Ossessione fatale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Ma di cosa ti preoccupi?
Che te lo porti via?
Sai no come sono le donne quando si incapponiscono a volere una cosa eh?
Ci sono perfino quelle che godono a sfasciar famiglie...
sai cosa si dice della goccia? scava le montagne... forse non ho paura davvero che lei me lo porti via, ho paura che lei ci riprovi e di arrivare al punto di perdere completamente la stima che ho per lui, già una bella fetta è andata. A quel punto non lo vorrei davvero più io, ma forse sarebbe il meno, perdere la stima per l'uomo con il quale ho scelto di dividere la vita, ma soprattutto mettere al mondo i miei figli è stata la botta peggiore. Perchè ti chiedi: ma che razza di padre ho dato ai miei figli, che razza di esempio dell'amore per la famiglia... So che il grande qualcosa ha capito, ne vorrei parlare con lui ma non so da che parte iniziare, mi chiedo cosa pensi di noi. Io ho sempre detto di avere una grande fortuna: sono nata monogama, come certe anatre, non ho fatto mai un sacrificio ad essere fedele, e capisco che non sia lo stesso per tutti, però, porca miseria, quando non si è più solo in due, prima di tuffarsi dal trampolino bisognerebbe almeno guardare se c'è acqua in piscina!

Sbriciolata

Escluso
E tuo marito non lavora?
Guarda che io per permettere a mia moglie di lavorare ho sempre fatto il baby sitter...

Ma avevo i miei vantaggi no?
Quando la portavo al nido...poi andavo a bere il caffè con altre mamme:D:D:D
ha fatto anche il mammo, quando sono rimasta in cinta della seconda ed ero in prova, si è licenzato per stare assieme al grande che aveva 6/7 mesi... Fino a 3 anni fa, era il miglior padre che una donna potesse augurarsi per i suoi figli, poi... ha subito una cosa psicologicamente devastante dalla sua famiglia ed è diventato un altro. Io ho chiesto, anche supplicato, che si rivolgesse ad uno psicologo, ma non l'ha mai voluto fare

Sbriciolata

Escluso
sono sempre stata convinta di essere innamorata, ma se continuo a leggere mi convincerò di essere stupida...
secondo me l'innamoramento, che non è l'amore, è quanto di più lontano dall'intelligenza ci possa essere, per cui chi è innamorato è per forza anche stupido, perchè è in preda ad emozioni che gli permettono di vedere solo una parte della realtà.
Io sto rivivendo in parte questo, ed è terribile eppure bello: in certi momenti, adesso che rischio di perdere la persona che amo, rivivo l'innamoramento, seppure non nel modo euforico e pazzo di quando, corrisposta, mi sono innamorata di lui... quanto è diverso dall'amore fiducioso e tranquillo che provavo... dicono che bisogna provare tutto nella vita... ma sarà proprio necessario?

Sole

Escluso
AHAHAHAHAHAHAH...quelle che vanno in piscina 3 volte alla settimana...AHAHAHAHAH...mica lavorano eh 9 ora al giorno eh?
AHAHAHAHAHAAH...
La tipica signora qua, moglie di industriale...
La mattina mi dedico a me stessa: palestra, bar con le amiche, estetista.
Io lavoro a tempo pieno, due figli, asilo e elementari, un cane e un gatto... però la piscina due volte alla settimana non me la toglie nessuno, così come l'estetista per le unghie e le uscite con amici/amiche. Non ho suoceri o genitori vicini e io e mio marito riusciamo a organizzarci da soli.

Semplicemente preferisco una casa meno immacolata e un po' di benessere in più. Il tempo è una scusa.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Io lavoro a tempo pieno, due figli, asilo e elementari, un cane e un gatto... però la piscina due volte alla settimana non me la toglie nessuno, così come l'estetista per le unghie e le uscite con amici/amiche. Non ho suoceri o genitori vicini e io e mio marito riusciamo a organizzarci da soli.

Semplicemente preferisco una casa meno immacolata e un po' di benessere in più. Il tempo è una scusa.
Tu la fai semplice. Ma con quel nick tu puoi sorgere e tramontare quando cacchio vuoi. Facile con la giornata di 35 ore :carneval:

Buscopann

Eliade

Super Zitella Acida
Allora vediamo: lavoro 8/9 ora al giorno(anche adesso dovrei, teoricamente...) ne sto fuori di casa complessivamente 10, poi ho due figli adolescenti, maschio e femmina per non farmi mancare tiramenti di nessun tipo, con i quali per fortuna ho un rapporto molto intenso e che mi richiedono in continuazione tempo per loro, poi c'è la casa, c'è da fare la spesa, far da mangiare(la cucina per me potrebbe essere un hobby, se non fosse anche una corveè), la sera stiro e/o preparo il pranzo per i figli, forse quello è il momento per me ... pensavo di iscrivermi a qualcosa la sera, ma non penso di potermi permettere le sostanze necessarie per non crollare... ammiro tanto le donne organizzate che vanno in piscina 3 volte alla settimana, io sono incostante(nelle attività fisiche) e disorganizzata
E qualcosina di quello che fai non la può fare tuo marito? :eek:

Quoto Sole...

Sole

Escluso

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...
Lo so...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH...
Quando io chiedo...hai tempo per me...
COme osi dire così? Egoista pensi solo a te stesso...
AHAHAHAAHAHAHAH...

Sbriciolata

Escluso
ok ho fatto la ca...ta

bene ragazzi credo proprio di aver fatto ... quello che non dovevo fare... stasera siamo usciti, lui comincia a parlare di suo fratello, degli amici del fratello, dei genitori degli amici dei figli... parliamo dell'insalata mentre la casa va a fuoco insomma.
Aspetto e in un buco la butto lì: mi sono iscritta ad un forum, sto cercando aiuto perchè da sola non ce la faccio... tiro fuori il coraggio e riesco a dirlo con la voce ferma: per me è una cosa enorme da dire a lui.
Lui strabuzza gli occhi e comincia a dire: ma non è che vai sul sito per conoscere qualcuno... la mia temperatura ha cominciato a salire, poi.... ah, ho visto che non riesci più a gestire il quotidiano...forse fai bene...
....ma se fai una cosa così io l'accetto sai, ti capisco, NON TI GIUDICO.... COSAAAAAAAAAAA??????????? ho mandato giù assieme alla grappa, poi partiamo per tornare a casa, lui ha bevuto troppo, io dico fermiamoci, facciamo due passi e lui: mi hai rotto le palle
CCCCCCOOOOSAAAAA????????? non ci ho visto più, un click e tutto il veleno che avevo dentro è eurttato fuori: stavolta è finita, non ci sono appelli, non so se sia un bene o un male ma ho urlato tutta la mia rabbia fino a restare senza voce, la moglie che ha mandato giù magoni per cercare di stargli vicino è morta, come se qualcosa mi scuotesse per dirmi che IO dovevo sopravvivere, e per farlo dovevo respirare.
Sono tornata a casa e la mazzata finale: vedo mio figlio e mi chiedo: cosa devo dirgli? che cosa gli dico, non dico di suo padre, ma di quell'idiota di sua madre? Mi sento una fallita, a ragione probabilmente... non so se mi vedrete i prossimi giorni, questa per me è proprio dura da mandare giù, ma tornerò

