Parlare o tacere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data

Joey Blow

Escluso
Assolutamente no. Ma è un dato di fatto. L'anticlericalismo per partito preso lo trovo stucchevole.
Io trovo stucchevole, invece, che persone con un minimo di sale in zucca vadano a cercare conforto da un tizio giusto perchè porta un collarino. Che poi ci siano persone sagge o valide tra i preti è un discorso, ma come in qualsivoglia umana professione di vita, dal muratore all'astrofisico, con la non piccola differenza che darlo come scontato per gli uomini di chiesa è stupido.

free

Escluso
Io trovo stucchevole, invece, che persone con un minimo di sale in zucca vadano a cercare conforto da un tizio giusto perchè porta un collarino. Che poi ci siano persone sagge o valide tra i preti è un discorso, ma come in qualsivoglia umana professione di vita, dal muratore all'astrofisico, con la non piccola differenza che darlo come scontato per gli uomini di chiesa è stupido.

ma non è stucchevole
diciamo che un prete, non avendo famiglia ma pecorelle, dovrebbe poter fornire conforto a chi non saprebbe a chi altro rivolgersi, credo

Joey Blow

Escluso
ma non è stucchevole
diciamo che un prete, non avendo famiglia ma pecorelle, dovrebbe poter fornire conforto a chi non saprebbe a chi altro rivolgersi, credo
I preti non sono anzitutto preti, ma uomini. Fallaci e tutto. Non é che siccome ha le pecorelle un prete è automaticamente uno che sa pascerle o farlo BENE (BEE). Mi confiderei con un prete giusto se ne avessi stima, ma come con chiunque. Non certo perchè dovrebbe farmi da pastore, che faccio da me.

free

Escluso
I preti non sono anzitutto preti, ma uomini. Fallaci e tutto. Non é che siccome ha le pecorelle un prete è automaticamente uno che sa pascerle o farlo BENE (BEE). Mi confiderei con un prete giusto se ne avessi stima, ma come con chiunque. Non certo perchè dovrebbe farmi da pastore, che faccio da me.

ma infatti ho scritto "dovrebbe"
la stima è la prima cosa, nessuno chiederebbe consigli a un pirla, credo
a parte che personalmente credo che i consigli in generale servano poco e niente...

Brunetta

Utente di lunga data
Nessuno lo dà per scontato, credo. E si sceglie anche l'idraulico.

lunaiena

Scemo chi legge
Assolutamente no. Ma è un dato di fatto. L'anticlericalismo per partito preso lo trovo stucchevole.

trovo stucchevole la parola "stucchevole "
Quoto il resto

free

Escluso
E tanti lo fanno invece proprio per l'abito talare. Da tipo duemila anni.

vabbè ma quello era un modo per sapere i fatti degli altri senza internet
la confessione, dico
uno dei motivi per cui la chiesa è rimasta la più grande e longeva potenza mondiale
ora le cose sono un po' cambiate

Joey Blow

Escluso
vabbè ma quello era un modo per sapere i fatti degli altri senza internet
la confessione, dico
uno dei motivi per cui la chiesa è rimasta la più grande e longeva potenza mondiale
ora le cose sono un po' cambiate
Mah, no. Senza contare che non mi riferivo necessariamente e solo alla confessione.

free

Escluso
Mah, no. Senza contare che non mi riferivo necessariamente e solo alla confessione.

il confidarsi in senso lato

la confessione è un momento più delicato, perchè si portano i propri peccati
il che vuol dire che si raccontano anche fatti gravi e personalissimi, da qui il segreto, che dà potere a chi lo detiene
nel mondo passato, senza l'informazione che c'è ora, il sapere era un grande potere (anche adesso, ma in forma diverse)

ai tempi nostri la chiesa vive un po' di rendita, secondo me

Gian

Escluso
Sbagli, quante volte abbiamo criticato anche le donne che tradiscono?
L'ultima che ricordo Anna K., ma non l'unica, dipende dalle storie.
Tradire è sempre brutto, ma mettere incinta la moglie quando hai un amante di cui sei innamorato, beh, è da vermi!
Invece sfasciare un matrimonio per una sbandata presa con l'amante è da persone eccelse.
criticare è una cosa, insultare una cosa diversa....
tu stessa hai usato il termine "bastardo" per definirlo prima o "verme",
non propriamente elegante....

quanto ad AK non ne parlo, perchè era palesemente un fake.

devastata

Utente di lunga data
Riguardo a mio marito, confermo ancora, e gliene ho dette dimolto molto peggio le prime sere dopo aver scoperto tutto.

