Ossessione fatale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Davvero mi spiace averti ferito,ma non pensare che tutti facciano cosi'.
Io forse sono particolare,tuo marito magari non si sogna neanche di farlo.
Non mi hai ferito tu, mi ha fatto male fare i conti con la realtà: ci mancherebbe, io ti ringrazio invece!

Sbriciolata

Escluso
Come ha detto Amoremio: entrambe le ipotesi sono valide.
C'è però un semplice fatto di cui dovrai tenere conto nei mesi/anni a venire: crederai sia ad una versione che ad un altra, in momenti e tempi diversi, con una non remota possibilità che nessuna delle due abbia il sopravvento sull'altra.
L'unica cosa con cui dovrai fare spesso e (mal)volentieri i conti, è la sfiducia verso il tuo uomo, intendendo dire che dovrai soppesare ogni parola che uscirà dalla sua bocca, facendo attenzione a non prenderla per partito preso a prescindere.
Prima o poi vorrai sapere ancora qualcosa di più della sua storia; ci sono due buoni motivi:
1) ne hai il diritto
2) ne ha il dovere
Non sei mica l'ultima arrivata, caspita: sei anche la mamma dei vostri figli!
Mi spiace, mi auguro che questo limbo in cui ti trovi finisca presto, e finisca con il ritrovo della serenità e della felicità che ti appartiene.
Sono contenta che qualcuno condivida, mi stavo preoccupando, l'autoflagellazione non è il mio sport preferito e sto cercando di uscirne in un modo o in un altro: se stare assieme a una persona porta soprattutto sofferenza, bisogna riflettere se veramente ne valga la pena, non crogiolarsi nel vittimismo.

Sono contenta che qualcuno condivida, mi stavo preoccupando, l'autoflagellazione non è il mio sport preferito e sto cercando di uscirne in un modo o in un altro: se stare assieme a una persona porta soprattutto sofferenza, bisogna riflettere se veramente ne valga la pena, non crogiolarsi nel vittimismo.
si hai ragione.
Ma credimi a volte pur di non perdere quella persona...
Ci facciamo andar bene tutto...
Poi ok...ognuno è fatto a modo suo.

Sbriciolata

Escluso
si hai ragione.
Poi ok...ognuno è fatto a modo suo.
perchè pensiamo che ne valga la pena appunto! ieri finalmente abbiamo parlato... doloroso ma stanotte ho dormito e stamattina... diciamo che la parte distruttiva di me sta buonina... so già che è uno stato d'animo momentaneo, ma... intanto me lo godo!

perchè pensiamo che ne valga la pena appunto! ieri finalmente abbiamo parlato... doloroso ma stanotte ho dormito e stamattina... diciamo che la parte distruttiva di me sta buonina... so già che è uno stato d'animo momentaneo, ma... intanto me lo godo!
E quando siamo stufi...
E i fatti ci dimostrano che non ne vale la pena perchè tanto qualsiasi nostra aspettativa verrà sempre delusa...che fare?
Casso sai in certi rapporti è così:
Tu cammini e corri e lei è invalida in carrozzella...
Tu ogni tanto ti dimentichi che è invalida e le dici...dai facciamo una passeggiata....
E lei si incazza dicendoti ma non vedi che io non posso?
Allora te ne fai una ragione eh?

Sbriciolata

Escluso
E quando siamo stufi...
E i fatti ci dimostrano che non ne vale la pena perchè tanto qualsiasi nostra aspettativa verrà sempre delusa...che fare?
Casso sai in certi rapporti è così:
Tu cammini e corri e lei è invalida in carrozzella...
Tu ogni tanto ti dimentichi che è invalida e le dici...dai facciamo una passeggiata....
E lei si incazza dicendoti ma non vedi che io non posso?
Allora te ne fai una ragione eh?
... e spingi la carrozzella, perchè anche quello è un modo di fare una passeggiata

Amoremio

Utente di lunga data
... e spingi la carrozzella, perchè anche quello è un modo di fare una passeggiata
il discorso dell'invalidità può essere bifronte

chi è quello non invalido secondo te (nel contesto di un tradimento di coppia)?

chi tradisce, perchè ha tanto voglia di passeggiare?
o chi è stato tradito ma ha ancora voglia di passeggiare con quella persona e quindi di spingere la carrozzella?

