Osti è morta una novax

desire.vodafone

Utente di lunga data
CVD...

Basi su cui affermi questo?

Non hai letto fino in fondo il mio post... Lo sapevo troppo lungo...

Tu rompi i coglioni perché vuoi giustificare il tuo onanismo mentale... Chi fa questo rompe i coglioni... Perché la tua sarà anche un'opinione ma è campata in aria

Non fai il vaccino per me nessun problema... Che credi io vivo bene... Spero anche tu...

No tu una dose dietro l'altra non te la farai mai... Al limite ti fai la masturbazio de testa continua...

Cattivik.

P. S. Ho speso troppe energie ora basta... le devo conservare per giovedì...
Puoi scrivere formule scientifiche e fidarti ciecamente della tv, quella tv che ti mostrava cinesi cadenti e moribondi per covid. Oppure qulla tv che ti ha venduto l'origine del covid dal pipistrello (poi smentita e guarda caso la versione accettata non è televisiva).... Etc...

Se non sai informarti e hai una fede sfrenata per chi ci governa il problema è tuo, come trovo io le informazioni lo puoi fare pure tu. Forza e coraggio. Ma devi avere tempo e "naso", ma immagino tu sia più impegnato a guardare partite di calcio o andare a votare.

La mia opinione sarà anche campata in aria, intanto tu da credente televisivo ti bevi tutte le cazzate che ti rifilano, io ho molti dubbi che ne stiamo uscendo. Mi aspetto belle sorprese a breve, per inoculati e non.

Il problema è che la maggioranza accetterà di tutto pur di andare al ristorante, comprare la nuova tv o andare in vacanza... Ai tempi di mio nonno c'erano i preti e la fede, oggi c'è la fede nella tv e nel calcio.

Ci meritiamo il palo tutto in quel posto. Ora non rispondere nemmeno così ti conservi per giovedì.

Pincopallista

Utente di lunga data
mi sembra che hai detto che i fragili con malattie pregresse si sono ammalati di covid ma sono morti per le patologie , volevo solo ricordare che si sono aggravati per il covid e quindi probabilmente dovevano morire ma non ora .Un amico si doveva opera per tumore ma infettato non c'è l'ha fatta perchè debilitato, probabilmente sarebbe morto ugualmente ma non era ancora grave.
E potrei seguitare
Si, anche il suocero di mio cognato, hanno sospeso la chemio perché positivo al Covid.
chissà se crepa prima di tumore, prima di chemio o prima di Covid.
chi lo sa.

Pincopallista

Utente di lunga data
Puoi scrivere formule scientifiche e fidarti ciecamente della tv, quella tv che ti mostrava cinesi cadenti e moribondi per covid. Oppure qulla tv che ti ha venduto l'origine del covid dal pipistrello (poi smentita e guarda caso la versione accettata non è televisiva).... Etc...

Se non sai informarti e hai una fede sfrenata per chi ci governa il problema è tuo, come trovo io le informazioni lo puoi fare pure tu. Forza e coraggio. Ma devi avere tempo e "naso", ma immagino tu sia più impegnato a guardare partite di calcio o andare a votare.

La mia opinione sarà anche campata in aria, intanto tu da credente televisivo ti bevi tutte le cazzate che ti rifilano, io ho molti dubbi che ne stiamo uscendo. Mi aspetto belle sorprese a breve, per inoculati e non.

Il problema è che la maggioranza accetterà di tutto pur di andare al ristorante, comprare la nuova tv o andare in vacanza... Ai tempi di mio nonno c'erano i preti e la fede, oggi c'è la fede nella tv e nel calcio.

Ci meritiamo il palo tutto in quel posto. Ora non rispondere nemmeno così ti conservi per giovedì.
Cosa c‘e giovedì? I bastardi di pizzo Falcone? Non mi ricordo piuin che sera c’è.

Cattivik

Utente di lunga data

Bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla... bla...

Cattivik ctrl+c ctrl+v

PS Quanta suponenza e arroganza... classica di chi... come diceva mio nonno "ne sa sempre una pagina in più del libro"

PS ... mio nonno... "vi ho mai parlato di mio nonno Fedele".... (Cit... Lilly e il vagabondo).

Skorpio

Utente di lunga data
Comunque io credo di aver capito che c'è anche una questione molto particolare legata alla puntura

Cioè se il vaccino fosse una pasticca tanta gente ho come la sensazione che avrebbe molti meno problemi mentali

Sembra questa sorta di rito mortale della puntura .. dell'ago che profana il corpo, del liquido che entra.. aggredisce invade ..annienta, si impossessa del corpo stesso.

desire.vodafone

Utente di lunga data
Comunque io credo di aver capito che c'è anche una questione molto particolare legata alla puntura

Cioè se il vaccino fosse una pasticca tanta gente ho come la sensazione che avrebbe molti meno problemi mentali

Sembra questa sorta di rito mortale della puntura .. dell'ago che profana il corpo, del liquido che entra.. aggredisce invade ..annienta, si impossessa del corpo stesso.
Arrivano anche le pasticche tra poco...

