domanda è: quale tipo di amore prova colui che tradisce?
Questa è una visione che a me suona comoda: tradisco ma la responsabilità è anche di chi sto tradendo: bon, ammettendo che ci siano problemi ( e chi non ne ha?) com'è possibile che l'altro non tradisca? cos'è, non gli è capitata l'occasione? e se invece gli è capitata e ha detto di no, come la mettiamo?

stellina

Utente di lunga data
Questa è una visione che a me suona comoda: tradisco ma la responsabilità è anche di chi sto tradendo: bon, ammettendo che ci siano problemi ( e chi non ne ha?) com'è possibile che l'altro non tradisca? cos'è, non gli è capitata l'occasione? e se invece gli è capitata e ha detto di no, come la mettiamo?
la mia domanda quale amore prova chi tradisce non era assolutamente per dividere le colpe tra uno e l'altro. era solo per dire che tutti hanno problemi di coppia più piccoli o più grossi ma tutti ne hanno. è che dipende come uno li affronta. esempio poco calzante ma esempio è: pensa al parto tutte soffrono le doglie ma c'è quella che grida, quella che piange, quella che supplica, quella che insulta il marito,quella che grugnisce, quella che mugola, quella che non da un fiato, quella che spinge troppo, quella che spinge poco...ecco questo è l'esempio di come caratteri diversi con substrati diversi possano affrontare una cosa simile...

stellina

Utente di lunga data
Una scelta molto saggia non trovi?:D:D:D
Dai dimmi l'alternativa...

Credimi non rompendo i coglioni mia moglie ha ottenuto il meglio che le serviva da me eh?

E ha sempre cercato di fare in modo che appunto siano le mie amiche a sopportarmi no?:D
l'alternativa....so solo che la solitudine emotivo affettiva è brutta! lui non c'è però quando è incazzato si ricorda che ci sono io!!!!!

Ultimo

Escluso
Inutile darsi pensieri...infatti...osservate bene:

Io tradisco.
Per un anno ho una relazione con un'altra?
Ok.
Lei manco se ne avvede?
Ok...o è scema o non gliene frega niente di me.

Se ne avvede?
Si mi ama e sono importante per lei.
Sente che c'è qualcosa che non funziona in me...ma tace.

Quindi a che pro andare a raccontare una cosa che...
a) Non interessa un casso a chi se ne frega di noi
b) Farebbe un male cane a chi ci ama?

Per me è molto interessante quando uno fa capire che è nell'orbita di un'altra persona e si ferma lì per vedere le tue contromosse.

Ma se non sei uno stupidoto...
Casso se ti accorgi se lei fa gli occhi dolci ad un altro...
Conte, la domanda che ho posto io, è posta in questo forum, forum dove si parla di tradimento; tu hai dato una risposta, risposta che io mi aspettavo, ma mi lascia perplesso, perchè leggo oltre, è come se leggessi l'assoluto disprezzo per l'essere umano. E' come se per te nessuno possa essere degno di un so che, come se la vita fosse incentrata soltanto su valori che non esistono, un totale caos, dove si nasce si matura si muore, e tutto quello che non ti sei goduto, è stato perso, solo ed esclusivamente un un unico pensiero , te stesso.

Andy

Utente di lunga data
Conte, la domanda che ho posto io, è posta in questo forum, forum dove si parla di tradimento; tu hai dato una risposta, risposta che io mi aspettavo, ma mi lascia perplesso, perchè leggo oltre, è come se leggessi l'assoluto disprezzo per l'essere umano. E' come se per te nessuno possa essere degno di un so che, come se la vita fosse incentrata soltanto su valori che non esistono, un totale caos, dove si nasce si matura si muore, e tutto quello che non ti sei goduto, è stato perso, solo ed esclusivamente un un unico pensiero , te stesso.
Io Conte penso di averlo capito, non leggo il disprezzo per l'essere umano. Semplicemente ora ha trovato la "pace dei sensi" con una donna che lo capisce, e lui stesso alla fin fine afferma quello che poi, nei fatti, fanno tutti. Ma molti in quei fatti si fanno delle fisime mentali che non esistono, nella realtà.
E allora lui cerca di dire: sveglia!
Avete voluto la bicicletta? Pedalate e soffrite.
Non la volete? E allora non lamentatevi se non la volete, ma apprezzate quello che avete. Anche se vi sembra triste.
Poi, non so...

