No te lo giuro

kikko64

Utente Incasinato
Kikko ma non avevi preso una casa per te ? come và ?
Ci avevo provato ... ma avendo due figlie "economicamente" solo sulle mie spalle, avrei dovuto fare troppi sacrifici in nome di una presunta libertà che poi tale non sarebbe stata ... e ci ho rinunciato, almeno fino a quando entrambe non saranno economicamente indipendenti.

Attualmente vivo a casa mia (anzi sua, io ho "solo" pagato il mutuo !!), copro interamente tutte le spese di mie figlie e pago una quota mensile a mia moglie per le spese generali (luce, gas, spesa, ..., etc) e per i suoi "servigi" (lava e stira anche le mie cose e mi prepara la cena).
Ovviamente non abbiano alcun tipo di rapporto se non le minime necessarie comunicazioni di servizio ... ci sono giorni che riusciamo persino a non incontrarci pur vivendo sotto lo stesso tetto.
Per lei questa è una situazione perfettamente normale ed assolutamente accettabile.

A volte mi chiedo come faccio a resistere ...

stany

Utente di lunga data
Non so se il "cornuto volante" è rivolto a me. In ogni modo confermo di essere attrezzato per il "cornuto".. e mi piacerebbe imparare a volare! :)
Mi sono iscritto da poco e quando rispondo le risposte vengono caricate dopo qualche ora.
In questo momento, in ogni modo, mi sento come quello che non ha molto da perdere nel provare a valutare l'impossibile. Le corna non si "segano" e se esiste una possibilità di recupero la voglio percorrere sia per me che per i miei bimbi.. se si rivelerà in una "strada senza uscita" sono a quel punto pronto a rimboccarmi le maniche e cambiare vita radicalmente.
(affronterò i problemi volta per volta.. come sono abituato a fare)
Non dargli retta ....lui è un traditore seriale e,pertanto disprezza i "cornuti".....solo che forse lo è anche lui,ma ancora non lo sa!

stany

Utente di lunga data
Io ho possibilità di passare in azienda quando voglio. In azienda è certo che non avvenga nulla.
Dovete sapere che mi sono trovato faccia a faccia con quello che si è trombato mia moglie.. aveva abbassato lo sguardo ma l'ho chiamato. Era già stato informato da mia moglie che avevo le prove della loro relazione. Gli ho detto che non provo rancore per lui ma la storia doveva finire li... mi ha risposto "scusa.. e grazie".
Anche qui.. forse una testata in pieno volto era la reazione più corretta?... ho pensato anche a questo. Ipotizziamo che mi stiano prendendo per il culo in due.. non avrò nessun problema a chiudere il mio matrimonio. la persona che ho sposato non esiste più nemmeno come nome.
Lui sa benissimo che se volessi lo potrei mettere in forti difficoltà.. e per ora non lo farò.
Continuo a pensare che questo mio atteggiamento (strano e facilmente opinabile) possa favorire il possibile recupero del matrimonio o la fine immediata dello stesso.
... e adesso scatenatevi

per la cronaca .. con mia moglie sto sottolineando questo mio atteggiamento per farle capire fino che punto può arrivare un uomo che ancora ama sua moglie nonostante il dolore provocato. Quello che ho anche dichiarato è che non le consiglio di vedere dove posso arrivare nel caso in cui la fiducia che sto riponendo in lei possa venire a mancare una seconda volta..
Non sei da biasimare e nemmeno da commiserare; anzi ,sei una persona che agisce con intelligenza,raziocinio e ponderatezza. Tutte le cose che ti ha indicato mat68@ , le feci io nell'immediatezza della scoperta: incazzatura,sbroccatura emotiva tale per cui lei uscì di corsa da casa per evitare che i pugni che tiravo al muro di dirigessero verso di lei ,avvocato subito dopo,lettera raccomandata a seguire del medesimo (poi revocata),atteggiamento altalenante (tarantolato dice lei)....insomma tutto il cliché reattivo previsto per il maschio alfa (e non lo sono)tradito. È servito? Non lo so. ..stiamo ancora assieme ma la ricostruzione non è avvenuta; dipende da cosa è rimasto in lei...ed in me. Io so che ancora ci tengo (tenevo?);per lei credo fosse già finito prima del suo tradimento,che è stata la conseguenza dello spegnimento del suo interesse nei miei confronti.
Continuo a credere che se si ama non si tradisce.....

Ultima modifica:
Non sei da biasimare e nemmeno da commiserare; anzi ,sei una persona che agisce con intelligenza,raziocinio e ponderatezza. Tutte le cose che ti ha indicato mat68@ , le feci io nell'immediatezza della scoperta: incazzatura,sbroccatura emotiva tale per cui lei uscì di corsa da casa per evitare che i pugni che tiravo al muro di dirigessero verso di lei ,avvocato subito dopo,lettera raccomandata a seguire del medesimo (poi revocata),atteggiamento altalenante (tarantolato dice lei)....insomma tutto il cliché reattivo previsto per il maschio alfa (e non lo sono)tradito. È servito? Non lo so. ..stiamo ancora assieme ma la ricostruzione non è avvenuta; dipende da cosa è rimasto in lei...ed in me. Io so che ancora ci tengo (tenevo?);per lei credo fosse già finito prima del suo tradimento,che è stata la conseguenza dello spegnimento del suo interesse nei miei confronti.
Continuo a credere che se si ama non si tradisce.....
Grazie! Fa piacere e motiva sentirselo dire..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stany

Utente di lunga data
Ciao Mat78.. non credo, e farai fatica a convincermi, che potrei riuscire a conquistare mia moglie (o altra donna) mettendole paura o incutendo terrore. la potrei crocifiggere ed aspettare che muoia ma non è la strada che ho deciso di intraprendere. Se mai, e lo sottolineo, la storia andrà avanti voglio stare con una donna di cui fidarmi e che si fidi di me. sarà molto più difficile di quando non ci sono elementi che possono far pensare al contrario. Molte persone che conosco sanno di essere tradite ma non vogliono dimostrarlo.. continuano ad andare avanti solo per inerzia. Io sono disposto a portare avanti il matrimonio ma anche a chiudere le porte.. sono a quel bivio li. Se voglio darmi una possibilità prima di cestinare 17 anni di convivenza/matrimonio devo provare ad immaginare un possibile cambiamento dettato da questa grossa battuta d'arresto. cosa ho da perdere ragionando così? cosa perderei se mi facessi prendere la mano da rancore, odio e tutto quello che facilmente mi può venire in mente ora? .. il matrimonio potrebbe non finire o addirittura rinascere grazie a questo scossone... Finirà con certezza se sto sbagliando le mie valutazioni!
grazie!
Parli da persona intelligente!

trilobita

Utente di lunga data
Parli da persona intelligente!
Boh!
Ormai qui mi sembrano tutti filosofi norvegesi...mah.
Mi accorgo che il mio nick è perfetto per il mio modo di vedere le cose.
Sono rimasto parecchio indietro,a me sapere che la donna che amo scopa con un altro mi fa esplodere il bulbo del radiatore,quanto sono antiquato!!
Non ho mai conosciuto qualcuno che salutasse l'avvenimento dell'infedelta'del partner,come un'occasione fausta,da cogliere,che una fortuna così,quando ti ricapita!
Qui è un modus vivendi...
Per carità,le reazioni troppo fuori dalle righe,no,ma almeno puoi sbilanciarti e fargli capire che ti ha fatto girare i coglioni?
Quello che dici sulle tue intenzioni è perfetto,insindacabile,inoppugnabile.
A me,guarda,mi spaventa meno uno che perde la brocca e va dalla moglie dell'altro e lo sputtana.
Sbagliatissimo,il manuale della deontologia del tradito non lo prevede,ma che cavolo,avete sangue nelle vene,o paraflu'...
Ripeto,tutto bello,tutto perfetto,forse troppo.....

