Nuova confusione venga a me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magenta

Utente di lunga data
Le balle.
A 16, sì, alla tua età, è il minimo.
Tu qualche treno te lo sei già bruciata, è ora di mirare al sodo, se VUOI una famiglia (non è obbligatorio, eh!)

Non perdere tempo, gioia, sapessi come passa in fretta....!
:rotfl:però Vere, te me fai morir...:rotfl:

Ho capito che voglio una famiglia e non ho 16 anni e l'orologio biologico ticchetta...ma se la voglio con lui questa famiglia è meglio non farglielo capire dopo un mese...che penso che qualunque uomo si spaventerebbe e fuggirebbe...

Ho sempre avuto l'impressione di avere il tempo che mi mordeva il culo (e scusate il francesismo) ma è come se con lui sapessi di avere tutto il tempo del mondo...

Le balle.
A 16, sì, alla tua età, è il minimo.
Tu qualche treno te lo sei già bruciata, è ora di mirare al sodo, se VUOI una famiglia (non è obbligatorio, eh!)

Non perdere tempo, gioia, sapessi come passa in fretta....!
teoricamente dissento con forza....in pratica forse verena ha ragione:singleeye:

Magenta

Utente di lunga data
Ma come posso io immaginarmi una vita futura con questo ragazzo e soprattutto, come posso farne partecipe lui?

No no dissento con forza...
Non voglio farlo scappare, voglio vivermela, e se dovesse diventare roba seria, ben venga... ma non sarò io a farlo fuggire parlandogli di cose come matrimonio o figli, lungi da me...

Ma come posso io immaginarmi una vita futura con questo ragazzo e soprattutto, come posso farne partecipe lui?

Non voglio farlo scappare, voglio vivermela, e se dovesse diventare roba seria, ben venga... ma non sarò io a farlo fuggire parlandogli di cose come matrimonio o figli, lungi da me...
ci mancherebbe...:singleeye:
non credo che verena arrivasse a dire questo. la progettualità deve rimanere (per ora) confinata nei tuoi pensieri per tessere meglio la tela del ragno :rotfl::rotfl::rotfl:

Lettrice

Utente di lunga data
teoricamente dissento con forza....in pratica forse verena ha ragione:singleeye:
Anche io mi sento divisa come lei... le avanza per caso un po' di colla?:singleeye:

Grande82

Utente di lunga data

le rules dicono:se dopo 15 mesi non si accenna al matrimonio: FUGGI!!
Non dopo 15 gg.
Altrettanto vero è che se la vivi , anche solo per un mese, senza il pensiero che sì, potrebbe essere la relazione giusta, allora non ha molto senso, alla tua età e posto che tu voglia una famiglia. Insomma: non stai qui a pettinare le bambole, no?
Ti piace?
Lo accezzi il pensiero del 'per sempre, nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia e coi pargoli ovunque'? Se sì, ti benedico! :carneval:
Se no, passa oltre.
Se non so, datti un tempo per capirlo. Limitato. Limitatissimo.
Il resto è tutto perso.

Magenta

Utente di lunga data
le rules dicono:se dopo 15 mesi non si accenna al matrimonio: FUGGI!!
Non dopo 15 gg.
Altrettanto vero è che se la vivi , anche solo per un mese, senza il pensiero che sì, potrebbe essere la relazione giusta, allora non ha molto senso, alla tua età e posto che tu voglia una famiglia. Insomma: non stai qui a pettinare le bambole, no?
Ti piace?
Lo accezzi il pensiero del 'per sempre, nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia e coi pargoli ovunque'? Se sì, ti benedico! :carneval:
Se no, passa oltre.
Se non so, datti un tempo per capirlo. Limitato. Limitatissimo.
Il resto è tutto perso.

Grande,ma chi lo accarezza... io lo sogno ad occhi aperti...
Ma non lo lascio assolutamente prendere il sopravvento...
Per come lui si sta comportando con me (un gentiluomo d'altri tempi) per come mi fa sentire (una regina) e per le emozioni che mi sta dando, io uno così lo sposerei domani...
Ma lui non lo deve sapere!
15 mesi e se non ricevo una proposta di matrimonio scappo?
Me ne mancano solo 14, devo iniziare a lavorarci:D
Lo adoro, non lo nego, lo adoro.
E' una bellissima persona, mi fa sentire meravigliosamente bene, tranquilla, amata, serena, in pace con me stessa.
Non chiederei altro dalla vita se non Lui, accanto, per tutto il tempo che vivrò.
La verità inconfessabile è questa care le mie ragazze...
altro che pettinare bambole:D

Mari'

Utente di lunga data
Scusate ragazze, ma e' obbligatorio sposarsi? :eek: :mrgreen:

Magenta

Utente di lunga data
Scusate ragazze, ma e' obbligatorio sposarsi? :eek: :mrgreen:
Di obbligatorio c'è solo la morte:D e le tasse:D

No, per me non è un obbligo, è un continuum naturale. Se un uomo lo amo, lo sposo. (se lo vuole anche lui).
Poi se non si crede nell'istituzione del matrimonio, o non si crede in Dio, è un altro paio di maniche.
Ma se amo,lo sposo. E' naturale.

Grande82

Utente di lunga data
Di obbligatorio c'è solo la morte:D e le tasse:D

No, per me non è un obbligo, è un continuum naturale. Se un uomo lo amo, lo sposo. (se lo vuole anche lui).
Poi se non si crede nell'istituzione del matrimonio, o non si crede in Dio, è un altro paio di maniche.
Ma se amo,lo sposo. E' naturale.
quoto un pò più del solito:D

Magenta

Utente di lunga data
Per me non è obbligatorio, anche nel caso si avessero figli.
Ma io sono cresciuta sognando il giorno in cui mio padre mi avrebbe accompagnata e consegnata all'uomo che amo, nella navata di una chiesa.
Le favole che ci hanno letto da bambine hanno avuto il loro effetto.
Ecco perchè quando diventerò zia (tra pochi mesi) e mamma (chissà) leggerò alle bambine i libri di Stephen King.

Lettrice

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
:rotfl:però Vere, te me fai morir...:rotfl:

Ho capito che voglio una famiglia e non ho 16 anni e l'orologio biologico ticchetta...ma se la voglio con lui questa famiglia è meglio non farglielo capire dopo un mese...che penso che qualunque uomo si spaventerebbe e fuggirebbe...

Ho sempre avuto l'impressione di avere il tempo che mi mordeva il culo (e scusate il francesismo) ma è come se con lui sapessi di avere tutto il tempo del mondo...

E' proprio la premessa da cui parte la tua vita sentimentale che è SBAGLIATA (e ti rimando a settembre: LE RULES a memoria, o bacchettate!!).

Chiedi a qualunque donna felicemente sposata: hanno dovuto "Tacere", "Non spaventare", "Muoversi in sottobosco" per farsi sposare?!

NO!!!!

Un uomo ti sposa perché sei la donna adatta. Magari non è amore nel senso romantico, magari è interesse, magari chissà, ma ha fatto la valutazione che SEI LA DONNA GIUSTA per lui e le sue priorità.

Non esiste uomo che si SPAVENTI del matrimonio quando incontra la donna giusta.

Tu hai paura, perché uno che ti abbia scelta non l'hai ancora incontrato. Ma io si, e ti dico: chi ti ama/ti sceglie, non si spaventa facilmente.

Maschietti, confermate, please.

Stai serena, fatti la tua vita, ma non metterti MAI la sordina. E' il modo migliore per finire in relazioni abusive (e tu ne sai qualcosa....!)

Per me non è obbligatorio, anche nel caso si avessero figli.
Ma io sono cresciuta sognando il giorno in cui mio padre mi avrebbe accompagnata e consegnata all'uomo che amo, nella navata di una chiesa.
Le favole che ci hanno letto da bambine hanno avuto il loro effetto.
Ecco perchè quando diventerò zia (tra pochi mesi) e mamma (chissà) leggerò alle bambine i libri di Stephen King.
Oh là.
Ti dico una cosa.
Mio suocero non ha mai proferito verbo.
Il giorno prima del matrimonio mi ha detto: "Vieni nel campo che ti devo parlare!".
Andammo e mi disse: " Tu fa quello che vuoi con mia figlia, ma fa che non debba mai tornare indietro perchè io di un dispiacere del genere ne morirei".
Così questo per me è l'unico impegno d'onore preso e quando si dinì su certi discorsi le dissi: " Finchè vive tuo padre tu non uscirai dalla mia casa!".
Non offenderò mai i sentimenti di un giusto classe 1921!

E' proprio la premessa da cui parte la tua vita sentimentale che è SBAGLIATA (e ti rimando a settembre: LE RULES a memoria, o bacchettate!!).

Chiedi a qualunque donna felicemente sposata: hanno dovuto "Tacere", "Non spaventare", "Muoversi in sottobosco" per farsi sposare?!

NO!!!!

Un uomo ti sposa perché sei la donna adatta. Magari non è amore nel senso romantico, magari è interesse, magari chissà, ma ha fatto la valutazione che SEI LA DONNA GIUSTA per lui e le sue priorità.

Tu hai paura, perché uno che ti abbia scelta non l'hai ancora incontrato. Ma io si, e ti dico: chi ti ama/ti sceglie, non si spaventa facilmente.

Stai serena, fatti la tua vita, ma non metterti MAI la sordina. E' il modo migliore per finire in relazioni abusive (e tu ne sai qualcosa....!)
Coadura mai paura. ( No dai scherzo)
Verena hai ragione!
Mio nonno che fu la mia figura di riferimento mi disse: " Se un giorno senti per una il desiderio che sia la madre dei tuoi figli è quella che va bene!".
Ammetto che la mia scelta fu un compromesso e lei lo sapeva.
Sapevo che quella che io volevo non potevo averla perchè lei non mi ha voluto.
Al tempo stesso io avevo bisogno di una donna da portarmi in casa per fare anch'io la mia famiglia, a 25 anni io vivevo già per conto mio, nella mia casa, quindi avevo qualcosa di materiale e concreto da offrire.
Il mio fidanzamento fu brevissimo.
Conobbi mia moglie nel maggio del 1993.
A novembre 1994 mi sposai, dopo che nel marzo del 94 le dissi o vieni via con me o ognuno per la sua strada che non ho nè tempo nè voglia di star qui a smenarla a fare il morosetto inconcludente.

Vere mi spieghi cosa sono le relazioni abusive?
Confesso di non aver capito.

Maggy comunque piedi per terra ok?
Non hai più 16 anni, tenta non esiste nessun principe azzurro, ma un comune mortale con due braccia e due gambe pieno di pregi e difetti esattamente come te.

Ma è vero: noi uomini abbiamo paura delle responsabilità.

Lettrice

Utente di lunga data

NO!!!!

Non sono maschietto... ma credo anche io che sia cosi'.

L'uomo innamorato va avanti come un treno...certe volte anche contro un muro:rotfl:

Pero' e' solo un mese...

Non sono maschietto... ma credo anche io che sia cosi'.

L'uomo innamorato va avanti come un treno...certe volte anche contro un muro:rotfl:

Pero' e' solo un mese...
Si è così!
Brava Lettry tu si che capisci noi uomini.
E che dire di quella che ti rimprovera di essere un treno?
E ti dice aspetta, aspetta, aspetta.
Se una donna prende tempo c'è solo da tirar su le orecchie: i guai stanno per iniziare!!!
Ma scusa non sta alla donna saper mantenere concentrata su di sè l'attenzione di un uomo?
Dopo sennò l'uomo..si...stanca!
No?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.