Ultimo

Escluso
Ti rispondo dicendoti direttamente che quello che dirò non è giusto, almeno in parte.
Sbagli, tradisci chi ami e come devi comportarti? Devi stare zitto, non devi scaricarti neppure un secondo quella coscienza di merda che ti porti dietro, devi soffrirne da solo e guardare negli occhi la persona che ami senza far trasparire nulla...fa male ma non farai del male e il tuo errore lo pagherai solo tu, ma è in parte ingiusto, perchè la persona dall'altra parte non saprà chi sei davvero.
Se invece non ami dillo pure, aggiungerai dolore alla persona che non ami, ma anche peggio, non dire nulla ma lascia dei bellissimi indizi per farti scoprire, ecco, la genesi di uno stronzone di merda o di una vaccona da monta.
E se la persona che ami e che ti ama, ha commesso un errore. La mia domanda nasce dal concetto "amore" che chiamarlo concetto è pure sbagliato, comunque, se questi si amano ed uno sbaglia, è giusto soffrire in silenzio? e l'intelligenza dell'essere umano in questo caso dov'è? l'amore in questo caso dov'è se ami e non vuoi farti carico anche del dolore di chi ti ha tradito? Sto solo ragionando, non sto facendo asserzioni.

Ultimo

Escluso
Io Conte penso di averlo capito, non leggo il disprezzo per l'essere umano. Semplicemente ora ha trovato la "pace dei sensi" con una donna che lo capisce, e lui stesso alla fin fine afferma quello che poi, nei fatti, fanno tutti. Ma molti in quei fatti si fanno delle fisime mentali che non esistono, nella realtà.
E allora lui cerca di dire: sveglia!
Avete voluto la bicicletta? Pedalate e soffrite.
Non la volete? E allora non lamentatevi se non la volete, ma apprezzate quello che avete. Anche se vi sembra triste.
Poi, non so...
Il conte sa che io non voglio offenderlo.

E comunque nei fatti, per come scrivi tu Andy non lo fanno tutti, è una minima parte che "fa" e le fisime mentali, altro non sono che educazione, morale, etica, famiglia che si è fatta in quattro per educarti, se vogliamo chiamarle fisime.. bhe allora il discorso cambia.

Andy

Utente di lunga data
E se la persona che ami e che ti ama, ha commesso un errore. La mia domanda nasce dal concetto "amore" che chiamarlo concetto è pure sbagliato, comunque, se questi si amano ed uno sbaglia, è giusto soffrire in silenzio? e l'intelligenza dell'essere umano in questo caso dov'è? l'amore in questo caso dov'è se ami e non vuoi farti carico anche del dolore di chi ti ha tradito? Sto solo ragionando, non sto facendo asserzioni.
Claudio, non so.
Il sentimento dell'amore, quando è fortissimo, è così potente che dovrebbe scavalcare qualsiasi cosa.
Io ho amato una prostituta (e l'ho scoperto alla fine, ma sempre tradimento era). Eppure, la amavo talmente tanto che le chiesi di smetterla e di iniziare da zero con me.
Con tutto che i miei non volevano più vederla in casa.
Eppure il mio amore era quello per lei.
E penso che sia forte, se addirittura si riesca a perdonare una cosa del genere.
Ma lei non ne voleva sapere... all'inizio.
I primi mesi la mettevo alla corda: io sono qui, deciditi. Ma lei... nulla.
Eppure, io sapevo che avevo colpito il tasto giusto... 3-4 mesi di silenzio. Mi cerca: ero un uomo meraviglioso, lei aveva sbagliato. Sposami.
Il giorno dopo... cambia idea di nuovo...
E io ne soffrii... e continuai... chiedevo perchè...
Passano i mesi, 2 anni. Mi fidanzo con un'altra ragazza.
Strana la vita.
Un giorno stavo davanti un negozietto e stavano quei ciondoli con i nomi della ragazze. Non so perchè. Mi fissai sul suo. Passa un pò di tempo. Mi chiama un giorno mia madre al cellulare: Andrea ti cerca una ragazza, non so chi sia, mi ha detto di chiamarsi Francesca (diede un nome falso) e mi ha lasciato il suo numero. Ha detto se la puoi chiamare.
Io mandai un messaggio, per chiedere chi fosse. Lei mi telefonò... Voleva stare solo con me. Ero l'unica persona della sua vita che l'avesse sempre rispettata.
Io le dissi che ero impegnato oramai, ma con molta amarezza. Non volevo terminare quanto di bello stavo vivendo, e lei sapeva perchè. Non mi potevo fidare. Eppure ha capito, e mi ha augurato il bene.
Quindi, quando una persona che tu ami, ti tradisce cosa faresti? Torni indietro, e la capisci?
Ognuno ha la sua storia, le sue esperienze.
Io roba del genere, sinceramente non la vorrei più vivere.
Sì, è meglio chiudere, perchè cercare di capire non serve a nulla.
Se lo fanno, lo fanno e basta.

stellina

Utente di lunga data
ma forse più che chiedersi dov'è l'amore è chiedersi che tipo di amore è? cioè come una persona sa amare. ognuno di noi secondo me ama in modo diverso e in modo diverso si comporterà.

Ultimo

Escluso
quando si tradisce secondo me ci sono problemi nella coppia, di cui si può essere consci o meno.
ti risponderei no non si tradisce chi si ama ma visto che si fa allora la domanda è: quale tipo di amore prova colui che tradisce?
Invece a parere mio, e come scritto in questo 3d chi ama può tradire.
Non è amore colui che prova tradendo, ma è solo infatuazione, è solo per come hai scritto tu, problemi che ci stanno nella coppia e spesso accompagnati da problemi interni che nascono dall'infanzia, è anche uno stare bene in quel limbo di benessere che in quel momento così bugiardo, ti accompagna e ti sussurra all'orecchio, esisti solo tu e lui, gli altri non contano, ed esiste quel limbo, ma in una falsa realtà. Prendi esempio da Lothar, lui dice che tradisce, ma dice anche che non c'è sentimento, non c'è nulla, lo fa solo per puro sesso, perchè gli piace fare l'uomo, perchè in questa maniera si sente bene, ma oltre quello non da nulla, e nulla chiede, ma questa sua , se fosse vera, è la maniera giusta per dire, bene ok mi sta bene così, ma io non prendo in giro ne me ne le mie amanti.

stellina

Utente di lunga data
Invece a parere mio, e come scritto in questo 3d chi ama può tradire.
Non è amore colui che prova tradendo, ma è solo infatuazione, è solo per come hai scritto tu, problemi che ci stanno nella coppia e spesso accompagnati da problemi interni che nascono dall'infanzia, è anche uno stare bene in quel limbo di benessere che in quel momento così bugiardo, ti accompagna e ti sussurra all'orecchio, esisti solo tu e lui, gli altri non contano, ed esiste quel limbo, ma in una falsa realtà. Prendi esempio da Lothar, lui dice che tradisce, ma dice anche che non c'è sentimento, non c'è nulla, lo fa solo per puro sesso, perchè gli piace fare l'uomo, perchè in questa maniera si sente bene, ma oltre quello non da nulla, e nulla chiede, ma questa sua , se fosse vera, è la maniera giusta per dire, bene ok mi sta bene così, ma io non prendo in giro ne me ne le mie amanti.

supponiamo che per l'amante sia solo infatuazione, passione (anche se non tutti i casi sono uguali)
per la moglie è amore= è qui che si aprono svariati modi di amare cioè per ognuno di noi amare ed essere amato può avere sfumature diverse

non so se mi riesco a spiegare....ci sono le mele. ti chiedo mi vai a comprare una mela per favore? tu vai e me la compri fuji, melinda, golden, rossa, verde, gialla....a seconda di quello che piace di più a te! magari a me non piace farinosa ma croccante e quando me la porti ne avrei preferita un'altra ma tu hai dovuto scegliere per me che non te lo avevo specificato e hai scelto quella migliore x te...