danny

Utente di lunga data
soldi questi ne hanno, se è per quello. 8 miliardi di dosi a 20 dollari a dose, il totale fallo tu. semmai la domanda è se ha senso medico una campagna vaccinale ininterrotta per 3 anni
Se il vaccino funzionasse sì.
La spike è mutata in un anno, lo sanno anche i muri e le nuove varianti sono praticamente un altro virus per il vaccino.
È ormai praticamente come mettere sul PC un antivirus aggiornato al 2018.
Qualcosa fa ma...
D'altronde, che alternative hai?
Dici alla gente 'Scusate, non serve a un cazzo ormai, torniamo in lockdown?'.
Ci va bene che abbiamo ormai tanta gente che ha già fatto il Covid. Pian piano ne usciremo per questo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se il vaccino funzionasse sì.
La spike è mutata.
È come mettere sul PC un antivirus aggiornato al 2018.
Qualcosa fa ma...
vogliamo credere che le case farmaceutiche siano abbastanza sveglie da produrre nuove dosi aggiornate almeno alla variante Delta

danny

Utente di lunga data
vogliamo credere che le case farmaceutiche siano abbastanza sveglie da produrre nuove dosi aggiornate almeno alla variante Delta
I vaccini introducono mRna affinché le nostre cellule producano la proteina Spike. È sempre quella la formulazione, non sono come quelli per l'influenza a virus attenuato.
Gli studi in preprint in Israele purtroppo mostrano un'efficacia ormai ridotta.
Insomma, questo virus 'corre', lo fai nei paesi dove ci sono le condizioni ideali per farlo (non a caso la Delta parte dall'India ma arriva velocemente in UK e poi quasi ovunque), fino alla lambda, isolata in Perù e altre che arriveranno anche da noi.
L'industria farmaceutica non può essere così veloce.
Sinceramente, se questo vaccino fosse altamente efficace, non perderei tempo a consigliare di evitare fanatismo, perché non vi è ragione (purtroppo) di schierarsi.

Usciremo da questa storia in maniera politica: un giorno verranno aboliti i tamponi per i vaccinati, saranno ridotti i cicli di amplificazione nei tamponi molecolari e di botto diventerà tutto influenza e polmonite. Ci sarà un aumento di malattie vascolari (il Covid è nei casi mortali alla fine una malattia vascolare) ma non verranno più attribuite al Covid.
E finirà l'emergenza.

danny

Utente di lunga data
... il green pass non è altro che il "a letto senza cena" che aleggiava minaccioso quando il piccolo Cattivik non voleva ubbidire...

Come già detto altre volte il green pass è stato un modo... forse maldestro e poco ortodosso... per indurre la gente a vaccinarsi...

Sbagliato? Forse si ma come si dice "in tempo di guerra ogni buco è trincea"... e visto che sta storia mi pare proprio una guerra direi che il risultato finale è più importante...

Se ricordo bene dopo l'annuncio del green pass obbligatorio sul posto di lavoro le prenotazioni della prima dose sono aumentate del 32%... mica bruscolini... tra questi del 32% secondo me molti avevano solo paura ed erano stati "riempiti" di balle....

Affermazioni roboanti e intimidatorie.... ma come spesso accade senza nessun fondamento...

Cosa ha contribuito a creare una cosi folta schiera di dubbiosi... sicuramente la strategia di comunicazione sui vaccini che dire penosa è dire poco...

Comunque se veramente sono convinto ed ho le prove che il vaccino mi ucciderà col cazzo che lo faccio... anche se questo mi complicherà la vita!

Poi, sempre come già detto, secondo me tra il 10 e 15 ottobre il governo se ne uscirà con un bel.... "considerando il numero di vaccinati non è più necessario il green pass sul posto di lavoro".... hanno giocato sporco... certo.... ma in una situazione come questa per me ci sta... d'altraparte chi di voi non ha giocato sporco con i bimbi capricciosi per raggiungere il risultato

Facciamo un esercizio di matematica...

DATI:
In italia siamo circa in 60 milioni
Circa 45 milioni di i taliani sono vaccinati con due dosi
Oggi in terapia intensiva sono ricoverate 500 persone.

Supponiamo come detto da chi ha amicizie negli ospedali che non è vero che la maggioranza dei ricoverati è non vaccinato dunque 250 vaccinati e 250 non vaccinati....

Svolgimento:

I non vaccinati in italia sono:

60 milioni - 45 milioni = 15 milioni

Ora usiamo quelle cose che si chiamo percentuali...

250 ricoverati su 45 milioni è lo 0.00055%

250 ricoverati su 15 milioni è lo 0.0016%

Ora supponiamo che i vaccinatti fossero la metà... causa tanti proseliti alle teorie complottiste

Dunque:
i vaccinati sarebbero stati 23 milioni di cui ricoverati lo 0.00055% cioè... 127

i NON vaccinati 37 milioni di cui ricoverati 0.0016% cioè... 592

Lascio a voi l'esercizio nel caso in cui il rapporto ad oggi ricoverati non fosse come supposto suddivisi equamnte tra vaccinati e non vaccinati ma del 25% Vaccinati e 75% Non vaccinati...

