Ostaggi di noi stessi.

Trinità

Utente Pagliaccio
Ecco cosa siamo,ecco cosa son stato.
La richiesta di aiuto di trinità mi ha fatto riflettere.
Ostaggio di una lei,ostaggio di un lui,sofferenza,tormento,il solito refrain.
Si,sono stato ostaggio anche io di una lei,e dopo essere stato suo ostaggio,sono stato ostaggio del suo fantasma,per giorni,mesi,anni.....
La vita prosegue altre storie,altre sofferenze,poi cominci a capire.
Non sono stato ostaggio di nessuna donna forse ,sono stato ostaggio di me stesso.
Ostaggio delle mie paure passate,delle mie insicurezze,delle mie aspettative,delle aspettative di chi avevo intorno,ostaggio di abitudini,di rivalse,di un ideale,di un progetto di vita pensato insieme alla mia lei di turno,ostaggio di un sentimento più o meno ricambiato,di una dipendenza sessuale,ma sempre ostaggio di me stesso.
Ecco questo mi è stato chiaro dopo,pensiamo di essere ostaggi di una persona...in realtà siamo ostaggi di tutto quello che quella persona rappresenta per noi,ostaggi di noi stessi appunto.
Ma la vita è il nostro viaggio non il viaggio di qualcuno che cammina con noi.
E allora Trintà si chiede:e se torna anche stavolta cosa faccio?
La domanda sarebbe:cosa voglio fare a prescindere,di cosa ho paura?perchè voglio lei a prescindere dalle sofferenze che mi procura?
L'ultima volta che ho pensato di essere stato ostaggio di una lei...ès tato 13 anni fà...l'avevo lasciata per l'ennesima volta,un sabato sera di luglio...
La domenica mattina mia aspettavano amici al mare..passai sotto casa sua,ero indeciso.Come tante altre volte...ma quella volta scelsi me...ingranai la prima e via....
Via verso una nuova vita,verso l'ignoto,lei tornò...ma non mi trovò più,avevo scelto di non essere ostaggio di me stesso...di essere libero.
Rimango ostaggio dell'idea che al fianco di questa donna potrei conquistare ogni cosa.
Ma in realtà, era al fianco di mia moglie che avevo già conquistato tutto........

Tulipmoon

Utente Coerente
Grazie di questo post.Questo è esattamente quello che ho scritto io,quello che sento io,quello che voleva essere il mio messaggio.
Devo dare atto a te e banshee di aver capito esattamente cosa volevo intendere.
Purtroppo ancora faccio fatica a capire cosa posso c'entrare maurizio merli in un 3d del genere,adoro le provocazioni intelligenti e goliardiche,quelle di minerva sono vuote quanto stupide.
A tutti noi piace pensare di essere migliori di quello che siamo,nel caso di minerva la distanza fra quello che pensa di essere e quello che dimostra di essere è abissale.
Continuo a maggior ragione a pensare che minerva stia qui dentro solo per creare polemiche,litigi,discussioni,spesso quando due utenti discutono si infila lei, e non è mai per gettare acqua sul fuoco come giorni fra fra due utentesse,o si infila per riprendere qualcuno per un refuso di scrittura,questi sono i contributi di questa demente,ci si aspetterebbe qualcosa di più da una che è abbastanza in la con gli anni.Questa è,questa dimostra di essere.
Comunqe grazie tulip.:up:

Scusate gente....no vi sento, sono al 7° cielo (ma non nello stesso cielo della serie tv Settimo Cielo)...oscuro mi ha ringraziata...adesso posso morire in pace.;):p:p

oscuro

Utente di lunga data
Tulip

Scusate gente....no vi sento, sono al 7° cielo (ma non nello stesso cielo della serie tv Settimo Cielo)...oscuro mi ha ringraziata...adesso posso morire in pace.;):p:p
Sono uno che ringrazia e si scusa...purtroppo.:rotfl:

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Si

..sì effettivamente sono di parte :rotfl: però se ci si riesce a scusare ed ammettere di avere torto è "per fortuna" e mai "purtroppo" :rolleyes:
Senza monnezza faccio la mia figura...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

disincantata

Utente di lunga data
Rimango ostaggio dell'idea che al fianco di questa donna potrei conquistare ogni cosa.
Ma in realtà, era al fianco di mia moglie che avevo già conquistato tutto........

Pensarci prima no vero? Mi incavolo ogni volta che leggo la tua storia, mi ricordi in parte mio marito, che pero' ha avuto culo, e conseguenze gravi e dolorose che poteva risparmiarsi.

La tua amante e' un ripiego visto che volevi assolutamente restare con tua moglie. Inoltre non vuole una vita con te, a differenza della piccolina di mio marito che avrebbe fatto carte false per averla.

Non so quanti anni hai, ma pensa seriamente a cosa desideri davvero per il tuo futuro.

Dopo i 60 diventa dura la vita, se non si ha una salute di ferro e benessere economico. Il resto diventa secondario. Molto b ello se c'e' ma non vitale.

oscuro

Utente di lunga data
SI

eh certo, tanto ormai sono acquisita, mo ti puoi pure presentare con la monnezza :rolleyes: .....OMINI. :cool:
Peccato che mi è successo solo una volta,ed era in tinta con la giacca e la camicia....poi sempre o quasi impeccabile....e certo tanto non ve sta bene mai nulla.........DONNE.:cool:

banshee

The Queen
Peccato che mi è successo solo una volta,ed era in tinta con la giacca e la camicia....poi sempre o quasi impeccabile....e certo tanto non ve sta bene mai nulla.........DONNE.:cool:
questo è vero :rotfl:

sì sempre impeccabile, tu e macchina (lavata)... :rolleyes: al contrario della mia :rotfl:

oscuro

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
SI

ah sì eh? e meno male :rotfl: l'ultima volta m'hai chiesto se ero uscita da un rally :rotfl::rotfl::rotfl: " ma no ha piovuto terra" :rotfl:
Te se perdona tanto se non tutto...:rotfl:se rinasco voglio rinasce donna,ma con un culo da sogno...:rotfl:

banshee

The Queen
Te se perdona tanto se non tutto...:rotfl:se rinasco voglio rinasce donna,ma con un culo da sogno...:rotfl:
io invece vorrei rinasce maschio, possibilmente magro e con uno di quei metabolismi acceleratissimi che ti puoi nutrire di fritti, rustici e maionese e non ingrassi un etto. ah e superdotato :D

oscuro

Utente di lunga data
SI

io invece vorrei rinasce maschio, possibilmente magro e con uno di quei metabolismi acceleratissimi che ti puoi nutrire di fritti, rustici e maionese e non ingrassi un etto. ah e superdotato :D

Scambiamoci e abbiam risolto...!:rotfl::rotfl::rotfl:perchè superdotato?

oscuro

Utente di lunga data
Si

daje ce sto!! voglio fa un mese da mastro oscuro :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

perché voglio far spaventare le donne quando mi tiro giù le mutande :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ah io le faccio ride però...non te conviene....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: