non so cosa fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Quintina

Guest
Ragazzi ho provato a pensare a mente fredda e razionalmente e mi sono quasi convinta a cercare davvero di salvare il salvabile. Mi avete fatto venire tanti dubbi sul mio "principe blu".

Però non so se sia davvero possibile. Voglio dire, è possibile ricostruire qualcosa dopo aver raccontato a qualcuno bugie per due anni?

Lo so che ho detto tante cose brutte su mio marito, ma comunque io provo tanto affetto per lui, ed è sempre il padre dei miei figli. E all'inizio ci amavamo tanto.

Ma è possibile recuperare? Dopo che gli ho mancato di rispetto per due anni?

Lui ha detto di essere disposto a fare terapia di coppia perché lui ci crede ancora nel nostro matrimonio. Ma per farlo devo confessare? Sono quasi sicura che se confessassi finirebbe tutto. Io a suo tempo l'avevo perdonato, con tanta fatica, ma anche perchè il nostro bambino era piccolo e io non volevo che crescesse senza padre e poi lui diceva di essere tanto pentito.

Mi date dei consigli? (vi prego: consigli, non attacchi, per favore)

brugola

Utente di lunga data
Ragazzi ho provato a pensare a mente fredda e razionalmente e mi sono quasi convinta a cercare davvero di salvare il salvabile. Mi avete fatto venire tanti dubbi sul mio "principe blu".

Però non so se sia davvero possibile. Voglio dire, è possibile ricostruire qualcosa dopo aver raccontato a qualcuno bugie per due anni?

Lo so che ho detto tante cose brutte su mio marito, ma comunque io provo tanto affetto per lui, ed è sempre il padre dei miei figli. E all'inizio ci amavamo tanto.

Lui ha detto di essere disposto a fare terapia di coppia perché lui ci crede ancora nel nostro matrimonio. Ma per farlo devo confessare? Sono quasi sicura che se confessassi finirebbe tutto. Io a suo tempo l'avevo perdonato, con tanta fatica, ma anche perchè il nostro bambino era piccolo e io non volevo che crescesse senza padre e poi lui diceva di essere tanto pentito.

io credo proprio di si quintina.
se lo desideri davvero non ti ferma nessuno

O

Old Asudem

Guest

Lui ha detto di essere disposto a fare terapia di coppia perché lui ci crede ancora nel nostro matrimonio.
Ma per farlo devo confessare? Sono quasi sicura che se confessassi finirebbe tutto. Io a suo tempo l'avevo perdonato, con tanta fatica, ma anche perchè il nostro bambino era piccolo e io non volevo che crescesse senza padre e poi lui diceva di essere tanto pentito.

io credo proprio di si se entrambi lo volete.
Non devi affatto confessare. Non ce n'è bisogno secondo me..sarebbe solo una difficoltà ed una sofferenza in più da superare.
Armati di pazienza e parti!

Vedrai che se lo vuoi ci riesci a

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Coraggio Quintina, se pensi di amare ancora tuo marito prova a salvare la tua famiglia!!!

oscuro

Utente di lunga data
Ma si.....

Ma si adesso che la "signora"ha capito di aver come amante un infido personaggio e non un principe azzurro che fa?Prova a salvare il salvabile...certo....complimenti vivissimi....d'altronde quando i sentimenti chiamano....!Che vergogna.....!!

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Oscuro, ci sono tre bambini coinvolti in questa faccenda. Due qui, uno di là...
Almeno un tentativo lasciamoglielo fare...

Verena67

Utente di lunga data
Quoto Asu e Brugola.

Sono felicissima che siamo riuscite a farti capire che l'altro non è il tuo principe azzurro.

E' già un bel risultato.

Prima di fare la pace con tuo marito tu hai pero' necessità di fare la pace con te stessa. Di ammettere che a volte si sbaglia. Ciò che è grave è PERSEVERARE, i due anni di errori finiscono qui, e adesso.

Non occorre che tu dica tutto al marito, occorre che tu FACCIA: che tu sorrida, sii presente in casa (con la testa oltre che con il corpo), che tu gli faccia capire (non occorrono consulenze di coppia per questo, eh!), che ci tieni a lui e alla vostra bella famiglia.

CORAGGIO!!!

oscuro

Utente di lunga data
Grande 82

Proprongo una bella presa di coscienza....dichiarare al marito i propri misfatti...fare una bella valigia....e separarsi....!Capisco poco accomodante....troppo dignitoso e non conveniente....!!

Grande82

Utente di lunga data
Proprongo una bella presa di coscienza....dichiarare al marito i propri misfatti...fare una bella valigia....e separarsi....!Capisco poco accomodante....troppo dignitoso e non conveniente....!!
per chi?
per i figli?
per il marito?
per lei?
per l'amante?

Pensiamoci, oscuro.
perchè tu parli di una situazione lineare, tradimento- chiusura.
sai che a volte fa meno male?
vuoi mettere con la fatica di ricucire, trovare la strada, accondiscnedere, pulire gli armadi (reali e metaforici), mettere ordine... e rimettersi in gioco?
non è molto più facile mollare marito e figli e scappare in inghilterra?

O

Old Iris2

Guest

Io non confesserei. Non tutti riescono a capire...credo che la confessione aprirebbe una voragine tra di voi, che sinceramente non vedo. E poi che devi confessare? L'amante l'hai frequentato poco...e neanche si ricorda di te.
Credo, anzi sono convinta che tu possa recuperare. Se è disposto a fare terapia di coppia, vuol dire che è disposto a mettersi in discussione.
Cominciate.

oscuro

Utente di lunga data
Per tutti

Per lui che almeno sappia che è la sua dolce"signora"per i figli che cresceranno nella verità e non nella menzogna dietro un unione di facciata...e per la gentile "signora"che potra dar libero sfogo ad istinti e passioni...!Certo conviene a tutti...ma il prezzo è alto....!!

O

Old Anna A

Guest
uh che rigido che sei diventato ultimamente.
achtung!
aufstehen!
kameraden!

O

Old Iris2

Guest
Per lui che almeno sappia che è la sua dolce"signora"per i figli che cresceranno nella verità e non nella menzogna dietro un unione di facciata...e per la gentile "signora"che potra dar libero sfogo ad istinti e passioni...!Certo conviene a tutti...ma il prezzo è alto....!!
Ma non dire minchiate!!!

oscuro

Utente di lunga data
Anna

Rigido?Realista...direi...!!E se incominciassimo tutti a non farci andar bene le cose storte....si respirerebbe aria pulita....e magari daremmo un esempio migliore....a noi stessi e alle nuove generazioni....!E cazzo arriva il momento che un dice basta?Arriva il momento che dice:QUESTO NON VA BENE?Se no va bene tutto....e allora tutto è possibile,tutto è credibile,tutto è giusto.....e ci facciam ragioni a nostra convenienza come vedo spesso accadere qui dentro e altrove....!!

oscuro

Utente di lunga data
Iris

Se le cose serie le dici tu...contento di dir minchiate....!!

Grande82

Utente di lunga data
te ne dico un'altra: e se parlano e si chiariscono?
e se lei si impegna nel matrimonio?
e se il matrimonio trova nuovo stimolo e rinasce l'amore?
e se lui smette di farsi le amanti o di amare solo il lavoro?
e se lei smette coi film e inizia a vivere la vita vera?
e se ritrovano la coppia, rendendo anche più sereni i figli, non per perbenismo, ma per volersi dare un'altra chance?
nulla è giusto o ammissibile totalmente, ma almeno sapere di averci provato può aiutare... TUTTI.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.