Trilo. ...lui come me, s'è accorto di averla trascurata; anche mia moglie mi ha detto che andava a dormire piangendo e, come il nostro, non me ne accorgevo.E questo è un esempio. Sarà che riconosciamo gli errori;ma ciò non significa giustificare il tradimento, o depotenziarlo: serve per capire primo, se ancora ci si tiene alla persona, ed in conseguenza alla risposta affermativa, evidentemente, a perdonare.Non è certo ricattando,coercendo e terrorizzando le persone che le si recupera a noi.....
Forse la tua acredine e scetticismo derivano dal fatto di essere convinto di non avere alcuna responsabilità per il tradimento di tua moglie; l'agito è sempre e solo derivante dalla decisione del traditore naturalmente e, il ritenersi danneggiati senza rilevare attenuanti in esso,non solo non permette al nostro ego di pensare ad un possibile recupero, ma farà odiare (come dicevi in un commento) chi ci ha traditi ,proprio perché l'odio non essendo un sentimento neutro o per meglio dire, incondizionato e spontaneo, come l'amore ma, di questo l'altra faccia disgregante,non permette il perdono e, paradossalmente mantiene in vita il ricordo più del perdono,concesso a prescindere dall'esito dell'impegno profuso per cercare di ricostruire, anche "riconquistando" il traditore.Chiaramente il lavoro è più semplice ed immediato se si chiude con le valige sul pianerottolo,come dici, ma il sentimento (dell'odio) permane anche se,tu dici di non ricordarne il motivo. L'autore ha spiegato molto bene il percorso che intende svolgere (per se stesso ma anche per i figli), che io definirei perfino"egoistico"; come il volersi scaricare la coscienza, per non rimuginare , per potersi dire di averci provato.Come dice, evidentemente non è disposto ad accettare il protrarsi del tradimento.Non si tratta di mollezza, ma di cercare la consapevolezza.La sofferenza semmai dovesse andar male il tentativo, non sarà dissimile da quella che provi tu nonostante la decisione drastica di chiudere che prendesti nell'immediato .Ed il fatto che tu sua ancora qui a sorvegliare qualche possibile esito positivo di recupero,intercalando comunque e sempre l'indicazione ed il presagio negativi , lo dimostra!
Io non ho scoperto nulla sulla mia ex moglie,ho troncato quando ho avuto il sospetto.
Non vi è stata confessione,né scoperta,ma ti garantisco che non sono dovuto arrivare a trovarmi la casa piena di sfilatini di pane....
Successivamente ho avuto conferma.
Il suo attuale marito,allora amante,si è confidato con la mia ex cognata che a sua volta ha riferito a me,anche se sapevo già tutto.
Le ho descritto questa persona senza mai averla vista né conosciuta e il ritratto era combaciante parecchio.
Lui era la figura che lei ha sempre cercato e che è anni luce lontano da me.
Per questo non sono in collera con lei,era inevitabile che finisse.
Non mi è piaciuto il suo accattonaggio post separazione e qui ha perso i pochi punti rimasti.
Riguardo le valigie sul pianerottolo,ho detto a più riprese che senza figli è scelta immediata,per me,con figli,bisogna prima valutare.
Comunque,tornando a noi,io qui non contesto la scelta di riprovarci,figurati,qui è pieno di gente che ci sta riprovando,ma il modo di porsi davanti al partner infedele.
Sono andato,gli ho mostrato il video,abbiamo parlato,deciso di.fare questo e quello,ora parliamo molto di.più,ho capito un sacco di.cose,dove ho sbagliato,le sue ragioni.
Guarda,la falange armata dei traditori di questo forum lo eleggerà tradito dell'anno...
Capisco che non siamo tutti.uguali e che ognuno reagisce a suo modo.
Ma qui reazione.non si è vista.