Andy

Utente di lunga data
supponiamo che per l'amante sia solo infatuazione, passione (anche se non tutti i casi sono uguali)
per la moglie è amore= è qui che si aprono svariati modi di amare cioè per ognuno di noi amare ed essere amato può avere sfumature diverse

non so se mi riesco a spiegare....ci sono le mele. ti chiedo mi vai a comprare una mela per favore? tu vai e me la compri fuji, melinda, golden, rossa, verde, gialla....a seconda di quello che piace di più a te! magari a me non piace farinosa ma croccante e quando me la porti ne avrei preferita un'altra ma tu hai dovuto scegliere per me che non te lo avevo specificato e hai scelto quella migliore x te...
422.gif

Ultimo

Escluso

stellina, quello che tu scrivi vale per i ragazzi, i ragazzi che si conoscono e si innamorano.
Se dobbiamo parlare di normalità, mi dici in quale maniera in una "coppia di amanti" avviene la conoscenza?
L'amore è soltanto uno, è al'origine la fanciullezza, la passione, la voglia di scoprire, è tutto quello che è nuovo, dopo nel matrimonio tutto quello che era nuovo diventa conosciuto, ci sono le bollette, i vari problemi,ma c'è anche quando stai male, e chi ti è accanto rimane accanto a te, ci sono i figli, e ci sono tanti di quei momenti brutti e belli, basta saper maturare stellina, basta saper dialogare essere uomini ed essere donne, basta capire che la vita è dura, ma abbiamo fatto delle scelte, e sappiamo cosa è la vita. Se invece non accettiamo cosa è la vita e vogliamo crearci quelle realtà false, bhe è una scelta. Capisco comunque che la vita non è lineare, che tutti siamo diversi, le storie diverse, e che quindi tutto può cambiare.
Ma se parliamo di normalità.....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Caludio, tu poni l'idea che chi tradisce soffre di quello che ha fatto, allora chiediti, le traditrici ed i traditori di questo forum soffrono per quello che hanno fatto? Non mi risulta proprio. Quindi è così piccola la percentuale di chi sbaglia che questa domanda dovrebbe neppure sorgere. Ma poniamo che sia così, se ami una persona ti dovresti fare carico del suo dolore, ma allo stesso tempo se ami una persona non dovresti arrecare dolore. Chi tradisce ha sbagliato e magari soffre, se lo dicesse al partner, quello dovrebbe alleviare la sua sofferenza, se fosse amore, ma se fosse amore chi ha tradito non dovrebbe dirglielo neppure morto, perchè darebbe dolore al partner.
Allora è un circolo vizioso? No, perchè c'è una discriminanante totale a questo, chi ha tradito ha fatto in modo di trovarsi in condizione di sbagliare e sai anche tu che se si vuole non ci si trova neppure vicini a quella condizione, è come giocare con il fuoco, se non ci giochi non ti bruci e comunque la tua vita non ha nulla di meno.
Risultato totale? Chi vuole essere perdonato può dire al partner tutto, ma se lo facesse sarebbe evidente il segno di non amore.

Ci sono dei limiti Stellina, i limiti dell'umana decenza.
Io non posso che deprecare chi tradisce ed anche se ne ho subiti due di cui uno terribile io mi pongo coerentemente contro al tradimento, anzi adesso più di prima, sapendo quello che ho subito non posso far provare all'altra persona che sta con me il medesimo dolore. Situazione diversa se io fossi rimasto con la mia ex, in quel caso non sarei così certo che non l'avrei tradita, visto quello che lei aveva fatto a me, la rabbia avrebbe preso il sopravvento.
Io forse non amerò la mia ragazza come una donna penserebbe dovrei amarla, ma la proteggo, sempre, da quello che ho subito io e da quello che sono io, che non è poco.
Impossibile che tu possa provare ad un'altra persona il medesimo dolore...
Ma guardati forse Tesla ha provato la stessa cosa...ma gli altri?
Pensa che botta tu la tradisci e poi glielo dici...e lei magari ti dice...ah mi hai tradito? Amoremio? E chi se ne frega?
Pensa il tuo dolore aumenta ancora di più...:rolleyes:

Non lo so...
Nessun disprezzo per l'essere umano...MA solo uno sguardo cinico e disincantato: ti piaccia o meno l'essere umano NON è perfetto ed è un misto di grandezza e miseria.
I valori sono per me qualcosa che nessuno possiede interamente ma a cui tutti tendono no?
Proprio chi si sente troppo a posto...poi cade miseramente eh?

Dal mio punto di vista...
Si...
Tutto quel che non si è goduto è andato perso.

Ma dato che non possiamo vivere dieci vite al colpo è meglio accontentarsi no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.