stany

Utente di lunga data
:up:
il neretto è durissimo ... diciamo che ad un certo punto (variabile da persona a persona) comincia a non fregartene se ti fidi o meno semplicemente ci pensi meno

il mio termometro è la quantità di volte che lo controllo o controllo lei: lo controllo ancora ma mi sto disintossicando, lei penso che non la controllo da due settimane o poco più... è una droga potente so che mi fa male, ma ne ho bisogno ...
mi sento tanto come su un gruppo di alcolisti anonimi ahahahahahahah
È cosi....bisogna disintossicarsi dalla dipendenza del controllo; ma dopo capiremo che siamo ancora coinvolti,oppure scopriremo che potremo non solo fare a meno del controllo,ma anche della persona controllata? Il rischio c'è....

Outdider

Utente di lunga data
Boh!
Sono rimasto parecchio indietro,a me sapere che la donna che amo scopa con un altro mi fa esplodere il bulbo del radiatore,quanto sono antiquato!!
Non ho mai conosciuto qualcuno che salutasse l'avvenimento dell'infedelta'del partner,come un'occasione fausta,da cogliere,che una fortuna così,quando ti ricapita!
Per carità,le reazioni troppo fuori dalle righe,no,ma almeno puoi sbilanciarti e fargli capire che ti ha fatto girare i coglioni?
A me,guarda,mi spaventa meno uno che perde la brocca e va dalla moglie dell'altro e lo sputtana.
Sbagliatissimo,il manuale della deontologia del tradito non lo prevede,ma che cavolo,avete sangue nelle vene,o paraflu'...
Ragionamento perfetto :up:

Blaise53

Utente di lunga data
Non dargli retta ....lui è un traditore seriale e,pertanto disprezza i "cornuti".....solo che forse lo è anche lui,ma ancora non lo sa!
Mi dispiace non sono quello che sei, non disprezzo quello che sei anche se ti accanisci in modo particolare, che vuoi fare c'è chi le dona e chi le riceve. 👋

Blaise53

Utente di lunga data
Boh!
Ambiscono al premio cornuto e contento dell'anno.

arula

Utente di lunga data
È cosi....bisogna disintossicarsi dalla dipendenza del controllo; ma dopo capiremo che siamo ancora coinvolti,oppure scopriremo che potremo non solo fare a meno del controllo,ma anche della persona controllata? Il rischio c'è....
Non ho capito.

stany

Utente di lunga data
Io ci sono riuscito ... per 10 anni ho tentato (invano) di tenere in piedi il mio matrimonio malgrado i reiterati tradimenti di mia moglie e mai ho coinvolto i suoi amanti (pur conoscendoli) ...
Non ci ho guadagnato molto visto che ora, per ragione puramente economiche, mi ritrovo a vivere come "separato in casa" ... ma almeno sono in pace con la mia coscienza ... e non è poco.
Ma.. Il 20 febbraio non avevi deciso di separarti?

Mat78

Utente di lunga data
Boh!
Guarda, non capisco nemmeno io. Sarò all'antica anche io, non so, ma qui con tutti questi discorsi e non mi riferisco solo a questa discussione, sembra che bisogna essere contenti ed anzi anche benedire il fatto di essere cornuti. Non sento nemmeno più l'incazzatura del cornuto, anzi si giustifica chi ci ha traditi, si cercano le motivazioni e forse questo è l'unica cosa sensata, e ti etichettano come uomo alfa e gorilla e persona che non ha ancora elaborato se provi ad incazzarti. Ormai penso che ci stiamo abituando, come per la violenza che si vede in TV. Non fa più effetto. Quindi siate felici e contenti di essere dei cornuti/te è una benedizione! Io non ho acetato che la mia ex moglie andasse e va a scopare con un altro e non la giustifico, ma ammetto ANCHE è sottolineo ANCHE i miei errori, e non mi addosso tutte le responsabilità come leggo che fanno in molti.

