Parlare o tacere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Circe

Utente di lunga data
Serata con Cecilia andata bene dai,molto meglio di come me l'ero immaginata...serena ed allegra come sempre lei...l'unica nota dolente è stata quando parlava che si è innamorata di una casa,e che sta cercando di convincere Gian che quella è la casa perfetta per loro e per il bambino ....sono andata in bagno perchè non ce la facevo più...mi veniva da piangere...:(però sono stata il più naturale possibile e non credo che abbia notato qualche mio atteggiamento strano..martedì vado dallo psicologo..vediamo che mi consiglia..
mi dispiace davvero. ma sei da ammirare. non usi l'omerta'. la tua amica è fortunata ad averti dalla sua parte.

Joey Blow

Escluso
Serata con Cecilia andata bene dai,molto meglio di come me l'ero immaginata...serena ed allegra come sempre lei...l'unica nota dolente è stata quando parlava che si è innamorata di una casa,e che sta cercando di convincere Gian che quella è la casa perfetta per loro e per il bambino ....sono andata in bagno perchè non ce la facevo più...mi veniva da piangere...:(però sono stata il più naturale possibile e non credo che abbia notato qualche mio atteggiamento strano..martedì vado dallo psicologo..vediamo che mi consiglia..
Io proverei anche a sentire un prete, nel dubbio. Anche una cartomante. Vedi pure se è libero Otelma, tanto per un parere in più.

sienne

lucida-confusa
Io provere anche a sentire un prete, nel dubbio.
JB ... si tratta, perché l'amica è incinta!
vorrebbe sapere, se uno stress emotivo, può avere delle brutte conseguenze per il bambino ...

che centra il prete?

Joey Blow

Escluso
JB ... si tratta, perché l'amica è incinta!
vorrebbe sapere, se uno stress emotivo, può avere delle brutte conseguenze per il bambino ...

che centra il prete?
A leggere la cosa dei consigli dello psicologo ("gente" che andrebbe appesa per i piedi nel novanta per cento dei casi), mi è venuta in mente Diletta (che è un'altra utente) ed il prete che la consigliava insieme allo psicologo ed al marito.

Nausicaa

sfdcef
Bà... difficile, difficile decidere...
Io, per me, per come sono fatta io, vorrei sapere. Il prima possibile.
Ma mi ricordo perfettamente di un paio di mesi estremamente duri mentre aspettavo Fra, in cui contrazioni fantasma diventavano più frequenti nei picchi di stress.
Chi si piglierebbe mai la responsabilità di danneggiare un bambino in attesa?

Secondo me, sarà altrettanto dura, devastante, quando sarà nato. Non sarà meglio, questo no. Forse peggio, a sapere quanto ha sognato inutilmente mentre Gian e amiche varie sapevano.
Però sarà nato...

Non invidio Sybill.

Rimane la possibilità che il caro Gian e Rossa si facciano beccare come polli dall'intera città, e che giocoforza Cecilia venga a conoscenza.

sienne

lucida-confusa
A leggere la cosa dei consigli dello psicologo ("gente" che andrebbe appesa per i piedi nel novanta per cento dei casi), mi è venuta in mente Diletta (che è un'altra utente) ed il prete che la consigliava insieme allo psicologo ed al marito.
ahh si ... ricordo ... e ricordo pure stermy, che le diceva, che le stavano solo a fare il l'avaggio del cervello ...
almeno, ha trovato la sua strada ... e un modo per conviverci ...

in questo caso, avrei scelto un medico o un psichiatra, cioè qualcuno con nozioni di medicina ...
ma forse in italia, anche gli psicologi hanno uno studio in medicina, non lo so ... qui non è così ...

Nausicaa

sfdcef
ahh si ... ricordo ... e ricordo pure stermy, che le diceva, che le stavano solo a fare il l'avaggio del cervello ...
almeno, ha trovato la sua strada ... e un modo per conviverci ...

in questo caso, avrei scelto un medico o un psichiatra, cioè qualcuno con nozioni di medicina ...
ma forse in italia, anche gli psicologi hanno uno studio in medicina, non lo so ... qui non è così ...

No, psicologia è un corso di studi diverso da quello di medicina.
In ogni caso, ritengo che parlare allo psicologo sarà inutile.
Non per sfiducia somma verso gli psicologi, ce ne sono di bravi (se non altro per esperienza e intelligenza personale, lasciando perdere discussioni sul corso di studi).
Ma proprio perchè, se ci fosse anche solo una possibilità su un miliardo che Cecilia avesse problemi col bambino per via dello stress, nessuno mai si prenderebbe la responsabilità di dire "massì, è solo una su un miliardo".
Idem per medici o ginecologi o ostetrici.

sienne

lucida-confusa
Non per sfiducia somma verso gli psicologi, ce ne sono di bravi (se non altro per esperienza e intelligenza personale, lasciando perdere discussioni sul corso di studi).
Ma proprio perchè, se ci fosse anche solo una possibilità su un miliardo che Cecilia avesse problemi col bambino per via dello stress, nessuno mai si prenderebbe la responsabilità di dire "massì, è solo una su un miliardo".
Ciao,

Si, hai ragione.

Avevo come un pensiero, che ci sono sicuramente momenti più sensibili di altri ...

Cioè, quasi quasi c'è anche da prendere in considarazione, proprio per evitare qualcosa,
che lei non lo venga a sapere, prima di alcuni momenti più sensibili della gravidanza ...

pensieri che vanno in tutte le direzioni ... perché, in qualsiasi direzione si pensa ... la cosa è molto brutta.

sienne

Sbriciolata

Escluso
verde mio. Anche perchè non so cosa possa dire uno psicologo di una terza persona che non conosce, che non ha davanti.
Io il rischio di sottoporre una donna in gravidanza ad uno stress del genere non me lo prenderei.
La situazione è difficile, ma credo che la cosa più sensata sia tacere ed aspettare che sia il coglione a dichiarare la situazione, che peraltro potrebbe cambiare.

sybill

Utente di lunga data
Bà... difficile, difficile decidere...
Io, per me, per come sono fatta io, vorrei sapere. Il prima possibile.
Ma mi ricordo perfettamente di un paio di mesi estremamente duri mentre aspettavo Fra, in cui contrazioni fantasma diventavano più frequenti nei picchi di stress.
Chi si piglierebbe mai la responsabilità di danneggiare un bambino in attesa?

Secondo me, sarà altrettanto dura, devastante, quando sarà nato. Non sarà meglio, questo no. Forse peggio, a sapere quanto ha sognato inutilmente mentre Gian e amiche varie sapevano.
Però sarà nato...

Non invidio Sybill.

Rimane la possibilità che il caro Gian e Rossa si facciano beccare come polli dall'intera città, e che giocoforza Cecilia venga a conoscenz a .
io preferirei che sia una mia amica a riferirmelo non qualche pettegolo del paese..mi brucerebbe mi farebbe soffrire ancora di più

Brunetta

Utente di lunga data
Io proverei anche a sentire un prete, nel dubbio. Anche una cartomante. Vedi pure se è libero Otelma, tanto per un parere in più.
Ce ne sono di più preparati e saggi di te (e di me).

Gian

Escluso
mi dispiace davvero. ma sei da ammirare. non usi l'omerta'. la tua amica è fortunata ad averti dalla sua parte.
:up:
penso che sia stato un grandissimo gesto di solidarietà e di amicizia.
Non è cosa da poco con i tempi che corrono.

si sa bene che la gente a volte è a conoscenza di faccende
personali e se ne guarda bene dal riferirle "a chi di dovere".
Sono veri amici ?
interrogativo preserale.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io comunque avrei mostrizzato di brutto lui.
Mi sono messa nella condizione che ho immaginato Cecilia la mia migliore amica qui, e...

Madonna.

lunaiena

Scemo chi legge

quoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.