Sbriciolata

Escluso
il discorso dell'invalidità può essere bifronte

chi è quello non invalido secondo te (nel contesto di un tradimento di coppia)?

chi tradisce, perchè ha tanto voglia di passeggiare?
o chi è stato tradito ma ha ancora voglia di passeggiare con quella persona e quindi di spingere la carrozzella?
Ieri abbiamo parlato tanto: siamo abbastanza invalidi tutti e due,io perchè oltre alla continua angoscia e alla delusione non mi riconosco più, lui perchè mi ha fatto del male e, lo ha fatto e non ci piove, poteva fare a meno e non ci piove, ma aldilà dei 'se si potesse tornare indietro' che non servono a nulla, mi ha parlato di come si sentiva e si sente e di come non si perdona per quello che ha fatto. Ieri, mettendo per un secondo da parte quello che provo io, ho rivisto quello che eravamo, ho incontrato di nuovo la persona di cui mi sono innamorata e mentre sentivo ancora rabbia ho capito quanto abbia contato tutta una serie di cose in quello che ci è successo. Chi è l'invalido? Stiamo soffrendo tutti e due, è relativamente importante chi più, chi meno e per colpa di chi: l'importante per noi è capire se riusciremo a ritrovarci, se riusciremo a costruire un nuovo rapporto anche grazie a tutto questo dolore: se non ce la faremo credo che rimarremo invalidi tutti e due.

Amoremio

Utente di lunga data
Ieri abbiamo parlato tanto: siamo abbastanza invalidi tutti e due,io perchè oltre alla continua angoscia e alla delusione non mi riconosco più, lui perchè mi ha fatto del male e, lo ha fatto e non ci piove, poteva fare a meno e non ci piove, ma aldilà dei 'se si potesse tornare indietro' che non servono a nulla, mi ha parlato di come si sentiva e si sente e di come non si perdona per quello che ha fatto. Ieri, mettendo per un secondo da parte quello che provo io, ho rivisto quello che eravamo, ho incontrato di nuovo la persona di cui mi sono innamorata e mentre sentivo ancora rabbia ho capito quanto abbia contato tutta una serie di cose in quello che ci è successo. Chi è l'invalido? Stiamo soffrendo tutti e due, è relativamente importante chi più, chi meno e per colpa di chi: l'importante per noi è capire se riusciremo a ritrovarci, se riusciremo a costruire un nuovo rapporto anche grazie a tutto questo dolore: se non ce la faremo credo che rimarremo invalidi tutti e due.
questo è lo spirito giusto per gettare le basi di un'eventuale ricostruzione

se uno dei 2 pensa che solo l'altro sia invalido
o di essere solo lui carente
non c'è storia

c'è sempre in una coppia la necessità di alternarsi alla guida del carro
a volte perchè uno è stanco
altre perchè uno è scivolato
ecc.

se no, non c'è la coppia

tesla

Utente di lunga data
si hai ragione.
ma veramente non vogliamo perdere quella persona oppure non vogliamo perdere noi stessi? perchè perdere certi personaggi è solo un guadagno in termini di autostima e qualità di vita.
forse siamo noi che crediamo di esistere come entità associata al partner, come se fossimo dei satelliti, mentre invece siamo capaci di ridere, gioire e stupirci indipendentemente.
una volta capito questo, possiamo riprendere il nostro cammino sulle nostre gambe

Amoremio

Utente di lunga data
ma veramente non vogliamo perdere quella persona oppure non vogliamo perdere noi stessi? perchè perdere certi personaggi è solo un guadagno in termini di autostima e qualità di vita.
forse siamo noi che crediamo di esistere come entità associata al partner, come se fossimo dei satelliti, mentre invece siamo capaci di ridere, gioire e stupirci indipendentemente.
una volta capito questo, possiamo riprendere il nostro cammino sulle nostre gambe
:up::up::up:

Sbriciolata

Escluso
In questo momento, io sono la mia prima preoccupazione, e l'ho messo bene in chiaro: devo essere sicura di tutto, di quello che provo, di quello che voglio. Io ho subito un trauma, mi devo riprendere : non sono in orbita attorno a nessuno, non ho obblighi morali verso nessuno, a parte i miei figli e me stessa. Questa è una delle condizioni che ho posto per rimanere assieme, e quando parlo di obblighi morali non intendo minacciare stupide rappresaglie distruttive, ma fare ciò che sento, indipendentemente da lui.
Tutto ciò che mi sento di fare: fin'ora ho fatto shopping, poi vediamo;)

Il sole ha i suoi pianeti.
A me personalmente pensarmi un satellite delle persone a cui tengo: fa felice.
Credo poco all'autostima.
Penso che sia un sistema sottilissimo di darsi coraggio, penso che apra molto alla presunzione di essere migliori degli altri...in altre parole un raccontarsela...
Altrimenti io non so proprio perchè a certe persone io appaia come un dio greco, ad altre un nano fallito.

