NAZISTI.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Non sono d'accordo letti...la libertà dei molti non è affatto messa in discussione. Ci si sente limitati (da insulti o beceri pettegolezzi) solo se si è limitati.
Se poi si ritiene che il forum abbia bisogno di moderazione, e democraticamente si decide per un passo simile, è un altro discorso.
Ma parlare di carenze di libertà mi sembra assurdo.

Ovviamente non sono d'accordo. Ma discutiamo lo stesso noi due, sui testi. Questa è la differenza.

O

Old ellebi

Guest
E' la seconda volta in vita mia che partecipo a un forum ed è la seconda volta che assisto a una modalità simile nell'approccio dei partecipanti. Dopo una serie di premesse positive per alcuni questo luogo virtuale diventa la valvola di sfogo delle frustrazioni individuali. Si identifica un nemico invisibile e lo si colpisce all'infinito. Anche qui esistono provocatori e fenomeni "a prescindere". Come nell'esperienza precedente esistono maestri del pensiero che in qualche modo dettano le regole e un gruppo che si prende reciprocamente a secchiate di merda, trovando l'emozione addirittura inebriante. Poi 'sta cosa dei nick multipli mi fa davvero ridere. Come cazzo si fa a 30 o 40 anni a giocare con gli alias... a che pro poi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma chi non rispetta la tua opinione? Scusa ma se solo perche' per me e' arrivato il momento di cambiare registro e inserire la moderazione, visto che come puoi ben leggere l'umana volgarita' non ha limite, mi devo sentir dire che mi autolimito come fossi una cogliona che s'inventa il problema... scusa ma non mi pare molto gentile... pero' ripeto opinioni diverse
A parte che forse va chiarito che la proposta era solo di avere dei moderatori che si sarebbero fatti carico di spostare le discussioni degenerate nello scannatoio secondo le indicazioni del regolamento.
Il regolamento (sempre consultabile) non è un'insieme di assurde limitazioni liberticide che possano fornire alibi per un'opera censoria del linguaggio o ideologica, ma sono una serie di norme talmente ovvie che quando le ho sottoscritte mi sembrava perfino un'inutile formalità, perché mai avrei pensato che qualcuno avrebbe potuto non rispettare normali regole del vivere civile.

Fedifrago

Utente di lunga data
ao' siccome so' garantista fino al 3 grado, quarche motivo quel pover'uomo doveva pur avercelo...

ma poi pensa se n'uccellino facesse sape' ar papy (di 4 ) lo spettacolo in cui t''esibisci da povera mentecatta e poi vedi se nun te li levano.

Nun so' der ramo, ma me pare piu' che evidente sta perizia....

ecchemaronnnn... dacci un taglio, fatte lega' alla sedia se te scappa tutta sta stronzaggine....
Ma si può lasciar lì di far riferimento a fatti personali?

Anche se tirano per i capelli?

E di far il gioco di chi questo vuole?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' la seconda volta in vita mia che partecipo a un forum ed è la seconda volta che assisto a una modalità simile nell'approccio dei partecipanti. Dopo una serie di premesse positive per alcuni questo luogo virtuale diventa la valvola di sfogo delle frustrazioni individuali. Si identifica un nemico invisibile e lo si colpisce all'infinito. Anche qui esistono provocatori e fenomeni "a prescindere". Come nell'esperienza precedente esistono maestri del pensiero che in qualche modo dettano le regole e un gruppo che si prende reciprocamente a secchiate di merda, trovando l'emozione addirittura inebriante. Poi 'sta cosa dei nick multipli mi fa davvero ridere. Come cazzo si fa a 30 o 40 anni a giocare con gli alias... a che pro poi?
Questa è una domanda che in molti/e ci siamo posti, ma non abbiamo le competenze per trovare una risposta.

O

Old Anna A

Guest
Anna si può discutere, litigare anche, ma insultare no. Almeno è quello che penso io. Se a te stanno bene certe cose che si dicono, beh ognuno la pensa come vuole.
Tanto ti voglio bene lo stesso... e lo sai.
Mk, credimi, è cento volte meglio l'insulto pubblico rispetto a chi dimostra una doppia faccia e magari ti infama in privato a suo uso e consumo... mi pare che di là ci siamo fatte una discreta cultura a tal proposito, no?
dall'insulto pubblico puoi difenderti, dalle calunnie in privato no.
la differenza, e non da poco... è che in questo forum le persone sono decisamente migliori, almeno sotto quell'aspetto...
concordo con che l'insulto sarebbe sempre da evitare... ma non fare l'errore di ritenerlo il peggiore dei mali di un forum.

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Ma chi non rispetta la tua opinione? Scusa ma se solo perche' per me e' arrivato il momento di cambiare registro e inserire la moderazione, visto che come puoi ben leggere l'umana volgarita' non ha limite, mi devo sentir dire che mi autolimito come fossi una cogliona che s'inventa il problema... scusa ma non mi pare molto gentile... pero' ripeto opinioni diverse
Guarda che se affronti il discorso con questo incpit:

"La civile convivenza e' possibile con le persone civili... questo era il forum con Fa... un luogo civile nonostante le liti, le discussioni accese e cosi' via... il limite della civilta' e' stato superato da un pezzo... si parla di liberta' ma non credo che il forum in queste condizioni sia esattamente un inno alla liberta', visto che la maleducazione e i continui attacchi da parte di alcuni limitano la liberta' di MOLTI..."

Siccome nessuno qua sopra può limitare fattivamente le possibilità espressive di questi molti, è per me evidente che se nasce questo problema di espressione, questi molti possono solo autolimitarsi.
Non ho detto che ti inventi il problema della maleducazione, che esiste e si vede (e ultimamente non solo negli utenti abitualmente additati), nè ti ho mai dato della cogliona...ripeto, mi sono solo permesso di dire cosa non mi trovava d'accordo col tuo ragionamento. Forse non era gentile (rileggendomi, veramente non ci trovo nulla di offensivo)...ma la tua replica lo è stata ancor meno.
Tra amici sono abituato a dire con educazione ciò che penso...magari sbagliando, lo so. Sono solo opinioni, ed in quanto tali più che fallibili.
Non sono abituato in un normale scambio di idee, a sentir chiudere il discorso come hai fatto tu.

Sterminator

Utente di lunga data

Guarda che io non invento niente e non l'ho saputo per vie traverse ma perche' di dominio pubblico in quanto pubblicato da lei....

Io me so' solo rotto er kazzo di sta scema e dei suoi compari....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Beh ...non è che Sterminator non ci provi gusto a litigare e insultare...
Secondo me quelli si insultano e stanno benissimo e si divertono a vedere chi manifesta fastidio.
Come gli adolescenti, insicuri che cercano un'identità attraverso l'affermazione di quel che non sono, che si insultano e dicono porcate in autobus per vedere gli altri passeggeri scandalizzarsi.
Dovrebbero capire che quel che credono effetto della loro trasgressione è solo sconforto per la disperazione che manifestano.

Fedifrago

Utente di lunga data
Mk, credimi, è cento volte meglio l'insulto pubblico rispetto a chi dimostra una doppia faccia e magari ti infama in privato a suo uso e consumo... mi pare che di là ci siamo fatte una discreta cultura a tal proposito, no?
la differenza, e non da poco... è che in questo forum le persone sono decisamente migliori, almeno sotto quell'aspetto...
concordo con che l'insulto sarebbe sempre da evitare... ma non fare l'errore di ritenerlo il peggiore dei mali di un forum.
Dalle calunnie in privato hai modo di difenderti dando il giusto peso a chi le riporta... e lì si ignorandole se non ritieni credibile chi te le riporta!!

Non sarà il peggiore dei mali, ma almeno uno stop a quello pubblico si può dare al contrario del privato...è un inizio, magari limitando il degrado pubblico anche il privato si calmiererà!

