No te lo giuro

delfino curioso

Utente di lunga data
ciao Arula, quando dico parole grosse mi riferisco alla frase che avevo scritto relativamente alla fiducia. in questi giorni (è passata meno di una settimana!) abbiamo parlato anche del fatto di avere necessità di ritagliarci degli spazi. dalla nascita del primo figlio (ormai sono 8 anni) non eravamo MAI usciti soli. Mai. Quattro mesi fa, siamo riusciti, in qualche maniera, a lasciare i bimbi dai suoceri. Abbiamo passato una serata e nottata soli. Mia moglie dice di aver provato quasi un certo imbarazzo nella incapacità di trovare argomenti nuovi di cui parlare.. continuavamo a guardarci intorno come se ci fosse la necessità di controllare dove fossero i bimbi. La serata era andata comunque bene. il giorno dopo i bambini erano entusiasti della serata dai nonni.. mi sembrava di aver visto la luce. si stava pensando di riorganizzarci quando problemi importanti hanno reso i suoceri non più utilizzabili per tale scopo. poco tempo e quel mini lumino si è spento aggiunto alle altre preoccupazioni da parte di mia moglie per la propria situazione famigliare, aziendale, personale etc.. Ieri è venuto fuori il nome di una persona a cui poter pensare di lasciare i bimbi per uscire la sera.. ha detto "a Settembre potremmo contattarla.. si era resa disponibile". Lei fa progetti per il dopo come se desse per scontato che le cose vadano per il meglio... o magari se lo sta e me lo sta raccontando. Non mi resta che "vivere" per scoprirlo..

si vede che il tuo comportamento in questo momento gli da questa sensazione.
forse dovresti essere più "chiaro" su quello che pensi sull'accaduto e delle conseguenze relative

delfino curioso

Utente di lunga data
Ciao Arula,
quando l'ho messa di fronte allo stato delle cose le avevo detto: "ora aspetto una risposta sul fatto che vuoi stare con me o vuoi che ci separiamo". In una situazione di difficoltà come eravamo, sommata a quanto lei aveva fatto, aspettarsi che mi cadesse in ginocchio di fronte dicendomi che mi amava e non riusciva a vivere senza di me mi avrebbe fatto sorridere. Da li abbiamo iniziato a parlare del punto raggiunto dalla relazione e da cosa fosse mancato (e ne parliamo tutte le sere aggiungendo e scavando ogni volta). Magari dico una banalità.. ma le ho fatto notare che da mesi non ha aggiunto più un "mi piace" sulle foto che carico.. mie con i figli.. Non vi dico quante cose mi erano venute in mente... e ieri lei mi ha dichiarato che caricavo foto mie e dei bimbi e mai di noi quattro insieme.. non l'ho mai "taggata" e dice che aveva l'impressione che "la volessi escludere".. E' ridicolo.. mi rendo conto che sto parlando del nulla.. ma in questi momenti si guarda pure in che verso ci si lava i denti..

La paura che io non possa reggere è legata al fatto che lei ritiene il suo sgarro indicibile e non accettabile..mi ha detto che non spetta a lei sminuire quanto è avvenuto.. ha dichiarato frasi del tipo "non ho mai tradito nessuno in vita mia e mai ho pensato di farlo a te".. ma l'ha fatto. Quanto ha fatto non si cancellerà.. questo è certo.. ma il punto è quello che si riuscirà (se si riuscirà) a riscrivere insieme. La sua intenzione la vedo... si alza la mattina alle 4 per lavoro e finisce gli ultimi pezzi alle 21.30. a quell'ora ho sonno io che non faccio i suoi orari con i suoi ritmi. Ma in queste sere si siede sul divano con me e parliamo di noi esprimendo cosa non andava, chiarendo piccoli dubbi, raccontandoci in maniera aperta cosa non andava.. Il dubbio sulla sua sincerità non riuscirò a togliermelo in qualche giorno.. per cui mi conviene credere che lo sia..
Mi ti rendi conto dei discorsi di tua moglie?????? mi sembra una 15 enne.
Poi il buttarti addosso tutto il peso della ricostruzione dopo averti tradito è inconcepibile.
Cominciasse lei a fare le cose che gli chiedi (come licenziare il suo amante parlandone con la famiglia e che cazzo.)

zagor

Utente di lunga data
Mi sembra che tu e tua moglie parliate continuamente delle cause che hanno portato al suo tradimento e per niente del fatto che probabilmente sarebbe bastato sedersi una sera per un'ora per affrontare l'argomento ed iniziare a risolverlo, non necessariamente in maniera positiva. Ha prevalso da parte sua la comodità di poter approfittare di un dipendente carino per soddisfare i propri bisogni senza dover affrontare discorsi che avrebbero evidenziato anche le sue mancanze (non solo le tue) e rischiavano di diventare discussioni sgradevoli. Una volta messa di fronte alle sue responsabilità ha snocciolato la storiella precotta tutta d'un fiato arricchendola di volta in volta con nuovi e più dettagliati particolari. Tu, dal canto tuo, stai facendo di tutto per mantenere la situazione dentro i binari della tranquillità. Ti stai raccontando la storiella dell'homo sapiens al cubo, come nuovo esemplare della specie, capace di gestire con ragionevolezza anche le situazioni più difficili. Nessuna volontà, da parte sua di allontanare (in qualsiasi modo) il dipendente. Ma il suo matrimonio, che importanza ha nella scala dei valori di questa donna? Lavora per vivere meglio con la propria famiglia e con se stessa, oppure per divertimento? Per quanto riguarda te, credo che in cima alla scala dei tuoi valori, al primo posto ci sia il fatto di non essere il cornuto nel vostro ambiente. Qualunque cosa per evitare quest'onta. La vittima, il cornuto, il coglione.....Non sei un cornutello. Lamusica è finita, la giostra si è fermata. Scendi e combatti. In qualunque modo.

insane

Utente di lunga data
... Tu, dal canto tuo, stai facendo di tutto per mantenere la situazione dentro i binari della tranquillità. Ti stai raccontando la storiella dell'homo sapiens al cubo, come nuovo esemplare della specie, capace di gestire con ragionevolezza anche le situazioni più difficili.

... Lamusica è finita, la giostra si è fermata. Scendi e combatti. In qualunque modo....
Maestro!

trilobita

Utente di lunga data
Mi sembra che tu e tua moglie parliate continuamente delle cause che hanno portato al suo tradimento e per niente del fatto che probabilmente sarebbe bastato sedersi una sera per un'ora per affrontare l'argomento ed iniziare a risolverlo, non necessariamente in maniera positiva. Ha prevalso da parte sua la comodità di poter approfittare di un dipendente carino per soddisfare i propri bisogni senza dover affrontare discorsi che avrebbero evidenziato anche le sue mancanze (non solo le tue) e rischiavano di diventare discussioni sgradevoli. Una volta messa di fronte alle sue responsabilità ha snocciolato la storiella precotta tutta d'un fiato arricchendola di volta in volta con nuovi e più dettagliati particolari. Tu, dal canto tuo, stai facendo di tutto per mantenere la situazione dentro i binari della tranquillità. Ti stai raccontando la storiella dell'homo sapiens al cubo, come nuovo esemplare della specie, capace di gestire con ragionevolezza anche le situazioni più difficili. Nessuna volontà, da parte sua di allontanare (in qualsiasi modo) il dipendente. Ma il suo matrimonio, che importanza ha nella scala dei valori di questa donna? Lavora per vivere meglio con la propria famiglia e con se stessa, oppure per divertimento? Per quanto riguarda te, credo che in cima alla scala dei tuoi valori, al primo posto ci sia il fatto di non essere il cornuto nel vostro ambiente. Qualunque cosa per evitare quest'onta. La vittima, il cornuto, il coglione.....Non sei un cornutello. Lamusica è finita, la giostra si è fermata. Scendi e combatti. In qualunque modo.
Un altro fulgido esempio di traditore che ha perso la scommessa e non vuole pagare il debito di gioco.
Domanda:
In tutto il pianeta terra non esiste nessuno in grado di ricoprire il ruolo del dipendente montone,anche un pelino meno bravo,ma privo dell'opzione scopereccia?dategli un mese per cercarsi un altro posto,dopodiché,aria.
Se non lo fa,fai scoppiare la bomba.
Questa si sta comportando come se avesse fatto una riga di mezzo millimetro al parafango della macchina del marito e lo carica pure della colpa.
Boh