Diletta

Utente di lunga data
bene ragazzi credo proprio di aver fatto ... quello che non dovevo fare... stasera siamo usciti, lui comincia a parlare di suo fratello, degli amici del fratello, dei genitori degli amici dei figli... parliamo dell'insalata mentre la casa va a fuoco insomma.
Aspetto e in un buco la butto lì: mi sono iscritta ad un forum, sto cercando aiuto perchè da sola non ce la faccio... tiro fuori il coraggio e riesco a dirlo con la voce ferma: per me è una cosa enorme da dire a lui.
Lui strabuzza gli occhi e comincia a dire: ma non è che vai sul sito per conoscere qualcuno... la mia temperatura ha cominciato a salire, poi.... ah, ho visto che non riesci più a gestire il quotidiano...forse fai bene...
....ma se fai una cosa così io l'accetto sai, ti capisco, NON TI GIUDICO.... COSAAAAAAAAAAA??????????? ho mandato giù assieme alla grappa, poi partiamo per tornare a casa, lui ha bevuto troppo, io dico fermiamoci, facciamo due passi e lui: mi hai rotto le palle
CCCCCCOOOOSAAAAA????????? non ci ho visto più, un click e tutto il veleno che avevo dentro è eurttato fuori: stavolta è finita, non ci sono appelli, non so se sia un bene o un male ma ho urlato tutta la mia rabbia fino a restare senza voce, la moglie che ha mandato giù magoni per cercare di stargli vicino è morta, come se qualcosa mi scuotesse per dirmi che IO dovevo sopravvivere, e per farlo dovevo respirare.
Sono tornata a casa e la mazzata finale: vedo mio figlio e mi chiedo: cosa devo dirgli? che cosa gli dico, non dico di suo padre, ma di quell'idiota di sua madre? Mi sento una fallita, a ragione probabilmente... non so se mi vedrete i prossimi giorni, questa per me è proprio dura da mandare giù, ma tornerò
...calma, calma !
A quest'ora avrai sbollito la rabbia che avevi in corpo e sarai più lucida.
Anche mio marito sa del forum, non ci sono problemi ma il suo timore è quello che io ne resti condizionata in negativo e che la cosa non sia costruttiva. Io confido su me stessa e sul mio essere adulta.

Venendo a te: la crisi di rabbia rientra purtroppo nel "copione" (ma perché: era la prima?).
Ce ne saranno anche altre e l'ultima sembrerà sempre peggio della precedente.
L'animo ha bisogno di sfogarsi e trova il modo per farlo. Non ti sentire a disagio se dopo, ripensandoci a freddo, ti giudicherai eccessiva e forse immatura. Siamo umani, emotivi...
Riguardo ai figli, stai pur tranquilla che hanno già capito la situazione di crisi che c'è, magari se vuoi proprio parlarne pondera bene il momento per farlo, quanto tu sei più calma emotivamente.
Parlarne con loro, se lo desideri, non vuol dire peggiorare la cosa.

Tu devi non solo sopravvivere, ma VIVERE, e tornerai a farlo, come ti hanno detto anche gli altri.
Anche a me tante volte sembra impossibile riuscire a raggiungere questo obiettivo, ma se ce l'hanno fatta molti perché io no? Fatti la stessa domanda.
Anch'io mi incazzo di brutto al perché di tanto tormento, vedo tutti gli altri felici perché io li voglio vedere così, ma chi può dirlo e che ne so io?
La prendo come una prova cui è sottoposto il nostro rapporto di coppia, la vita ci presenta tante esperienze di vario tipo, questa è una fra le tante, e non è una fra le peggiori.
E mi ripeto questo pensiero consolatorio: ...tanto finirà tutto questo, in un modo o nell'altro.
E' solo questione di tempo.
:up::up:

Eliade

Super Zitella Acida
Mi spiace davvero. Il comportamento di tuo marito è inaccettabile. E' ovvio che non ti giudicherebbe e l'accetterebbe solo ed esclusivamente perché ha avuto la coda di paglia (un po' come per dirti prendi esempio).
A tuo figlio non devi dire nulla per il momento. Non c'è ancora nulla di definitivo e tu non hai fallito. Hai comunque lottato e sopportato fino alla fine. ;)

Tuo marito è comunque rimasto a casa?

Amoremio

Utente di lunga data
calma

anche mio marito quando gli dissi del forum la prese maluccio
mi disse che da me non se lo sarebbe mai aspettato
e io gli risposi che neanch'io mi sarei mai aspettata che da lui mi venisse il motivo per iscrivermi a un forum del genere

è comunque vero che tu devi sopravvivere
anche a scapito del tuo esser moglie
tu sei la prima persona di cui devi aver cura

a tuo figlio dirai ciò che devi quando avrai qualcosa da dovergli dire
per ora ci sono solo dei "forse"

Diletta

Utente di lunga data
calma

e io gli risposi che neanch'io mi sarei mai aspettata che da lui mi venisse il motivo per iscrivermi a un forum del genere

Quanto è giusto Amoremio

Donna portamelo qua.
E sarai salva.
E non sto scherzando.
Hai diritto alla tua furia.
Anche lui deve sapere degli insulti che Daniele gli ha riservato.
E vedrai che tra galantomini ci capiamo XD.