Tradotto... di cosa stiamo parlando... anche sposando in parte le teorie complottiste (50% - 50%) il vaccino è l'unica arma che abbiamo per non riempiere gli ospedali...

Il cattivik pensiero è semplice...
1 Non ti vuoi vaccinare ok non ti vaccinare ma non rompere i coglioni cercando di giustificare una tua sega mentale con basi scientifiche inesistenti...
2 Il green pass ti rompe il cazzo... bene anche a me eliminiamolo anzi ti dirò eliminiamo tutte le restrizioni... però se gli ospedali vanno in crisi ed è appurato numeri alla mano che i ricoverati sono quasi esclusivamente non vaccinati le misure tipo lockdown e simili valgono solo per i non vaccinati perchè sono loro a mandare in crisi gli ospedali!

Cattivik... in versione Foglia ... perchè non è da me scrivere cosi tanto...
🤣
🤣
🤣
Non è esattamente così che si calcola. Questo è un calcolo da scuola media.
I calcoli sono leggermente più complessi, non vanno neppure fatti per dati aggregati, è roba complicata da matematici con competenze in statistica.
A parte questo, andando su dati calcolati da altri , il valore di NNT allo stato attuale indica che devi vaccinare circa 100 persone (da 50 a 100)per non avere un caso di Covid (di qualsiasi tipo). Questa è grosso modo l'efficacia assoluta, su tutta la popolazione adesso.
Ma devi vaccinare da 50.000 a 100.000 nella popolazione adulta per evitare un decesso.
Vaccinando tutti eviti quindi 600/1200 decessi.
I morti per vaccino correlati in Italia sono circa 550.
In un anno e mezzo hai avuto 130.000 decessi per Covid.
Col vaccino nelle condizioni attuali (prima l'efficacia assoluta era più alta) ne avresti in meno solo lo 0, 0046%, in realtà il valore era più grande, in origine l'efficacia assoluta (non relativa) era superiore. Ma neanche questo valore è attendibile: nella popolazione hai un numero imprecisato di persone che hanno anticorpi e immunità cellulare che potrebbe falsare tutti i dati raccolti, per esempio. Pfizer sta monitorando molte persone vaccinate e con anticorpi da Covid alti.
Quindi evitando calcoli che sono complicati anche per chi lo fa di mestiere, quello che emerge è che...
Non c'è garanzia per nessuno.
Come indicani chiaramente il cartello in sala vaccinale e gli allegati al consenso informato: mantenere le stesse precauzioni di prima.
Mascherina, distanziamento, lavaggio delle mani.

danny

Utente di lunga data
Per me i novax sono altri
Non ne conosco ma conosco persone che non hanno fatto questo vaccino
I novax negli ultimi anni erano un gruppo di persone che erano contro i vaccini a prescindere, insieme a tante altre cose che li connotavano.
A leccare per bene questo gruppo ci fu Grillo e il M5S, che manifestavano opinione novaxiste già anni fa.
Diciamo che stavano in quell'area alternativa alla politica in voga qualche anno fa, in sintonia con gli ecologisti, i vegani, i No TAV etc etc
Direi che nulla hanno a che fare con gli attuali, se mai esiste un movimento no Vax in qualche modo connotato. Tra l'altro nei cosiddetti no Vax c'è una buona percentuale di vaccinati.

danny

Utente di lunga data
E scusate, ma di Ivan Catalano, ex M5S, no Vax, ne vogliamo parlare?

Questo sono i novax. Dov'è finito adesso il M5S?
Sono stati bravissimi, alla fine. Hanno aumentato a dismisura i novax in Italia. Non so se sono coglioni o era quello che volevano

danny

Utente di lunga data

Boh.
Io sono andato avanti per tre anni ogni settimana a farmi fare una punturina di vaccino nel braccio.
Mica è un dito nel culo.

bravagiulia75

Utente di lunga data
E la mia era una risposta di un genitore....

Quelli che non sono vaccini obbligatori...
Se hai almeno 2 figli...fai la malattia..
Era quello il discorso..
Io sono pro vaccini...
Ma onestamente al momento non ricordo quali sono i vaccini obbligatori...per le altre malattie endemiche...i miei figli le hanno fatte... frequentando altri bambini...
L importante è sviluppare gli anticorpi

danny

Utente di lunga data
E la mia era una risposta di un genitore....

Quelli che non sono vaccini obbligatori...
Se hai almeno 2 figli...fai la malattia..
Era quello il discorso..
Io sono pro vaccini...
Ma onestamente al momento non ricordo quali sono i vaccini obbligatori...per le altre malattie endemiche...i miei figli le hanno fatte... frequentando altri bambini...
L importante è sviluppare gli anticorpi
Ehm... No, di altri vaccini è meglio non parlarne, se no diventa un forum sanitario...
Ma sì, era per dire chi erano i novax.
Conosciuti eh.