Parole al vento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Ma neanche per sogno.
E' lui che ha bisogno di sapere, mica lei.

Spider ha il diritto di chiedere e lei il dovere di rispondere, ma solo in seguito a determinate condizioni, che per me, in questo caso, non sono ancora ben chiare, più che altro per il, comprensibile, stato in cui percepisco lui e non la moglie.

Sul fatto di sintonizzarsi da sola. Fra il serio e il faceto:

Se alla domanda: Cos'hai oggi ? Mi si risponde: Niente. Io mi comporterò come se non avessi niente, se poi invece ti rode il culo per mille motivi, problemi tuoi che hai risposto Niente. Mica i miei.
troppo comoda questa.

se tu mi chiedi che hai e ti dico nulla, allora ho tutto.
se tu mi vedi tremare e mi chiuedi se ho freddo, io ti rispondero NO ovviamente....
se mi chiedi se puoi fare una cosa e io ti dico faiu come ti pare, allora NON devi proprio fare come ti pare
se mi dici qualcosa e io ti dico: cosa hai detto? non e' che non ho capito, ti sto dando una ltra chance ti cxambiare versione...
cioe' oh sveglia!
le donne sono enigmatiche.
per questo esistono i traduttori donna-uomo e non uomo-donna

Eratò

Utente di lunga data
Ovvio. Che poi è brutto parlare di colpa in queste situazioni.
Il senso è che non si riesce a trova un canale di comunicazione né prima (sennò il tradimento non c'era) né dopo....e la colpa può essere di entrambi...

AnnaBlume

capziosina random
troppo comoda questa.

se tu mi vedi tremare e mi chiuedi se ho freddo, io ti rispondero NO ovviamente....
se mi chiedi se puoi fare una cosa e io ti dico faiu come ti pare, allora NON devi proprio fare come ti pare
se mi dici qualcosa e io ti dico: cosa hai detto? non e' che non ho capito, ti sto dando una ltra chance ti cxambiare versione...
cioe' oh sveglia!

non sai quanto quoto!

zanna

Utente di lunga data
troppo comoda questa.

cioe' oh sveglia!
Nu ... troppo comoda la tua ... io non devo percepire un beneamato cazzo, non sono nè sensitivo nè telepate, non leggo le carte, non cerco l'acqua col bastone, non accendo falò augurali ... mi limito a volte ad ululare alla luna ... se te non parli poi non venirmi a dire che non c'è dialogo ... mi rammenti le "dolcemente complicate" di mannoiana memoria e sti cazzi

AnnaBlume

capziosina random
Nu ... troppo comoda la tua ... io non devo percepire un beneamato cazzo, non sono nè sensitivo nè telepate, non leggo le carte, non cerco l'acqua col bastone, non accendo falò augurali ... mi limito a volte ad ululare alla luna ... se te non parli poi non venirmi a dire che non c'è dialogo ... mi rammenti le "dolcemente complicate" di mannoiana memoria e sti cazzi

?????????? :eek: ma sei serio?

Nausicaa

sfdcef
Traditrice, scoperta.

Mi sono state fatte una infinità di domande. Ho risposto a tutte al mio meglio.
La risposta non andava mai bene.

Non era quella che voleva, non era vera, non era sincera, non suonava sincera, non c'era abbastanza pentimento, non c'era abbastanza empatia, non mi hai risposto -ma io ti ho risposto!- non è vero...
Questa cosa l'hai raccontata in modo diverso, sei evasiva non sei aperta ah osi pure vergognarti adesso? Secondo me non è andata così confessa che volevi ferirmi.

Una tortura di mesi. E mesi. E mesi. Tortura non perchè faceva male, quello lo capivo e non mi sottraevo assolutamente. Tortura perchè ogni volta che cominciavano le domande, sapevo che si sarebbero ripetute uguali e senza nessuno spiraglio.

Certo, nel mio caso, ormai lo sanno tutti, il matrimonio non s'aveva da fare, e quindi, che mi aspettavo.