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
Boh!
Trilo. ...lui come me, s'è accorto di averla trascurata; anche mia moglie mi ha detto che andava a dormire piangendo e, come il nostro, non me ne accorgevo.E questo è un esempio. Sarà che riconosciamo gli errori;ma ciò non significa giustificare il tradimento, o depotenziarlo: serve per capire primo, se ancora ci si tiene alla persona, ed in conseguenza alla risposta affermativa, evidentemente, a perdonare.Non è certo ricattando,coercendo e terrorizzando le persone che le si recupera a noi.....
Forse la tua acredine e scetticismo derivano dal fatto di essere convinto di non avere alcuna responsabilità per il tradimento di tua moglie; l'agito è sempre e solo derivante dalla decisione del traditore naturalmente e, il ritenersi danneggiati senza rilevare attenuanti in esso,non solo non permette al nostro ego di pensare ad un possibile recupero, ma farà odiare (come dicevi in un commento) chi ci ha traditi ,proprio perché l'odio non essendo un sentimento neutro o per meglio dire, incondizionato e spontaneo, come l'amore ma, di questo l'altra faccia disgregante,non permette il perdono e, paradossalmente mantiene in vita il ricordo più della condizione del
perdono medesimo ,concesso a prescindere dall'esito dell'impegno profuso per cercare di ricostruire, anche tentando di "riconquistare" il traditore.Chiaramente il lavoro è più semplice ed immediato se si chiude con le valige sul pianerottolo,come dici, ma il sentimento (dell'odio) permane anche se,tu dici di non ricordarne il motivo. L'autore ha spiegato molto bene il percorso che intende svolgere (per se stesso ma anche per i figli), che io definirei perfino"egoistico"; come il volersi scaricare la coscienza, per non rimuginare , per potersi dire di averci provato.Come dice, evidentemente non è disposto ad accettare il protrarsi del tradimento.Non si tratta di mollezza, ma di cercare la consapevolezza.La sofferenza semmai dovesse andar male il tentativo, non sarà dissimile da quella che provi tu nonostante la decisione drastica di chiudere che prendesti nell'immediato .Ed il fatto che tu sia ancora qui a sorvegliare qualche possibile esito positivo di recupero,intercalando comunque e sempre l'indicazione ed il presagio negativi , la dimostra!

Ultima modifica:

