Wooooow appetitosi :up:Ecco la prima prova dei miei panettoni!
qui sotto appena tolti dal forno. Devono raffreddare testa in giù, pena l'afflosciamento del prodotto.
View attachment 9408
E qui sotto fotografati stamattina alle sei, pronti per essere imbustati.
View attachment 9410
Ma dai! Però son brava fare i dolci, e ti assicuro che questi panettoni sono più buoni di quelli di pasticceria. Non perché li abbia fatti bene, ma perché la ricetta è spettacolare!ah ma quindi non si parla di grandi tette
Apollonia!!!!!
Sono un goloso all'ennesima potenza, cò ste foto m'hai ucciso![]()
Ma dai! Però son brava fare i dolci, e ti assicuro che questi panettoni sono più buoni di quelli di pasticceria. Non perché li abbia fatti bene, ma perché la ricetta è spettacolare!
No, non credo. Io l'ho imparata ad un corso.E' segreta?
Ma dai! Però son brava fare i dolci, e ti assicuro che questi panettoni sono più buoni di quelli di pasticceria. Non perché li abbia fatti bene, ma perché la ricetta è spettacolare!
Non cadono perché sono fatti bene! Modestia a parte! Ha, ha!E' segreta?
Non ho capito come fanno a non cadere.
Visti anche da mio marito, ha detto che sei bravissima.
Si, hanno la glassa. Non è il panettone tradizionale milanese, ma il cosiddetto panettone basso. I milanesi li devo ancora fare!Maravigliosi. Ma hanno la glassa come le veneziane.
Non 'sembrano'! 'Sono' buonissimi!Ti broccolerei, se non l'avessi già fatto... sembrano buonissimi![]()
Invitami a mangiarli...Non 'sembrano'! 'Sono' buonissimi!![]()
Vieni a mangiarli. Oppure vengo a Roma...col panettone!Invitami a mangiarli...![]()
Guarda che ti broccolo, con tutto il panettone... se è farcito, ti spalmo la farcitura :carneval:Vieni a mangiarli. Oppure vengo a Roma...col panettone!
Ci vuole il lievito madre, tecnica giusta e una impastatrice. Poi farina adatta e...tanto amore nel farli!beh, i miei complimenti, sono davvero di bell'aspetto.
so che il procedimento è assai difficile, mi ero scaricato la ricetta per cimentarmi, ma mi sono arreso prima di cominciare.
A me i panettoni farciti non piacciono...si possono trovare altre farciture?:carneval:Guarda che ti broccolo, con tutto il panettone... se è farcito, ti spalmo la farcitura :carneval:
Boccaccia mia :mexican::mexican::mexican:A me i panettoni farciti non piacciono...si possono trovare altre farciture?:carneval:
postarla??No, non credo. Io l'ho imparata ad un corso.