Pazzesco

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Il punto è che, se la casa è dei figli (come scrivi spesso) nel momento in cui ci sono frizioni fra figli e nuovo arrivato è quest'ultimo a dover fare le valigie.
E velocemente, anche.
Ma qui non si parlava di frizioni con i figli, che immagino anch’io, ma dí divergenze sui pop corn o l’orario del sonno ecc

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Le divergenze possono portare a frizioni.
Chi smamma ?
Nessuno. Non si fanno questioni per divergenze.
Ho fatto l’esempio della scuola. Se accetti regole diverse dalla scuola, perché non dal compagno della ex?
Sempre ipotetico.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Si. Io uno coi figli, semmai mi separassi, non lo prenderei manco in considerazione. Potrei pensarci se fosse vedovo e orfano, ma non saprei. Propendo per il no.
Ma per il motivo che brameresti di contribuire alla loro educazione?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ho fatto l’esempio della scuola. Se accetti regole diverse dalla scuola, perché non dal compagno della ex?
Sempre ipotetico.
Perché è stato suo complice?

Brunetta

Utente di lunga data
Pero' ci si dovrebbe chiedere perche questa ragazza si mette a fare cosi.
Non e' questione di rispetto, la figlia sta dicendo altro.
Sta poi alla madre capire cosa sta accadendo
Certamente la figlia vuole dire qualcosa, non è semplicemente stronza, ma parliamo tutti di situazioni ipotetiche, perché si immaginano divergenze significative.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché è stato suo complice?
Quindi il punto non sono la divergenze, ma aver trovato doloroso essere sostituito come marito e sarebbe intollerabile essere o meglio ritenersi sostituito come padre (o madre.)
Ma tutto dipende dal fatto che si sottovaluta spesso l’importanza che i genitori hanno per i figli (nel bene e nel male.)
Infatti come insegnante ho sempre detto che purtroppo non si può andare contro ai genitori, come mamma ho sempre detto la stessa cosa, per fortuna!

Jim Cain

Utente di lunga data
Sempre ipotetico.
Le regole un figlio le deve accettare da un padre e da una madre.
L'ex che arriva in casa è il nuovo fidanzato di mamma e, come tale, meno si impiccia dell'educazione di un figlio e meglio è.

Brunetta

Utente di lunga data
L'ex che arriva in casa è il nuovo fidanzato di mamma e, come tale, meno si impiccia dell'educazione di un figlio e meglio è.
Ma poiché normalmente già i padri cercano di accollarsi poco i figli, figuriamoci un nuovo compagno.
Solo porrà dei limiti legittimi.

Gaia

Utente di lunga data
Però ci vive insieme e magari lo porta a scuola o ancora lo va a riprendere se ha la febbre.
Ora , ovvio che non ne è il padre, ma anche ovvio che convivono e dovranno stabilire delle regole di civile convivenza.
Ad esempio non ammetterei se uno dicesse che puoi uscire la sera mentre i genitori dicono il contrario.
Diversamente ammetterei il fatto che a una certa ora non accendi la musica a palla.

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma poiché normalmente già i padri cercano di accollarsi poco i figli, figuriamoci un nuovo compagno.
Solo porrà dei limiti legittimi.
Il limite legittimo non lo puoi imporre da solo ma, al limite, per il tramite della tua compagna che ne è madre.
Se poi l'andazzo non ti garba la porta è sempre aperta.

Sento di figli che non sopportano la presenza di 'nuovi' soggetti in casa.
In un caso so che il nuovo arrivato, constatato il non gradimento, continua ad essere il compagno della madre senza esserne convivente.