ok, mi confido con voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna80

Utente di lunga data
cara Sole, purtroppo le persone non pensano mai tanto all'anima delle persone ma spesso solo a ferite visibili! spero che tuo fidanzato non soffra troppo e fai bene a non parlare del argomento finché non sarà lui a confidarsi con te!
purtroppo è vero anche se quelle dell'anima sono ben + subdole e purtroppo necessitano non solo di farmaci ma di amore, pazienza e comprensione

Miciolidia

Utente di lunga data
Convincilo ad andare da un medico. Lui solo sa dire cosa serve al tuo ragazzo. Non è detto che lui tenda alla depressione, magari ha un altro disturbo, o semplicemente un carattere troppo debole ed emotivo. Cerca aiuto. Non puoi fare tutto da sola. Dammi retta.
...é una persona davvero sensibile e disponibile:
Anch'io avrei da dire qualcosa di forte, ma per rispetto al dolore della nostra amica e per considerazione del fatto che un "trauma psicologico" ha troppe variabili, tanto più in questo caso, consiglio solo di dedicare a questo ragazzo tutto amore e l'affettuoso calore umano possibile, quello che pare gli sia mancato da PRIMA dell'incidente.....
Bruja
Allora Bruja siamo in due!!!
ho riletto tutto a distanza di tempo, come mi aveva consigliato Emma.
mi è tornata la tachicardia e la sudorazione a 1000 a leggere ......
innanzitutto volevo ringraziarvi tanto x tutto, x le belle parole, x la pazienza, per le opinioni...x tutto insomma.
Poi volevo dirvi che ho giurato solennemente a me stessa di sotterrare l'ascia di la guerra, farò buon viso a cattivo gioco. Falsa? Forse sì, ma io amo lui e accettando lui accetto il pacchetto completo, per cui ho capito che una guerra fredda è completamente inutile.
Infine volevo dirvi che ne ho velatamente parlato con lui. In macchina, un giorno, si parlava di depressione (non ho iniziato io) e lui mi stava dicendo che secondo lui il brutto di questa malattie è che gli altri non ti capiscono e quindi tendono ad isolarti, al che ho colto la palla al balzo e ho impersonificato completamente il discorso sfruttando il suo "non sapere che io so" ed ho detto che se io avessi un amico che x una qualsiasi ragione avesse tentato il suicidio lo proteggerei come una leonessa fa col proprio cucciolo. Che non lo lascerei solo perchè la prima cosa di cui ha bisogno è amore.
Ha cambiato discorso dopo un lungo minuto di silenzio. Ma io sono felice di averglielo detto
quanto sei bella Sole, hai fatto la cosa giusta e saprai come e quando fare i passi successivi! hai la testa che funziona assai bene. continua a fidarti di te.

sei in gamba sai.

auguri Sole.tanti tanti. anche al tuo Boy.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
piccere'...sei una donna che ama la pace (capiscimi) e hai scelto la tattica giusta per averla nella tua coppia. Sei stata grandiosa. Ti stringo forte forte

O

Old Zyp

Guest
ciao Sole,
dopo 15 anni o anche 20 i dolori sempre quelli sono, più o meno sopiti, più o meno nascosti, nel profondo sempre presenti.

un solo consiglio, e te lo do per cause molto simili .... portalo con te lontano dai suoi genitori, è l'unico modo per aiutarlo ad uscirne; portarlo lontano ma con la chiara ed inqeuivocabile certezza d'esser in due, in due per poter iniziare una vita, la vostra.

per quanto buoni, per quanto capaci d'amare i genitori non sono capaci d'esser ogni cosa a noi necessaria, spesso sbagliano, e spesso son di troppo proprio perchè ad una certa età bisogna prender le distanze il più possibile, per vivere.... una presenza che in un modo o nell'altro è capaca di alterare pesantemente l'umore d'un figlio.

basta poco a far riaffiorare brutti eventi e basta altrettanto poco per sentirsi addosso colpe non nostre.

amore e solo quello puoi dare, serve poter contare su di te, e sul tuo amore che regala tranquillità, che regala certezze, quella pace che si cerca.... pace necessaria in quanto abbandono..... spesso si dice ognuno deve esser in grado d'aver una vita propria e poi pensar ad una vita a due, io son anche dell'idea che si abbia un gran bisogno d'affetto e amore, tale da poter render possibile il venir meno delle proprie difese.... poter tornar (anche per poco) un pò bambini e sentirsi liberi e protetti nel farlo, nel lasciarsi andare, nel non sentirsi giudicati da nessuno perchè tra le braccia di chi ha deciso di prendersi cura di noi

amore e tanto amore, e spazio per due soltanto

un forte abbraccio Sole !

soleluna80

Utente di lunga data
piccere'...sei una donna che ama la pace (capiscimi) e hai scelto la tattica giusta per averla nella tua coppia. Sei stata grandiosa. Ti stringo forte forte
secondo me è pace finchè non arriveranno i figli. io sono grande e vaccinata e ho le mie idee (giuste o sbagliate che siano) ma non permetterò mai a persone che non stimo di influire sull'educazione dei miei figli

O

Old latriglia

Guest
secondo me è pace finchè non arriveranno i figli. io sono grande e vaccinata e ho le mie idee (giuste o sbagliate che siano) ma non permetterò mai a persone che non stimo di influire sull'educazione dei miei figli
dici che lui non riuscirebbe a tenerli a bada?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.