Mari'

Utente di lunga data
AZZZ s'e' vero ... purtroppo la merda ce la siamo portata dietro noi.

oscuro

Utente di lunga data
ma si

Io e sterminatorr ci insultiamo...è vero...qui ho visto pure utenti che fan della morale il loro pezzo forte....muovere accuse infamanti...senza prova alcuna...e non avere la decenza di scusarsi con l'interessato, insomma...magari se ognuno gurdasse a se non ci si PERDEREBBE in queste brutte figure....!!!

Nobody

Utente di lunga data
Ovviamente non sono d'accordo. Ma discutiamo lo stesso noi due, sui testi. Questa è la differenza.
Guarda MK che è positivo che a volte non si sia affatto d'accordo, tra chi si stima. Mi meraviglierei di esserlo sempre. Anche perchè se c'è un momento fecondo in cui si impara è proprio quando i pareri non sono convergenti.
Però devo sempre sentirmi libero di dirti, dove io vedo uno "sbaglio" nel tuo ragionamento. Questo non vuol dire che tu sbagli, posso essere in errore io.
E così ovviamente, deve valere per te.

Fedifrago

Utente di lunga data
Guarda che io non invento niente e non l'ho saputo per vie traverse ma perche' di dominio pubblico in quanto pubblicato da lei....

Io me so' solo rotto er kazzo di sta scema e dei suoi compari....
Che sia vero o falso non importa....non si mette in piazza la vita o le storiaccie di NESSUNO!

Sai bene anche tu che così non induci certo a cambiamenti di atteggiamento in chi ci sguazza in 'ste cose, anzi alimenti l'attenzione per questi, che è in fondo solo ciò che vogliono!

Sterminator

Utente di lunga data
Beh ...non è che Sterminator non ci provi gusto a litigare e insultare...
Secondo me quelli si insultano e stanno benissimo e si divertono a vedere chi manifesta fastidio.
Come gli adolescenti, insicuri che cercano un'identità attraverso l'affermazione di quel che non sono, che si insultano e dicono porcate in autobus per vedere gli altri passeggeri scandalizzarsi.
Dovrebbero capire che quel che credono effetto della loro trasgressione è solo sconforto per la disperazione che manifestano.
Onestamente, l'ho sempre ammesso che se mi s'insulta lo considero un invito a nozze, avendo bazzicato i peggiori fora di Caracas....

Pero' ti diro' che almeno con questo ritmo serrato di qualche giorno, le ultime fette di prosciutto davanti agli occhi ve le siete levate.... mo' la nebbia e' calata e s'e' visto benissimo chi sono i ROMPIKOGLIONI....

CHEN, OSCURO e CAT....

percio', reitero.... nun ce girate tanto intorno... accendete l'autospurghi e scaricateli nelle fogne da dove sono venuti...

MK

Utente di lunga data

Anna è QUESTO che succede. A me. E non solo a me. Poi che ci si scazzi virtualmente quanto si vuole, sono sempre stata lontana dalle liti. Sia in dol che qui. Quoto sia Chen che Stermi, quando sono d'accordo con loro. Quando insultano li lascio fare. Così come non entro a difendere nessuno. Perché è un forum di persone adulte, in grado di difendersi da sole.

ps d'accordo con te che le persone in questo forum siano migliori.

oscuro

Utente di lunga data
adesso chi è?

Fedifrago io non rispondo....ma ti rendi conto?chi è?

MK

Utente di lunga data
Guarda MK che è positivo che a volte non si sia affatto d'accordo, tra chi si stima. Mi meraviglierei di esserlo sempre. Anche perchè se c'è un momento fecondo in cui si impara è proprio quando i pareri non sono convergenti.
Però devo sempre sentirmi libero di dirti, dove io vedo uno "sbaglio" nel tuo ragionamento. Questo non vuol dire che tu sbagli, posso essere in errore io.
E così ovviamente, deve valere per te.
Assolutamente d'accordo MM. La penso anch'io così. Ma parliamo di SBAGLI NEL RAGIONAMENTO. O di opinioni diverse. Non di altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.