Noi e i consigli rivolti agli altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Certo, le proprie esperienze. Ma l'esserci o il fare finta come lo si può capire, se non conoscendo direttamente (e non soltanto virtualmente) le persone?
Mica capito...

Vuoi dire che una persona potrebbe dire una cosa ed essere in un'altra situazione?
Ovvero io dire che mi sono separata mentre invece me lo tengo?
Non credo. Chi se lo tiene (e vale per altre situazioni) pensa che sia la scelta giusta.
Poi chiaro che c'è chi sta in un forum per motivazioni psichiatriche o che vuole crearsi un'altra vita e si descrive alto, biondo, forte, atletico, ricco ecc (...ma chi ci crede? :carneval
e dà risposte in base a questo, ma verrà dato loro credito nella misura in cui si dà credito al personaggio o alla teoria. Non si ptrà dare certo loro il valore di esperienza di vita.

MK

Utente di lunga data
Mica capito...

Vuoi dire che una persona potrebbe dire una cosa ed essere in un'altra situazione?
Ovvero io dire che mi sono separata mentre invece me lo tengo?
Non credo. Chi se lo tiene (e vale per altre situazioni) pensa che sia la scelta giusta.
Poi chiaro che c'è chi sta in un forum per motivazioni psichiatriche o che vuole crearsi un'altra vita e si descrive alto, biondo, forte, atletico, ricco ecc (...ma chi ci crede? :carneval
e dà risposte in base a questo, ma verrà dato loro credito nella misura in cui si dà credito al personaggio o alla teoria. Non si ptrà dare certo loro il valore di esperienza di vita.
Io leggo e rispondo a seconda di quello che leggo. Non posso sapere se si scrivono verità o falsità fino a quando non conosco davvero la persona. Il solito discorso, nick e persona che c'è dietro. Critico o approvo quello che scrive il nick.

Ciò che chiamiamo una rosa
con qualsiasi altron nome avrebbe un profumo tanto dolce.
Così anche Romeo: se non fosse chiamato Romeo

bella ...ma che c'entra?

O

Old Airforever

Guest
Mi sono espresso male

Io intendevo...quando vedete che un utente sbaglia, per il suo bene, essendo esterni all'argomento e quindi obiettivi consigliate la miglior soluzione. Però, voi, siete sulla sua stessa barca, avete lo stesso problema e, perchè no, v'incazzate con voi stessi perchè, parlando agli altri ragionate in un modo ma con voi stessi non riuscite ad imporvi quel che state consigliano.
Esempio: io, ad una persona che dovesse cofidarci che frequenta persona impegnata, onestamente direi di lasciar perdere. Però, sono anch'io incappato in un problema simile e, nel mentre, mi arrabbiavo con me stesso perchè non riuscivo a seguire quel che consigliavo agli altri.
Non so se sono stato chiaro, ma non credo, perchè rileggendo ciò che ho scritto...non capisco una mazza anch'io.
Air

Mari'

Utente di lunga data

Nordica

... is here!
Io intendevo...quando vedete che un utente sbaglia, per il suo bene, essendo esterni all'argomento e quindi obiettivi consigliate la miglior soluzione. Però, voi, siete sulla sua stessa barca, avete lo stesso problema e, perchè no, v'incazzate con voi stessi perchè, parlando agli altri ragionate in un modo ma con voi stessi non riuscite ad imporvi quel che state consigliano.
Esempio: io, ad una persona che dovesse cofidarci che frequenta persona impegnata, onestamente direi di lasciar perdere. Però, sono anch'io incappato in un problema simile e, nel mentre, mi arrabbiavo con me stesso perchè non riuscivo a seguire quel che consigliavo agli altri.
Non so se sono stato chiaro, ma non credo, perchè rileggendo ciò che ho scritto...non capisco una mazza anch'io.
Air

certo! e più facile consigliare che farlo!

é per questo che siamo qui!

per chiedere consigli perché abbiamo sbagliato qualcosa, o qualcuno ha sbagliato qualcosa!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io personalmente sono entrata qui per capire il punto di vista diverso.
Volevo capire traditori/amanti.
Ognuno racconta il suo sentire e da quello altri ricavano di cui hanno bisogno per valutare la situazione.
A un traditore/traditrce non credo serva l'esperienza di chi ha fatto altrettanto se non più di tant, ma gli/le serve molto comprendere la portata di quel che sta facendo dal punto di vista che io, tradita, posso offrire.

O

Old matilde

Guest
Non leggo molte paternali, ma parecchi inviti a riflettere da angolazioni diverse.

Se uno è conscio dei propri errori non può per questo dare un consiglio, magari ancor più valido perchè vissuto sulla propria pelle, cercando di evitare all'altro/a lo stesso tipo di errore?

Si può anche scegliere di sbagliare, basta non raccontarsela.

Io personalmente sono entrata qui per capire il punto di vista diverso.
Volevo capire traditori/amanti.
Ognuno racconta il suo sentire e da quello altri ricavano di cui hanno bisogno per valutare la situazione.
A un traditore/traditrce non credo serva l'esperienza di chi ha fatto altrettanto se non più di tant, ma gli/le serve molto comprendere la portata di quel che sta facendo dal punto di vista che io, tradita, posso offrire.
sinceramente non credo "serva" o risolva ; certo l'ascolto di più punti di vista è sempre un tassello aggiunto alla conoscenza

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sinceramente non credo "serva" o risolva ; certo l'ascolto di più punti di vista è sempre un tassello aggiunto alla conoscenza
A me è servito moltissimo.

Mari'

Utente di lunga data
E ti pare poco?! ... io ho imparato molto piu' dai traditori/trici che dai traditi/te

Verena67

Utente di lunga data
Ciò che chiamiamo una rosa
con qualsiasi altron nome avrebbe un profumo tanto dolce.
Così anche Romeo: se non fosse chiamato Romeo

bella ...ma che c'entra?
veramente io volavo molto piu' bassa, è una frase di Lady Oscar

Comunque c'entra.

Lei parametrava cose tutto sommato...simili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.