N
Non registrato
Guest
Cara Bruja,Davvero non sai perchè non prendi quella decisione?
Pensaci bene, sarebbe come scegliere un fornitore che sai bene ti creerà mille problemi ma ti piace quello che fa anche se non ha mercato.........e, scegliendolo, per assonanza, andresti in crisi d'azienda e con te le persone che lavorano e dipendono dalle tue decisioni!!
Sai cosa serve a far capire che certo decisionismo da pulsione può fare più guasti che dare piaceri o soddisfazioni? Quella solita cosetta che si chiama coscienza e che spesso fionda nella nostra volontà quelle cosette che si chiamano scrupoli.........
E poi arriva il tempo, bonario e paziente che ci mostra come spesso, certe scelte di vita coraggiose ed intraprendenti, una volta prese ci portino spesso al punto di partenza..........è solo cambiata la persona, non le circostanze che hanno anche in precedenza spento i roghi della passione.
So bene che io faccio la parte della doccia fredda, ma qualche volta è disperante sapere che a posteriori molte persone si sono trovate a dire............."eppure me lo avevano detto", ma possono mai i grilli parlanti essere più seduttivi delle cicale!???
Bruja
p.s. Nessuno ama due persone contemporaneamente, una la si può amare, dell'altra si è innamorati..........e l'innamoramento sappiamo benissimo cosa sia ed a quali stati d'animo umani si attacchi per il tempo che durerà!
Le tue parole sono sempre colme saggezza. ma, vedi, nel mio caso la decisione non è saltare il fosso (non posso saltarlo da solo).... hai ragione proprio su tutto, tranne su una cosa forse, ma forse, il mio, è il solito luogo comune che tutti i traditori cercano per giustificare loro stessi, l'amore, giovane maturo o "vecchio" che sia è amore esso può avere mille sfaccettature di gioia e di noia. Io anche se ho sempre vissuto al massimo sono consapevole di questo e anche contento se vuoi. io sono convinto che, se non avessi perso la mia compagna strada facendo, forse non sarei qui ora. l'amore è una creatura che va protetta; là fuori ci sono un sacco di "aggressori" e deve essere trovato il modo di proteggerlo e di proteggersi. io non credo nella magia di un corpo. la magia di un amore è sguardo, complicità, attrazione e tutto questo non può che partire dal grandissimo rispetto e dalla voglia (e dalla scelta) di prendersi cura giorno per giorno dell'altro. io la vedo così, l'amore, la coppia il rapporto non deve mai essere lasciato solo e io credo anche che ci voglia impegno e abnegazione per prendersi cura di qualcuno (e credo che nel modo di oggi sia ancora più difficile) ma credo anche che in tale attività sia insita la ricompensa più grande di un amore in cui perdersi giorno per giorno
un caro saluto
bastardo dentro