E' proprio la premessa da cui parte la tua vita sentimentale che è SBAGLIATA (e ti rimando a settembre: LE RULES a memoria, o bacchettate!!).
Chiedi a qualunque donna felicemente sposata: hanno dovuto "Tacere", "Non spaventare", "Muoversi in sottobosco" per farsi sposare?!
NO!!!!
Un uomo ti sposa perché sei la donna adatta. Magari non è amore nel senso romantico, magari è interesse, magari chissà, ma ha fatto la valutazione che SEI LA DONNA GIUSTA per lui e le sue priorità.
Non esiste uomo che si SPAVENTI del matrimonio quando incontra la donna giusta.
Tu hai paura, perché uno che ti abbia scelta non l'hai ancora incontrato. Ma io si, e ti dico: chi ti ama/ti sceglie, non si spaventa facilmente.
Maschietti, confermate, please.
Stai serena, fatti la tua vita, ma non metterti MAI la sordina. E' il modo migliore per finire in relazioni abusive (e tu ne sai qualcosa....!)
Coadura mai paura. ( No dai scherzo)
Verena hai ragione!
Mio nonno che fu la mia figura di riferimento mi disse: " Se un giorno senti per una il desiderio che sia la madre dei tuoi figli è quella che va bene!".
Ammetto che la mia scelta fu un compromesso e lei lo sapeva.
Sapevo che quella che io volevo non potevo averla perchè lei non mi ha voluto.
Al tempo stesso io avevo bisogno di una donna da portarmi in casa per fare anch'io la mia famiglia, a 25 anni io vivevo già per conto mio, nella mia casa, quindi avevo qualcosa di materiale e concreto da offrire.
Il mio fidanzamento fu brevissimo.
Conobbi mia moglie nel maggio del 1993.
A novembre 1994 mi sposai, dopo che nel marzo del 94 le dissi o vieni via con me o ognuno per la sua strada che non ho nè tempo nè voglia di star qui a smenarla a fare il morosetto inconcludente.
Vere mi spieghi cosa sono le relazioni abusive?
Confesso di non aver capito.
Maggy comunque piedi per terra ok?
Non hai più 16 anni, tenta non esiste nessun principe azzurro, ma un comune mortale con due braccia e due gambe pieno di pregi e difetti esattamente come te.
Ma è vero: noi uomini abbiamo paura delle responsabilità.