PAROLE VS. FATTI

• Autore Discussione Old libertà di scelta
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old veronika

Utente di lunga data
Comunicazione di servizio per liberta' di scelta... C'e' la tua versione al maschile sul forum.... Io lo faccio per voi!!!

Verena67

Utente di lunga data
Salve a tutti.

Ecco la mia storia. Io e lui sposati, amanti da un anno, grandi dichiarazioni d'amore, marito e padre modello dalle 18 alle 7, durante i fine settimana, nelle feste comandate.
Credevo alle sue parole e al suo dichiarato amore.
Durante un fine settimana di vacanza con la mia famiglia osservavo sulla spiaggia i paparini felici e mi chiedevo quanti di loro fossero sepolcri imbiancati come "lui". Mi ha preso il voltastomaco! ho confessato tutto a mio marito e il giorno dopo ho contattato sua moglie e le ho detto tutto di me e di tutte le altre prima di me!

Che ne dite?

lui sarà stato contento

Verena67

Utente di lunga data
Quindi i traditori dovrebbero vedersi garantita l'immunità a vita? Chi ha ferito di più la povera donna...io con la verità o lui con 20 anni di corna?
scusa, ma questo tuo ragionamento è assurdo.

E' pessimo karma fare del male GRATUITAMENTE agli altri, specie se la propria morale, sul punto, è quantomeno pelosa

Verena67

Utente di lunga data
comunque questa cosa di guardare le coppie e pensare in quante di loro ci sia uno che se la spassa sta capitando anche a me ed è molto dolorosa

come l'ha presa tuo marito?
da quanto state insieme?
avete figli, mi par di capire, quanti?
anche a me, ormai da anni. Vedo tresche ovunque.

O

Old tenebroso67

Guest
Hai scaricato il tuo veleno su una donna che non ha colpe, su dei figli innocenti che fino ad un attimo prima avevano un padre... Forse dovevi fermarti a a tuo marito, non vedo come rovinare la vita di altra persone possa trarre vantaggio a te.

Ma tanto per quella povera moglie con figli,
stare con un marito del genere che senso aveva ?

O

Old tenebroso67

Guest
Salve a tutti.

Ecco la mia storia. Io e lui sposati, amanti da un anno, grandi dichiarazioni d'amore, marito e padre modello dalle 18 alle 7, durante i fine settimana, nelle feste comandate.
Durante un fine settimana di vacanza con la mia famiglia osservavo sulla spiaggia i paparini felici e mi chiedevo quanti di loro fossero sepolcri imbiancati come "lui". Mi ha preso il voltastomaco! ho confessato tutto a mio marito e il giorno dopo ho contattato sua moglie e le ho detto tutto di me e di tutte le altre prima di me!

Che ne dite?

Nessuno sara' daccordo ma io condivido questa multi confessione del tradimento.
Ha fatto bene.
E poi cosa potra mai insegnare un padre del genere ai suoi figli ?
Ipocrisia forse ?

' commento

....e di tutte le altre prima di me!....
....azz....pero' ..... .costui e' proprio un esempio da imitare (fedelta' e rettitudine...)

Amoremio

Utente di lunga data
Nessuno sara' daccordo ma io condivido questa multi confessione del tradimento.
Ha fatto bene.
E poi cosa potra mai insegnare un padre del genere ai suoi figli ?
Ipocrisia forse ?

' commento

....e di tutte le altre prima di me!....
....azz....pero' ..... .costui e' proprio un esempio da imitare (fedelta' e rettitudine...)
quando l'ho saputo io, ho pensato di morire

se l'avessi saputo dalla str.... credo sarebbe stato peggio

forse sulla spinta della cosa l'avrei lasciato?

forse si

ma se invece avessi sbroccato del tutto

se quella donna fosse stata borderline, avrebbe potuto far del male a sè o ai figli

O

Old megliosola

Guest
a me se l'avesse detto lei avrei colto l'occasione per scuoiarla viva e dopo sarei passata a lui....
cmq anche a me capita di vedere tresche dappertutto...come quando sei incinta e vedi solo donne incinte

O

Old tenebroso67

Guest
anche a me, ormai da anni. Vedo tresche ovunque.

Eh ma pure io cavolo.....

quando vedo una coppia,
mi chiedo immediatamente chi dei due sia il traditore.........
....chi dei due ha il prosciutto sugli occhi e
chi invece a insaputa dell'altro/a sta conducendo il doppio gioco.....