trilobita

Utente di lunga data
Trilo. ...lui come me, s'è accorto di averla trascurata; anche mia moglie mi ha detto che andava a dormire piangendo e, come il nostro, non me ne accorgevo.E questo è un esempio. Sarà che riconosciamo gli errori;ma ciò non significa giustificare il tradimento, o depotenziarlo: serve per capire primo, se ancora ci si tiene alla persona, ed in conseguenza alla risposta affermativa, evidentemente, a perdonare.Non è certo ricattando,coercendo e terrorizzando le persone che le si recupera a noi.....
Forse la tua acredine e scetticismo derivano dal fatto di essere convinto di non avere alcuna responsabilità per il tradimento di tua moglie; l'agito è sempre e solo derivante dalla decisione del traditore naturalmente e, il ritenersi danneggiati senza rilevare attenuanti in esso,non solo non permette al nostro ego di pensare ad un possibile recupero, ma farà odiare (come dicevi in un commento) chi ci ha traditi ,proprio perché l'odio non essendo un sentimento neutro o per meglio dire, incondizionato e spontaneo, come l'amore ma, di questo l'altra faccia disgregante,non permette il perdono e, paradossalmente mantiene in vita il ricordo più del perdono,concesso a prescindere dall'esito dell'impegno profuso per cercare di ricostruire, anche "riconquistando" il traditore.Chiaramente il lavoro è più semplice ed immediato se si chiude con le valige sul pianerottolo,come dici, ma il sentimento (dell'odio) permane anche se,tu dici di non ricordarne il motivo. L'autore ha spiegato molto bene il percorso che intende svolgere (per se stesso ma anche per i figli), che io definirei perfino"egoistico"; come il volersi scaricare la coscienza, per non rimuginare , per potersi dire di averci provato.Come dice, evidentemente non è disposto ad accettare il protrarsi del tradimento.Non si tratta di mollezza, ma di cercare la consapevolezza.La sofferenza semmai dovesse andar male il tentativo, non sarà dissimile da quella che provi tu nonostante la decisione drastica di chiudere che prendesti nell'immediato .Ed il fatto che tu sua ancora qui a sorvegliare qualche possibile esito positivo di recupero,intercalando comunque e sempre l'indicazione ed il presagio negativi , lo dimostra!
Io non ho scoperto nulla sulla mia ex moglie,ho troncato quando ho avuto il sospetto.
Non vi è stata confessione,né scoperta,ma ti garantisco che non sono dovuto arrivare a trovarmi la casa piena di sfilatini di pane....
Successivamente ho avuto conferma.
Il suo attuale marito,allora amante,si è confidato con la mia ex cognata che a sua volta ha riferito a me,anche se sapevo già tutto.
Le ho descritto questa persona senza mai averla vista né conosciuta e il ritratto era combaciante parecchio.
Lui era la figura che lei ha sempre cercato e che è anni luce lontano da me.
Per questo non sono in collera con lei,era inevitabile che finisse.
Non mi è piaciuto il suo accattonaggio post separazione e qui ha perso i pochi punti rimasti.
Riguardo le valigie sul pianerottolo,ho detto a più riprese che senza figli è scelta immediata,per me,con figli,bisogna prima valutare.
Comunque,tornando a noi,io qui non contesto la scelta di riprovarci,figurati,qui è pieno di gente che ci sta riprovando,ma il modo di porsi davanti al partner infedele.
Sono andato,gli ho mostrato il video,abbiamo parlato,deciso di.fare questo e quello,ora parliamo molto di.più,ho capito un sacco di.cose,dove ho sbagliato,le sue ragioni.
Guarda,la falange armata dei traditori di questo forum lo eleggerà tradito dell'anno...
Capisco che non siamo tutti.uguali e che ognuno reagisce a suo modo.
Ma qui reazione.non si è vista.

stany

Utente di lunga data
Io non ho scoperto nulla sulla mia ex moglie,ho troncato quando ho avuto il sospetto.
Non vi è stata confessione,né scoperta,ma ti garantisco che non sono dovuto arrivare a trovarmi la casa piena di sfilatini di pane....
Successivamente ho avuto conferma.
Il suo attuale marito,allora amante,si è confidato con la mia ex cognata che a sua volta ha riferito a me,anche se sapevo già tutto.
Le ho descritto questa persona senza mai averla vista né conosciuta e il ritratto era combaciante parecchio.
Lui era la figura che lei ha sempre cercato e che è anni luce lontano da me.
Per questo non sono in collera con lei,era inevitabile che finisse.
Non mi è piaciuto il suo accattonaggio post separazione e qui ha perso i pochi punti rimasti.
Riguardo le valigie sul pianerottolo,ho detto a più riprese che senza figli è scelta immediata,per me,con figli,bisogna prima valutare.
Comunque,tornando a noi,io qui non contesto la scelta di riprovarci,figurati,qui è pieno di gente che ci sta riprovando,ma il modo di porsi davanti al partner infedele.
Sono andato,gli ho mostrato il video,abbiamo parlato,deciso di.fare questo e quello,ora parliamo molto di.più,ho capito un sacco di.cose,dove ho sbagliato,le sue ragioni.
Guarda,la falange armata dei traditori di questo forum lo eleggerà tradito dell'anno...
Capisco che non siamo tutti.uguali e che ognuno reagisce a suo modo.
Ma qui reazione.non si è vista.
Vero, reazione emotiva zero; molto cerebrale, ed io lo sono stato ma dopo ....Sul momento lo sfogo ,come dicevo è stato molto sanguigno.
Coi figli è diverso, c'è un'altra responsabilità.
Si vede che lui ritiene di avere molto trascurato la moglie ed avrà un forte senso di colpa.
Io nei tuoi panni,senza figli,sono sicuro che avrei fatto lo stesso.

Ultima modifica: