Sabina
Utente di lunga data
Tu dovresti rifletterci, perché ci sono uomini e donne che dopo essere stati con l'amante sono piu sereni a casa, non piu nervosi.No? E come pensi che le sappia tutte quelle cose?
Pensaci un po'....
Tu dovresti rifletterci, perché ci sono uomini e donne che dopo essere stati con l'amante sono piu sereni a casa, non piu nervosi.No? E come pensi che le sappia tutte quelle cose?
Pensaci un po'....
Tu dovresti rifletterci, perché ci sono uomini e donne che dopo essere stati con l'amante sono piu sereni a casa, non piu nervosi.
Acuta osservazione :up:... oppure pensa di non rischiare nulla, nel senso che è sicuro di non perderti e allora... può fare quello che vuole!
Tu dovresti rifletterci, perché ci sono uomini e donne che dopo essere stati con l'amante sono piu sereni a casa, non piu nervosi.
Ohhhh finalmente qualcuna che parlo chiaro..brava Saby,ma e'ovvio uno cerca l'amante per stare meglio no???Non ci va'a parlare,almeno io non lo faccio,di cose tristi.
la guida spirituale,correggimi se sbaglio sara'un francescano,di queste cose non sa'un cavolo,e debbo ridire brava Saby,che l'ha scritto.
E dal momento che io e lei siamo sulle stessa barca,circa..,fidati,e'cosi',ascolta noi,noi siamo reali.
Non voglio contraddirti, ma non e' sempre una regola. Noi siamo innamorati, io a casa vivo alti e bassi, lui credo sappia gestire le sue emozioni meglio di me. Poi quello che dici può valere per i primi periodi, ma se per motivi X non si lascia il coniuge, il tempo aiuta a vivere la cosa in modo diverso. Conosco altre persone nella mia situazione, innamorate, ma anche per loro a casa non c'è l'inferno. C'è anche qui un percorso, ma non ci sono regole.Sabina, rileggi bene quello che ho scritto. Parlo di uomini innamorati, o che credono di esserlo.
Nell'altro caso che tu dici, sono del tutto d'accordo con te ed è stata la prima cosa che mi ha detto la famosa guida.
Di solito sono più contenti a casa e se le loro mogli/compagne non li scoprissero dal solito SMS dimenticato o arrivato nel momento inopportuno o da una mail sfuggita al controllo, non se ne accorgerebbero mai e non lo saprebbero mai.
Concordi?
scusa Diletta, io sono una donna e non sono capace di mistificare.Niko, e ci credo! Tua moglie è una donna e in quello che sto per dire non penso che mi darai torto. Noi siamo più brave (se si può parlare di bravura) a mistificare.
Se sta migliorando dall'apatia è un bene
ecco..il mio errore invece è stato quello di sentirmi troppo sicura del fatto che lui "non era il tipo" capace di fare certe cose..Nel mio caso ho sempre temuto la debolezza di mio marito verso quell'altra, ho capito fin dall'inizio che c'era da parte di lei la capacità di farlo sempre sentire legato a lei. Per me il lato oscuro non è stato questo, è stato invece quello che mi ingannava, quello che mi diceva una scusa e poi ci scherzava sopra con lei, quello io non me lo sarei mai immaginato. Per quello sono andata a pezzi.
scusa Diletta, io sono una donna e non sono capace di mistificare.
la mia sincerità, mi ha permesso di conservare amicizie e legami duraturi.
ti chiedo un favore : evita di generalizzare, parla di te e per te.
ciao
Irene
Non voglio contraddirti, ma non e' sempre una regola. Noi siamo innamorati, io a casa vivo alti e bassi, lui credo sappia gestire le sue emozioni meglio di me. Poi quello che dici può valere per i primi periodi, ma se per motivi X non si lascia il coniuge, il tempo aiuta a vivere la cosa in modo diverso. Conosco altre persone nella mia situazione, innamorate, ma anche per loro a casa non c'è l'inferno. C'è anche qui un percorso, ma non ci sono regole.