Bruja

Utente di lunga data
.....

quando vedo una coppia,
Temo che dopo che si ha avuto modo di entrare in questo forum, quindi si presume si sia passati per le forche del tradimento fatto o subito, di coppie Mulino Bianco se ne vedono pochine... viene quella "dote" che permette di vedere un idillio ai raggi X del dubbio.

Comunque circa la "confessione liberatoria", credo sia dovuta a molteplici fattori che si incastrano: autocritica, valutazione di quello che alla fine é veramente una tresca dopo averla goiduta per un anno, sensazionedi essere speculare alle coppie che vivono l'inganno, voglia di sentirsi migliori anche se in modo un po' farisaico. Tutto sommato non é stato scritto che il matrimonio della nostra utente era già in discussione?... Spifferando tutto ha messo l'altro nella stessa situazione critica.
Ultima chiosa, quando si tradisce si é sempre in due, quindi la valutazione espressa su di lui si spalma perfettamente su di lei, avevano la stessa presisa ed identica situazione... quindi le famose "parole vs. fatti" titolano solo un regolamento di conti ammantato da pentimento opportunista.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
.....

quando vedo una coppia,
Temo che dopo che si ha avuto modo di entrare in questo forum, quindi si presume si sia passati per le forche del tradimento fatto o subito, di coppie Mulino Bianco se ne vedono pochine... viene quella "dote" che permette di vedere un idillio ai raggi X del dubbio.

Comunque circa la "confessione liberatoria", credo sia dovuta a molteplici fattori che si incastrano: autocritica, valutazione di quello che alla fine é veramente una tresca dopo averla goiduta per un anno, sensazionedi essere speculare alle coppie che vivono l'inganno, voglia di sentirsi migliori anche se in modo un po' farisaico. Tutto sommato non é stato scritto che il matrimonio della nostra utente era già in discussione?... Spifferando tutto ha messo l'altro nella stessa situazione critica.
Ultima chiosa, quando si tradisce si é sempre in due, quindi la valutazione espressa su di lui si spalma perfettamente su di lei, avevano la stessa presisa ed identica situazione... quindi le famose "parole vs. fatti" titolano solo un regolamento di conti ammantato da pentimento opportunista.
Bruja

O

Old Iris2

Guest
Libertà di scelta

Posso condividere l'idea di confessare i propri torti a tuo marito.
Potevi però evitare di informare anche la moglie di lui. Non era affar tuo.
Il tuo non è il comportamento di una signora, ma di una lavandaia triste e vendicativa. (senza offesa per le lavandaie)
Cerca di comportarti con dignità, senza coinvolgere nessuno.
Ed evita i commenti sui sepolcri imbiancati, perchè tu hai smesso di esserlo solo per stizza e rabbia, e non per amore di verità.

brugola

Utente di lunga data
Salve a tutti.

Che ne dite?
e ora? ti senti meglio?
non lo sapevi da subito che era sposato?
ha detto bene iris, una lavandaia non avrebbe mai fatto una porcata così.
ora poi lui di te avrà proprio un bel ricordo

Old danut

Utente di lunga data
Allora, allora, allora...condivido la tua idea di dire tutto a tuo marito, si vede che quella visione ti ha davvero disgustato ed hai capito di essere solo l'amante e moglie fedifraga, che se anche tuo marito ti ha spinto nelle braccia dell'altro tu sei comunque e sempre nella parte del torto, ma non condivido la tua idea di dire tutto alla moglie. O meglio se lo avesse voluto dire tuo marito per vendetta verso quel uomno ci sarebbe pure stato, ne avrebbe avuto i buoni motivi ed il suo giudizio su di lui e su quella povera donna si sarebbe equivalso al suo, mentre tu secondo me non potevi da amante porti come giudice del tuo amante, tu eri colpevole come lui stesso e personalmente se io avessi saputo di essere stato tradito dall'amante di quella che era la mia ragazza gli avrei chiesto un incontro per parlare e non so cosa gli avrei fatto...solo perchè anche gli amanti hanno il 50% della colpa.

Grande82

Utente di lunga data
signori, a davvero credete l'abbia detto al marito per sincerità?
spesso si tradisce come 'segnale' per l'altro membro della coppia, per dirgli di muoversi e che ci sta per perdere.... in questi casi la confessione serve solo a far scoppiare la bomba.
infatti Lds era in crisi col marito da un bel pò!!!
Confessare alla di lui moglie, invece, è inqualificabile e non merita alcun commento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.