Mondo reale?

bravagiulia75

Utente di lunga data
Mi riferisco a quello che hai scritto “Se sali.in auto con un gruppo di ragazzi e tentano di stuprarti...hai voglia a dire che ci hanno provato loro con la violenza e non sei stata tu ad offrirti...” lo stupro ha prove oggettive.
Il tentato no...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ah ora ho capito.
Il pensiero comune in questi casi americani molto famosi fu: e perché non hanno denunciato allora? Forse perché quel “passaggio” serviva a fare carriera?

Il dubbio viene neh…
no, perchè ora c'è la possibilità di tornare in auge e di beccare dei soldi dai "molestatori", al netto delle storie sul test del divano di cui si narra da che hanno inventato il cinema.

quello che rende veramente difficile perseguire un reato come lo stupro, che già in sè è arduo dimostrare specie se il rapporto sessuale non viene negato dall'aggressore, sono ste soggette che pensano solo a mangiarci sopra. facendo perdere di credibilità molte denunce VERE, che possono passare inascoltate, perchè sai...è andata con quello famoso, figurati se non ci stava....

questo sempre al netto delle considerazioni ciarlatanpsicologiche sul senso di onnipotenza di certi individui all'apice della carriera, coi quali a volte il Karma sa essere veramente bastardo.

bravagiulia75

Utente di lunga data
che a questo punto sembrano dei signori a confronto degli altri che hai descritto.

però che schifo.. strusciarsi con una ragazzina...
Da me c era un uomo ...adesso è un anziano...aveva una predilezione per le "ragazzine"...
Me lo ricordo perfettamente...appena ti vedeva sola ti si avvicinava...
Proponendoti....dei bei giretti....
Vomitevole .
Ma per quello che so...non ha mai fatto altro...
...
Almeno per mia esperienza personale...ma non ho mai sentito una voce su di lui...quindi si vede che gli piaceva solo...farsi vedere...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi riferisco a quello che hai scritto “Se sali.in auto con un gruppo di ragazzi e tentano di stuprarti...hai voglia a dire che ci hanno provato loro con la violenza e non sei stata tu ad offrirti...” lo stupro ha prove oggettive.
non è sempre così e dovresti saperlo. paradossalmente, è più facile se l'aggressore è abbastanza minchione da negare l'assalto, quando magari la vittima (che nella stragrande maggioranza dei casi è una donna, ma anche un uomo può essere violentato) ha il corpo ricoperto di fluidi e di ecchimosi.

ma in caso non ci siano state botte, ma uso di sostanze per stordire che però non restano tanto a lungo in circolo, se l'aggressore o gli aggressori ammettono il rapporto sessuale, mettendola sul piano del "eh ma lei ci stava" diventa mica tanto oggettivo.

se portiamo il dibattimento sul piano della mia parola contro la tua, o becchi un seriale con precedenti, oppure il rischio che la cosa si risolva con l'assoluzione è alto.

Brunetta

Utente di lunga data
Il tentato no...
Infatti.
Anche i tre che mi hanno inseguito, mentre prendevo una stradina, non immaginavano che avessi lì l’auto è sarei riuscita a salirci prima del loro arrivo. E hanno rischiato di essere investiti e di rimetterci una mano. Ma, se non fossero saltati rapidamente di lato, avrei dovuto rispondere io di lesioni.

Brunetta

Utente di lunga data
che a questo punto sembrano dei signori a confronto degli altri che hai descritto.

però che schifo.. strusciarsi con una ragazzina...
Ragazzina? Avevo otto anni.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Infatti.
Anche i tre che mi hanno inseguito, mentre prendevo una stradina, non immaginavano che avessi lì l’auto è sarei riuscita a salirci prima del loro arrivo. E hanno rischiato di essere investiti e di rimetterci una mano. Ma, se non fossero saltati rapidamente di lato, avrei dovuto rispondere io di lesioni.
appunto

bravagiulia75

Utente di lunga data
Infatti.
Beh sei stata bravissima!!!che sangue freddo...
Li avresti dovuti stirare....

Però almeno erano 3 coglioni sconosciuti...

Il problema è quando ti ritrovi in certe situazioni con gente conosciuta...

Brunetta

Utente di lunga data
non è sempre così e dovresti saperlo. paradossalmente, è più facile se l'aggressore è abbastanza minchione da negare l'assalto, quando magari la vittima (che nella stragrande maggioranza dei casi è una donna, ma anche un uomo può essere violentato) ha il corpo ricoperto di fluidi e di ecchimosi.

ma in caso non ci siano state botte, ma uso di sostanze per stordire che però non restano tanto a lungo in circolo, se l'aggressore o gli aggressori ammettono il rapporto sessuale, mettendola sul piano del "eh ma lei ci stava" diventa mica tanto oggettivo.

se portiamo il dibattimento sul piano della mia parola contro la tua, o becchi un seriale con precedenti, oppure il rischio che la cosa si risolva con l'assoluzione è alto.
Questi sono i motivi per cui anche ora moltissime non denunciano.
Direi però che negli ultimi casi di famosi/ricchi in Italia ci sia stato impegno per intorbidire le acque.
Non credo che sia da criticare chi non se la sente di denunciare, pensando che dovrà sopportare un percorso doloroso e invasivo, o chi lo fa solo quando sa che almeno potrà avere un risarcimento.

Brunetta

Utente di lunga data
Beh sei stata bravissima!!!che sangue freddo...
Li avresti dovuti stirare....

Però almeno erano 3 coglioni sconosciuti...