Sbriciolata

Escluso
calma

Ok, ho fatto un'altra sfuriata e adesso mi sono calmata(un pochino).
Ho chiesto ancora di parlare e ancora fa melina ma... ha detto di essere disposto ad accettare un aiuto esterno, che credo possa essere una buona cosa anche perchè io mi accorgo di essere completamente in paranoia, poi mi dico che non è paranoia , poi mi ripiglio e riconosco la paranoia... ho perso parecchio equilibrio insomma, proprio io che di solito nelle situazioni di crisi divento efficente come mai... Lui dice che non può pensare ad una vita senza di me, io a volte mi sorprendo a pensare ad una vita senza lui, una vita in cui le relazioni sono solo giochi che non lasciano cicatrici quando finiscono. L'equilibrio è proprio precario...

Sbriciolata

Escluso
Donna portamelo qua.
E sarai salva.
E non sto scherzando.
Hai diritto alla tua furia.
Anche lui deve sapere degli insulti che Daniele gli ha riservato.
E vedrai che tra galantomini ci capiamo XD.
quanto piacere fa in questi momenti qualcuno che è dalla mia parte e mi capisce!!!!!!
un abbraccio, grazie

Sbriciolata

Escluso
Mi spiace davvero. Il comportamento di tuo marito è inaccettabile. E' ovvio che non ti giudicherebbe e l'accetterebbe solo ed esclusivamente perché ha avuto la coda di paglia (un po' come per dirti prendi esempio).
A tuo figlio non devi dire nulla per il momento. Non c'è ancora nulla di definitivo e tu non hai fallito. Hai comunque lottato e sopportato fino alla fine. ;)

Tuo marito è comunque rimasto a casa?
sì, siamo ancora tutti a casa... fisicamente almeno...

Sbriciolata

Escluso
Effetti collaterali

E se io dicessi che non mi riconosco più, che non mi fido più di me stessa,
è un altro effetto collaterale?
Le difficoltà a gestire il quotidiano restano... gli incubi restano...
le crisi di pianto improvvise restano (dopo la doccia un appuntamento fisso ormai)
e tutto questo credo di poterlo sopportare, anche le coltellate allo stomaco
che arrivano dopo una parola apparentemente innocua o per una associazione di idee
oppure perchè la cosa è lì, che aspetta che tu ti rilassi per prenderti alle spalle
ma... si può cambiare al punto di ritrovarsi a fare cose che non avresti mai fatto
o comunque a rivedere le convinzioni che hai su te stessa?
La voglia di ribellarmi a tutto quello che è successo, al fango che ha sporcato tutto,
è voglia di vivere o di autodistruggersi?
Sto vivendo una specie di schizofrenia in cui una parte di me si distacca dall'altra parte in preda al panico e al dolore e va a farsi un giro per vetrine.
Ho letto diversi commenti sugli aspetti del tradimento che colpiscono di più l'uomo, altri la donna... devo essere un androgino, a me arrivano mazzate comunque la giro.
La voglia di scappare è tanta, non capisco ancora però se voglio scappare in una tana a curarmi le ferite o voglio scappare da qualche parte a ricostruire me stessa...
Non riesco più ad apprezzare la vita che facevo fino ad un po' di tempo fa, la vita che ho sempre fatto: ma non è un prezzo un po' alto da pagare, quello di rimettere in discussione la mia stessa vita per l'esercizio dell'egoismo di un altro?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
cappa, vattene e ritorna quando avrai trovato il tuo equilibrio, risucchia il conto corrente e va in un paradiso tropicale senza dire niente a nessuno e quando sarai tornata, con molti meno soldi ma con maggiore cura della tua persona cerca di ripartire. In fondo tuo marito te lo deve, no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.