Che qualcosa non quadri si percepisce, te ne do atto. Ma dipende anche molto da com'era il rapporto prima.
Cerca di vivere questa cosa come un momento di crescita personale e fai qualcosa solo per te lasciando fuori tuo marito.
Beh...dipende come è andata con l'amante eh?Tu dovresti rifletterci, perché ci sono uomini e donne che dopo essere stati con l'amante sono piu sereni a casa, non piu nervosi.
ecco..il mio errore invece è stato quello di sentirmi troppo sicura del fatto che lui "non era il tipo" capace di fare certe cose..
e che lui fosse succube di lei, che godesse nel raccontarle falsità su di me, che le lasciasse manipolare il tutto per umiliarmi profondamente...
scoprire tutto ciò dopo un'infinità di anni di "conoscenza" mi ha destabilizzato non poco..
ma mi è servito..ora sono una persona più cosciente di sè...
il dolore, la rabbia, il rancore..piano piano vanno via..
in bocca al lupo..
ciao
Irene
Macche'sono situazioni ognuna diversa dall'altra,dipende dal coinvolgimento,ad esempio anche se il mio ora e'quasi zero ieri a saperla sola all'ospedale mi ha messo in crisi.Lothar, anche per te la solita risposta che ho dato a Sabina.
Vai a leggertela per favore.
Hai sempre la mente troppo occupata dalle fighe che leggi frettolosamente.
Poi, se ne riparla....
Ma io ascolto anche voi, voci reali, così imparo l'arte e la metto da parte. Non si sa mai....
lo sdoppiamento tra 2 te che si fronteggiano con opzioni opposte è capitato anche a meVengo da un week end veramente strano: tutta una serie di piccole attenzioni,
dichiarazioni d'amore, fuochi d'artificio.
Non capisco, forse qualcuno può aiutarmi:
io sono rimasta abbastanza incredula di fronte a quello che mi diceva, ho dovuto anzi frenarmi
per non rispondergli male, sono stata ad ascoltare quasi in silenzio, lui mi ha chiesto se stavo ancora molto male,
ho risposto di sì e lui ha detto che avrebbe fatto di tutto per convincermi del suo amore.
Intanto una parte di me, il mio lato oscuro stavolta, si chiedeva se non mi stesse ancora nascondendo qualcosa:
non è una persona falsa, ha sempre preferito tacere piuttosto che dover mentire.... una volta almeno era così.
E quindi sono stata meschina, ho mentito, ingannato e spiato : forse qualcuno si metterebbe a ridere se raccontassi cosa ho fatto, ma io
non ci trovo nulla di comico. La domanda che continuavo a farmi era: ma come è possibile?
Come è possibile che fino a qualche settimana fa architettasse ogni tipo di sotterfugio per poterla incontrare o anche solo per sentirla al telefono
e adesso mi dica che lui non fa altro che pensare a me dalla mattina alla sera,
che sta rivivendo il periodo dell'innamoramento, gli sembra sempre che
quando siamo lontani il tempo non passi mai?
Una vocina mi diceva: lui è sposato e non vuole buttare all'aria la sua famiglia,
probabilmente anche lei è nella stessa situazione: vuoi vedere che mi vuole tenere buona e tranquilla così tra un po' di tempo possono ricominciare a vedersi?
E un'altra vocina: mica è un mostro, è l'uomo che conosci da una vita, non ti farebbe mai una cosa del genere!
.... ma ti ha ingannato, ma ti ha mentito, ma ti ha tradito...
Allora forse sta dicendo le cose che ti dice più per convincere se stesso...
Così, mentre da un lato mi tormento cercando di capire che caspita sta provando davvero lui e, non ultima, quello che sto provando io per lui,
dall'altra mi trasformo in una spia da operetta ridicola e grottesca, perchè non mi perdonerei mai se mi facessi ingannare un'altra volta.
E mi chiedo cosa provi lui rispetto alla storia che ha avuto, perchè ancora con lui non riesco a parlarne e ho deciso di non forzarlo a farlo,
almeno per un po'...