C'è qualcosa di elegante in quello che lui ha fatto? Direi di no. Ed è fortunato che mi sono fermata agli insulti e qualche sberla, si, si è preso pure quelle nell'immediato, e non ha reagito, sapeva benissimo di esseri comportato da bastardo, anche perchè non ha mai, dico mai, trovato una sola giustificazione o recriminazione verso di me per il tradimento.

E confermo pure che uno sposato da due anni, con l'amante e che contemporaneamente mette incinta la moglie, per me è un verme.

sienne

lucida-confusa
Riguardo a mio marito, confermo ancora, e gliene ho dette dimolto molto peggio le prime sere dopo aver scoperto tutto.

C'è qualcosa di elegante in quello che lui ha fatto? Direi di no. Ed è fortunato che mi sono fermata agli insulti e qualche sberla, si, si è preso pure quelle nell'immediato, e non ha reagito, sapeva benissimo di esseri comportato da bastardo, anche perchè non ha mai, dico mai, trovato una sola giustificazione o recriminazione verso di me per il tradimento.

E confermo pure che uno sposato da due anni, con l'amante e che contemporaneamente mette incinta la moglie, per me è un verme.
Ciao devastata,

si, però devi ammettere, che solo tu, puoi insultare tuo marito :smile: ... o no :eek: ...

nel caso di Cecilia ... non saprei proprio come criticare questo uomo.
cioè, non riesco ad immaginarmi, che lui abbia voluto realmente un figlio.

perciò ... buh ... chi lo sa, se era qualcosa che avevano deciso all'inizio dove tutto era
ancora OK. ... e lei poi ha preso la decisione, che ora era il momento ...
oppure, lui non ha saputo dirle, che forse non è il momento ...
buhhh ... per me è un mistero ... veramente, non riesco a capire questo passaggio.

sienne

Essenove

Utente di lunga data
Io spezzo una lancia a favore di Gian.
Sto poraccio si è preso 64 pagine di insulti basati solo su ciò che ha interpretato una quarta persona nel vederlo mano nella mano - a suo dire - con un'altra. Magari quest'altra è un'amica, la cugina, una lesbica di passaggio. o magari lui le ha preso la mano per uno schrzo, perchè lei gli ha detto che le si blocca sempre la circolazione periferica. Che cazzo ne sapete???

Succede spessissimo che da niente la genta inventa le divine commedie.

sienne

lucida-confusa
Sto poraccio si è preso 64 pagine di insulti basati solo su ciò che ha interpretato una quarta persona nel vederlo mano nella mano - a suo dire - con un'altra. Magari quest'altra è un'amica, la cugina, una lesbica di passaggio. o magari lui le ha preso la mano per uno schrzo, perchè lei gli ha detto che le si blocca sempre la circolazione periferica. Che cazzo ne sapete???

Ciao,

il fatto è, che l'autrice del thread ha parlato con Gian ...
e Gian le ha confermato, che ha l'intenzione di lasciare Ciciglia una volta che nasce il bambino ...

non sembra che sia un'informazione interpretata dietro quattro angoli ...

a me lascia un pò strano ... il progettare un figlio e poi andarsene ... mah ...

sienne

Tebe

Egocentrica non in incognito

sei rimasto indietro.
Lui vuole aspettare la nascita del bambino e poi andare via con l'altra, che ama.

Su un unico cavallo bianco al tramonto.

Altro che lancia spezzata.

sienne

lucida-confusa
sei rimasto indietro.
Lui vuole aspettare la nascita del bambino e poi andare via con l'altra, che ama.

Su un unico cavallo bianco al tramonto.

Altro che lancia spezzata.
Ciao,

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

questa volta l'ironia l'ho capita ...

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.