Outdider

Utente di lunga data
Un altro fulgido esempio di traditore che ha perso la scommessa e non vuole pagare il debito di gioco.
Domanda:
In tutto il pianeta terra non esiste nessuno in grado di ricoprire il ruolo del dipendente montone,anche un pelino meno bravo,ma privo dell'opzione scopereccia?dategli un mese per cercarsi un altro posto,dopodiché,aria.
Questa si sta comportando come se avesse fatto una riga di mezzo millimetro al parafango della macchina del marito e lo carica pure della colpa.
Boh
Bravo!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
È una questione di lealtà. Chissà perché i chiarimenti ed i non detti vengono sviluppati solo dopo,a tradimento avvenuto.
non sempre, come dicevo spesso viene sottovalutato lo scontento che si manifesta. Le avvisaglie in molte situazioni ci sono, eccome

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Domanda:
Boh
QUOTO

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Bene. E male.
Vi leggo, ma non intervengo,
Oggi è un giorno particolare, questa sera o domani vi aggiorno .
Scusatemi ma non sono in vena.
Un abbraccio a tutti voi.

Mat78

Utente di lunga data
È ovvio che la moglie ci sguazzi, visto che il marito ha dato solo un buffetto sia alla moglie che all'amante. Giustamente la moglie vedendo che lui l'ha presa così bene è ovvio che faccia come dice lei. Non ha nessun tipo di conseguenze. Sono giorni che continuo a ripetere che deve fare qualcosa, altrimenti si ritrova nuovamente cornuto, ma i filosofi del forum dicono che è sbagliato.

Mat78

Utente di lunga data
Bene. E male.
Vi leggo, ma non intervengo,
Oggi è un giorno particolare, questa sera o domani vi aggiorno .
Scusatemi ma non sono in vena.
Un abbraccio a tutti voi.
Solopersempre, stai tranquillo che tutto passa credimi, e appena ricomincerai a vivere, ti renderai conto che sarà solo un brutto ricordo questo periodo, ma devi reagire e non stare fermo.

insane

Utente di lunga data
non sempre, come dicevo spesso viene sottovalutato lo scontento che si manifesta. Le avvisaglie in molte situazioni ci sono, eccome
Si ma dai, il broncio e le "avvisaglie" si danno a 10 anni quando si e' bambini (magari un po' viziati).

A 30-40 anni si e' abbastanza maturi per -affrontare- i problemi senza giocare a dare i segnali, che magari l'altro non ha la minima capacita' di cogliere a causa del lavoro/figli/stress di vario tipo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è mica una guerra!
Se si vuole una persona si cerca di capire.
Magari poi dopo aver capito di capisce che non la si vuole più.
Ma non è che ci vogliono punizioni. Ci vuole riparazione.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giustizia_riparativa

Brunetta

Utente di lunga data
Il problema è che per riparare chi ha tradito deve ammettere di aver sbagliato. Ma è tanto difficile, dopo tutte le costruzioni per giustificare e mostrizzare il tradito.

Mat78

Utente di lunga data
Ma non è mica una guerra!
Se si vuole una persona si cerca di capire.
Magari poi dopo aver capito di capisce che non la si vuole più.
Ma non è che ci vogliono punizioni. Ci vuole riparazione.

https://it.wikipedia.org/wiki/Giustizia_riparativa
Ma guarda che non si parla di fare una guerra. Devi far capire a chi ha tradito cos'ha fatto, la sofferenza che ha causato (anche se non lo capirà in pieno). Non deve capire chi è stato tradito ma chi ha tradito! Con i buffetti o con il mettersi a 90 non riesci a far capire cosa ha combinato. Devi urlargli in faccia il tuo disgusto, devi fargli sentire la tua mancanza, altrimenti tornerà a tradirti appena lo perdoni, perché non ha avuto conseguenze.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma guarda che non si parla di fare una guerra. Devi far capire a chi ha tradito cos'ha fatto, la sofferenza che ha causato (anche se non lo capirà in pieno). Non deve capire chi è stato tradito ma chi ha tradito! Con i buffetti o con il mettersi a 90 non riesci a far capire cosa ha combinato. Devi urlargli in faccia il tuo disgusto, devi fargli sentire la tua mancanza, altrimenti tornerà a tradirti appena lo perdoni, perché non ha avuto conseguenze.
Il legame causa-effetto non è certamente tra il perdonare o il non perdonare, ma deriva dalla comprensione delle cause che va fatta insieme.
Per me prevalentemente si tratta di cause individuali e una terapia aiuta. Ma il tradito ha bisogno di capire anche per non farsi carico, anche in modo del tutto fantasioso, da tradito di responsabilità che non gli competono.
Questo, però, non ha nulla a che fare con il porsi in una posizione di poliziotto, giudice e secondino perché altrettanto fuorviante.
E di tradimento me ne intendo.:unhappy: