Noi e i consigli rivolti agli altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Ciao! Vi è mai capitato di dare dei consigli agli altri utenti qui presenti, pur sapendo che voi stessi state incappando negli stessi errori? Quanto è più 'bello' fare la paternale agli altri e non riuscire, in primis, ad autogestire le proprie situazioni?
Air
Sì, ma premettendolo che io non ero capace.

Miciolidia

Utente di lunga data
air

Ciao! Vi è mai capitato di dare dei consigli agli altri utenti qui presenti, pur sapendo che voi stessi state incappando negli stessi errori? Quanto è più 'bello' fare la paternale agli altri e non riuscire, in primis, ad autogestire le proprie situazioni?
Air
Mi è capitato di dare i consigli perchè io li ho dato a me stessa, gli stessi.

Mi è capitato che qualcuno mi abbia offerto occasione di parlare anche a me stessa.

Mi è capitato di scrivere credendo tanto in quello che scrivevo, e...

piu' raramente...un po' meno.

l'intenzione non è mai stata paternalistica.

Lettrice

Utente di lunga data
Air

Bho... onestamente non lo so... poi la paternale mi pare un parolone

O

Old Vulvia

Guest
Ciao! Vi è mai capitato di dare dei consigli agli altri utenti qui presenti, pur sapendo che voi stessi state incappando negli stessi errori?
Ciao! No.

Quanto è più 'bello' fare la paternale agli altri e non riuscire, in primis, ad autogestire le proprie situazioni?
Air
Non so se ho mai fatto "paternali".. non sarebbe nella mia indole.
Le volte in cui magari sono per così dire "trascesa" (
) si devono al fatto che in certi casi non so attuare un opportuno distacco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.