Il problema è quando ti ritrovi in certe situazioni con gente conosciuta...
Infatti questo episodio e altri hanno accresciuto la mia autostima. Ma non avevo la minima idea che avrei reagito così.
Io ho avviato nonostante uno si fosse posizionato davanti all’auto per bloccarmi e uno cercava di non farmi chiudere la portiera e il terzo cercasse di aprire la portiera di destra. Evidentemente era uno schema preordinato o addirittura già attuato.
Invece quando mi hanno sottratto la borsa dalla macchina, sono stata lì come quello della mascherpa (per i non milanesi= come una scema)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Direi però che negli ultimi casi di famosi/ricchi in Italia ci sia stato impegno per intorbidire le acque.
Non credo che sia da criticare chi non se la sente di denunciare, pensando che dovrà sopportare un percorso doloroso e invasivo, o chi lo fa solo quando sa che almeno potrà avere un risarcimento.
infatti mica critico chi non se la sente di affrontare il calvario processuale. Che è un calvario e non può non esserlo, come qualsiasi avvocato che si occupa di queste vicende potrebbe confermare. piaccia o meno, il processo penale in un paese occidentale ha determinate regole, che non sempre tengono conto dello stato emotivo della vittima, ma diversamente non si può fare.

già una che denuncia solo se intravede la possibilità di farci sopra dei soldi, permettimi di trovarlo sospetto.

il ragionamento è che mi fanno incazzare le tipe che si ricordano di una mano morta di 30 anni fa, quando nel frattempo hanno fatto la qualunque per una comparsata in TV, perchè non si rendono conto di mettere in burla un dramma. o forse gliene fotte sega, che è anche peggio.

l'impegno per intorbidire le acque c'è sempre, quando puoi pagare un team legale di un certo tipo. e se riesci a trascinare la vicenda sul piano del mia parola-tua parola, spesso è fatta.

Certo se sei così scemo da filmare 20 ore di violenza, allora.....

Infatti questo episodio e altri hanno accresciuto la mia autostima. Ma non avevo la minima idea che avrei reagito così.
Io ho avviato nonostante uno si fosse posizionato davanti all’auto per bloccarmi e uno cercava di non farmi chiudere la portiera e il terzo cercasse di aprire la portiera di destra. Evidentemente era uno schema preordinato o addirittura già attuato.
Invece quando mi hanno sottratto la borsa dalla macchina, sono stata lì come quello della mascherpa (per i non milanesi= come una scema)
che quello che hanno tentato di attuare con te fosse uno schema, è plausibile. ma un caso come questo, lo vedo difficile da provare poi in dibattimento.

Brunetta

Utente di lunga data
infatti mica critico chi non se la sente di affrontare il calvario processuale. Che è un calvario e non può non esserlo, come qualsiasi avvocato che si occupa di queste vicende potrebbe confermare. piaccia o meno, il processo penale in un paese occidentale ha determinate regole, che non sempre tengono conto dello stato emotivo della vittima, ma diversamente non si può fare.

già una che denuncia solo se intravede la possibilità di farci sopra dei soldi, permettimi di trovarlo sospetto.

il ragionamento è che mi fanno incazzare le tipe che si ricordano di una mano morta di 30 anni fa, quando nel frattempo hanno fatto la qualunque per una comparsata in TV, perchè non si rendono conto di mettere in burla un dramma. o forse gliene fotte sega, che è anche peggio.

l'impegno per intorbidire le acque c'è sempre, quando puoi pagare un team legale di un certo tipo. e se riesci a trascinare la vicenda sul piano del mia parola-tua parola, spesso è fatta.

Certo se sei così scemo da filmare 20 ore di violenza, allora.....

che quello che hanno tentato di attuare con te fosse uno schema, è plausibile. ma un caso come questo, lo vedo difficile da provare poi in dibattimento.
Ho assistito in aula a un processo per stupro.
Non mi è nemmeno passato per la testa di denunciare quell’episodio.

bravagiulia75

Utente di lunga data
come quello della mascherpa
Non conosco questa espressione....
Io avrei detto come un ciula...o un pirlapan...
Va beh poco conta...
Hai reagito bene ..
Per la borsa...certo non l avrai capito fino all' ultimo e non hai avuto la capacità di reazione...ad una mia ex collega hanno rubato il cellulare letteralmente dalle mani ...ed è rimasta lì impietrita...ci ha messo giusto una frazione di secondo in più a capire cosa fosse successo ed il tipo ormai era già lontano...

Brunetta

Utente di lunga data
Non conosco questa espressione....
Io avrei detto come un ciula...o un pirlapan...
Va beh poco conta...
Hai reagito bene ..
Per la borsa...certo non l avrai capito fino all' ultimo e non hai avuto la capacità di reazione...ad una mia ex collega hanno rubato il cellulare letteralmente dalle mani ...ed è rimasta lì impietrita...ci ha messo giusto una frazione di secondo in più a capire cosa fosse successo ed il tipo ormai era già lontano...
No,no. Un tizio mi ha chiesto una informazione che non potevo essere in grado di dare e mi ha sollecitato ad abbassare il finestrino, come se non avessi sentito bene. Ho pensato “Ha guardato la borsa, vorrà prenderla”. Ma mi sembrava brutto non aprire, sarebbe stato come dargli del ladro 😂.
Credo che sia il meccanismo di cortesia delle vecchiette che offrono il caffè ai truffatori. 😂😂😂

Pincopallista

Utente di lunga data
Senza ovviamente poter provare nulla, trentanni dopo.