Però io questa impressione ce l'ho. Che qualche volta, siano le domande a non avere senso... che siano sfoghi, a cui non è possibile dare risposta...

Perchè hai voluto farmi male?
Ma come è possibile che tu non abbia pensato a me quando eri lì?
Ma come fai ad essere così stronza?

E lui voleva davvero risposte a queste "domande". All'inizio cercavo di spiegare... non andava bene, dovevo tacere. Tacevo.. non andava bene, perchè ero chiusa.

Non andava bene che io non cominciassi mai l'argomento da me stessa... bè, uno, ovvio che non mi faceva piacere, faceva male... e due, lui lo cominciava ogni 30 minuti, quando mai sarei riuscita a cominciarlo io?

A che domande non hanno risposto i vostri traditori?

Eratò

Utente di lunga data
troppo comoda questa.

cioe' oh sveglia!
Ed è proprio un comportamento così che dovrebbe cambiare dopo un tradimento.....Le donne saranno enigmatiche ma gli uomini son pragmatici.Bisognerebbe trovare una via di mezzo o uno dei 2 dovrebbe cambiare.Se ti chiedo come stai e tu mi rispondi bene sorridendo ma in realtà hai una tempesta in testa la colpa non è mia.....

Nausicaa

sfdcef

Concordo.

Siamo abbastanza intelligenti da dire che cosa non va e non aspettarci che si comunichi attraverso codici di comportamento che, tra l'altro, non sono neppure comuni a tutte le donne.

Però, se un maschietto si sbilancia a percepire ogni tanto, è molto molto meglio per la coppia, eh!

Caciottina

Escluso
si ma stiamo calmi....ero ironica....

vabbe...brutte giornatine in giro

Caciottina

Escluso
Ed è proprio un comportamento così che dovrebbe cambiare dopo un tradimento.....Le donne saranno enigmatiche ma gli uomini son pragmatici.Bisognerebbe trovare una via di mezzo o uno dei 2 dovrebbe cambiare.Se ti chiedo come stai e tu mi rispondi bene sorridendo ma in realtà hai una tempesta in testa la colpa non è mia.....
ma scusa ma secondo te la gente tradisce perche non c'e' dialogo? questa mi e' nuova...
se non c'e' dialogo due persone si lasciano, litigano si attoricnano di rabbia e tutto ma il tadimento perche non c'e' dialogo io non l ho mai sentito! mai!
se manca il dialogo vai dall amica

Sbriciolata

Escluso
Traditrice, scoperta.

Mi sono state fatte una infinità di domande. Ho risposto a tutte al mio meglio.
La risposta non andava mai bene.

Non era quella che voleva, non era vera, non era sincera, non suonava sincera, non c'era abbastanza pentimento, non c'era abbastanza empatia, non mi hai risposto -ma io ti ho risposto!- non è vero...
Questa cosa l'hai raccontata in modo diverso, sei evasiva non sei aperta ah osi pure vergognarti adesso? Secondo me non è andata così confessa che volevi ferirmi.

Una tortura di mesi. E mesi. E mesi. Tortura non perchè faceva male, quello lo capivo e non mi sottraevo assolutamente. Tortura perchè ogni volta che cominciavano le domande, sapevo che si sarebbero ripetute uguali e senza nessuno spiraglio.

Certo, nel mio caso, ormai lo sanno tutti, il matrimonio non s'aveva da fare, e quindi, che mi aspettavo.

Però io questa impressione ce l'ho. Che qualche volta, siano le domande a non avere senso... che siano sfoghi, a cui non è possibile dare risposta...

Perchè hai voluto farmi male?
Ma come è possibile che tu non abbia pensato a me quando eri lì?
Ma come fai ad essere così stronza?

E lui voleva davvero risposte a queste "domande". All'inizio cercavo di spiegare... non andava bene, dovevo tacere. Tacevo.. non andava bene, perchè ero chiusa.