Sbriciolata

Escluso
Lavori in corso

Sto meglio, e ho paura: è una roba da matti?
Ho paura di dirlo anche qui, ma ricomincio ad aver fiducia nel mio matrimonio, e mentre lo dico una coltellata al cuore: e se mi sto mettendo la testa da sola sul ceppo della prossima delusione? E' troppo presto per sentire che possiamo ripartire? E' la mia voglia che funzioni che mi fa pensare che sia davvero finito l'incubo, che comunque rimarrà tra i ricordi, come un grave incidente o come un lutto che ti segna per sempre, ma che oramai è una tappa che abbiamo superato, anche se il dolore c'è ancora?
Sto tenendo il freno tirato, ma una parte del mio cuore è in festa, non lo dico, non lo mostro, mi dico di temere sempre il peggio, di non fidarmi... è troppo presto per pensare che NOI ci siamo ancora? Troppo presto per pensare che a volte nella vita si sbaglia, che si fanno cose perchè a volte abbiamo voglia di farle, perchè è troppo tempo che facciamo solo quello che dobbiamo, perchè ogni tanto è lecito dare di matto?
Lui continua a dirmi: con la paura di perderti sto provando per te di nuovo quello che non pensavo più di poter provare, l'innamoramento che ti fa scoppiare il cuore, forse quello che è successo non ha portato solo il dolore, ma anche la scoperta della verità del nostro amore, che la routine di tutti i giorni aveva coperto... sono parole che mi fanno piacere ma... saranno vere o è solo adrenalina, stavolta il pizzicorino del rischio sono io???

Mari'

Utente di lunga data
Ho paura di dirlo anche qui, ma ricomincio ad aver fiducia nel mio matrimonio, e mentre lo dico una coltellata al cuore: e se mi sto mettendo la testa da sola sul ceppo della prossima delusione? E' troppo presto per sentire che possiamo ripartire? E' la mia voglia che funzioni che mi fa pensare che sia davvero finito l'incubo, che comunque rimarrà tra i ricordi, come un grave incidente o come un lutto che ti segna per sempre, ma che oramai è una tappa che abbiamo superato, anche se il dolore c'è ancora?
Sto tenendo il freno tirato, ma una parte del mio cuore è in festa, non lo dico, non lo mostro, mi dico di temere sempre il peggio, di non fidarmi... è troppo presto per pensare che NOI ci siamo ancora? Troppo presto per pensare che a volte nella vita si sbaglia, che si fanno cose perchè a volte abbiamo voglia di farle, perchè è troppo tempo che facciamo solo quello che dobbiamo, perchè ogni tanto è lecito dare di matto?
Lui continua a dirmi: con la paura di perderti sto provando per te di nuovo quello che non pensavo più di poter provare, l'innamoramento che ti fa scoppiare il cuore, forse quello che è successo non ha portato solo il dolore, ma anche la scoperta della verità del nostro amore, che la routine di tutti i giorni aveva coperto... sono parole che mi fanno piacere ma... saranno vere o è solo adrenalina, stavolta il pizzicorino del rischio sono io???

Sbriciolata, devi imparare che nessuno e' perfetto, poteva capitare anche a te ;) suvvvia, goditi questi momenti magici :) :up:

Sbriciolata

Escluso
Sbriciolata, devi imparare che nessuno e' perfetto, poteva capitare anche a te ;) suvvvia, goditi questi momenti magici :) :up:
sei un tesoro!:up: però..... paura.... intanto vado avanti, un passetto per volta, mica fa male andarci piano, sui sentimenti almeno, il resto, com'era a vent'anni.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
sei un tesoro!:up: però..... paura.... intanto vado avanti, un passetto per volta, mica fa male andarci piano, sui sentimenti almeno, il resto, com'era a vent'anni.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Prenditi tutto il tempo che ti occorre :) nel frattempo goditi il presente :mrgreen: io penso/credo che abbia imparato la lezione :rolleyes: e se non e' cosi, un calcio in culo e via.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Fidati solo di quel che dici e provi tu.

La verità del vostro amore?
Spero per te che sia vera.

Tutto quel che si prova sotto l'influsso di avvenimenti incalzanti di solito è (+ o - ) lontano dal vero.

(Faccio l'avvocato del diavolo, ma ti garantisco che voglio sbagliarmi ;))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.