Purtroppo e'vero,ieri sera ho mandato sms a tutte e due,convinto...........lo sdoppiamento tra 2 te che si fronteggiano con opzioni opposte è capitato anche a me
mi spiace
è orribile
ma serve anche quello ed entrambe le ipotesi potrebbero esser valide
già, peccato non avere un siero della verità, giusto? così uno potrebbe almeno decidere cosa fare della sua vita... leggevo prima una cosa vera: il tradimento dell'altro in fondo ti toglie la libertà di scegliere, ti ritrovi costretto a fare i conti con i suoi effetti senza poterti neppure scansare un attimo prima.lo sdoppiamento tra 2 te che si fronteggiano con opzioni opposte è capitato anche a me
mi spiace
è orribile
ma serve anche quello ed entrambe le ipotesi potrebbero esser valide
Mi ha fatto male leggere quello che hai scritto e ci ho pensato un po' prima di rispondere ma... è giusto, è assolutamente possibile, tra l'altro è anche probabile e lo tengo in conto! Lo sdoppiamento è sicuramente avvenuto prima in lui...Purtroppo e'vero,ieri sera ho mandato sms a tutte e due,convinto...........
Come ha detto Amoremio: entrambe le ipotesi sono valide.Vengo da un week end veramente strano: tutta una serie di piccole attenzioni,
dichiarazioni d'amore, fuochi d'artificio.
Non capisco, forse qualcuno può aiutarmi:
io sono rimasta abbastanza incredula di fronte a quello che mi diceva, ho dovuto anzi frenarmi
per non rispondergli male, sono stata ad ascoltare quasi in silenzio, lui mi ha chiesto se stavo ancora molto male,
ho risposto di sì e lui ha detto che avrebbe fatto di tutto per convincermi del suo amore.
Intanto una parte di me, il mio lato oscuro stavolta, si chiedeva se non mi stesse ancora nascondendo qualcosa:
non è una persona falsa, ha sempre preferito tacere piuttosto che dover mentire.... una volta almeno era così.
E quindi sono stata meschina, ho mentito, ingannato e spiato : forse qualcuno si metterebbe a ridere se raccontassi cosa ho fatto, ma io
non ci trovo nulla di comico. La domanda che continuavo a farmi era: ma come è possibile?
Come è possibile che fino a qualche settimana fa architettasse ogni tipo di sotterfugio per poterla incontrare o anche solo per sentirla al telefono
e adesso mi dica che lui non fa altro che pensare a me dalla mattina alla sera,
che sta rivivendo il periodo dell'innamoramento, gli sembra sempre che
quando siamo lontani il tempo non passi mai?
Una vocina mi diceva: lui è sposato e non vuole buttare all'aria la sua famiglia,
probabilmente anche lei è nella stessa situazione: vuoi vedere che mi vuole tenere buona e tranquilla così tra un po' di tempo possono ricominciare a vedersi?
E un'altra vocina: mica è un mostro, è l'uomo che conosci da una vita, non ti farebbe mai una cosa del genere!
.... ma ti ha ingannato, ma ti ha mentito, ma ti ha tradito...
Allora forse sta dicendo le cose che ti dice più per convincere se stesso...
Così, mentre da un lato mi tormento cercando di capire che caspita sta provando davvero lui e, non ultima, quello che sto provando io per lui,
dall'altra mi trasformo in una spia da operetta ridicola e grottesca, perchè non mi perdonerei mai se mi facessi ingannare un'altra volta.
E mi chiedo cosa provi lui rispetto alla storia che ha avuto, perchè ancora con lui non riesco a parlarne e ho deciso di non forzarlo a farlo,
almeno per un po'...
Mi ha fatto male leggere quello che hai scritto e ci ho pensato un po' prima di rispondere ma... è giusto, è assolutamente possibile, tra l'altro è anche probabile e lo tengo in conto! Lo sdoppiamento è sicuramente avvenuto prima in lui...