Non andava bene che io non cominciassi mai l'argomento da me stessa... bè, uno, ovvio che non mi faceva piacere, faceva male... e due, lui lo cominciava ogni 30 minuti, quando mai sarei riuscita a cominciarlo io?

A che domande non hanno risposto i vostri traditori?
io credo davvero che le domande che si facciano in merito al tradimento siano inutili: qualunque risposta sarà sbagliata, per un verso, per l'altro.
Le uniche domande da fare sono quelle relative al proprio rapporto.
Ma tanto non credi alle risposte.
E' solo creando un vuoto, che lo si può riempire.
Le risposte arrivano quando non si fanno più domande.

Eratò

Utente di lunga data
ma scusa ma secondo te la gente tradisce perche non c'e' dialogo? questa mi e' nuova...
se non c'e' dialogo due persone si lasciano, litigano si attoricnano di rabbia e tutto ma il tadimento perche non c'e' dialogo io non l ho mai sentito! mai!
se manca il dialogo vai dall amica
ma che c'entra l'amica?!!!!? ma veramente pensi che il dialogo, la comunicazione tra una coppia non sia importante? :eek:e ma è la tua risposta che mi suona nuova! se stai male con me e non cerchi di parlare con me per risolvere i problemi sentendoti trascurato e incompreso potresti allontanarti e tradirmi....lo stesso anche l'amica fra l'altro.Anche comunicando e dialogando si coltivano i rapporti

Caciottina

Escluso
ma che c'entra l'amica?!!!!? ma veramente pensi che il dialogo, la comunicazione tra una coppia non sia importante? :eek:e ma è la tua risposta che mi suona nuova! se stai male con me e non cerchi di parlare con me per risolvere i problemi sentendoti trascurato e incompreso potresti allontanarti e tradirmi....lo stesso anche l'amica fra l'altro.Anche comunicando e dialogando si coltivano i rapporti
ei, non travisare. dove ho scritto che non e' importante? dove?
nopn l ho scritto.
ho scritto tutt altro....
no secondo me non si tradisce perche non c'e' dialogo e si ripeto vado dalla amica nel senso:

mi manca il sesso, mi tratti male, non mi caghi non mi desideri.....vado dall amante
non c'e' dialogo tra noi, cosa cazzo vado a fare dall amante??? nulla, vado dalla mica a dirle: tesoro mi sa che lascio xxxx perche non c'e' dialogo e con lei cerco tramite il dialogo di trovare una soluzione...

lothar57

Utente di lunga data

Ma quale mancanza del dialogo,tutte scuse.....si tradisce perche'e'bello.Punto.

JON

Utente di lunga data
io credo davvero che le domande che si facciano in merito al tradimento siano inutili: qualunque risposta sarà sbagliata, per un verso, per l'altro.
Le uniche domande da fare sono quelle relative al proprio rapporto.
Ma tanto non credi alle risposte.
E' solo creando un vuoto, che lo si può riempire.
Le risposte arrivano quando non si fanno più domande.
Mah, magari ora qualcuno si risentirà, ma il tradimento subito, banalmente parlando, è una crescita.

Se quelle risposte non vanno bene è perché non si vuole abbandonare l'idea di amore e dipendenza che ci si era fatti. Il passaggio dall'illusione alla realtà. La realtà probabilmente sarà sempre brutta, ma può essere considerata una crescita anche con gli aspetti negativi che porta. E quelli positivi? Beh, ognuno dovrebbe scoprire i propri dato che è altrettanto vero che ognuno reagisce a proprio modo.

E' in ogni caso, per come la vedo io, il traditore cerca di offrire sempre una versione ed una realtà edulcorata, magari non mistificata. Ma va messo in conto e va accettato anche questo.

Brunetta

Utente di lunga data
ti rendi conto che mi trovo a quotarti? capisci il dramma della cosa? io si
e siccome di colore rosso sti giorni ne ho abbastazna ti do un verde e ne e che io sia dannata per sempre :D
Io capisco :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.