Oggi è venerdì!

Mariben

Utente di lunga data
Se stata chiara
Ma il punto è che si inizia cosi.. Chi era?
Pippo.. Un amico.. Nulla di che..

La volta dopo whats.. Chi è? Ancora Pippo qquel'amico...
Ah pure whatsapp vi mandate?..

La volta dopo
E pippo? Voglio leggere i whatsapp che vi mandate

Tu ti incazzi
E lui ti dice che se ti incazzi allora vuol dire che gli nascondi qualcosa

E andò a schifio

Sarebbe bene che fosse chi riceve la chiamata a coinvolgere.. Secondo me chiedere può innescare problemi

Io penso cosi
E' una questione di confini , a prescindere dal tipo di rapporto ,
Se per caso non ti piace come vivo chi frequento chi e quando amici e colleghi scrivono o chiamano è un tuo problema , se non ti piace che io non spenga il cellulare manco quando s....amo ti sposti tu
Dal canto mio i giochetti mi danno noia
Se sto bene " qui ed ora " il resto del mondo può aspettare a meno che non hai tua madre malata terminale
In breve .. La gelosia non è mai sana
Ma proprio mai mai

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ahahhahahaha tu mi devi dire perché hai maturato questa convinzione!
Sbagliata tra l'altro 😂
Nulla di che. Con tutte ste storie di corse e maratone mi ero fatto i miei filmetti

Ultima modifica:

MariLea

Utente di lunga data
Sono serio :)
Anche se è una battuta sono serio..

Ho conosciuto gente gelosissima (femmine) che della sua e mia posizione non gliene infiscgiava un piffero.
Se ti parte il miccio.... Esci da un contegno che la posizione richiederebbe
Attribuire significati, oltre a un egocentrico bisogno di possesso e controllo alla gelosia, per me è deviante e fallimentare.
Dovresti farmi un esempio concreto, perché non ho afferrato il senso...
La gelosia è segno di amore solo per chi la prova.
Vi giuro che non ho capito un casso di cosa intendete dire :rotfl:
Secondo me non è classificabile in base ai sentimenti, io per esempio ho fatto la gelosetta con chi non amavo, ma proprio per niente, sono possessiva e ci giocavo un po' perché so che fa piacere...
Poi, quando ho amato davvero, la gelosia l'ho tenuta dentro con gran pudore...
Forse è complicato da spiegare, comunque ci basiamo tutti sul nostro personale sentire...

Brunetta

Utente di lunga data
Vi giuro che non ho capito un casso di cosa intendete dire :rotfl:
Secondo me non è classificabile in base ai sentimenti, io per esempio ho fatto la gelosetta con chi non amavo, ma proprio per niente, sono possessiva e ci giocavo un po' perché so che fa piacere...
Poi, quando ho amato davvero, la gelosia l'ho tenuta dentro con gran pudore...
Forse è complicato da spiegare, comunque ci basiamo tutti sul nostro personale sentire...
Appunto.
Era quello che dicevo.

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Lo so...ma in questo tipo di relazioni è inevitabile...almeno per come sono fatta io :facepalm:
Pensa che io ho a che fare col mio freno a mano quando le relazioni non sono "palettate" in partenza...:eek::)

In quelle "extra" mi sono sempre sentita a mio agio...sapere che un maschio non mette a rischio il mio spazio, la mia autonomia, con inferenze e richieste nella e alla mia vita, mi faceva sentire libera, o meglio, garantita nella mia libertà...

Che esseri buffi e diversi siamo! :)

Arcistufo

Pensa che io ho a che fare col mio freno a mano quando le relazioni non sono "palettate" in partenza...:eek::)

In quelle "extra" mi sono sempre sentita a mio agio...sapere che un maschio non mette a rischio il mio spazio, la mia autonomia, con inferenze e richieste nella e alla mia vita, mi faceva sentire libera, o meglio, garantita nella mia libertà...

Che esseri buffi e diversi siamo! :)
ognuno è figlio della sua storia.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Arcistufo

Son d'accordo...

L'importante è non avere timore di raccontarla, la propria storia
In realtà il discorso è leggermente diverso. Si può aver voglia di raccontare la propria storia, così come si può aver voglia di confronto. Alla fine arrivi qui per essere giudicato, per non esserlo, per buttarti a piangere su una spalla virtuale in modo anonimo, e per avere conferme punto in realtà non è per come arrivi che ti giudico, è per come reagisci ad esempio a certe sollecitazioni. Tanto parliamoci chiaro difficilmente il punto di vista di chi arriva qui di primo acchito è lucido lucido. Che ci sia o no malafede.
Poi uno si becca le bordate, incassa, risponde, reagisce, e cominci a farti un'idea.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
In realtà il discorso è leggermente diverso. Si può aver voglia di raccontare la propria storia, così come si può aver voglia di confronto. Alla fine arrivi qui per essere giudicato, per non esserlo, per buttarti a piangere su una spalla virtuale in modo anonimo, e per avere conferme punto in realtà non è per come arrivi che ti giudico, è per come reagisci ad esempio a certe sollecitazioni. Tanto parliamoci chiaro difficilmente il punto di vista di chi arriva qui di primo acchito è lucido lucido. Che ci sia o no malafede.
Poi uno si becca le bordate, incassa, risponde, reagisce, e cominci a farti un'idea.
Uh...mi sono spiegata male, mi sa

Non intendevo raccontarla agli altri, che sono molto relativi per come la vedo io.

Intendevo raccontarla a se stessi. Innanzitutto.

Nel racconto l'altro diventa tendenzialmente uno specchio, a volte attivo a volte anche no.

Non penso si possa raccontare se stessi fuori, se prima non si è accomodato dentro.

E dubito ci possa essere confronto senza il racconto a se stessi di sè...

SE non ci si è raccontati a se stessi, l'altro diventa uno strumento, ma in un modo che a me non piace tantissimo...che tende a diventare o uno sfogatoio o un muro su cui proiettare e spostare le proprie questioni.

Imbrogliandosi da soli fra l'altro...

Io quando sono arrivata qui cercavo un posto dove poter vomitare, sentendomi libera di non pre-occuparmi di nessuno. Mi ricordo che proprio il fatto che fosse un posto dove si discuteva a volte anche duramente mi aveva rassicurata riguardo il fatto che avrei potuto non pre-occuparmi di far male a qualcuno...

Delle conferme fotteva un cazzo...avevo bisogno di vomitare, fregandomene di chi mi stava a guardare...:eek:...ed è finita che ci ho trovato affetto...:)

Anche il confronto sul niente, dice tanto della storia di ognuno...

Ed è parte della storia stessa...non pensi?

Arcistufo

Non penso si possa raccontare se stessi fuori, se prima non si è accomodato dentro.
Ecco, secondo me è quello che fanno tutti. Anche perché i momenti in cui ti senti profondo, ispirato e disposto a buttar fuori difficilmente sono quelli in cui stai sereno. Non penso che tutti quelli che vengono su un forum come questo, ci vengano perché hanno fatto un bel percorso, sono tutti felici e risolti, e poi arrivano qui a raccontarti la loro esperienza di vita.
Il punto di partenza e che tutti, o quasi arrivano qui con una loro versione più o meno distorta di come dovrebbero essere andate le cose, dicono la loro e beccano l'onda di ritorno di uno specchio di un certo tipo. Poi quell'onda di ritorno può piacerti o meno, puoi decidere di abbandonartici o resistere fino alla morte, ma aiuta a mettere a fuoco.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk