Nozze d’oro

spleen

utente ?
Betty è datata perché (come dicevo anche in un altro post) non si è resa conto (credo) che il suo pensiero era “organico” ai cambiamenti del mondo economico che aveva creato la mistica della femminilità e che poi aveva bisogno di smantellarla per la necessità di avere non solo donne nel mondo del lavoro, ma donne più istruite per essere madri di nuove generazioni più istruite, ma anche più consumatrici.
La Storia del Novecento con i suoi cambiamenti potrebbe cominciare a essere guardata in questa prospettiva.
Mentre si vive si è trascinati dalla Storia ci si crede di esserne originali costruttori quando si è invece solo dentro alla corrente e viceversa.
Non userò mai la, per me odiosa espressione, la verità sta nel mezzo perché non lo credo. Però credo che si dovrebbe fare uno sforzo per cercare di vedersi da lontano, come se il nostro vissuto fosse oggetto di ricerca storica.
Attualmente, a mio parere, siamo in un periodo davvero turbinoso (non penso al turbocapitalismo 😜) in cui la destra sta rimasticando idee di destra e la sinistra sta rimasticando idee di destra. E in mezzo a tante rimasticature siamo un po’ confusi e disgustati.
A proposito della prospettiva storica i primi 10 minuti sono illuminanti, a proposito dei ruoli, soprattutto tra il minuto 3 ed il minuto7 di questo video.
Credo che la verità non stia nel mezzo, la verità è il complesso, la somma delle cose.
E credo inoltre, come ho già detto, che trsformare il comportamento umano -solo- bada bene, -solo- come l'effetto di un archivio di cultura, negando ad esempio la nostra apparteneneza alla natura (l'uomo nuovo delle dittature), sia e sia stato estremamente e tragicamente riduttivo.

Brunetta

Utente di lunga data
A proposito della prospettiva storica i primi 10 minuti sono illuminanti, a proposito dei ruoli, soprattutto tra il minuto 3 ed il minuto7 di questo video.
Credo che la verità non stia nel mezzo, la verità è il complesso, la somma delle cose.
E credo inoltre, come ho già detto, che trsformare il comportamento umano -solo- bada bene, -solo- come l'effetto di un archivio di cultura, negando ad esempio la nostra apparteneneza alla natura (l'uomo nuovo delle dittature), sia e sia stato estremamente e tragicamente riduttivo.
Guarda che prima ho riso, poi mi sono arrabbiata, poi sono tornata a ridere per le definizioni di persone con l’utero o con le mestruazioni in sostituzione di donne. Sono tornata a ridere perché sono richieste assurde che non hanno riscontro nella realtà.
Benedico l’esistenza dei social che mi hanno consentito di conoscere la realtà americana attraverso persone che là vivono è la possibilità di dialogare con trans che sanno benissimo di avere un corpo di uomo e non si vergognano di fare l’esame del psa.

Brunetta

Utente di lunga data
A destra c’è Cardini 😍 io ci sono andata a cena! Ha preso il risotto alla milanese.

ologramma

Utente di lunga data
ma se felice ben venga !!!

Ira le donne studiano e si laureano
Una volta non andavano a scuola
I tempi cambiano
Grazie a dio
Madonna mi sembra di parlare conio ce li ho come ben sai
ma se felice ben venga !!!

Ira le donne studiano e si laureano
Una volta non andavano a scuola
I tempi cambiano
Grazie a dio
Madonna mi sembra di parlare con gente di 70 anni a volte
io i settantanni li ho superati quindi di vita vissuta ne avrei da dire , se hai letto bene ho detto che anche la mia signora lavorava ed ora entrambi in pensione , noi siamo i prodotti del 68 voi ne siete le conquiste che hanno ottenuto forse di più ma non ci credo, quindi non prenderla come una critica .Non ho letto le altre risposte cosa che farò ora , ti volevo solo dire che a me e ripeto per sicurezza di essere capito ,cioè a me e mia moglie ci piaceva comportarci così ,
Non è la verità assoluta ma una costatazione se poi le mie risposte sia a te e qualcun altro non le ha prese bene mi dispiace non mi va di essere pesante quindi soprassiedo ognuno si tenga le sue e tutti siamo e saremo contenti .

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
vedi che tutti qui parlano di pazienza , ma non stanno vicini come me al traguardo manca poco, loro già sono ripartiti da zero .
Posso dire che si la pazienza è una cosa predominante sia per me che per lei , ci sopportiamo amichevolmente , ormai ci capiamo con lo sguardo, so qualche cosa la rende felice e lei sa la mia ( son na campana stonata quello no no no) mai litigato se non per cazzate della sua famiglia ma subito rientrate , figli ho delegato molto anche perchè il mio tempo spesso mi portava lontano e i professori si saranno chiesti se avevano un padre (mai andato), mai criticato per come teneva casa ero consapevole del suo gravoso impegno di madre , figlia e lavoratrice , sai quante volte abbiamo ritirato su le lenzuola perchè il letto non era fatto , tanto abbiamo e avevamo un letto con le molle , poteri seguitare all'infinito .
Dico solo che mi sono trovato bene , accudito, coccolato e amato, lei non si lamenta quindi penso che quello che ho scritto valga anche per lei.
Ora siamo attentissimi per il covid speriamo bene di farci il vaccino veniamo subito dopo gli ottantenni come apre mi prenoto ,
Questa del letto con le molle me la devi spiegare.

Brunetta

Utente di lunga data
Questa del letto con le molle me la devi spiegare.
Intende che con i materassi di lana di un tempo il letto andava rimesso in forma ogni giorno. Invece con il materasso a molle e le lenzuola con gli angoli resta a posto ed è sufficiente tirare su le lenzuola e le coperte.

JON

Utente di lunga data
Intende che con i materassi di lana di un tempo il letto andava rimesso in forma ogni giorno. Invece con il materasso a molle e le lenzuola con gli angoli resta a posto ed è sufficiente tirare su le lenzuola e le coperte.
Aaah, ecco.
E io che pensavo ad un calo di prestazioni.:LOL: Sono cattivo, lo so.

ologramma

Utente di lunga data
vedi che tra quasi coetanei ci capiamo al volo

ologramma

Utente di lunga data
Volevo chiederlo io😂😂😂
un po di intelligenza , sai ora cosa abbiamo , una fabbrica di materassi vicino a noi abbiamo portato la lana del letto di mia madre, dopo lavata l'ha cardata e poi messa sopra ad un materasso fatto sul posto con le molle e tutta la lana poi cucito con federa nuova , dopo 20 anni e solido non affossato e rigido quando basta per ballarci sopra ,Ora fi fate quelli anallergici , e che si adattano a corpo , l'ho provato ma è meglio il mio per la schiena

bravagiulia75

Utente di lunga data
Vedi che tra quasi coetanei ci capiamo al volo
Ahhh quanti anni hai...
Nooo...quasi coetanei e non può non piacerti Vasco????
Nooooo... dobbiamo rimediare...

bravagiulia75

Utente di lunga data
un po di intelligenza , sai ora cosa abbiamo , una fabbrica di materassi vicino a noi abbiamo portato la lana del letto di mia madre, dopo lavata l'ha cardata e poi messa sopra ad un materasso fatto sul posto con le molle e tutta la lana poi cucito con federa nuova , dopo 20 anni e solido non affossato e rigido quando basta per ballarci sopra ,Ora fi fate quelli anallergici , e che si adattano a corpo , l'ho provato ma è meglio il mio per la schiena
Anche i miei avevano sti materassi....anzi mio papà lo usa ancora...🙃🙃🙃
Io ne ho uno fantastico di non so più che materiale...
Ma è fantastico...ha retto ai miei kg di troppo nelle varie gravidanze e ai piccoli che lo usavano come trampolino 😂😝😝

ionio36

Utente di lunga data
Io proprio un mese fa ne ho comprato uno memory foam, da un piccolo artigiano vicino a casa. Eccezionale!

Pincopallista

Utente di lunga data
Forse le cose funzionano se c’è una divisione dei carichi di lavoro o con una divisione “tradizionale“ (con la donna che si occupa della casa e dei figli e l’uomo che si occupa del reddito principali e i rapporti con l’esterno) o con una condivisione più attuale in modo più interscambiabile.
La contrattazione continua, soprattutto in modo conflittuale, come costante conflitto certamente esaurisce energie e sentimenti.
Io la divisione tradizionale che scrivi tu l’ho mai vissuta.
Mia moglie mi ha cresciuto bene. 😂😂😂